Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Col naso all'insù #356 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Col naso all'insù #356

admin

Semplicemente Dal basso verso l'alto. fotografico proposto da Simona_P

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

MihaelaR

utente cancellato ha scritto:
IO non sono arrivato in finale..... quindi questo messaggio potrebbe sembrare di parte; pero' alcuni scatti sonop scontati ....... poco originali.
ALtri effettivamente hanno qualcosa di piu' creativo, si vede piu' ricerca nello scatto particolare.
Sara' una mia impressione.......
Oh senza offesa per nessuno......
Io sono arrivata in finale però sono dello stesso parere ... anche la mia non è particolarmente originale anche se ovviamente a me piace tanto .. essendo stato il mio primo contest per me è stata una semplice prova, tenendo conto anche che non c'è stato lavoro in post p, avrei forse dovuto "migliorala" in qualche modo ... e forse adesso non sarei 61°.... quindi nessuna offesa ;)
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

falco

..in finale al primo..ottimo:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
IO non sono arrivato in finale..... quindi questo messaggio potrebbe sembrare di parte; pero' alcuni scatti sonop scontati ....... poco originali.
ALtri effettivamente hanno qualcosa di piu' creativo, si vede piu' ricerca nello scatto particolare.
Sara' una mia impressione.......
Oh senza offesa per nessuno......
MihaelaR ha scritto:
Io sono arrivata in finale però sono dello stesso parere ... anche la mia non è particolarmente originale anche se ovviamente a me piace tanto .. essendo stato il mio primo contest per me è stata una semplice prova, tenendo conto anche che non c'è stato lavoro in post p, avrei forse dovuto "migliorala" in qualche modo ... e forse adesso non sarei 61°.... quindi nessuna offesa ;)
sai la fotografia e' soggettiva......
io inizialmente avevo postato uno scatto e poi l'ho tolto e sostituito per il semplice motivo che gia' un altro era presente in gara.
Il tema DAL BASSO, VERSO L'ALTO ect ect si presta sempre a inqudrature scontate, le originali sono poche .... forse piu' che le inquadrature sono i soggetti inflazionati: per primi gli alberi, con effetto zoom voluto in ripresa (e' fattibile) o peggio inserito in post,  a seguire i palazzi con il quadratino dove si vede il cielo.
COn questo non voglio offendere nesuno, ci mancherebbe, ci sono scatti (RIPETO) arrivati in finale validissimi sia per tecnica sia per punti di ripresa.... pero' pensavo sinceramente in piu' ricerca  e scatti particolari e non scontati.

10 anni fa  

alessandro1

fuori dalla finale accontentiamoci dei 2 favoriti
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

JohnnyGarcea

Non avendo avuto tempo per motivi di lavoro...squalificata "limpida" peccato.
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

stellastyles ha scritto:
Lo so ma io non metto in promemoria una foto che non voto.
utente cancellato ha scritto:
Io metto in promemoria le foto che mi piacciono e queste possono essere 10/15/20 tra quelle scelgo poi quali votare
Idem.
Prima scelgo le foto votabili per me e poi fra quelle scelgo le più originali, fatte meglio,ecc.
10 anni fa  

falco

ieri sera ero secondo ora decimo, molto più giusto:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

prima degli esclusi dall'inizio alla fine delle votazioni.... non sono molto contenta
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
ieri sera ero secondo ora decimo, molto più giusto:)
Giusto sarebbe 80esimo  :angry:
10 anni fa  

falco

falco ha scritto:
ieri sera ero secondo ora decimo, molto più giusto:)
utente cancellato ha scritto:
Giusto sarebbe 80esimo  :angry:
:D:D:D....:angry:....:*
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gio_cat

Come volevasi dimostrare :P nella provvisoria in scrutinio 5° posto, in finale provvisoria 65° ..... avevo supposto 60° :D:D:D
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

alessandrocastellani

Io  secondo ora 66esimo...155 punti ora 14...maaa
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
IO non sono arrivato in finale..... quindi questo messaggio potrebbe sembrare di parte; pero' alcuni scatti sonop scontati ....... poco originali.
ALtri effettivamente hanno qualcosa di piu' creativo, si vede piu' ricerca nello scatto particolare.
Sara' una mia impressione.......
Oh senza offesa per nessuno......
MihaelaR ha scritto:
Io sono arrivata in finale però sono dello stesso parere ... anche la mia non è particolarmente originale anche se ovviamente a me piace tanto .. essendo stato il mio primo contest per me è stata una semplice prova, tenendo conto anche che non c'è stato lavoro in post p, avrei forse dovuto "migliorala" in qualche modo ... e forse adesso non sarei 61°.... quindi nessuna offesa ;)
utente cancellato ha scritto:
sai la fotografia e' soggettiva......
io inizialmente avevo postato uno scatto e poi l'ho tolto e sostituito per il semplice motivo che gia' un altro era presente in gara.
Il tema DAL BASSO, VERSO L'ALTO ect ect si presta sempre a inqudrature scontate, le originali sono poche .... forse piu' che le inquadrature sono i soggetti inflazionati: per primi gli alberi, con effetto zoom voluto in ripresa (e' fattibile) o peggio inserito in post,  a seguire i palazzi con il quadratino dove si vede il cielo.
COn questo non voglio offendere nesuno, ci mancherebbe, ci sono scatti (RIPETO) arrivati in finale validissimi sia per tecnica sia per punti di ripresa.... pero' pensavo sinceramente in piu' ricerca  e scatti particolari e non scontati.

Concordo in parte.
E' vero, alcuni soggetti sono inflazionati, ma io sono convinto che non bisogna per forza concentrarsi sull'originalità del soggetto in sè, ma anche sull'interpretazione e sulla realizzazione.
Se poi si riesce ad essere originali anche in composizione è certamente meglio.
A me pare che le foto giunte in finale siano tutte di ottima fattura e rispettino l'intenzione della traccia, tranne una che, pur bellissima come immagine, secondo me è FT perchè anche se il cielo prende gran parte dell'inquadratura, è ripresa in linea orizzontale, non dal basso in alto.
Ci sono sicuramente scatti ugualmente validi, che non sono andati in finale (magari perchè il loro autore non ha votato...), ma quelle "scadenti" (un brutto termine, ma per rendere l'idea) sono rimaste fuori.


10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Sono architetto, quindi certe foto di architetture mi affascianano molto. Ma il fatto che siano arrivate in finale quasi esclusivamente queste, mentre la nostra, originalissima e tecnicamente ben realizzata, sia stata subito scartata, mi delude un pò.
Per fortuna c'è quel falco lì che guarda, nitido e regale contro il cielo ovattato...
10 anni fa  

falco

..grazie:D:D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

falco ha scritto:
..grazie:D:D:D:D
Non tu.... uccellaccio! :P
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

falco

falco ha scritto:
..grazie:D:D:D:D
MrSpock ha scritto:
Non tu.... uccellaccio! :P
..."regale" non era per me????:'(:'(:'(:'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

falco ha scritto:
..grazie:D:D:D:D
MrSpock ha scritto:
Non tu.... uccellaccio! :P
falco ha scritto:
..."regale" non era per me????:'(:'(:'(:'(
Vista la tua invidiabile galleria.... te lo potrei anche concedere... ;)

Ma nitido?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Ahahahahahahah!!!
10 anni fa  

falco

falco ha scritto:
..grazie:D:D:D:D
MrSpock ha scritto:
Non tu.... uccellaccio! :P
falco ha scritto:
..."regale" non era per me????:'(:'(:'(:'(
MrSpock ha scritto:
Vista la tua invidiabile galleria.... te lo potrei anche concedere... ;)

Ma nitido?
non sono nitido?...vabbè me ne farò una ragione:'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

IsaRoma

Ragazzi scusate... Avevo votato qualche giorno fa e vedevo il mio posto in classifica ma ora mi chiede di rivotare... Per caso è successo anche a uno di voi????
10 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice buono

utente cancellato

si ho appena confermato la mia votazione
10 anni fa  

utente cancellato

IsaRoma ha scritto:
Ragazzi scusate... Avevo votato qualche giorno fa e vedevo il mio posto in classifica ma ora mi chiede di rivotare... Per caso è successo anche a uno di voi????
Non devi votare nuovamente, se vai nella pagina della votazione dovrai solo cliccare sul bottone di conferma e rivedrai tutto come prima, ma dopo non potrai piu' cambiare i voti dati. Percui prima di confermare controlla come hai votato e se sei soddisfatta confermi. ;)
10 anni fa  

MrSpock

IsaRoma ha scritto:
Ragazzi scusate... Avevo votato qualche giorno fa e vedevo il mio posto in classifica ma ora mi chiede di rivotare... Per caso è successo anche a uno di voi????
E' successo a tutti... anija ha aggiornato il sito... ora la votazione va confermata.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Grande Anija, cosi il @paolochi non mi fara' piu' impazzire. :D
10 anni fa  

IsaRoma

Grazie.... :) Scusate è la mia prima votazione!
10 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice buono

Gianni.S

IsaRoma ha scritto:
Ragazzi scusate... Avevo votato qualche giorno fa e vedevo il mio posto in classifica ma ora mi chiede di rivotare... Per caso è successo anche a uno di voi????
MrSpock ha scritto:
E' successo a tutti... anija ha aggiornato il sito... ora la votazione va confermata.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Gianni.S

su tutte le votazioni in corso...
PS perche quando quoto il post poi non mi agginge quello che scrivo? bho...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Grande Anija, cosi il @paolochi non mi fara' piu' impazzire. :D
Sicura???:D:D:Di capitoni sono sempre in agguato
10 anni fa  

Gianni.S

Shob Shob ....con il cambiamento ho perso posizioni....naggia :(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza