Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Blu Klein #353 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Blu Klein #353

admin

<<Ritengo che in futuro si comincerà a dipingere quadri di un solo colore e nient'altro>>.
L'artista francese Yves Klein pronunciò questa frase nel 1954, prima di lanciarsi in un periodo monocromo durante il quale ogni sua opera era composta da un'unica splendida tinta. Nel 1956 brevettò il suo International Klein Blue, "la più perfetta espressione del blu" un oltremare saturo e luminoso.
Il tema del concorso fotografico del mese di Agosto è il blu oltremare luminoso di Klein. In questa tavola delle gradazioni, è quello indicato con Int. Klein Blue http://it.wikipedia.org/wiki/International_Klein_Blue


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

"Il tema del concorso fotografico del mese di Agosto è il blu oltremare luminoso di klein.



A me il blu oltremare ricorda gli occhi di una ragazza che conobbi in estate, molto romantica e appassionata di cinema, co la quale vidi una rassegna di cinema tedesco tra le due guerre.


Manderò la foto di un tramonto sul mare. In bianco e nero.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

falco

Degomera681 ha scritto:
"Il tema del concorso fotografico del mese di Agosto è il blu oltremare luminoso di klein.



A me il blu oltremare ricorda gli occhi di una ragazza che conobbi in estate, molto romantica e appassionata di cinema, co la quale vidi una rassegna di cinema tedesco tra le due guerre.


Manderò la foto di un tramonto sul mare. In bianco e nero.
:D:D..poi coloralo:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gina_todisco

Degomera681 ha scritto:
"Il tema del concorso fotografico del mese di Agosto è il blu oltremare luminoso di klein.



A me il blu oltremare ricorda gli occhi di una ragazza che conobbi in estate, molto romantica e appassionata di cinema, co la quale vidi una rassegna di cinema tedesco tra le due guerre.


Manderò la foto di un tramonto sul mare. In bianco e nero.
:D:D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Ayahuasca

Degomera681 ha scritto:
"Il tema del concorso fotografico del mese di Agosto è il blu oltremare luminoso di klein.



A me il blu oltremare ricorda gli occhi di una ragazza che conobbi in estate, molto romantica e appassionata di cinema, co la quale vidi una rassegna di cinema tedesco tra le due guerre.


Manderò la foto di un tramonto sul mare. In bianco e nero.
:thumbsup:

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

bluvelvet

Degomera681 ha scritto:
"Il tema del concorso fotografico del mese di Agosto è il blu oltremare luminoso di klein.



A me il blu oltremare ricorda gli occhi di una ragazza che conobbi in estate, molto romantica e appassionata di cinema, co la quale vidi una rassegna di cinema tedesco tra le due guerre.


Manderò la foto di un tramonto sul mare. In bianco e nero.
Dego non vi ha detto che i film erano doppiati in Suomi ma sottotitolati in cecoslovacco!! 8-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Di questo passo nella traccia
<<Ritengo che in futuro si comincerà a dipingere quadri di un solo colore e nient'altro>>

secondo voi non va tenuto conto per lo sviluppo del tema?
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Di questo passo nella traccia
<<Ritengo che in futuro si comincerà a dipingere quadri di un solo colore e nient'altro>>

secondo voi non va tenuto conto per lo sviluppo del tema?
Secondo me si .... ma anche no! :)

Intendo che per me quel che chiede il tema è far si che il Blue Klein sia il protagonista della foto, ma non che ci sia "esclusivamente" l'IKB.

Quella frase può essere uno degli sviluppi possibili ....
10 anni fa  

utente cancellato

Mi rendo conto che trovate come divertente l'esercizio di andare fuori dagli schemi, e ci mancherebbe, per fare arte questa indole è necessaria. Ma nella scrittura della traccia ho inserito un po' di storia e poi scritto: "il tema è il seguente:...." 
10 anni fa  

utente cancellato

Beh, chiedevo solo se poteva essere contemplato come appartenente alla traccia visto che ne fa parte. :)
10 anni fa  

falco

...non so cosa fotogrfare:angry::angry:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

falco ha scritto:
...non so cosa fotogrfare:angry::angry:
la fata turchina? poi in post la fai diventare blu-kleina :)
giusto perchè con le fiabe sembri cavartela benino :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

falco ha scritto:
...non so cosa fotogrfare:angry::angry:
DonyB ha scritto:
la fata turchina? poi in post la fai diventare blu-kleina :)
giusto perchè con le fiabe sembri cavartela benino :D
..mo vado a cercarla:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

....anche un bel cielo limpido.... mi pare che per quest'anno sei stato accontentato abbastanza nella tua voglia di monsone.....  :(   :(  :(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

kaira ha scritto:
....anche un bel cielo limpido.... mi pare che per quest'anno sei stato accontentato abbastanza nella tua voglia di monsone.....  :(   :(  :(
..si  fin'ora un estate fantastica<3<3
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

Solo io trovo assurde le foto che stanno arrivando?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

..no:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

Ne sto commentando (stroncando gentilmente) qualcuna con la speranza che vengano almeno sostituite :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

DonyB ha scritto:
Ne sto commentando (stroncando gentilmente) qualcuna con la speranza che vengano almeno sostituite :)
...non ci sperare:'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

DonyB ha scritto:
Ne sto commentando (stroncando gentilmente) qualcuna con la speranza che vengano almeno sostituite :)
falco ha scritto:
...non ci sperare:'(
con qualcuna funziona invece, con altre non proprio...sostituita con una peggiore :(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alga

DonyB ha scritto:
Ne sto commentando (stroncando gentilmente) qualcuna con la speranza che vengano almeno sostituite :)
falco ha scritto:
...non ci sperare:'(
DonyB ha scritto:
con qualcuna funziona invece, con altre non proprio...sostituita con una peggiore :(
Come fai a dirlo? 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

DonyB

DonyB ha scritto:
Ne sto commentando (stroncando gentilmente) qualcuna con la speranza che vengano almeno sostituite :)
falco ha scritto:
...non ci sperare:'(
DonyB ha scritto:
con qualcuna funziona invece, con altre non proprio...sostituita con una peggiore :(
alga ha scritto:
Come fai a dirlo? 
stessa foto a cui è stata aggiunta una mano di blu :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alga

DonyB ha scritto:
Ne sto commentando (stroncando gentilmente) qualcuna con la speranza che vengano almeno sostituite :)
falco ha scritto:
...non ci sperare:'(
DonyB ha scritto:
con qualcuna funziona invece, con altre non proprio...sostituita con una peggiore :(
alga ha scritto:
Come fai a dirlo? 
DonyB ha scritto:
stessa foto a cui è stata aggiunta una mano di blu :)
Nn ci posso credere! :D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

DonyB

DonyB ha scritto:
Ne sto commentando (stroncando gentilmente) qualcuna con la speranza che vengano almeno sostituite :)
falco ha scritto:
...non ci sperare:'(
DonyB ha scritto:
con qualcuna funziona invece, con altre non proprio...sostituita con una peggiore :(
alga ha scritto:
Come fai a dirlo? 
DonyB ha scritto:
stessa foto a cui è stata aggiunta una mano di blu :)
alga ha scritto:
Nn ci posso credere! :D:D
Capitato con ben 2 foto, una è un obbrobrio, l'altra no :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

perfavore non beccate la mia...... 
10 anni fa  

utente cancellato

Ah beh.. allora sorvolate pure la mia :D
10 anni fa  

utente cancellato

affinche' non la prendiate di mira, mi permetto di darvi un indizio per riconoscerla.
La foto e' quella dove prevale il colore blu. :D
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
affinche' non la prendiate di mira, mi permetto di darvi un indizio per riconoscerla.
La foto e' quella dove prevale il colore blu. :D
...così è troppo facile, son pochissime quelle blu:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

Colorimetro alla mano si contrellerà ( a fine contest )  le foto dei partecipanti al forum.... 8-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
affinche' non la prendiate di mira, mi permetto di darvi un indizio per riconoscerla.
La foto e' quella dove prevale il colore blu. :D
falco ha scritto:
...così è troppo facile, son pochissime quelle blu:D
non ho detto BLU......
Ho detto dove prevale il blu
10 anni fa  

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Colorimetro alla mano si contrellerà ( a fine contest )  le foto dei partecipanti al forum.... 8-)
Da considerare che i Ral dai pantononi o i lucidi da opachi nonche' foto da un reale tono possono creare distorsioni cromatiche non indifferenti.Queste come saranno tollerate?
10 anni fa