Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il miglior non protagonista #355 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il miglior non protagonista #355

admin

Nelle foto si cerca spesso un protagonista, qualcosa da evidenziare, e per valorizzare il protagonista serve immancabilmente una spalla, un co-protagonista.
Questo concorso è un tema libero, in cui andare a cercare la foto con il co-protagonista che meglio riesce, nella composizione, a valorizzare il protagonista.
Ovviamente non soltanto esseri umani, anche oggetti, animali, qualunque cosa.
Concorso fotografico suggerito dall'utente Degomera681

Foto di copertina: mirkomacari.it

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

@paolochi, @MrSpock e @icomo ...ragazzacci.;)
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
14° ..sono fuori,ma sapevo di non avere nulla di valido...però è a tema:D:D:D
utente cancellato ha scritto:
E Dio sia lodato. :D
Visto che non passo io, ho almeno una piccola consolazione :D

Io come sempre, alla metà della classifica, 24 con 24 punti... bella coordinata come numero. :D
utente cancellato ha scritto:
Impegnati su...altrimenti rimani sempre dietro:D
Aspetto solo due - tre temi giusti per distanziarti :D
(anche tipo il "nudo", per tornare al discorso sulla tua blu klein :P  :P )
10 anni fa  

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
per tornare ai fotografi professionisti sul sito... io sono na di questi. sono professionista nel senso che ho una partita iva e mi faccio pagare per fare le foto.

e sono 75a in classifica!!!

ahahahah. professionista non vuol dire niente.
vedo tutti i giorni "professionisti" sfornare schifezze e amatori produrre opere eccelse!
utente cancellato ha scritto:
Guarda che ho parlato di professionisti nel sito come di un pregio, come un vantaggio per tutti noi dilettanti... :)
Potrà anche succedere che uno che fotografa di mestiere sbagli uno scatto, ma rimane sempre una risorsa notevole per il gruppo... sempre che il gruppo voglia crescere e non stia solo a misurarsi su questa o quella cosa... Personalmente sono addirittura dell'idea che un gruppo di professionisti potrebbe prendere in mano anche una parte delle valutazioni di queste gare e dare un peso maggiore ai risultati... 
A me tutta 'sta democrazia delle valutazioni con gente (me compreso) che spesso non sa in base a quali parametri votare sembra un difetto del sistema...
ma tutto questo come direbbe Mirko:) non fa parte di questo topic...
Ayahuasca ha scritto:
è vero che un professionista dovrebbe, in teoria, essere capace di produrre opere sostanziose e "decenti" in modo regolare e continuo.
e soprattutto dovrebbe avere un senso critico, verso se e gli altri, più preciso e solido.
(volevo solo dire che la parola professionista non è sinonimo di bravo ;) )

io mi rendo conto che la mia esperienza mi permette di giudicare più severamente le foto, e rimango spesso allibita davanti a certi commenti, sia positivi che negativi.
ognuno di noi giudica in base ai propri parametri e la propria ignoranza (nel senso letterale del termine).
la democrazia ha i suoi limiti. è un dato di fatto.
e in effetti, come dici tu, tutto dipende dalla volontà del gruppo di crescere. anche se purtoppo pochi si mettono realmente in discussione e cercano di crescere.



MrSpock ha scritto:
Devo dire che non mi aspettavo davvero che professionisti frequentassero il sito... Forse semplicemente mi immedesimo: una volta uscito dall'ufficio non voglio nemmeno vederlo il computer, per lavorarci intendo, e penso che lo stesso sia per un fotografo: che non ne possa più di inquadrare e scattare. :)
Poi riflettendoci, la fotografia nasce quasi sempre come passione... i conti tornano...;)
Beh, io come te programmo... E uscita dall'ufficio mi metto su Fotocontest :D
10 anni fa  

kaos

nel mio gruppo ci sono troppe foto valide e c'è anche la probabile vincitrice, niente da fare, speravo di più ma solo 38°
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
Quasi metà delle foto del mio gruppo le ho commentate perché le considero non a tema, la maggior parte delle altre non le ho commentate per mancanza di tempo.
Per votare le 10 necessarie dovrò farmene prestare qualcuna dagli altri gruppi. :dizzy:

Mauro
utente cancellato ha scritto:
Io ho votato, sono a 9 punti, posizione 28.
(passano 10 per gruppo).
Gente mette le foto non a tema, vota le foto non  a tema, e pazienza.
utente cancellato ha scritto:
Forse era meglio se candidavo un bel tramonto. 

Mauro
utente cancellato ha scritto:
Come ha detto una mia amica:

"non sanno cos'è un panorama, 
non sanno cos'è blu
come si può pretendere che affrontino un tema più difficile?"
Degomera681 ha scritto:
Tranquilli, i prossimi contest che proporrò saranno: 
Alba e Tramonto, intercambiabili, con una foto ne fai due, visto che non ho voglia di chiarire il concetto di est e ovest.
I nostri amicimici, ma forse spazierò anche le ultime due parole, non vorrei sentirmi chiedere cosa sono gli amicimici, o farmi dire che ho la tastiera rotta.
Il coniglietto indisciplinato, a costo di dover spiegare il significato di indisciplinato o magari quello di coniglietto.  
Riflessi nelle bolle di sapone, con link ad un manuale rigorosamente per immagini che spieghi come farle.
Selfie, l'unico di cui non sarà necessario spiegare nulla.
per fortuna potevamo stare tranquilli!

il sistema zonale, mi proponi?!?!?!?!

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Quasi metà delle foto del mio gruppo le ho commentate perché le considero non a tema, la maggior parte delle altre non le ho commentate per mancanza di tempo.
Per votare le 10 necessarie dovrò farmene prestare qualcuna dagli altri gruppi. :dizzy:

Mauro
utente cancellato ha scritto:
Io ho votato, sono a 9 punti, posizione 28.
(passano 10 per gruppo).
Gente mette le foto non a tema, vota le foto non  a tema, e pazienza.
utente cancellato ha scritto:
Forse era meglio se candidavo un bel tramonto. 

Mauro
utente cancellato ha scritto:
Come ha detto una mia amica:

"non sanno cos'è un panorama, 
non sanno cos'è blu
come si può pretendere che affrontino un tema più difficile?"
Degomera681 ha scritto:
Tranquilli, i prossimi contest che proporrò saranno: 
Alba e Tramonto, intercambiabili, con una foto ne fai due, visto che non ho voglia di chiarire il concetto di est e ovest.
I nostri amicimici, ma forse spazierò anche le ultime due parole, non vorrei sentirmi chiedere cosa sono gli amicimici, o farmi dire che ho la tastiera rotta.
Il coniglietto indisciplinato, a costo di dover spiegare il significato di indisciplinato o magari quello di coniglietto.  
Riflessi nelle bolle di sapone, con link ad un manuale rigorosamente per immagini che spieghi come farle.
Selfie, l'unico di cui non sarà necessario spiegare nulla.
Ayahuasca ha scritto:
per fortuna potevamo stare tranquilli!

il sistema zonale, mi proponi?!?!?!?!

Amo contraddirmi. 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Quasi metà delle foto del mio gruppo le ho commentate perché le considero non a tema, la maggior parte delle altre non le ho commentate per mancanza di tempo.
Per votare le 10 necessarie dovrò farmene prestare qualcuna dagli altri gruppi. :dizzy:

Mauro
utente cancellato ha scritto:
Io ho votato, sono a 9 punti, posizione 28.
(passano 10 per gruppo).
Gente mette le foto non a tema, vota le foto non  a tema, e pazienza.
utente cancellato ha scritto:
Forse era meglio se candidavo un bel tramonto. 

Mauro
utente cancellato ha scritto:
Come ha detto una mia amica:

"non sanno cos'è un panorama, 
non sanno cos'è blu
come si può pretendere che affrontino un tema più difficile?"
Degomera681 ha scritto:
Tranquilli, i prossimi contest che proporrò saranno: 
Alba e Tramonto, intercambiabili, con una foto ne fai due, visto che non ho voglia di chiarire il concetto di est e ovest.
I nostri amicimici, ma forse spazierò anche le ultime due parole, non vorrei sentirmi chiedere cosa sono gli amicimici, o farmi dire che ho la tastiera rotta.
Il coniglietto indisciplinato, a costo di dover spiegare il significato di indisciplinato o magari quello di coniglietto.  
Riflessi nelle bolle di sapone, con link ad un manuale rigorosamente per immagini che spieghi come farle.
Selfie, l'unico di cui non sarà necessario spiegare nulla.
Ayahuasca ha scritto:
per fortuna potevamo stare tranquilli!

il sistema zonale, mi proponi?!?!?!?!

ce l'ho, tramonto + alba, ed essendo sicuramente una delle pochissime a tema rischierà anche il podio ;-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo116

@Mirko_Macari ;  @anija 

ho notato anche questo:
la somma delle foto (prese dai singoli gruppi di scrutinio) fa 326.
Mentre la barra che segna le foto totali iscritte al Contest, riporta 323 


Buongiorno a tutti,

siete riusciti a capirci qualcosa ? 8-)

Grazie
Saluit
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Dovrei controllare uno per uno i gruppi e capire dove sta la differenza, ma è tutto regolare. Posso aggiungerti questi dati: 
333 foto inviate
8 foto squalificate
2 foto rimosse DOPO l'inclusione nei gruppi (B e E)
1 fuori tema PRIMA della formazione dei gruppi.

Se hai voglia rifai i calcoli :D
10 anni fa  

pinello

utente cancellato ha scritto:
Dai, Icomo, potremmo sempre pensare di fondare il gruppo "Gli Scarsoni" ;)
pinello ha scritto:
Posso entrare anche io negli scarsoni ?
icomo ha scritto:
Certo.... :D:D:D
Ma mi raccomando, pretendo di rimanere io il più scarso :D:D
:D
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèPrecisinoGiudice medio

pinello

utente cancellato ha scritto:
Mi trovi in disaccordo, Icomo: nel gruppo non dovrà esserci competizione su chi sia il più scarso. Anzi, dovremo impegnarci tutti insieme per poter cambiare quanto prima il nome al gruppo e diventare "I Brillantoni" o altra roba che luccica :)
Ora, per non andare off topic in questa sezione, sospenderei il discorso e lo riprenderei a tempo debito nello spazio dedicato, ok?
ok !
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèPrecisinoGiudice medio

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Dovrei controllare uno per uno i gruppi e capire dove sta la differenza, ma è tutto regolare. Posso aggiungerti questi dati: 
333 foto inviate
8 foto squalificate
2 foto rimosse DOPO l'inclusione nei gruppi (B e E)
1 fuori tema PRIMA della formazione dei gruppi.

Se hai voglia rifai i calcoli :D
Grazie Mirko ma non penso sia una situazione da aggiornare con i dati che mi hai dato.
Forse non sono riuscito a farmi capire. 
Quello che riscontro  è questo:
la "barra contatore votanti" del gruppo A dice 50 Votanti
la "barra contatore votanti" dei gruppi B-C-D-E-F-G sono TUTTE a 46 Votanti.

Se fai la somma: (46 X 6) + 50 = 326

mentre la "barra contatore complessiva del Contest"  riporta solo 323. 

Quindi è una situazione attuale che non "dovrebbe" prevedere quanto hai riportato in quanto dovrebbe averlo già considerato, però c'è questa differenza . . .  boh . . 

Grazie
Saluti
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

MrSpock

A naso sembra che le 2 foto rimosse più quella fuori tema siano conteggiate correttamente nel totale generale, ma non nei gruppi.
2 + 1 = 3 
326 - 3 = 323


10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

I contatori non tengono conto di alcune eccezioni (squalifiche, rimosse, utenti bannati), ci lavoreremo.
10 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Prendiamo visione della tua domanda, Pinello.
Requisito necessario per entrare nel gruppo "Gli Scarsoni": non essere mai stato ammesso a una finale
Nooo! Ho la foto terza temporaneamente, ma in un contest così particolare non vale granchè. Vi preeego....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

icomo

utente cancellato ha scritto:
Prendiamo visione della tua domanda, Pinello.
Requisito necessario per entrare nel gruppo "Gli Scarsoni": non essere mai stato ammesso a una finale
Cottomano ha scritto:
Nooo! Ho la foto terza temporaneamente, ma in un contest così particolare non vale granchè. Vi preeego....
:D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

Ayahuasca ha scritto:
io mi sono iscritta prima di aprire la partita iva ;)
e continuo perché mi diverto.

poi siamo chiari, non sono una professionista inviata da giornali in giro per il mondo...
no no, offro servizi a provati (maternità, bébé, bambini, famiglie, ritratti, nudo ecc) e non è che la richiesta mi faccia lavorare 24/24 7/7!
quindi mentre sono al pc e lavoro le mie foto, butto sempre un'occhio qui!
poi col fatto che sono a -12 ore di fuso, tra poco andate tutti a nanna e posso lavorare tranquilla ;) ;) :P
Ayahuasca, hai ragione.  Io però ho lavorato per anni in un ambito affine alla fotografia, l'archeologia, ugualmente popolata di dilettanti. La differenza sta nel fatto che un professionista, anche se mediocre, si esercita ogni giorno e sviluppa un buon livello tecnico. Ci che fa può essere banale, ma generalmente è ben eseguito. Sapendo questo, avendo un bagaglio di esperienza e di tecnica fotografica assai carente, mi guardo bene dal criticare le cose degli altri, ma vorrei essere corretta e anche bacchettata da persone col 'manico' come te.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

Ayahuasca ha scritto:
per tornare ai fotografi professionisti sul sito... io sono na di questi. sono professionista nel senso che ho una partita iva e mi faccio pagare per fare le foto.

e sono 75a in classifica!!!

ahahahah. professionista non vuol dire niente.
vedo tutti i giorni "professionisti" sfornare schifezze e amatori produrre opere eccelse!
utente cancellato ha scritto:
Guarda che ho parlato di professionisti nel sito come di un pregio, come un vantaggio per tutti noi dilettanti... :)
Potrà anche succedere che uno che fotografa di mestiere sbagli uno scatto, ma rimane sempre una risorsa notevole per il gruppo... sempre che il gruppo voglia crescere e non stia solo a misurarsi su questa o quella cosa... Personalmente sono addirittura dell'idea che un gruppo di professionisti potrebbe prendere in mano anche una parte delle valutazioni di queste gare e dare un peso maggiore ai risultati... 
A me tutta 'sta democrazia delle valutazioni con gente (me compreso) che spesso non sa in base a quali parametri votare sembra un difetto del sistema...
ma tutto questo come direbbe Mirko:) non fa parte di questo topic...
Sono daccordo con te. Un comitato di 'saggi' non sarebbe male.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

MrSpock

Ayahuasca ha scritto:
io mi sono iscritta prima di aprire la partita iva ;)
e continuo perché mi diverto.

poi siamo chiari, non sono una professionista inviata da giornali in giro per il mondo...
no no, offro servizi a provati (maternità, bébé, bambini, famiglie, ritratti, nudo ecc) e non è che la richiesta mi faccia lavorare 24/24 7/7!
quindi mentre sono al pc e lavoro le mie foto, butto sempre un'occhio qui!
poi col fatto che sono a -12 ore di fuso, tra poco andate tutti a nanna e posso lavorare tranquilla ;) ;) :P
Cottomano ha scritto:
Ayahuasca, hai ragione.  Io però ho lavorato per anni in un ambito affine alla fotografia, l'archeologia, ugualmente popolata di dilettanti. La differenza sta nel fatto che un professionista, anche se mediocre, si esercita ogni giorno e sviluppa un buon livello tecnico. Ci che fa può essere banale, ma generalmente è ben eseguito. Sapendo questo, avendo un bagaglio di esperienza e di tecnica fotografica assai carente, mi guardo bene dal criticare le cose degli altri, ma vorrei essere corretta e anche bacchettata da persone col 'manico' come te.
Nel momento in cui partecipi ad una votazione, implicitamente critichi... scegliendo le foto da votare.
Si tratta solo di tentare un approccio fotografico in questo senso e non limitarsi ad una questione di gusto personale.
A rischio di dire cavolate... credo nessuno ti caccerebbe da fotocontest per questo. :)

Comunque, per esperienze (negative) avute su altri siti, ritengo meglio che non ci sia un comitato di valutazione sui contest durante la gara: farebbe scappare una grande quantità di utenti e in questo ambito il "pochi ma buoni" non credo sia preferibile.

10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Cottomano

Democrazia, dunque?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Degomera681

Cottomano ha scritto:
Democrazia, dunque?


Direi piuttosto giuria popolare. Ma il succo non cambia, "Il popolo, lasciato a se stesso, sbaglia!" (lib. cit.)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Ayahuasca

Cottomano ha scritto:
Democrazia, dunque?
Degomera681 ha scritto:


Direi piuttosto giuria popolare. Ma il succo non cambia, "Il popolo, lasciato a se stesso, sbaglia!" (lib. cit.)
Dego, ho appena visto "the giver" in cui tla "chief leader" pronuncia esattamente questa frase.
sconsiglio la visione del film, ma consiglio vivamente la lettura del libro omonimo (il donatore di Lois Lowry). un libricino di 180 pagine che si legge in un'ora.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Democrazia, dunque?
Degomera681 ha scritto:


Direi piuttosto giuria popolare. Ma il succo non cambia, "Il popolo, lasciato a se stesso, sbaglia!" (lib. cit.)
State andando OT, ma con una discussione che a me e @Mirko_Macari interessa molto... (suspence). Ne parlate in una discussione a parte, così capiamo un po' l'umore generale su questo argomento? ;)
10 anni fa  

Ayahuasca

anch'io preferisco la giuria popolare, anche se ha i suoi netti svantaggi ed evidenti difetti.
primo, perché su un altro sito fotografico faccio parte della giuria e non posso più partecipare ai concorsi ;)
poi perché lo scopo è riuscire a toccare con le proprie foto anche chi non ne capisce per forza di tecnica.
perché spesso, il problema del professionista (e qui parlo di me!) è il voler fare foto perfette dal punto di vista tecnico, rischiando però di peccare nella sostanza, intralciando il messaggio (se ce n'è uno, ovviamente!)

è un po' uno scontro tra due mondi: chi è per la tecnica al servizio del messaggio (io!!!) e chi è per il "messaggio" (scusate lo metto tra virgolette perché apprezzo l'intenzione ;)) e poco importa la forma.

io ad esempio sono incapace di leggere un libro scritto male, o di guardare un film recitato male. anche se la storia è appassionante e il messaggio iperforte (infatti non riesco a guardare Lars Von Trier e la sua musa Charlotte Gainsbourg, non ce la faccio proprio fisicamente!), se la forma non è corretta non ricevo facilmente il messaggio.

ma il problema di fondo va ben oltre la fotografia. ma non voglio ricominciare i miei discorsi filosofici...



10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Ayahuasca

Cottomano ha scritto:
Democrazia, dunque?
Degomera681 ha scritto:


Direi piuttosto giuria popolare. Ma il succo non cambia, "Il popolo, lasciato a se stesso, sbaglia!" (lib. cit.)
utente cancellato ha scritto:
State andando OT, ma con una discussione che a me e @Mirko_Macari interessa molto... (suspence). Ne parlate in una discussione a parte, così capiamo un po' l'umore generale su questo argomento? ;)
è già aperta o la apriamo noi?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Degomera681

Cottomano ha scritto:
Democrazia, dunque?
Degomera681 ha scritto:


Direi piuttosto giuria popolare. Ma il succo non cambia, "Il popolo, lasciato a se stesso, sbaglia!" (lib. cit.)
Ayahuasca ha scritto:
Dego, ho appena visto "the giver" in cui tla "chief leader" pronuncia esattamente questa frase.
sconsiglio la visione del film, ma consiglio vivamente la lettura del libro omonimo (il donatore di Lois Lowry). un libricino di 180 pagine che si legge in un'ora.


La citazione viene da lì, il film l'ho scartato dopo i primi 2 minuti di trailer.

Per quanto riguarda la discussione, @anija, su cosa esattamente verterebbe? Aprila, ti seguiamo, ma dico fin d'ora che non sono completamente d'accordo con la frase citata...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Degomera681

Ayahuasca ha scritto:
anch'io preferisco la giuria popolare, anche se ha i suoi netti svantaggi ed evidenti difetti.
primo, perché su un altro sito fotografico faccio parte della giuria e non posso più partecipare ai concorsi ;)
poi perché lo scopo è riuscire a toccare con le proprie foto anche chi non ne capisce per forza di tecnica.
perché spesso, il problema del professionista (e qui parlo di me!) è il voler fare foto perfette dal punto di vista tecnico, rischiando però di peccare nella sostanza, intralciando il messaggio (se ce n'è uno, ovviamente!)

è un po' uno scontro tra due mondi: chi è per la tecnica al servizio del messaggio (io!!!) e chi è per il "messaggio" (scusate lo metto tra virgolette perché apprezzo l'intenzione ;)) e poco importa la forma.

io ad esempio sono incapace di leggere un libro scritto male, o di guardare un film recitato male. anche se la storia è appassionante e il messaggio iperforte (infatti non riesco a guardare Lars Von Trier e la sua musa Charlotte Gainsbourg, non ce la faccio proprio fisicamente!), se la forma non è corretta non ricevo facilmente il messaggio.

ma il problema di fondo va ben oltre la fotografia. ma non voglio ricominciare i miei discorsi filosofici...





Credo che LVT sia uno dei registi più sopravvalutati del nostro tempo. E penso che mi tirerò addosso gli strali di @gds75, in questo modo...;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Ayahuasca

Ayahuasca ha scritto:
anch'io preferisco la giuria popolare, anche se ha i suoi netti svantaggi ed evidenti difetti.
primo, perché su un altro sito fotografico faccio parte della giuria e non posso più partecipare ai concorsi ;)
poi perché lo scopo è riuscire a toccare con le proprie foto anche chi non ne capisce per forza di tecnica.
perché spesso, il problema del professionista (e qui parlo di me!) è il voler fare foto perfette dal punto di vista tecnico, rischiando però di peccare nella sostanza, intralciando il messaggio (se ce n'è uno, ovviamente!)

è un po' uno scontro tra due mondi: chi è per la tecnica al servizio del messaggio (io!!!) e chi è per il "messaggio" (scusate lo metto tra virgolette perché apprezzo l'intenzione ;)) e poco importa la forma.

io ad esempio sono incapace di leggere un libro scritto male, o di guardare un film recitato male. anche se la storia è appassionante e il messaggio iperforte (infatti non riesco a guardare Lars Von Trier e la sua musa Charlotte Gainsbourg, non ce la faccio proprio fisicamente!), se la forma non è corretta non ricevo facilmente il messaggio.

ma il problema di fondo va ben oltre la fotografia. ma non voglio ricominciare i miei discorsi filosofici...



Degomera681 ha scritto:


Credo che LVT sia uno dei registi più sopravvalutati del nostro tempo. E penso che mi tirerò addosso gli strali di @gds75, in questo modo...;)
tanto ormai visti i fuori tema continuiamo anche qui!

non so perché, ma ogni volta che fa un film, me lo guardo, con la speranza che finalmente mi illumini!
e ogni volta, immancabilmente, ne esco annioata e anche un po' incazzata perché, dall'inizio alla fine, non è cambiato nulla!

il donatore, libro, senza lo zampino di Hollywood, è molto più intelligente.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Ayahuasca

Anija o Mirko, apritela sta discussione su giuria popolare vs giuria "esperta" che ormai questo thread ci annoia talmente che parliamo di Lars Von Trier ;) ;) ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

stellastyles

Ayahuasca ha scritto:
anch'io preferisco la giuria popolare, anche se ha i suoi netti svantaggi ed evidenti difetti.
primo, perché su un altro sito fotografico faccio parte della giuria e non posso più partecipare ai concorsi ;)
poi perché lo scopo è riuscire a toccare con le proprie foto anche chi non ne capisce per forza di tecnica.
perché spesso, il problema del professionista (e qui parlo di me!) è il voler fare foto perfette dal punto di vista tecnico, rischiando però di peccare nella sostanza, intralciando il messaggio (se ce n'è uno, ovviamente!)

è un po' uno scontro tra due mondi: chi è per la tecnica al servizio del messaggio (io!!!) e chi è per il "messaggio" (scusate lo metto tra virgolette perché apprezzo l'intenzione ;)) e poco importa la forma.

io ad esempio sono incapace di leggere un libro scritto male, o di guardare un film recitato male. anche se la storia è appassionante e il messaggio iperforte (infatti non riesco a guardare Lars Von Trier e la sua musa Charlotte Gainsbourg, non ce la faccio proprio fisicamente!), se la forma non è corretta non ricevo facilmente il messaggio.

ma il problema di fondo va ben oltre la fotografia. ma non voglio ricominciare i miei discorsi filosofici...



10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medioEminenza