Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sfumatura di fiaba #351 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Sfumatura di fiaba #351

admin

Luoghi reali con l'anima di una fiaba.
foto di copertina: Officinesirimiri.it

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

rans78

apro le danze chiedendo maggiori informazioni, che tipo di foto ci si aspetterebbe di vedere?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

La descrizione è volutamente vaga. Divertitevi ed usate la fantasia. 
10 anni fa  

falco

...Tema libero:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

.........................machevordì????
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

... credo lo sappia nessuno:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Swan

Una foto che abbia degli elementi o un'atmosfera che ricordi quella di una fiaba. Semplice.
10 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice buonoEminenza

falco

Swan ha scritto:
Una foto che abbia degli elementi o un'atmosfera che ricordi quella di una fiaba. Semplice.
...non c'avevo pensato:D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

serendipity4

Fotografate..fotografate:qualche cosa resterà!
10 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Beh ....un imbecille (e non ho alcuna remora nell'usare questa definizione!) ha già segnalato la mia come fuori tema ! E pensare che il tema quasi non c'è! :D
10 anni fa  

utente cancellato

Mi sono dimenticata di specificare il luogo dove e' stata scattata la mia foto.Rimedio subito,altrimenti sembra che che non sia un posto reale.:O
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Beh ....un imbecille (e non ho alcuna remora nell'usare questa definizione!) ha già segnalato la mia come fuori tema ! E pensare che il tema quasi non c'è! :D
la segnalazione sulla tua foto è stata rimossa da me. Scrivo all'utente che l'ha segnalata, perché mi sono accorto che ha segnalato a casaccio.
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Beh ....un imbecille (e non ho alcuna remora nell'usare questa definizione!) ha già segnalato la mia come fuori tema ! E pensare che il tema quasi non c'è! :D
..avrà sbagliato,non credo sia possibile:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Beh ....un imbecille (e non ho alcuna remora nell'usare questa definizione!) ha già segnalato la mia come fuori tema ! E pensare che il tema quasi non c'è! :D
falco ha scritto:
..avrà sbagliato,non credo sia possibile:)
Meglio che non vi racconto come è andata, meglio di no.
10 anni fa  

utente cancellato

E quindi non potrò sapere chi è quel "pozzo di scienza" .....non credo abbia segnalato a casaccio ma con preciso scopo...... mi scuserete ma purtroppo ho imparato a pensare male e siccome una foto simile la avevo messa su Flickr ,su FB e su Fototue .....se tanto mi da tanto ....
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Beh ....un imbecille (e non ho alcuna remora nell'usare questa definizione!) ha già segnalato la mia come fuori tema ! E pensare che il tema quasi non c'è! :D
falco ha scritto:
..avrà sbagliato,non credo sia possibile:)
utente cancellato ha scritto:
Meglio che non vi racconto come è andata, meglio di no.
Dai dai :) raccontaci!8-)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E quindi non potrò sapere chi è quel "pozzo di scienza" .....non credo abbia segnalato a casaccio ma con preciso scopo...... mi scuserete ma purtroppo ho imparato a pensare male e siccome una foto simile la avevo messa su Flickr ,su FB e su Fototue .....se tanto mi da tanto ....
Fatti bastare che abbiamo vigilato, comunque la tua tesi è completamente errata. Nessun complotto nei tuoi confronti ne degli altri 5 autori con foto valide e ingiustamente segnalati ma che non sono venuto qui a lamentarsi.
10 anni fa  

utente cancellato

Due cose : la prima è che voglio crederti. La seconda è che non capisco se suona rimprovero il fatto che sia venuto qui a "lamentarmi" .....non sono venuto a lamentarmi ma a dare dell'imbecille a un utente ....mi pare diverso! Sostanzialmente diverso! E poi può darsi benissimo che gli altri 5 non se ne siano neanche accorti , visto il tuo intervento . A proposito: se il tuo intervento è scattato proprio in relazione al mio "lamento" , mi pare che esso , qualora fosse stato tale , sarebbe comunque stato positivo. No?  Se invece è scattato indipendentemente dal mio intervento , i miei complimenti! 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Due cose : la prima è che voglio crederti. La seconda è che non capisco se suona rimprovero il fatto che sia venuto qui a "lamentarmi" .....non sono venuto a lamentarmi ma a dare dell'imbecille a un utente ....mi pare diverso! Sostanzialmente diverso! E poi può darsi benissimo che gli altri 5 non se ne siano neanche accorti , visto il tuo intervento . A proposito: se il tuo intervento è scattato proprio in relazione al mio "lamento" , mi pare che esso , qualora fosse stato tale , sarebbe comunque stato positivo. No?  Se invece è scattato indipendentemente dal mio intervento , i miei complimenti! 
Giusto un appunto: su un normale forum "venire a dare dell'imbecille a un utente", qualunque siano i motivi, sarebbe un comportamento generalmente moderato prima con un avvertimento, poi con un ban.
10 anni fa  

bluvelvet

Per stare in clima mondiali.... Lupo.... hai una cartellino giallo, il prossimo è un rosso.... non ti far espellere se no rimaniamo in 10 ops volevo dire 6!! :D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Ho più volte spiegato che quando si riceve una sola segnalazione non serve andare su tutte le furie, potrebbe anche essere solo un errore, un utente inesperto potrebbe aver premuto quel pulsante pensando che ci siano delle istruzioni e quant'altro. Se invece le segnalazioni cominciano ad aumentare, invece di dare dell'imbecille agli utenti bisognerebbe chiedersi cosa ha la propria foto che non va. Non è il tuo caso, qui la segnalazione è stata casuale, ma partire con "imbecille" non è certo il modo per tenere le discussioni su toni civili.
10 anni fa  

utente cancellato

Ci sono foto proprio belle e suggestive:thumbsup::thumbsup::thumbsup:
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Ci sono foto proprio belle e suggestive:thumbsup::thumbsup::thumbsup:
..e non ho ancora messo la mia:D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

OK ve ne do atto , ma ero talmente sicuro di ricevere una segnalazione su questa foto che quando è arrivata davvero non ho potuto fare altro che pensare a una malafede! Ritiro l'"imbecille" e uso "intelligentone, ok?Se uno preme pulsanti a casaccio (e non ne sono ancora convinto!) devo dirgli bravo? e se lo fanno in sei? In fin dei conti sei intelligentoni   su 200 partecipanti sono appena il 3%  e tre intelligentoni su cento non mi pare impossibile trovarli! E se sei intelligentoni mi fanno squalificare una foto perfettamente a tema , ricorro al TAR? Certo è un gioco , ma se mi squalificano ingiustamente al torneo di briscola del Circolo , dovreste vedere come m'inc.......!  Guardate , cari Mirko e Anija , di certo non ci conosciamo abbastanza .....non sono certo il tipo spocchioso, dedito all'insulto , e innamorato della rissa! Sono solo un po' irruento e "sanguigno" .....e riconosco che soprattutto nel web , dove appunto non ci si conosce personalmente , uno dovrebbe tirare cento respiri prima di rispondere! La prossima volta lo fo' ....promessa di boy scout (mai fatto in vita mia!)  :P

p.s. : comunque gradirei una risposta alla domanda se l'intervento di cancellazione della segnalazione  è avvenuto a seguito della mia protesta o indipendentemente da essa . Grazie!
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
OK ve ne do atto , ma ero talmente sicuro di ricevere una segnalazione su questa foto che quando è arrivata davvero non ho potuto fare altro che pensare a una malafede! Ritiro l'"imbecille" e uso "intelligentone, ok?Se uno preme pulsanti a casaccio (e non ne sono ancora convinto!) devo dirgli bravo? e se lo fanno in sei? In fin dei conti sei intelligentoni   su 200 partecipanti sono appena il 3%  e tre intelligentoni su cento non mi pare impossibile trovarli! E se sei intelligentoni mi fanno squalificare una foto perfettamente a tema , ricorro al TAR? Certo è un gioco , ma se mi squalificano ingiustamente al torneo di briscola del Circolo , dovreste vedere come m'inc.......!  Guardate , cari Mirko e Anija , di certo non ci conosciamo abbastanza .....non sono certo il tipo spocchioso, dedito all'insulto , e innamorato della rissa! Sono solo un po' irruento e "sanguigno" .....e riconosco che soprattutto nel web , dove appunto non ci si conosce personalmente , uno dovrebbe tirare cento respiri prima di rispondere! La prossima volta lo fo' ....promessa di boy scout (mai fatto in vita mia!)  :P

p.s. : comunque gradirei una risposta alla domanda se l'intervento di cancellazione della segnalazione  è avvenuto a seguito della mia protesta o indipendentemente da essa . Grazie!
"riconosco che soprattutto nel web"
Hai centrato il punto perfettamente. Cento respiri sembrano tanti, vai in iperventilazione ed è peggio, secondo me 10 già bastano :D
10 anni fa  

utente cancellato

È avvenuto a prescindere, abbiamo visto comparire 6 segnalazioni tutte insieme a foto regolari e ho chiesto spiegazioni a chi le aveva fatte, sentite le motivazioni le abbiamo cancellate.
10 anni fa  

kaira

a-ti ha risposto "volevo vedere se eravate attenti"
b-erano belle foto e volevo eliminare la concorrenza
c-credevo che quel pulsante equivalesse al "mi piace " di facebook
d- mi stavo annoiando e volevo far incazzare un pò di gente
....
dai dimmi se almeno con una ci sono andata vicino....   :) 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

rans78

kaira a questo punto dacci le 4 quotazioni che cominciamo a scommettere:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

giride

per la precisione : l'imbecille sono io ed ero molto arrabbiata perché con il tema "libero " la mia foto h ricevuto già una segnalazione : ad ogni modo le mie segnalazioni "a tromba" lo ammetto , sono state rimosse , quella sulla mio foto no ...e allora ? ci rinuncio ...
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

giride

per kaira : non ci hai preso ....
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

Cara giride e io sono quello che avrebbe voluto rifilarti quel complimento! Cioè , fammi capire : poiché sei molto arrabbiata perché ritieni di aver subito una ingiustizia , tu la stessa ingiustizia la moltiplichi per sei? Cioè se in tram uno ti ruba il borsellino , tu per tutta risposta ne rubi altri sei? Primo , come dice Mirko , accertati che la segnalazione arrivata sia davvero ingiusta! Poi solleva una protesta , più o meno garbata, (visto la mia? dalla ragione ho rischiato di passare al torto ma almeno ho ufficializzato un problema non da poco!) ! Ma la reazione da te scelta , scusami sai , ma dopo l'avvertimento di Anija mi astengo dal definirla come vorrei ..... e allora la chiamerei "sciocchina" .....
10 anni fa