Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Col naso all'insù #356 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Col naso all'insù #356

admin

Semplicemente Dal basso verso l'alto. fotografico proposto da Simona_P

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

gds75

good start!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

photographwbp

gds75 ha scritto:
good start!
:thumbsup:
10 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

stellastyles

Segnalo che c'è una foto firmata, non ho messo segnalazione fuori tema in quanto non lo è però credo debba essere tolto il segno di riconoscimento.
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medioEminenza

utente cancellato

stellastyles ha scritto:
Segnalo che c'è una foto firmata, non ho messo segnalazione fuori tema in quanto non lo è però credo debba essere tolto il segno di riconoscimento.
La devi segnalare come irregolare tramite l'apposito tasto.

Se clicchi sulla foto, poi APRI FOTO, sulla destra c'è la scritta in grigio SEGNALA (vicino allo share di facebook e tweet).

Cliccando lì ti si apre una finestra con le varie possibilità di segnalazione. Per le firme usa quella che dice della foto con indicazione sull'autore.

Cmq, segnalata :)

10 anni fa  

gds75

segnalata pure io
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

stellastyles

Fatto grazie :) Prima avevo visto solo il pulsante "Segnala fuori tema" che sta in cima.
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medioEminenza

Mimmo_66

Buonasera, come si vota? Io ho pubblicato una foto ma non ho modo di votare le foto partecipanti. Avvisate voi quando sarà possibile?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Mimmo_66 ha scritto:
Buonasera, come si vota? Io ho pubblicato una foto ma non ho modo di votare le foto partecipanti. Avvisate voi quando sarà possibile?
Se guardi dopo la descrizione del contest ci sono le date delle fasi per le votazioni (comunque arriva la comunicazione).

Magari nel frattempo leggiti un po' di tutorial del sito :)

Ecco il link
10 anni fa  

utente cancellato

Scusate, mi è stato fatto notare che dalla descrizione non appare chiaro che deve essere la prospettiva della foto ad essere dal basso verso l'alto.

Effettivamente ho omesso la parola "fotografare" dandola per scontato. Colpa mia.

Quindi in effetti anche foto che ritraggono visi che guardano verso l'alto, possono rientrare nella traccia, anche se non era quello che intendevo.

Pardon
10 anni fa  

utente cancellato

Allora ci sono piu' possibilità.....
Grazie
10 anni fa  

falco

"semplicemente dal baso vero l'alto"..mica tanto facile da capire:Onon tutti ci riescono...roba  da proporre un contest  "mele..semplicemente mele"  e siate sicuri che arriveranno  anche delle pere.
Volevo lasciare un commento alle foto  non fatte dal basso verso l'alto,ma non lo poso fare ...diventerei offensivo, non saprei proprio dirgli che è FT... cosa puoi dirgli se non ,ma sai leggere , capisci l'itagliano...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

photographwbp

falco ha scritto:
"semplicemente dal baso vero l'alto"..mica tanto facile da capire:Onon tutti ci riescono...roba  da proporre un contest  "mele..semplicemente mele"  e siate sicuri che arriveranno  anche delle pere.
Volevo lasciare un commento alle foto  non fatte dal basso verso l'alto,ma non lo poso fare ...diventerei offensivo, non saprei proprio dirgli che è FT... cosa puoi dirgli se non ,ma sai leggere , capisci l'itagliano...
Ahahah pienamente d'accordo!
10 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

19Alberto59

utente cancellato ha scritto:
Scusate, mi è stato fatto notare che dalla descrizione non appare chiaro che deve essere la prospettiva della foto ad essere dal basso verso l'alto.

Effettivamente ho omesso la parola "fotografare" dandola per scontato. Colpa mia.

Quindi in effetti anche foto che ritraggono visi che guardano verso l'alto, possono rientrare nella traccia, anche se non era quello che intendevo.

Pardon
IPerchè non correggere la traccia e mandare un avviso  a chi ha postato foto non "a tema"?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

la regola di fotocontest è sempre la stessa: c'è una traccia, ogni utente la legge, la interpreta, pubblica quello che desidera. Poi gli altri utenti decidono se è a tema, fuori tema, da 10 , da 1, da ignorare. 
10 anni fa  

utente cancellato

forse un po' di libertà di interpretazione (che io ritengo sia da considerare "intelligenza";) ...) non guasta ... figuratevi che nelle foto in bianco e nero io lascio anche il grigio !!!!
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
forse un po' di libertà di interpretazione (che io ritengo sia da considerare "intelligenza";) ...) non guasta ... figuratevi che nelle foto in bianco e nero io lascio anche il grigio !!!!
:O
10 anni fa  

utente cancellato

... e a scanso di equivoci ... e quale "interpretazione autentica" del finale della mia frase .... per chi non l'avesse capita .... è una battuta !!! Personalmente concordo pienamente con la conclusione di Mirko !
10 anni fa  

JohnnyGarcea

http://www.fotocontest.it/contest/col-naso-allinsu/foto/95453

Scusate ma fuori tema che vuol dire...me lo spiegate? :)
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Non si discute sul forum di foto in gara, altrimenti cominciamo ad accettare anche le foto firmate :)
Usa i commenti, tutto resta anonimo. 
10 anni fa  
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

Stefano_Muzzarelli

Sono appena arrivato su questa community…..e mi sembra davvero interessante…..ho letto questo tema….molto bello ma anche facile da interpretare in maniera differente……il fuori tema lo trovo sempre alquanto difficile…..perche un tema rigido induce ad avere la stessa prospettiva tra tutti i fotografi partecipanti, avere approcci differenti al tema lo trovo interessante e costruttivo….poi magari chi ha proposto il tema lo trova sbagliato e ci sta….ma il mio parere è che è sempre bello trovare una propria strada per ogni tema….. 
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Ma scusate vedo sempre più foto che non c'azzeccano niente. Ok l'interpretazione, ma alle volte sembra che l'autore abbia una bella foto e che per lui l'importate sia farla vedere che importa il titolo del contest.. :blush:
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Ma scusate vedo sempre più foto che non c'azzeccano niente. Ok l'interpretazione, ma alle volte sembra che l'autore abbia una bella foto e che per lui l'importate sia farla vedere che importa il titolo del contest.. :blush:
..sempre detto, mettono le foto solo per la visibilità, altrimenti  non le vedrebbe nessuno..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

stellastyles

utente cancellato ha scritto:
Ma scusate vedo sempre più foto che non c'azzeccano niente. Ok l'interpretazione, ma alle volte sembra che l'autore abbia una bella foto e che per lui l'importate sia farla vedere che importa il titolo del contest.. :blush:
falco ha scritto:
..sempre detto, mettono le foto solo per la visibilità, altrimenti  non le vedrebbe nessuno..
Ma a che pro metterle qui allora? Se si vuole visibilità ci sono 500px, Flickr e chi più ne ha più ne metta... boh, anche io non capisco.:pouty:
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medioEminenza

falco

utente cancellato ha scritto:
Ma scusate vedo sempre più foto che non c'azzeccano niente. Ok l'interpretazione, ma alle volte sembra che l'autore abbia una bella foto e che per lui l'importate sia farla vedere che importa il titolo del contest.. :blush:
falco ha scritto:
..sempre detto, mettono le foto solo per la visibilità, altrimenti  non le vedrebbe nessuno..
stellastyles ha scritto:
Ma a che pro metterle qui allora? Se si vuole visibilità ci sono 500px, Flickr e chi più ne ha più ne metta... boh, anche io non capisco.:pouty:
,ma negli altri siti non è in vista come qui, di sfuggita,ma devi vederla e poi, se hai amici te la fai votare e c'è il rischio ( se poi la foto è bella) di vederla in finale, tanti votano alla CdiC..vuoi mettere....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gio_cat

in effetti anch'io ho notato foto che non hanno nulla a che vedere col tema. E tra l'altro, mi sbaglierò ma alcune sembrano fotocopie :O
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

utente cancellato

Una domanda.... ho visto le foto messe in gara e mi sorge una piccola domanda!!!!

La foto dev'essere fatta dal basso verso l'alto o il soggetto può essere ripreso dall'alto verso il basso?
Ho visto delle foto fatte che riprendono il soggetto dall'alto verso il basso e mi è sorto il dubbio!!!
Io penso che sia la foto che debba essere scattata dal basso verso l'alto giusto??:blush::O
Se così fosse, le foto con il soggetto ripreso dall'alto verso il basso vanno segnalate fuoritema??? 
10 anni fa  

19Alberto59

Per me si. Poi c'è chi interpreta il tema a suo comodo e piacimento e se ne frega di tutto e di tutti.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ah ecco...

Perchè appunto ero sicura finchè non ho visto che sono state postate foto praticamente "col naso all'ingiù"..... 
Non sono l'unica che allora le fonsidera FT, stavo già andando in confusione V.V
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ah ecco...

Perchè appunto ero sicura finchè non ho visto che sono state postate foto praticamente "col naso all'ingiù"..... 
Non sono l'unica che allora le fonsidera FT, stavo già andando in confusione V.V
Anzi, sarebbe opportuno che segnalassi le foto non a tema... tutti abbiamo solo 6 segnalazioni  a testa ;)
10 anni fa