Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

X #352 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

X #352

admin

Il segno della "X" intorno a noi. Fuori tema le fotografie con la "x" disegnata o scritta.


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

utente cancellato ha scritto:
Per chi non legge e guarda solo le figure...si.:D
Giustissimo non l'avevo notata...FT quella d'esempio....siamo alla frutta:D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

direi che la frutta e' un lusso qui siamo proprio terra terra!!!!!!!!!!
10 anni fa  

utente cancellato

L'unica cosa che conta è la traccia, come scritto nel regolamento. Tutti gli altri elementi possono essere anche solo decorativi o mnemonici, non possono essere una guida obbligatoria. Non è mica detto che io abbia a disposizione una fotografia (libera da copyright) per illustrare ogni tema eh!
Non abbiamo mai scritto da nessuna parte che quella è una "foto di esempio", come dice Ladyelf, ma è solo una copertina per dare al contest un aspetto grafico accattivante. 
10 anni fa  

falco

..io scherzavo,e tu non hai detto mai che..d'accordo ,ma visto quello che si è letto ultimamente sull'approccio al tema ,sono convinto che aiuterebbe molto avere una foto esplicativa a tema.
Mettila anche banale banale ,ma che non sia disegnata, visto che è la clausola principale del tema.
Puoi anche  fare affidamento su di noi, abbiamo gli HD che traboccano di foto, un te la troviamo...chiedi e ti sarà dato.

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

La mia era una battura scherzosa:)
10 anni fa  

utente cancellato

Grazie per la foto, uso quella dei binari se è tua, capite che quando posso uso le mie anche per non avere rogne con i diritti.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
diciamo che "disegnata" ad hoc è simile a "costruita" ad hoc.
Però dire disegnato non è dire costruito. In poche parole la X deve "esistere" di suo, corretto?
Non sarebbe il caso di specificarlo anche nella traccia per evitare che ci siano 2 correnti di pensiero e di invio/votazione (quelli che leggono il forum e quelli che non lo fanno)?
10 anni fa  

rans78

Falco , quella dei binari è un taglio di una foto piu grande o hai veramente fotografato solo quel punto?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

rans78 ha scritto:
Falco , quella dei binari è un taglio di una foto piu grande o hai veramente fotografato solo quel punto?
...è un crop:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Sulla questione "costruito", sì, io lo specificherei. Non l'avevo considerato come un limite, leggendo la traccia... cioè, mi sarei sentita liberissima di fotografare due bacchette cinesi messe ad hoc!
10 anni fa  

rans78

utente cancellato ha scritto:
Sulla questione "costruito", sì, io lo specificherei. Non l'avevo considerato come un limite, leggendo la traccia... cioè, mi sarei sentita liberissima di fotografare due bacchette cinesi messe ad hoc!
e sarebbe anche una bella foto:D...peccato
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

rans78

rans78 ha scritto:
Falco , quella dei binari è un taglio di una foto piu grande o hai veramente fotografato solo quel punto?
falco ha scritto:
...è un crop:)
secondo me tu non potevi sare li a fare la foto vero?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

rans78 ha scritto:
Falco , quella dei binari è un taglio di una foto piu grande o hai veramente fotografato solo quel punto?
falco ha scritto:
...è un crop:)
rans78 ha scritto:
secondo me tu non potevi sare li a fare la foto vero?
...hai ragione , ho offerto il caffè al capostazione,che ha chiuso un occhio visto che  erano i binari per il deposito e sapeva che non sarebbe arrivato nessun treno,però  un poco di ansia l'avevo lo stesso:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DMax

Non si potrebbero allungare i tempi delle votazioni? Attualmente coincidono con le ferie e molti avrebbero difficoltà a votare e visto che si tratta di un concorso a squadre prevedo una scarsa partecipazione (anche perché servono almeno 3 foto).
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

 Grazie all'Admin per la delucidazione
10 anni fa  

utente cancellato

Mi pare di capire che traccia e date rimangono così, giusto?
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Mi pare di capire che traccia e date rimangono così, giusto?
..si:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ma come fate a capire se una foto è "costruita" o "casuale"? Questo purtroppo non è per niente semplice, serve scriverlo in traccia?
10 anni fa  

utente cancellato

si, per me non è chiaro se posso creare un artifizio o se il soggetto della foto deve essere esistente e creato per altra finalità.
10 anni fa  

utente cancellato

Date modificate, ho ampliato di molto.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma come fate a capire se una foto è "costruita" o "casuale"? Questo purtroppo non è per niente semplice, serve scriverlo in traccia?
Si, ma allora qual'è il senso della tua frase: diciamo che "disegnata" ad hoc è simile a "costruita" ad hoc 
Considerando che le X disegnate o scritte non sono ammesse (da traccia)
10 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Ma come fate a capire se una foto è "costruita" o "casuale"? Questo purtroppo non è per niente semplice, serve scriverlo in traccia?
Se è palese, come nell'esempio fatto da Anija, direi che capirlo è semplice.... ora dipende solo se ammettere questo tipo di interpretazione o meno. Altri esempi non saprei però credo che con un po' di attenzione, sia possibile fare i distinguo.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

 Grazie anche per l'allungamento del tempo del concorso
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Date modificate, ho ampliato di molto.
 grazie :thumbsup:
però per me non cambia :'(
10 anni fa  

alga

 al decollo dell'aereo incrocio le dita è' costruita?
Le X giocando a shangai è costruita? 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Ma non è il riconoscerle o meno: è se sono valide o no. Secondo me dalla traccia non vengono escluse
10 anni fa  

utente cancellato

alga ha scritto:
 al decollo dell'aereo incrocio le dita è' costruita?
Le X giocando a shangai è costruita? 
dalla traccia del contest queste non sono ft.
10 anni fa  

utente cancellato

Spiegatemi la differenza fra fotografare due bacchette in piatto incrociate e trovarle così o metterle apposta. Vale la solita regola, se vi sembra costruita votatene un'altra.
10 anni fa  

utente cancellato

Mirko, la differenza la fa il fatto se sia richiesto e consentito dalla traccia o meno! La traccia non esclude foto costruite quindi perchè se la foto è bella non la si dovrebbe votare?
10 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Spiegatemi la differenza fra fotografare due bacchette in piatto incrociate e trovarle così o metterle apposta. Vale la solita regola, se vi sembra costruita votatene un'altra.
Hai pienamente ragione ad esempio in casa mia ( e anche dove lavoro) sono zeppo di X formate dai più svariati oggetti a dire il vero anche di Y e Z tutte assolutamente casuali!!! :D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo