Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il perturbante #354 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il perturbante #354

admin

Rappresenta ciò che, pur essendo familiare e conosciuto, appare in modo da creare in te un senso di angoscia, straniamento o confusione.

Foto di copertina mirkomacari.it

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

bhoooo...staremo a vedere :)
10 anni fa  

Gianni.S

Tra foto di fantasmi mosche infilzate da a aghi, maschere di carnevale barbie impiccate, paesaggi e teschi......io mi domando ma il tema era: " L'horror che c'è tra noi?" Se io devo immaginarmi come luoghi famigliari gabbie dover inchiudere pupazzi e insetti infilzati bhe allora stiamo vivendo una società molto perturbante...comincio a preuccuparmi di come sarà il futuro dei nostri figli. Tornando al Topic, spero solo che chi voti si renda conto della differenza fra horror e perturbante ...Speranza vana? Vedremo.....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

cmq credo che tra le oltre 280 foto presentate quelle horror e similari siano anche bruttine da un punto di vista tecnico... inquadrature, messe a fuoco, profondità di campo, definizioni... bah, in molti casi mi pare lascino a desiderare8-)
10 anni fa  

utente cancellato

avete ragione! :dizzy:
10 anni fa  

kaira

omammamiachedisperasiun.........   non so cosa votare nel mio gruppo proprio sforzandomi ne trovo due......  e la mia cmq con solo 4 promemoria (e due li aveva già prima, magari non sono neanche nel gruppo che mi vota) direi che sta andando malissimo ... quindi tutti votano fantasmi e bambole maltrattate?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaos

non ho foto in questo mio primo contest perchè mi è stata rimossa, devo votare comunque?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaira,se la maggioranza son foto macabre ,i votanti le prelidigeranno,e chi ha fatto foto nel contesto non passera' lo scrutinio.:dizzy:.mi rifiuto di pensare che una di quelle foto vinca :blush:
10 anni fa  

kaira

@kaos ... no :)
@didip.......so già che mi incappererò quando usciranno i risultati.... :(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
kaira,se la maggioranza son foto macabre ,i votanti le prelidigeranno,e chi ha fatto foto nel contesto non passera' lo scrutinio.:dizzy:.mi rifiuto di pensare che una di quelle foto vinca :blush:
Io sto a zero :D
Ergo, non passerò. Così imparo  a mettere le foto come maggioranza :D
10 anni fa  

utente cancellato

Oddeo pure nel mio gruppo, votare è stata una faticaccia..  Vinceranno teschi e cimiteri T.T
10 anni fa  

kaira

e bambole
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Probabilmente sarò stupida io, ma in alcune al contrario, non capisco cosa ci sia di perturbante.. (sicuramente gli altri lo penseranno della mia foto :P)
10 anni fa  

utente cancellato

ho selezionato lenfoto ma non riesco a votate. Sono all'estero e con il lumia non riesco.

10 anni fa  

kaira

io non riesco a capire la "perturbanza" nel 90%..........
@enrico nocito  scrivilo direttamente ad anija  :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

kaira ha scritto:
io non riesco a capire la "perturbanza" nel 90%..........
@enrico nocito  scrivilo direttamente ad anija  :)
..pure io, fatta fatica a votare:dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

19Alberto59

Visto l'andazzo dovevate fare come: me non partecipare :):):)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

19Alberto59 ha scritto:
Visto l'andazzo dovevate fare come: me non partecipare :):):)
E perdermi una zero points? :D
Ma per carità :D
10 anni fa  

gds75

allo stato attuale mi sa che resto fuori dalla finale... peccato, ma mi sa che pago la scelta del soggetto.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

gds75 ha scritto:
allo stato attuale mi sa che resto fuori dalla finale... peccato, ma mi sa che pago la scelta del soggetto.
Bambola o teschi? :D
10 anni fa  

kaira

ma no con bambole o teschi ci arrivava in finale.... anche io sono fuori..  peccato
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

si ok confesso è una delle due....
però, non per difendere la mia scelta del soggetto, però io nei luoghi abbandonati/devastati, nei gatti incazzati, nelle maschere e nelle scarpe abbandonate proprio non ci trovo nulla di perturbante......
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Le scarpe per me invece sì. Se ne vedono moltissime in giro per strada e mi inquietano sempre molto. Stavo valutando di farne un reportage...
10 anni fa  

gds75

il fatto è che passano 12 foto per gruppo, e quindi necessariamente qualche punticino in più lo devi raccogliere.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

13 ;)
10 anni fa  

utente cancellato

Sulle scarpe concordo (e no, non ne ho messe..) A me fanno sempre pensare a cosa possa essere accaduto alla persona che le indossava... :O
10 anni fa  

utente cancellato

Anche perché tra l'altro sono sempre singole... :O
10 anni fa  

gds75

margaret mazzantini



Elina chavet

e gira che ti rigira sono sempre simbolismo di violenza sulle donne.
Nessuno pretende originalità, però, onestamente, gia visto, rivisto e stravisto.
a lungo andare, ad usare sempre lo stesso simbolismo, questo finisce per vedere annacquato il suo significato.
Poi è stra lecito usare foto simili, alla fine è solo il mio giudizio,
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Uhm... questo è UNO dei simbolismi. Ma non è quello che intendevo.
Le scarpe inquietanti sono scarpe da uomo e donna (mai vista in effetti una con il tacco), abbandonate sui marciapiedi e sui lati delle strade. O anche nei campi. Io ne trovo circa una al giorno, e sono sempre singole.
10 anni fa  

gds75

Quelle d'istinto richiamano ad incidenti e/o fatti gravi, ed effettivamente ad incrociarli per strada lasciano sempre un certo effetto, anche se spesso, purtroppo, sono solo simbolo di inciviltà :pouty:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

comunque non è che volessi ghettizzare chi ha scelto questo tipo di foto, volevo solo dir la mia su cosa trovo perturbante o meno.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio