Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sfumatura di fiaba #351 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Sfumatura di fiaba #351

admin

Luoghi reali con l'anima di una fiaba.
foto di copertina: Officinesirimiri.it

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

prosperomarco.compagno

falco ha scritto:
.non hai risposto in modo normale dicendomi di andare a studiare, se poi  ti ostini dire che una chiesa è una fortificazione perché la gente vi si rifugiava rasenti l'assurdo..
...vai a studiare , è più offensivo che di dirti, una chiesa non è  una fortificazione,..io starò più attento ,ma come detto sopra riguardatevi il metro di giudizio...smerdante  è offensivo ,ma per te no ,,,,sarà.
 
prosperomarco.compagno ha scritto:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a2/Ecoyeux2.JPG
"Una chiesa fortificata è una chiesa specificamente dedicata al culto religioso cristiano e alla difesa militare di una comunità. Nel Medio Evo, le chiese dei paesi vicino alle frontiere più esposte alle invasioni hanno adattato la loro architettura ai bisogni di guerra. In alcune regioni dell'Europa, note per le loro frequenti guerre, la quantità di chiese fortificate presenti nel territorio è particolarmente elevato."
( non sarà il massimo ma è tratto da Wikipedia :) )
utente cancellato ha scritto:
:D
L'argomento è stato comunque sviscerato nella discussione del contest medievale, ne abbiamo parlato io e @Simona_P , che, pur essendo della stessa opinione di @falco, l'ha indubbiamente espressa in modo meno aggressivo e con motivazioni plausibili.
prosperomarco.compagno ha scritto:
 perfetto... notavo che si vede nero quello che ho "ricopiato":D deva fare più attenzione....
utente cancellato ha scritto:
Ora non più :D
:thumbsup:
10 anni fa  
TimidoPrincipiantePrecisinoEminenza

falco

C'era una volta la Principessa Anija ; per difendere il regno ordinò al suo fidato architetto Prospero di costruire dei castelli  e delle fortificazioni.
L'architetto non conoscendo la differenza tra un chiesa  ed un castello costruì tante chiese.
Quando il regno fu invaso perirono tutti ,ma almeno si salvarono l'nima:D:D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Buongiorno Falco, fai proprio sogni d'oro la notte eh? :*
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
C'era una volta la Principessa Anija ; per difendere il regno ordinò al suo fidato architetto Prospero di costruire dei castelli  e delle fortificazioni.
L'architetto non conoscendo la differenza tra un chiesa  ed un castello costruì tante chiese.
Quando il regno fu invaso perirono tutti ,ma almeno si salvarono l'nima:D:D:D:D
Quando non si sa più cosa rispondere seriamente, si passa all'ironia :)
10 anni fa  

falco

...cosa vuoi rispondere a chi si ostina  a dire che la foto dell'interno (neanche l'esterno con un pezzo di muro di cinta) di un'abazia rappresenti  castelli e  fortificazioni...
Lady...come un bimbo:*


Poi chiudo perché tran un po' ridono i polli....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
...cosa vuoi rispondere a chi si ostina  a dire che la foto dell'interno (neanche l'esterno con un pezzo di muro di cinta) di un'abazia rappresenti  castelli e  fortificazioni...
Lady...come un bimbo:*


Poi chiudo perché tran un po' ridono i polli....
Falco, la discussione in questo topic (titolo: #351 Sfumatura di fiaba) riguardava i commenti di fuori tema a questo contest. Perché ti ostini a parlare d'altro? Come ho già detto, non so più quante volte, la questione relativa alle fortificazioni è stata discussa, se vai a leggere in modo anche civile, so che sembra incredibile, nella discussione del contest relativo.
10 anni fa  

prosperomarco.compagno

:D bizzarro.... pensavo che si facessero foto e si parlasse di foto :D ho letto di tipi che chi arrampicano sugli specchi semantici che neanche l'uomo ragno sulla crusca, tipi che siccome mi hanno segnalato la foto ne segnalo 4 o 5 a casaccio, tipi che se li avessi trovati in altri posti li avrei chiamati troll o bimbi minchia .... meglio fare foto, lo considero un ottima attività zen.... e visto che siamo in tema:
"Nan-in un maestro zen del periodo meiji ricevette un giorno la visita di un professore universitario che era andato li ad interrogarlo sullo zen. Nan-in verso' il the e continuo fino a quando il liquido uscii dalla tazza. Il professore si allarmo' e disse e Nan-in che la tazza era colma ormai e non ce ne entrava più. Il maestro si fermo' allora e ridendo disse, tu sei come questa tazza, come posso spiegarti io lo zen se prima tu non ti svuoti delle tue congetture? " :D



10 anni fa  
TimidoPrincipiantePrecisinoEminenza

Degomera681

Senza dover andare a cercare i maestri zen dell'estremo oriente, qui dietro l'angolo del mediterraneo, quasi 3000 anni fa c'era già qualcuno che diceva "So di non sapere". ;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

prosperomarco.compagno

Degomera681 ha scritto:
Senza dover andare a cercare i maestri zen dell'estremo oriente, qui dietro l'angolo del mediterraneo, quasi 3000 anni fa c'era già qualcuno che diceva "So di non sapere". ;)
Έτσι, δεν γνωρίζω
10 anni fa  
TimidoPrincipiantePrecisinoEminenza

Degomera681

Degomera681 ha scritto:
Senza dover andare a cercare i maestri zen dell'estremo oriente, qui dietro l'angolo del mediterraneo, quasi 3000 anni fa c'era già qualcuno che diceva "So di non sapere". ;)
prosperomarco.compagno ha scritto:
Έτσι, δεν γνωρίζω
Ora però voglio la storiella zen in giapponese. Ti abbuono quello antico, mi accontendo del giapponese moderno.:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

prosperomarco.compagno

Degomera681 ha scritto:
Senza dover andare a cercare i maestri zen dell'estremo oriente, qui dietro l'angolo del mediterraneo, quasi 3000 anni fa c'era già qualcuno che diceva "So di non sapere". ;)
prosperomarco.compagno ha scritto:
Έτσι, δεν γνωρίζω
Degomera681 ha scritto:
Ora però voglio la storiella zen in giapponese. Ti abbuono quello antico, mi accontendo del giapponese moderno.:D
「ナン·明治期、彼は禅に彼に疑問をそこに行っていた大学教授からの訪問を受けた日の禅マスター。ナンインのお茶」にし、継続的に液体になるまで、カップから出てきた。教授はそれはあなたをアラーム」と彼は言った、とカップがいっぱいだったし、どれも今が存在しないナンインがもっと入った。マエストロが停止し「あなたの最初を空にしない場合、どのように私は禅を説明することができ、あなたがこのカップのようなもので、彼は微笑んで言った後、予想?
10 anni fa  
TimidoPrincipiantePrecisinoEminenza

Degomera681

Occhio che col giapponese il traduttore di google mi dicono non essere esattamente il massimo... Almeno, questo dicono i giapponesi che ho conosciuto. ;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Idem col tedesco.:D
10 anni fa  

prosperomarco.compagno

Degomera681 ha scritto:
Occhio che col giapponese il traduttore di google mi dicono non essere esattamente il massimo... Almeno, questo dicono i giapponesi che ho conosciuto. ;)
:thumbsup: 
10 anni fa  
TimidoPrincipiantePrecisinoEminenza

alga

grazie ragazzi, 2 risate prima di andarw a dormire è quello che civuole per rilassarsi e addormentarsi sereni.;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

rans78

io questa storiella zen l'ho vista nel film hollywoodiano 2012, dove il monaco tibetano fa quel gioco con la tazza al discepolo. :D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

rans78 ha scritto:
io questa storiella zen l'ho vista nel film hollywoodiano 2012, dove il monaco tibetano fa quel gioco con la tazza al discepolo. :D:D
"Il regno proibito"... l'ho visto l'altra sera :D
10 anni fa  

rans78

no io intendevo proprio il film intitolato 2012, quello sulla distruzione della terra:D...cmq ho visto il traile del regno proibito...quasi quasi lo guardo
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

rans78 ha scritto:
no io intendevo proprio il film intitolato 2012, quello sulla distruzione della terra:D...cmq ho visto il traile del regno proibito...quasi quasi lo guardo
Guarda, ci ho messo una settimana a finirlo... dipende da che genere ti piace :D
10 anni fa  

Degomera681

2012... il regno proibito... vi capita, a volte, di vedere anche qualche film? :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
2012... il regno proibito... vi capita, a volte, di vedere anche qualche film? :D
Per apprezzare davvero il cinema, si dovrebbe guardare un po' di tutto :)
10 anni fa  

Degomera681

Degomera681 ha scritto:
2012... il regno proibito... vi capita, a volte, di vedere anche qualche film? :D
utente cancellato ha scritto:
Per apprezzare davvero il cinema, si dovrebbe guardare un po' di tutto :)
È proprio perché li ho visti che ho fatto la domanda...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Forum---->Bar Fotocontest----->Nuova discussione.
10 anni fa  

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
2012... il regno proibito... vi capita, a volte, di vedere anche qualche film? :D
Comunque, sì :)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
qualcuno vuole fare il moderatore? :D
A scrivere "Forum --> Bar --> Nuova discussione" sono buoni tutti :P  :P  :P
10 anni fa  

utente cancellato

Un vero peccato che il contest si sia trasformato in paesaggi...da favola. Veramente poche, nel mio gruppo, mi hanno fatto pensare ad una favola. Ma forse sono io che mi sono messa in testa che la foto dovesse ispirare ad una favola, visto che ne leggo tantissime, le adoro. 
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Un vero peccato che il contest si sia trasformato in paesaggi...da favola. Veramente poche, nel mio gruppo, mi hanno fatto pensare ad una favola. Ma forse sono io che mi sono messa in testa che la foto dovesse ispirare ad una favola, visto che ne leggo tantissime, le adoro. 
...all'inizio ho pensato anch'io  come te,ma poi  , come ben sapete "luoghi reali"--  reali per me vuol dire non di fantasia-- mi ha fatto cambiare idea... 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Beh, Falco, ci sono diversi modi di vedere le cose. La mia foto per esempio e' un luogo reale, ma l'ho fotografato in un modo che con il contenuto facesse pensare ad una fiaba o ad una storia. E sto pure risquotendo pochissimo successo. Ma in compenso ho fatto divertire le mie figlie e gli ho insegnato una bellissima cosa, una cosa che loro mi avevano chiesto di comprare, e io gli ho insegnato a costruirsela da sole. E questo per me vale piu' di 200 punti. Evvai...

P.S. anche perche' cosi ho risparmiato ben 43 Euro:D
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Beh, Falco, ci sono diversi modi di vedere le cose. La mia foto per esempio e' un luogo reale, ma l'ho fotografato in un modo che con il contenuto facesse pensare ad una fiaba o ad una storia. E sto pure risquotendo pochissimo successo. Ma in compenso ho fatto divertire le mie figlie e gli ho insegnato una bellissima cosa, una cosa che loro mi avevano chiesto di comprare, e io gli ho insegnato a costruirsela da sole. E questo per me vale piu' di 200 punti. Evvai...

P.S. anche perche' cosi ho risparmiato ben 43 Euro:D
...vorrei veder che  insegnare  qualcosa ai figli, possa avere un prezzo:)..almeno per la gente normale,io ho insegnato a giocare a scacchi a mio figlio e quando mi batte  sono felicissimo.....:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Mi sto accorgendo che nei vari contest ci sono sempre due correnti di foto: una superficiale facile e un pò scontata ed una più interpretativa, ricercata ideale ma che spesso viene più penalizzata."E’ necessario che io sia coerente con me stesso per dare il peso giusto e un senso a tutto il resto ed è importante che non faccia cose in cui non credo per non confondermi e dover tornare indietro..."(cit.tiromancino)
10 anni fa