Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Col naso all'insù #356 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Col naso all'insù #356

admin

Semplicemente Dal basso verso l'alto. fotografico proposto da Simona_P

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

sarà!ma io cambio i miei voti quasi tutti i giorni!!quindi non credo ci sia mai nulla di definito fino alla fine.Personalmente mi evito di dar voti ad alberi, nuvole,monumenti, aquiloni , fuochi artificiali ed uccelli...oops! non è rimasto nulla!!!
10 anni fa  

utente cancellato

paolochi in questo contest e' pieno di uccelli (alcui con ali spezzate), fiori, alberi, aquiloni e nuvole.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
paolochi in questo contest e' pieno di uccelli (alcui con ali spezzate), fiori, alberi, aquiloni e nuvole.
ah! non me ne ero proprio accorto....
10 anni fa  

utente cancellato

devi stare piu' attento.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
devi stare piu' attento.
:D il mio era sarcasmo, penso di essere uno dei pochi che si passa sempre tutte le foto di tutti i contest cercando qualche interpretazione interessante.Personalmente in questo contest ho trovato poco interesse, e quelle poche le avevo già messe in promemoria.
10 anni fa  

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
devi stare piu' attento.
utente cancellato ha scritto:
:D il mio era sarcasmo, penso di essere uno dei pochi che si passa sempre tutte le foto di tutti i contest cercando qualche interpretazione interessante.Personalmente in questo contest ho trovato poco interesse, e quelle poche le avevo già messe in promemoria.
... e sono finite in altri gruppi... :P
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

falco

...son sempre primo,ma onestamente non credo che sia  per la bellezza della foto, che  si ,è carina ,ma...
..credo sia solo demerito delle altre..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

falco ha scritto:
...son sempre primo,ma onestamente non credo che sia  per la bellezza della foto, che  si ,è carina ,ma...
..credo sia solo demerito delle altre..
la modestia non ti si addice :P
io sono 5 per ora, troppo presto per esultare, ovviamente, però posso dire che il mio soggetto è .... non lo dico, era un aggettivo quantitativo :P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

8ttavo in questo momento.
10 anni fa  

icomo

E' il mio primo contest, non credo che andrò in finale (al momento sono 17°) ma mi sto divertendo :).
Ammetto però che ho faticato parecchio a scegliere le 10 foto da votare nel mio gruppo ... almeno 5 le ho votate solo per completare le 10 prescelte ...
In altri gruppi ho trovato una quantità maggiore di belle foto, ma questo è il gioco :)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

icomo ha scritto:
E' il mio primo contest, non credo che andrò in finale (al momento sono 17°) ma mi sto divertendo :).
Ammetto però che ho faticato parecchio a scegliere le 10 foto da votare nel mio gruppo ... almeno 5 le ho votate solo per completare le 10 prescelte ...
In altri gruppi ho trovato una quantità maggiore di belle foto, ma questo è il gioco :)
Ho avuto lo stesso problema... almeno le ultime due sono lì non perchè fossi convinto, ma perchè non c'era di meglio, ovviamente per me. Molti partecipanti, ma poca originalità... anche se, per inciso, la foto che ho messa per prima, è di alberi... 8-)

10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

falco

...l'unica maniera originale per fotografare gli alberi era da sotto le radici:D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

icomo ha scritto:
E' il mio primo contest, non credo che andrò in finale (al momento sono 17°) ma mi sto divertendo :).
Ammetto però che ho faticato parecchio a scegliere le 10 foto da votare nel mio gruppo ... almeno 5 le ho votate solo per completare le 10 prescelte ...
In altri gruppi ho trovato una quantità maggiore di belle foto, ma questo è il gioco :)
MrSpock ha scritto:
Ho avuto lo stesso problema... almeno le ultime due sono lì non perchè fossi convinto, ma perchè non c'era di meglio, ovviamente per me. Molti partecipanti, ma poca originalità... anche se, per inciso, la foto che ho messa per prima, è di alberi... 8-)

Beh ... per come la vedo io, se gli alberi sono inquadrati bene non vedo perché non dovrebbero essere votati. E' vero, è un soggetto abusato in mille maniere, ma a volte proprio da un soggetto così si può trovare uno scatto che vale la pena di vedere e rivedere (e anche di votare).
:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

...solo per la banalità..:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

falco ha scritto:
...solo per la banalità..:)
Ma di soggetti veramente originali quanti ce ne saranno alla fine su quasi 500 foto?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

falco ha scritto:
...solo per la banalità..:)
DonyB ha scritto:
Ma di soggetti veramente originali quanti ce ne saranno alla fine su quasi 500 foto?
Scusa, ma ci vuole per forza un soggetto originale per fare una bella foto?

10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

falco

..pochissssssimi:)..non basta l'originalità logico però è un inizio..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

falco ha scritto:
...solo per la banalità..:)
DonyB ha scritto:
Ma di soggetti veramente originali quanti ce ne saranno alla fine su quasi 500 foto?
MrSpock ha scritto:
Scusa, ma ci vuole per forza un soggetto originale per fare una bella foto?

Certo che no, seguivo il discorso di falco.
Su 500 foto, molti soggetti sono ripetuti.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

si alcuni molto ripetuti
10 anni fa  

MrSpock

Diciamo che uno dei vantaggi del contest rispetto a concorsi tradizionali è di poter vedere le foto in gara prima di inviare la tua (e anche dopo).
Magari quando ci sono già 20 foto di alberi, puoi evitare di inviare la 21a... soprattutto se vedi che 15 sono migliori della tua...
Poi per carità... l'importante è partecipare...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

DonyB

MrSpock ha scritto:
Diciamo che uno dei vantaggi del contest rispetto a concorsi tradizionali è di poter vedere le foto in gara prima di inviare la tua (e anche dopo).
Magari quando ci sono già 20 foto di alberi, puoi evitare di inviare la 21a... soprattutto se vedi che 15 sono migliori della tua...
Poi per carità... l'importante è partecipare...
Noi fotografi dilettanti non sappiamo cosa sia l'autocritica :)
la nostra versione del soggetto è sicuramente meglio di quella degli altri:D
basta vedere le risposte degli autori ai commenti
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

MrSpock ha scritto:
Diciamo che uno dei vantaggi del contest rispetto a concorsi tradizionali è di poter vedere le foto in gara prima di inviare la tua (e anche dopo).
Magari quando ci sono già 20 foto di alberi, puoi evitare di inviare la 21a... soprattutto se vedi che 15 sono migliori della tua...
Poi per carità... l'importante è partecipare...
DonyB ha scritto:
Noi fotografi dilettanti non sappiamo cosa sia l'autocritica :)
la nostra versione del soggetto è sicuramente meglio di quella degli altri:D
basta vedere le risposte degli autori ai commenti
Io lo so cos'è... è la critica che il concessionario rivolge alla vostra automobile usata per pagarvela meno... (cit.)
:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

la propria censura, essere critici con se stessi, e' la prima cosa che un fotografo dovrebbe imparare.
Buttare via uno scatto costa fatica ma ti migliora la vita.
10 anni fa  

DonyB

MrSpock ha scritto:
Diciamo che uno dei vantaggi del contest rispetto a concorsi tradizionali è di poter vedere le foto in gara prima di inviare la tua (e anche dopo).
Magari quando ci sono già 20 foto di alberi, puoi evitare di inviare la 21a... soprattutto se vedi che 15 sono migliori della tua...
Poi per carità... l'importante è partecipare...
DonyB ha scritto:
Noi fotografi dilettanti non sappiamo cosa sia l'autocritica :)
la nostra versione del soggetto è sicuramente meglio di quella degli altri:D
basta vedere le risposte degli autori ai commenti
MrSpock ha scritto:
Io lo so cos'è... è la critica che il concessionario rivolge alla vostra automobile usata per pagarvela meno... (cit.)
:D
:thumbsup:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

utente cancellato ha scritto:
la propria censura, essere critici con se stessi, e' la prima cosa che un fotografo dovrebbe imparare.
Buttare via uno scatto costa fatica ma ti migliora la vita.
Forse la vita no, ti migliora come fotografo :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
la propria censura, essere critici con se stessi, e' la prima cosa che un fotografo dovrebbe imparare.
Buttare via uno scatto costa fatica ma ti migliora la vita.
Una delle prime cose che lessi anni fa nel mio primo manuale di fotografia, un libro di Feninger, non l'ultimo arrivato, riguardava proprio questo argomento.

Scatta un rullino di 36 foto... stampale... guardale... e subito buttane via la metà.
Metti le rimanenti in un cassetto e lasciale una settimana.
Poi riprendile e ripeti: metà nel cestino metà nel cassetto.
Continua fino a quando non te ne rimane una... se non ti convince butta via anche quella.

Forse un po' estremo, ma mi è rimasto impresso in mente...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

e la prima cosa che ti insegnano ...... come quella di conoscere le regole base e di infrangerle appena puoi. Si infrangerle ma con cognizione di causa non ad minchiam
10 anni fa  

falco

...mo dico a Kirk di darti qualche compito in più  sull'Enterprise, perdi troppo tempo con le foto:angry:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

falco ha scritto:
...mo dico a Kirk di darti qualche compito in più  sull'Enterprise, perdi troppo tempo con le foto:angry:
... lascia perdere che qui stiamo sclerando... :pouty:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo