Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sfumatura di fiaba #351 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Sfumatura di fiaba #351

admin

Luoghi reali con l'anima di una fiaba.
foto di copertina: Officinesirimiri.it

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

giride ha scritto:
per la precisione : l'imbecille sono io ed ero molto arrabbiata perché con il tema "libero " la mia foto h ricevuto già una segnalazione : ad ogni modo le mie segnalazioni "a tromba" lo ammetto , sono state rimosse , quella sulla mio foto no ...e allora ? ci rinuncio ...
:O
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

:'(
10 anni fa  

giride

A LUPO ALBERTO: ADESSO SONO PURE LADRA E SCIOCCHINA !di bene in meglio ...le segnalazioni sono state notate , c'è stata una discussione , l'unica cornuta e mazziata sono io che mi tengo una segnalazione su tema libero , se la cancellazione è avvenuta dopo la tua protesta devo pensare che tu sei un utente di serie a , cui si dà ascolto più che ad altri , ma questo non lo voglio pensare !ps se non mi avessero fermata le avrei segnalate tutte ! .. non ti piacciono le provocazioni ?
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

giride ha scritto:
A LUPO ALBERTO: ADESSO SONO PURE LADRA E SCIOCCHINA !di bene in meglio ...le segnalazioni sono state notate , c'è stata una discussione , l'unica cornuta e mazziata sono io che mi tengo una segnalazione su tema libero , se la cancellazione è avvenuta dopo la tua protesta devo pensare che tu sei un utente di serie a , cui si dà ascolto più che ad altri , ma questo non lo voglio pensare !ps se non mi avessero fermata le avrei segnalate tutte ! .. non ti piacciono le provocazioni ?
Giride: lupoalberto ha fatto un esempio, che francamente, ho pensato anche io. Non ti ha dato della ladra.
Che il tuo comportamento non sia irreprensibile mi pare ovvio, utilizzare una funzione senza motivazioni se non una ripicca per rabbia è decisamente fuori da ogni schema.
E direi che le provocazioni non piacciono nemmeno a chi amministra il sito, visto che sono state rimosse le segnalazioni sbagliate.

Non iniziate un flame senza motivazioni. Quando si ha torto, si ha torto e basta. Non saranno 5 pagine di insulti a cambiare le cose.
10 anni fa  

giride

ho ammesso pubblicamente ed onestamente i miei torti , d'ora in poi non parteciperò più a nessuna discussione e non segnalerò più nulla 
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

Secondo me dobbiamo solo stare tutti più tranquilli, nessuno deve prendersela per UNA segnalazione, quante altre ne hai ricevute Giride? Venire qui sul forum a dire "la mia foto ha subito una ingiustizia" o segnalarne 6 per ripicca non fa molta differenza, e qui parleremmo solo del tema senza troppe polemiche. 
10 anni fa  

utente cancellato

Cara Giride, anche se bisogna almeno darti atto che sei uscita "allo scoperto" ,sarebbe stato meglio chiedere subito scusa a Lupo Alberto e alle altre persone a cui hai segnalata le foto.Ma allo stesso tempo chiedere chiarimenti a Mirko per la tua mancata cancellazione della segnalazione della tua foto.Lupo Alberto,pur essendo dalla parte della ragione, poteva ,magari,usare altri termini.In conclusione sei tu che ti sei arrabbiata con luì che con la tua segnalazione non c'entra niente.
Comunque l'importante e chiarirsi.:)
10 anni fa  

serendipity4

utente cancellato ha scritto:
Cara Giride, anche se bisogna almeno darti atto che sei uscita "allo scoperto" ,sarebbe stato meglio chiedere subito scusa a Lupo Alberto e alle altre persone a cui hai segnalata le foto.Ma allo stesso tempo chiedere chiarimenti a Mirko per la tua mancata cancellazione della segnalazione della tua foto.Lupo Alberto,pur essendo dalla parte della ragione, poteva ,magari,usare altri termini.In conclusione sei tu che ti sei arrabbiata con luì che con la tua segnalazione non c'entra niente.
Comunque l'importante e chiarirsi.:)
Perle di saggezza.......
10 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Che io sia un utente di serie A è cosa notoria a chiunque! Basta che io proferisca verbo ed è un inseguirsi di riverenze e corse ai ripari .......ho ricevuto più ammonimenti , richiami , tirate di orecchi io che non Pizzarotti dal Grillo Parlante .....sui miei modi di interloquire poco "diplomatici" ho già detto .....per il resto , cara Giride, da tempo mi astengo dal segnalare i fuori-tema (quelli che io ritengo tali) vistane da un alto l'inutilità di fronte alla teoria del "voto sovrano" , e dall'altro l'uso strumentale o a capocchia che troppo spesso se ne fa! 
 P.S. : se hai preso il mio esempio del borseggiatore come un'accusa di ladrocinio nei tuoi confronti , mi spiace , ma non era assolutamente questo che intendevo ....... mi pareva si capisse.......potevo usare uno che ti dà un calcio in uno stinco .....o uno che ti suona il campanello e scappa....un esempio è un esempio , no? Un abbraccio e per me si chiude qui! ;)
10 anni fa  

alga

10 minuti a leggere, tempo perso, neppure sui gruppi FB ci sono dibattiti più deprimenti. Quando si torna a parlare di fotografia datemi un fischio. Grazie
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

OK alga ....se  però capitasse che ti segnalassero una foto a capocchia , non ti presentare qui a esporre il tuo problema....grazie! 
10 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
OK alga ....se  però capitasse che ti segnalassero una foto a capocchia , non ti presentare qui a esporre il tuo problema....grazie! 
La discussione pubblica poteva chiudersi molto prima e poi potevate chiarirvi in PVT o aprire una discussione al di fuori del contest.
Io la segnalazione a capocchia me la sono presa e non ho angosciato nessuno, anzi mi sono pure classificato discretamente con quella foto.
Con questo chiudo l'argomento per non farmi coinvolgere dai battibecchi. Spero di non avere offeso nessuno perchè non è nelle mie abitudini. Buona notte, dicono che porta consiglio. ;) :)  
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

prosperomarco.compagno

utente cancellato ha scritto:
La descrizione è volutamente vaga. Divertitevi ed usate la fantasia. 
...e quando arrivano segnalazioni per "fuori tema" pensi che per certe persone è meglio la scala Likert.
10 anni fa  
TimidoPrincipiantePrecisinoEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La descrizione è volutamente vaga. Divertitevi ed usate la fantasia. 
prosperomarco.compagno ha scritto:
...e quando arrivano segnalazioni per "fuori tema" pensi che per certe persone è meglio la scala Likert.
Come ho detto migliaia di volte, per UNA segnalazione non prendetevela troppo,  potrebbe anche essere un errore. 
10 anni fa  

prosperomarco.compagno

utente cancellato ha scritto:
La descrizione è volutamente vaga. Divertitevi ed usate la fantasia. 
prosperomarco.compagno ha scritto:
...e quando arrivano segnalazioni per "fuori tema" pensi che per certe persone è meglio la scala Likert.
utente cancellato ha scritto:
Come ho detto migliaia di volte, per UNA segnalazione non prendetevela troppo,  potrebbe anche essere un errore. 
:thumbsup:ho letto...sono newbie 
10 anni fa  
TimidoPrincipiantePrecisinoEminenza

utente cancellato

Pregasi di lasciare commenti non imperativi e che non si elevino a giudizio assoluto
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Pregasi di lasciare commenti non imperativi e che non si elevino a giudizio assoluto
:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

Ma chi è che sta commentando compulsivamente e in modo abbastana maleducato tutte le foto con una sua personale interpretazione del contest?
Io l'avevo detto ai tempi, sta faccenda dei commenti aperti in invio è un boomerang :)
10 anni fa  

utente cancellato

Il contest parla di fiabe anche se vogliamo, perché non commentare tutti i riferimenti invece alle favole? Anzi, no, idea! Potremmo fucilarli direttamente.
10 anni fa  

rans78

utente cancellato ha scritto:
Ma chi è che sta commentando compulsivamente e in modo abbastana maleducato tutte le foto con una sua personale interpretazione del contest?
Io l'avevo detto ai tempi, sta faccenda dei commenti aperti in invio è un boomerang :)
.:thumbsup:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Posso dirlo, tanto non gareggio, le risposte sono tutte le mie. Sono foto molto belle e perfettamente in tema che non meritano di essere trattate così. Ho scritto al commentatore folle. 
10 anni fa  

utente cancellato

Meno male, pensavo di trovarmi al manicomio.:D
10 anni fa  

utente cancellato

Comunque, dall'italiano del commento il commentatore è lo stesso che commentò la mia foto in Fortificazioni Medievali.
I commenti sono lì per intavolare discussioni (come quella che abbiamo avuto io e @Simona_P nella stessa foto), non per fare copia e incolla di frasi sterili a cui non si è poi in grado di dare un seguito di conversazione. A me, che avevo risposto in modo normalissimo, era stato detto "come vuoi HAI RAGIONE", con tanto di puntini e quant'altro. Ma siamo tra persone adulte, o cosa?
10 anni fa  

utente cancellato

Qui la tendenza purtroppo è quella di "imporre" il proprio punto di vista senza considerare che altri potrebbero averne uno completamente differente. Ci si appella a dizionari, virgole, interpretazioni della corte di cassazione. Tutti hanno il diritto di dire la propria ma nessuno deve pretendere di avere la ragione dalla propria parte. Ecco perchè poi ci capita di leggere imperativi e addirittura ordini : "leggiti la traccia". 
10 anni fa  

utente cancellato

Anche perchè un tale sistema di "comunicazione" (che comunicazione non è!!) non fa che sortire l'effetto contrario a quello che invece vorrebbe ottenere.
Il modo imperativo, sgarbato e compulsivo genera antipatia e pertanto anche se il messaggio di fondo ha il suo perchè, non viene colto.

Se avesse detto, per esempio, "secondo me il contest chiede che venga rappresentato un luogo esistente, che con la sua atmosfera, caratteristica propria, luce, colore (e quello che volete!) possa far pensare ad una fiaba. Non luoghi "costruiti"" .... ecco una cosa del genere, forse avrebbe ottenuto qualche consenso in più....
10 anni fa  

utente cancellato

Niente, il circo continua. Che tristezza!
10 anni fa  

utente cancellato

segnalatemi i commenti, poi valuto.
10 anni fa  

MartinaL

Scusate???Io intervengo in un altro senso...se non vi dispiace mi spiegate questa storia dei fotomontaggi  che vedo in gara? ma è una cosa normale? mi sono già lamentata nel contest del mestiere del fotografo e adesso qui...per favore...ci sono dei fotomontaggi che secondo me non rientrano proprio nella filosofia di un fotografo. Io non lo faccio per mestiere ma sono tanto intelligente (...e me lo dico da sola!) da capire che una roba del genere non si fa'! ma che rispetto c'è nei confronti di uno che si impegna a 1000 e che vorrebbe ottenere qualche piccolissima soffisfazione. Io parlo anche a nome di quelli che come me non ci mangiano con questo mestiere ma che qui posso ritrovare un pò di spenzieratezza e divertimento e che sopratutto guardano i più grandi per imparare.
Lo sò che non potrò mai realizzare uno scatto che sia paragonabile tecnicamente ad uno scatto di chi lo fa x mestiere...è ovvio!... ma non ci stò a mettermi in competizione con chi prende un timbro e clona o fa copia e incolla! Secondo me chi vigila dovrebbe fare una selezione almeno in questo...anche perchè la cosa che più mi fa incavolare è che poi di sicuro c'è qualcuno che la vota e se quel qualcuno ha la passione per la fotografia non può....RIPETO NON PUò accettare una cosa simile. io ho molto rispetto per tutti però sinceramente incomincio un pò a stancarmi di vedere queste cose e mi espongo e dico la mia perchè ci tengo e voglio delle risposte..Grazie.
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

MartinaL ha scritto:
Scusate???Io intervengo in un altro senso...se non vi dispiace mi spiegate questa storia dei fotomontaggi  che vedo in gara? ma è una cosa normale? mi sono già lamentata nel contest del mestiere del fotografo e adesso qui...per favore...ci sono dei fotomontaggi che secondo me non rientrano proprio nella filosofia di un fotografo. Io non lo faccio per mestiere ma sono tanto intelligente (...e me lo dico da sola!) da capire che una roba del genere non si fa'! ma che rispetto c'è nei confronti di uno che si impegna a 1000 e che vorrebbe ottenere qualche piccolissima soffisfazione. Io parlo anche a nome di quelli che come me non ci mangiano con questo mestiere ma che qui posso ritrovare un pò di spenzieratezza e divertimento e che sopratutto guardano i più grandi per imparare.
Lo sò che non potrò mai realizzare uno scatto che sia paragonabile tecnicamente ad uno scatto di chi lo fa x mestiere...è ovvio!... ma non ci stò a mettermi in competizione con chi prende un timbro e clona o fa copia e incolla! Secondo me chi vigila dovrebbe fare una selezione almeno in questo...anche perchè la cosa che più mi fa incavolare è che poi di sicuro c'è qualcuno che la vota e se quel qualcuno ha la passione per la fotografia non può....RIPETO NON PUò accettare una cosa simile. io ho molto rispetto per tutti però sinceramente incomincio un pò a stancarmi di vedere queste cose e mi espongo e dico la mia perchè ci tengo e voglio delle risposte..Grazie.
Hai sbagliato thread. Se vuoi aprire una discussione sui fotomontaggi parlane fuori dal "contest" o andiamo tutti fuori tema. 
10 anni fa  

MartinaL

10 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio