Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Blu Klein #353 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Blu Klein #353

admin

<<Ritengo che in futuro si comincerà a dipingere quadri di un solo colore e nient'altro>>.
L'artista francese Yves Klein pronunciò questa frase nel 1954, prima di lanciarsi in un periodo monocromo durante il quale ogni sua opera era composta da un'unica splendida tinta. Nel 1956 brevettò il suo International Klein Blue, "la più perfetta espressione del blu" un oltremare saturo e luminoso.
Il tema del concorso fotografico del mese di Agosto è il blu oltremare luminoso di Klein. In questa tavola delle gradazioni, è quello indicato con Int. Klein Blue http://it.wikipedia.org/wiki/International_Klein_Blue


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

DonyB

icomo ha scritto:
In molte foto ho trovato dei "bei" cieli blu che fanno da sfondo (più o meno) ad un soggetto ... sarà, ma io il tema lo interpreto un po' diversamente. Il blu può anche essere solo una parte della foto, ma deve attirare l'attenzione e soprattutto essere "blu" come richiesto dal titolo. Qualche fuori tema l'ho segnalato e altri credo che li segnalerò.
:)
utente cancellato ha scritto:
E soprattutto dovrebbe essere il soggetto della foto. O no?
Per me anche no.
Ci sono foto di soggetti blu e foto in cui il soggetto è di altro colore ma su sfondo blu. Non scarto le seconde a prescindere.
Sempre che il blu sia quello richiesto ovviamente
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

Relativamente facile votare, tolte tutte le foto del blu sbagliato, tolti gli orizzonti storti e le sfocate, me ne sono rimaste giusto una decina:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Beata te che hai questa fortuna... nel mio gruppo ne salverei un paio... senza contare gli errori che segnali in molte c'è un blu troppo falso per essere verosimile... sono molto tentato di rinunciare al voto... harakiri?
10 anni fa  

utente cancellato

vota Antonio vota Antonio......
10 anni fa  

utente cancellato

Anche io tolti i blu improbabili, i turchesi, i celestini, i verdini.. di blu ne rimane ben poco.. Eppure la gente a quanto pare vota anche i colori che di Blu Klein han ben poco.. basta vedere i commenti :( (oddeo neanche la mia è un kelin perfetto.. ma almeno credo gli si avvicini più o meno :D)
10 anni fa  

falco

...che fatica:'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

8-)Ne rimarrà solo uno.... Bluvelvet!!!! 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
8-)Ne rimarrà solo uno.... Bluvelvet!!!! 
Ecco, era un contest su misura :D
10 anni fa  

icomo

Votazione molto difficile ... :blush:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

No....... semplice votare.
10 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
No....... semplice votare.
Trovare 10 foto con un blu sensato e che abbiano almeno un minimo di motivo d'essere (per me oltre al blu dovrebbe esserci anche un minimo di esposizione e messa a fuoco corrette ...) per me si sta rivelando non così facile .... ho completato ora la votazione ma non ne sono convinto.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Sto scivolando indietro nella classifica... si vede che stanno votando gli amanti delle foto dipinte di un azzurro improponibile... e quelli che non hanno capito il tema.
10 anni fa  

falco

...fuori:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

falco ha scritto:
...fuori:)
stanno votando gli azzurrini, fuori pure io, anche se è presto per dirlo
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

nel mio gruppo resito ancora 1 ........

Sperem!!!!!
10 anni fa  

utente cancellato

Pure da me credo stiano vincendo i "mari" di ogni colore.. :D
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
...fuori:)
Tu sei fuori o io sono fuori? :D

Zitto, che sono ottava, la mia blu klein presunto sta lottando  con le unghie e con i denti.


10 anni fa  

falco

falco ha scritto:
...fuori:)
utente cancellato ha scritto:
Tu sei fuori o io sono fuori? :D

Zitto, che sono ottava, la mia blu klein presunto sta lottando  con le unghie e con i denti.


 io son fuori in tutti i sensi:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Importante è esserne consapevoli :P
10 anni fa  

Ayahuasca

Mi sa che anch'io resterò fuori con una delle più belle foto che ho mai scattato.
Non ci posso credere! 
L'ho scattata apposta per il contest (con dispendio economico tra l'altro!), la trovo piuttosto originale rispetto a tutte le foto in concorso e il blu è un vero blu klein...

Con 38 V su 51 sono 15a.
La sola soddisfazione sono i due preferiti...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

alga

Speranze al lumicino,  risalire 4 posizioni,  mission impossible. 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

Gianni.S

Concordo entrare in finale è difficile, secondo i mei calcoli entrano le prime 10 di ogni gruppo (urka calcolo diffivile...). Comunque sarebbe la prima volta che mi scappa la finale con 81PT e sto fluttuando tra la nona e la decima posizione.......
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

kaos

sono al mio terzo contest, nel primo sono stato eliminato da una segnalazione, e la foto mi piaceva un sacco, nel secondo col naso all'insù sono tagliato fuori ormai, dopo la 30esima posizione, ma non ho una bella foto, in questo mi sto difendendo con una buona dose di piacere perché spazio dal 4° al 6° posto.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Gianni.S ha scritto:
Concordo entrare in finale è difficile, secondo i mei calcoli entrano le prime 10 di ogni gruppo (urka calcolo diffivile...). Comunque sarebbe la prima volta che mi scappa la finale con 81PT e sto fluttuando tra la nona e la decima posizione.......
Passano 11 foto per gruppo, ci saranno 77 in finale.
Guarda che con questa:
http://www.fotocontest.it/contest/paesaggi-in-bianco-e-nero/foto/88982
sono rimasta fuori dal finale con 85 punti.
10 anni fa  

utente cancellato

alga ha scritto:
Speranze al lumicino,  risalire 4 posizioni,  mission impossible. 
Puoi sperare che qualcuno davanti a te non voti e passi tu :D
10 anni fa  

utente cancellato

io sono ferma a zero punti.. eppure è blu :dizzy:.. per passare dovrebbe esserci un'ecatombe in quel gruppo :D
10 anni fa  

Gianni.S

Gianni.S ha scritto:
Concordo entrare in finale è difficile, secondo i mei calcoli entrano le prime 10 di ogni gruppo (urka calcolo diffivile...). Comunque sarebbe la prima volta che mi scappa la finale con 81PT e sto fluttuando tra la nona e la decima posizione.......
utente cancellato ha scritto:
Passano 11 foto per gruppo, ci saranno 77 in finale.
Guarda che con questa:
http://www.fotocontest.it/contest/paesaggi-in-bianco-e-nero/foto/88982
sono rimasta fuori dal finale con 85 punti.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Gianni.S

urka. bella foto...io comunque continuo a stringere i denti e spero di rimanere nei primi 10 posti essere undiciesimo fa molto filo del rasio e io quando mi faccio la barba mi taglio sempre:P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

io rimango ancora primo nel mio gruppo....... speriamo che nessuno ci ripensi.
10 anni fa  

gio_cat

in questo contest ho visto delle foto veramente stupende !! Sarà che amo il blu :-)
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio