Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sfumatura di fiaba #351 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Sfumatura di fiaba #351

admin

Luoghi reali con l'anima di una fiaba.
foto di copertina: Officinesirimiri.it

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Non mi sono spiegato Martina. Puoi scrivere quello che desideri, sul forum. Vai su "Forum", scegli "Fotocontest" ed apri un nuovo thread. Nessuno qui fa il vigile del fuoco. 
10 anni fa  

MartinaL

stupendo...mi elimini la risposta perchè...fuori luogo??...come se ti avessi insultato o detto qualcosa di grave e poi tu rispondi alla mia ....battuta sarcastica.Questo è un teatro! tranquillo che adesso mi ci metto di punta...

10 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

ti ho mandato messaggio Martina. 
10 anni fa  

falco

 Ho segnalato alcune foto  come non inerenti al tema , in quanto c'è scritto ..foto in un luogo reale... a parte la maleducazione assurda di Mirko  che mi ha scritto ...hai finito di SMERDARE delle belle(mai detto che siano brutte) foto...  vorrei sapere  cosa s'intende per luogo reale.
Mirko non  mi ha risposto, ha solo detto in un commento ad una foto che tutti posti sono reali...cosa vuol dire???? io  non lo capisco...per me un vaso di vetro con dentro 2 tizi non  è reale ecc. ecc., a parte che un vaso è un oggetto e non un luogo, un ritratto è una persona  non un luogo......certo che tutte le foto sono fatte in luoghi reali, nessuno vive  in un mondo irreale.
Ma escludendo il fatto che io abbia la mente chiusa , non è la maniera  di  rivolgersi ad un  utente, ha  cazziato Lupo per  un linguaggio poco consono e fa di peggio...cancellava la mie segnalazioni e mi diceva , Alfredo  con "luoghi reali " intendevo....(non so cosa possa intendere )...
Ha aggiunto che qui sul forum tutti hanno capito  cos'è un  "luogo reale".ditelo anche a me grazie
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Fare copia e incolla dello stesso commento dicendo "leggiti la traccia" è assolutamente maleducato. Io il termine "smerdare" lo usato con te in privato, visto che abbiamo anche scherzato in passato in privato. Ora lascio rispondere agli altri sul loro punto di vista il mio te l'ho già espresso.
10 anni fa  

utente cancellato

Anche io sono infastidito da questi "copia incolla" sterili e pretestuosi."luoghi reali" per me sono qualsiasi locazione, grande, piccola, microscopica o universale che sia ma qualificabili come esistenti.
10 anni fa  

utente cancellato

Io ho risposto sopra riguardo il metodo usato nei messaggi. Non è il modo migliore per far capire il proprio punto di vista. Per quanto riguarda i messaggi privati...preferisco non commentare...
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma chi è che sta commentando compulsivamente e in modo abbastana maleducato tutte le foto con una sua personale interpretazione del contest?
Io l'avevo detto ai tempi, sta faccenda dei commenti aperti in invio è un boomerang :)
Anija, sarà anche un boomerang, ma io credo che contrastando con fermezza il comportamento ossessivo - compulsivo di  alcuni, si possa far crescere la comunità.

E qui butto due proposte:
1. sarebbe possibile non poter cancellare il proprio commento dopo un tot di minuti (tipo 15-20)?
2. sarebbe utile la lista di tutti commenti alle foto, ora  sono disponibili solo gli ultimi (se non sbaglio) - così chi non sta 24 ore sul pc può restare aggiornato.
10 anni fa  

rans78

falco ha scritto:
 Ho segnalato alcune foto  come non inerenti al tema , in quanto c'è scritto ..foto in un luogo reale... a parte la maleducazione assurda di Mirko  che mi ha scritto ...hai finito di SMERDARE delle belle(mai detto che siano brutte) foto...  vorrei sapere  cosa s'intende per luogo reale.
Mirko non  mi ha risposto, ha solo detto in un commento ad una foto che tutti posti sono reali...cosa vuol dire???? io  non lo capisco...per me un vaso di vetro con dentro 2 tizi non  è reale ecc. ecc., a parte che un vaso è un oggetto e non un luogo, un ritratto è una persona  non un luogo......certo che tutte le foto sono fatte in luoghi reali, nessuno vive  in un mondo irreale.
Ma escludendo il fatto che io abbia la mente chiusa , non è la maniera  di  rivolgersi ad un  utente, ha  cazziato Lupo per  un linguaggio poco consono e fa di peggio...cancellava la mie segnalazioni e mi diceva , Alfredo  con "luoghi reali " intendevo....(non so cosa possa intendere )...
Ha aggiunto che qui sul forum tutti hanno capito  cos'è un  "luogo reale".ditelo anche a me grazie
Falco, sono dell'idea che fare copia incolla con la frase "leggi la traccia" sia puerile e non costruttivo, se ti vuoi prendere la briga di commentare tutte le foto abbi almeno la decenza di scrivere un pensiero appropriato per ogni singola immagine con i suoi pro e i suoi contro....non siamo al periodo dell'inquisizione, siamo qui per far foto e vedere foto e l'imperativo usalo al di fuori dei commenti, grazie:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Guarda io non ho nessuna voglia ed interesse a litigare. Non ho capito il tuo inslberamenyo nei miei confronti per la mia risposta.  capisco che tu sia nervoso. Per quanyo mi riguarda mon interverro' più. 
Scusate ma sono con lo smartphone
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Guarda io non ho nessuna voglia ed interesse a litigare. Non ho capito il tuo inslberamenyo nei miei confronti per la mia risposta.  capisco che tu sia nervoso. Per quanyo mi riguarda mon interverro' più. 
Scusate ma sono con lo smartphone
per chiarezza, rispondeva a me, ad un commento che ho cancellato. 
10 anni fa  

utente cancellato

Sembra però impossibile contrastare il comportamento scorretto, quando chi viene ripreso risponde con ulteriori insulti.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Sembra però impossibile contrastare il comportamento scorretto, quando chi viene ripreso risponde con ulteriori insulti.
Esisterebbe la premoderazione dei commenti...
E nel caso di recidiva recidivale :D l'impedimento all'utente di commentare.
10 anni fa  

utente cancellato

qualcuno vuole fare il moderatore? :D
10 anni fa  

utente cancellato

@falco Caro Falco, possiamo dire di conoscerci da una vita ormai, no? Dovresti essere un pò piu' elastico. In fondo nemmeno io ti ho dato addosso quando dichiari che la foto vincitrice in buio a me non trasmette il senso di buio e invece a te si. Si devono rispettare le idee di ognuno anche se non si e' dello stesso parere. Si puo' esprimere il proprio pensiero senza imporre il proprio per unico e vero. Anche io mi incavolo ogni qualvolta mi accorgo che la gente non legge, o magari legge con superficialita' cosi come anche guarda le foto, ma non mi permetterei mai di dirlo con astio. Con la gentilezza si ottiene gentilezza. E poi dai...nella traccia del contest c'e' scritto...ecco...non c'e' piu' scritto, ma mi pareva di aver letto massima liberta' di interpretazione. Ma io direi che e' troppo il concentrarsi solo sulla parola luoghi. 
10 anni fa  

falco

Non capisco perchè se dico che una foto è fuori tema equivalga ad una imposizione Lady, come nella foto del buio ho detto la mia, tu hai detto la tua ,ma ne io ne te
volevamo iporre la nostra idea;perchè ora si??
@ Rans, sono d'accordo con te se avessi fatto una critca alla foto (se ti dico che fa scifo, sarebbe obbligatorio che  ti dicessi il pechè),ma  non mi permetto, se non su richiesta dell'autore di fare critiche alle foto.
Io ho detto solo ..questo non è un luogo reale,leggi la descrizine.... ( non mi sembra così Smerdante), e poi visto che non devo dire altro al FT, cosa dovrei scivere in più? per questo il C/I,ma non capisco l'offesa di dire a tutti la stessa cosa.
Siamo sempre alle solite...perchè il dire che una foto è FT equivalga  a dire che fa schifo, cosa c'entra...
Per me un ritratto non è un luogo reale,ma è una mia  considerzione, sbagliata o giusta che sia, posso dirlo o no senza passare per uno che vuole imporre  qualcosa.
Se il mio messaggio "questo non è un luogo reale,leggi la descrizine" è  stato ritenuto  offensivo, smerdante, chido scusa,ma  chi si è offeso regoli meglio il suo metro di giudizio...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

@falco una domanda: in questo topic ci sono almeno 7/8 persone che hanno trovato il tuo modo di commentare fuori luogo. Secondo te è un complotto ordito nei tuoi confronti, oppure forse (forse!) potrebbe essere valutabile da parte tua una riflessione? Tutti sbagliano, anche i migliori., non c'è nulla di male a confrontarsi, riflettere, capirlo e modificare i propri atteggiamenti.
10 anni fa  

falco

..è questo che non capisco...perché il dirti che è FT equivalga ad una offesa...c'è anche il tastino apposta..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
..è questo che non capisco...perché il dirti che è FT equivalga ad una offesa...c'è anche il tastino apposta..
Falco è il modo che ha dato fastidio, se ti rileggi bene i messaggi qua sopra.
Non so se sei tu che hai commentato anche la mia foto in fortificazioni medievali, anche se come ho detto credo di sì dal modo in cui era scritto il commento: io l'ho trovato maleducato, ed un attacco gratuito. Ti ho risposto in modo normalissimo e mi sono beccata un "HAI RAGIONE" come se fossi una pazza da assecondare.
Prova a contare fino a 10 quando scrivi un commento, rileggilo e pensa: "l'altra persona può intenderlo male?" ricordando che: non ti conosce, non ti vede in faccia, non sente nessun tono di voce.
10 anni fa  

falco

.non hai risposto in modo normale dicendomi di andare a studiare, se poi  ti ostini dire che una chiesa è una fortificazione perché la gente vi si rifugiava rasenti l'assurdo..
...vai a studiare , è più offensivo che di dirti, una chiesa non è  una fortificazione,..io starò più attento ,ma come detto sopra riguardatevi il metro di giudizio...smerdante  è offensivo ,ma per te no ,,,,sarà.
 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

mmmmm nononono.... adesso che si può rispondere ai commenti in diretta non si può fare copia e incolla di "è fuori tema " nonono.... ora bisogna prendersi tempo e pazienza per spiegare ad ognuno perchè e per come.. se no è meglio lasciar perdere.. anche perchè a me questo tema sembra lasci molto spazio alla fantasia.... quanto al fossilizzarsi sul "luogo reale fiabesco".... fra raccordi autostradali, bassifondi cittadini, metropoli ingolfate , immondezzai a cielo aperto e chi più ne ha più ne metta mi sa che ci vuole l'animo puro dei bambini per trovarne in abbondanza.... :) (falco, non ti rende felice questa bella perturbazione?)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

,Iris , cosa devo spiegarti per un FT quando clicchi il taso del FT dai delle spiegazioni ??no e allora.... per me sei fuori tema, per te no  basta...dov'è il problema..
P:S: ultrafelice:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

bè ma ora c'è la possibilità di argomentare.. non era quello che chiedevamo? il tasto FT non era un pò troppo asettico ed irritante? cmq... secondo me, eh !, o usi il tasto e allora amen o se ti prendi la briga di scrivere allora no, allora devi spiegare perchè secondo te lo è, dare la tua definizione di luogo reale e argomentare sul perchè quello rappresentato non lo è, dando all'altro la possibilità di spiegarti in tutta calma perchè per lui lo è.....e questo per ognuno, senza copia e incolla.... così diventa il "parlare di fotografia " costruttivo che tutti auspicano.... ci vuole tempo e voglia, ma tu ne hai , no? vero che ne hai? (si si, così ti distrai dalle carte meteo che secondo me sei tu che gufi quando le guardi e fai piovere e piovere e piovere uff...)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
.non hai risposto in modo normale dicendomi di andare a studiare, se poi  ti ostini dire che una chiesa è una fortificazione perché la gente vi si rifugiava rasenti l'assurdo..
...vai a studiare , è più offensivo che di dirti, una chiesa non è  una fortificazione,..io starò più attento ,ma come detto sopra riguardatevi il metro di giudizio...smerdante  è offensivo ,ma per te no ,,,,sarà.
 
Io non ti ho detto "vai a studiare", ho detto: informiamoci meglio prima di parlare. E lo ripeto: se non sai che di abbazie fortificate è pieno il mondo, e dal tuo commento era così, è meglio informarsi. Ritenere di non doversi informare su niente la trovo un'idea, francamente, terrificante. IO spero di continuare a informarmi per il resto della mia vita, e sono conscia di non sapere tutto, e certo non mi offendo se qualcuno mi fa notare che non so a pieno un argomento.
10 anni fa  

lau.catu

Spero di non essere ripetitiva perché non ho letto tutti i vostri commenti ... ma ho un grandissimo dubbio: non so se capisco male io i contest o se invece in un contest dove non ho una foto che secondo me è adatta posso pubblicare una foto a caso. Io piuttosto non partecipo al contest.
Anche a me è capitato di pubblicare una foto perfettamente in linea ma almeno si avvicinava all'80% all'idea di ciò che veniva richiesto.
In questo contest viene richiesto di riprodurre in un ambiente reale l'idea di fiaba ... cosa centrano le foto di spiagge/vacanze o di tramonti, ecc ... io se penso alle fiabe mentalmente riproduco ciò che mi veniva letto da piccola, sbaglio?
Sono proprio curiosa di vedere chi vincerà questa volta, non mi sembra affatto semplice la votazione!
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

kaira

bè si..... probabilmente qualcuno si è basato sul fatto di essere andato in vacanza su una spiaggia "favolosa" .. e da questo ha pensato di essere a tema :) :) :) :) :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

prosperomarco.compagno

falco ha scritto:
.non hai risposto in modo normale dicendomi di andare a studiare, se poi  ti ostini dire che una chiesa è una fortificazione perché la gente vi si rifugiava rasenti l'assurdo..
...vai a studiare , è più offensivo che di dirti, una chiesa non è  una fortificazione,..io starò più attento ,ma come detto sopra riguardatevi il metro di giudizio...smerdante  è offensivo ,ma per te no ,,,,sarà.
 
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a2/Ecoyeux2.JPG
"Una chiesa fortificata è una chiesa specificamente dedicata al culto religioso cristiano e alla difesa militare di una comunità. Nel Medio Evo, le chiese dei paesi vicino alle frontiere più esposte alle invasioni hanno adattato la loro architettura ai bisogni di guerra. In alcune regioni dell'Europa, note per le loro frequenti guerre, la quantità di chiese fortificate presenti nel territorio è particolarmente elevato."
( non sarà il massimo ma è tratto da Wikipedia :) )
10 anni fa  
TimidoPrincipiantePrecisinoEminenza

utente cancellato

falco ha scritto:
.non hai risposto in modo normale dicendomi di andare a studiare, se poi  ti ostini dire che una chiesa è una fortificazione perché la gente vi si rifugiava rasenti l'assurdo..
...vai a studiare , è più offensivo che di dirti, una chiesa non è  una fortificazione,..io starò più attento ,ma come detto sopra riguardatevi il metro di giudizio...smerdante  è offensivo ,ma per te no ,,,,sarà.
 
prosperomarco.compagno ha scritto:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a2/Ecoyeux2.JPG
"Una chiesa fortificata è una chiesa specificamente dedicata al culto religioso cristiano e alla difesa militare di una comunità. Nel Medio Evo, le chiese dei paesi vicino alle frontiere più esposte alle invasioni hanno adattato la loro architettura ai bisogni di guerra. In alcune regioni dell'Europa, note per le loro frequenti guerre, la quantità di chiese fortificate presenti nel territorio è particolarmente elevato."
( non sarà il massimo ma è tratto da Wikipedia :) )
:D
L'argomento è stato comunque sviscerato nella discussione del contest medievale, ne abbiamo parlato io e @Simona_P , che, pur essendo della stessa opinione di @falco, l'ha indubbiamente espressa in modo meno aggressivo e con motivazioni plausibili.
10 anni fa  

prosperomarco.compagno

falco ha scritto:
.non hai risposto in modo normale dicendomi di andare a studiare, se poi  ti ostini dire che una chiesa è una fortificazione perché la gente vi si rifugiava rasenti l'assurdo..
...vai a studiare , è più offensivo che di dirti, una chiesa non è  una fortificazione,..io starò più attento ,ma come detto sopra riguardatevi il metro di giudizio...smerdante  è offensivo ,ma per te no ,,,,sarà.
 
prosperomarco.compagno ha scritto:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a2/Ecoyeux2.JPG
"Una chiesa fortificata è una chiesa specificamente dedicata al culto religioso cristiano e alla difesa militare di una comunità. Nel Medio Evo, le chiese dei paesi vicino alle frontiere più esposte alle invasioni hanno adattato la loro architettura ai bisogni di guerra. In alcune regioni dell'Europa, note per le loro frequenti guerre, la quantità di chiese fortificate presenti nel territorio è particolarmente elevato."
( non sarà il massimo ma è tratto da Wikipedia :) )
utente cancellato ha scritto:
:D
L'argomento è stato comunque sviscerato nella discussione del contest medievale, ne abbiamo parlato io e @Simona_P , che, pur essendo della stessa opinione di @falco, l'ha indubbiamente espressa in modo meno aggressivo e con motivazioni plausibili.
 perfetto... notavo che si vede nero quello che ho "ricopiato":D deva fare più attenzione....
10 anni fa  
TimidoPrincipiantePrecisinoEminenza

utente cancellato

falco ha scritto:
.non hai risposto in modo normale dicendomi di andare a studiare, se poi  ti ostini dire che una chiesa è una fortificazione perché la gente vi si rifugiava rasenti l'assurdo..
...vai a studiare , è più offensivo che di dirti, una chiesa non è  una fortificazione,..io starò più attento ,ma come detto sopra riguardatevi il metro di giudizio...smerdante  è offensivo ,ma per te no ,,,,sarà.
 
prosperomarco.compagno ha scritto:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a2/Ecoyeux2.JPG
"Una chiesa fortificata è una chiesa specificamente dedicata al culto religioso cristiano e alla difesa militare di una comunità. Nel Medio Evo, le chiese dei paesi vicino alle frontiere più esposte alle invasioni hanno adattato la loro architettura ai bisogni di guerra. In alcune regioni dell'Europa, note per le loro frequenti guerre, la quantità di chiese fortificate presenti nel territorio è particolarmente elevato."
( non sarà il massimo ma è tratto da Wikipedia :) )
utente cancellato ha scritto:
:D
L'argomento è stato comunque sviscerato nella discussione del contest medievale, ne abbiamo parlato io e @Simona_P , che, pur essendo della stessa opinione di @falco, l'ha indubbiamente espressa in modo meno aggressivo e con motivazioni plausibili.
prosperomarco.compagno ha scritto:
 perfetto... notavo che si vede nero quello che ho "ricopiato":D deva fare più attenzione....
Ora non più :D
10 anni fa