Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Amici animali #357 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Amici animali #357

admin

Per chi fa fotografie, gli animali domestici sono da sempre un buon soggetto anche per fare pratica. Talvolta, tra un milione di foto, qualcuna riesce particolarmente bella, curiosa o originale e proprio queste dovranno essere premiate in questo contest.
Sono ammissibili tutte le specie animali che vengono ripresi in un contesto domestico/addomesticamento. Concorso fotografico proposto da SamueleSchiro

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

daniele1357

Ok, allora se la logica è 'le belle foto vanno in finale' fate una classifica sulle foto arrivate in finale non penalizzate chi non c'arriva, perchè non è colpa di un bravo fotografo se le foto belle possono essere anche di più dei posti a disposizione.

Se lo scopo è divertirci allora è inutile introdurre la classifica com'è congegnata ora, che incentiva a partecipare ai contest ma premia solo chi va in finale,
C'è un po di controsenso o sbaglio??
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

Regaliamo 10 punti, a prescindere dalla foto, solo per aver partecipato.... Altri 15 punti dal 200esimo posto all'ultimo.... Più 20 punti dal 100 esimo al 199 esimo ..... Dal 76 esimo al 99 esimo regaliamo altri 30 punti.
ovviamente tutti i punti verranno accumulati per poter scegliere, dal catalogo generale, il premio/regalo a cui si aspira.....

da alcuni commenti sembra di essere più su un reality organizzato dall'esselunga piuttosto che su un sito di contest fotografici!!!!

NB. Non sto criticando la sfiga di essere rimasti fuori per un pelo... O che siano stati premiati in 72 anziché 75.... Ma trovo ridicolo il pretendere di aver dei punti per essere rimasti fuori dalle finali anche se per pochissimo!!!
Non esiste da nessuna parte al mondo che ( leggi concorsi) , se il regolamento prevede un tot di passaggi in finale, venga comunque premiato a vario titolo chi in finale non ci arriva!!
Piuttosto, visto il numero crescente di partecipanti, si può lavorare sull'' estensione del numero di finalisti..... Tutto il resto sono.... Scegliete voi l' aggettivo più consono!! 
IMHO 😉
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

daniele1357

bluvelvet ha scritto:
Regaliamo 10 punti, a prescindere dalla foto, solo per aver partecipato.... Altri 15 punti dal 200esimo posto all'ultimo.... Più 20 punti dal 100 esimo al 199 esimo ..... Dal 76 esimo al 99 esimo regaliamo altri 30 punti.
ovviamente tutti i punti verranno accumulati per poter scegliere, dal catalogo generale, il premio/regalo a cui si aspira.....

da alcuni commenti sembra di essere più su un reality organizzato dall'esselunga piuttosto che su un sito di contest fotografici!!!!

NB. Non sto criticando la sfiga di essere rimasti fuori per un pelo... O che siano stati premiati in 72 anziché 75.... Ma trovo ridicolo il pretendere di aver dei punti per essere rimasti fuori dalle finali anche se per pochissimo!!!
Non esiste da nessuna parte al mondo che ( leggi concorsi) , se il regolamento prevede un tot di passaggi in finale, venga comunque premiato a vario titolo chi in finale non ci arriva!!
Piuttosto, visto il numero crescente di partecipanti, si può lavorare sull'' estensione del numero di finalisti..... Tutto il resto sono.... Scegliete voi l' aggettivo più consono!! 
IMHO 😉
Si, sono d'accordo con il tuo punto di vista solo che se non si entra in finale si viene penalizzati in classifica.
E' questo il punto dolente, l'incentivo a partrecipare diventa un boomerang.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Regaliamo 10 punti, a prescindere dalla foto, solo per aver partecipato.... Altri 15 punti dal 200esimo posto all'ultimo.... Più 20 punti dal 100 esimo al 199 esimo ..... Dal 76 esimo al 99 esimo regaliamo altri 30 punti.
ovviamente tutti i punti verranno accumulati per poter scegliere, dal catalogo generale, il premio/regalo a cui si aspira.....

da alcuni commenti sembra di essere più su un reality organizzato dall'esselunga piuttosto che su un sito di contest fotografici!!!!

NB. Non sto criticando la sfiga di essere rimasti fuori per un pelo... O che siano stati premiati in 72 anziché 75.... Ma trovo ridicolo il pretendere di aver dei punti per essere rimasti fuori dalle finali anche se per pochissimo!!!
Non esiste da nessuna parte al mondo che ( leggi concorsi) , se il regolamento prevede un tot di passaggi in finale, venga comunque premiato a vario titolo chi in finale non ci arriva!!
Piuttosto, visto il numero crescente di partecipanti, si può lavorare sull'' estensione del numero di finalisti..... Tutto il resto sono.... Scegliete voi l' aggettivo più consono!! 
IMHO 😉
daniele1357 ha scritto:
Si, sono d'accordo con il tuo punto di vista solo che se non si entra in finale si viene penalizzati in classifica.
E' questo il punto dolente, l'incentivo a partrecipare diventa un boomerang.
Non partecipare vale come partecipare e non andare in finale. Quindi, secondo il ragionamento qui sopra, meglio non partecipare? Io sono per il partito: tentare e giocare, e credo moltissimi altri che si sono iscritti esattamente proprio con questa motivazione. La mia foto la metto in gioco per capire se è bella, ed eventualmente per avere poi un riscontro e consigli. Poi, se invece si vuole collezionare solo pt. classifica, fatevi i vostri calcoli migliori (la formula del pfc è pubblica) per portare a casa il risultato, come volete, nessuno lo vieta :)
10 anni fa  

daniele1357

bluvelvet ha scritto:
Regaliamo 10 punti, a prescindere dalla foto, solo per aver partecipato.... Altri 15 punti dal 200esimo posto all'ultimo.... Più 20 punti dal 100 esimo al 199 esimo ..... Dal 76 esimo al 99 esimo regaliamo altri 30 punti.
ovviamente tutti i punti verranno accumulati per poter scegliere, dal catalogo generale, il premio/regalo a cui si aspira.....

da alcuni commenti sembra di essere più su un reality organizzato dall'esselunga piuttosto che su un sito di contest fotografici!!!!

NB. Non sto criticando la sfiga di essere rimasti fuori per un pelo... O che siano stati premiati in 72 anziché 75.... Ma trovo ridicolo il pretendere di aver dei punti per essere rimasti fuori dalle finali anche se per pochissimo!!!
Non esiste da nessuna parte al mondo che ( leggi concorsi) , se il regolamento prevede un tot di passaggi in finale, venga comunque premiato a vario titolo chi in finale non ci arriva!!
Piuttosto, visto il numero crescente di partecipanti, si può lavorare sull'' estensione del numero di finalisti..... Tutto il resto sono.... Scegliete voi l' aggettivo più consono!! 
IMHO 😉
daniele1357 ha scritto:
Si, sono d'accordo con il tuo punto di vista solo che se non si entra in finale si viene penalizzati in classifica.
E' questo il punto dolente, l'incentivo a partrecipare diventa un boomerang.
utente cancellato ha scritto:
Non partecipare vale come partecipare e non andare in finale. Quindi, secondo il ragionamento qui sopra, meglio non partecipare? Io sono per il partito: tentare e giocare, e credo moltissimi altri che si sono iscritti esattamente proprio con questa motivazione. La mia foto la metto in gioco per capire se è bella, ed eventualmente per avere poi un riscontro e consigli. Poi, se invece si vuole collezionare solo pt. classifica, fatevi i vostri calcoli migliori (la formula del pfc è pubblica) per portare a casa il risultato, come volete, nessuno lo vieta :)
Si, è vero, ma se stiamo giocando perchè si è deciso di incentivare la partecipazione ai contest dando un peso alla non partecipazione?
Se deve essere un gioco non deve essere uno stress, e siccome le classifiche esistono bisogna anche riuscire a dare un significato a queste classifiche.
Un bravo fotografo se, per motivi personali, non può partecipare a vari contest o anche perchè l'argomento non gli interessa vedrà la sua classifica impoverirsi, gli verranno tolti punti guadagnati. Lo stesso dicasi se arriva primo degli esclusi.

Ho già letto la proposta di dare dei punti d'ufficio a tutti per la partecipazione ai contst, questa potrebbe essere una buona strada per fare tutti contenti.
Leverei però le penalità per chi non partecipa ai contest.

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

Cavolo, l'ho scritto per scherzo di dare 10 punti anche solo per aver inviato la foto e poi leggo che c'era stata una proposta ( credo seria) per farlo davvero....  Mi spiace, sono lontano anni luce da tutte questa considerazioni, io purtroppo sono uno di quelli che privilegia la qualità alla quantità.... E questa pensiero l'avevo esposto anche a Mirko quando si stava impostando la nuova piattaforma.... Non vorrei ora che la sua idea si rivoltasse in qualche modo contro di lui... Sarebbe davvero il colmo! 😜
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

paolo116

bluvelvet ha scritto:
Cavolo, l'ho scritto per scherzo di dare 10 punti anche solo per aver inviato la foto e poi leggo che c'era stata una proposta ( credo seria) per farlo davvero....  Mi spiace, sono lontano anni luce da tutte questa considerazioni, io purtroppo sono uno di quelli che privilegia la qualità alla quantità.... E questa pensiero l'avevo esposto anche a Mirko quando si stava impostando la nuova piattaforma.... Non vorrei ora che la sua idea si rivoltasse in qualche modo contro di lui... Sarebbe davvero il colmo! 😜
Il mondo di FC si divide in PRIMA e DOPO l'avvento del PFC.
Blu, le tue considerazioni (corrette) sono riferite al mondo PRE PFC quando ti venivano conteggiati anche i punti che prendevi in scrutinio
poi qualcuno ha introdotto il PFC  . . . .e se non arrivi in finale con la foto è come 
se tu non aavessi partecipato
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

kyra

bluvelvet ha scritto:
Cavolo, l'ho scritto per scherzo di dare 10 punti anche solo per aver inviato la foto e poi leggo che c'era stata una proposta ( credo seria) per farlo davvero....  Mi spiace, sono lontano anni luce da tutte questa considerazioni, io purtroppo sono uno di quelli che privilegia la qualità alla quantità.... E questa pensiero l'avevo esposto anche a Mirko quando si stava impostando la nuova piattaforma.... Non vorrei ora che la sua idea si rivoltasse in qualche modo contro di lui... Sarebbe davvero il colmo! 😜
Quoto Blu, anch'io sono per la qualità e non per la quantità. E se la qualità scarseggia, con 600 e passa foto in concorso viene meno anche il discorso competizione.
Sentite non prendetemi per pazza e non mettetemi subito al rogo. Secondo voi introdurre un sistema di contest graduali è pura follia? un po' come con i videogame, se vinci passi al livello successivo. In questo modo tutti partecipano, chi si è appena iscritto avrebbe la possibilità di "crescere" piano piano e le foto dei "mostri sacri" non sarebbero "inquinate" da foto scattate con il cellulare.. che ne pensate..? 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

:thumbsup: anche se ci sarà il problema di definire i "mostri sacri" e non vorrei che la pezza fosse peggio del buco...8-)
10 anni fa  

bluvelvet

bluvelvet ha scritto:
Cavolo, l'ho scritto per scherzo di dare 10 punti anche solo per aver inviato la foto e poi leggo che c'era stata una proposta ( credo seria) per farlo davvero....  Mi spiace, sono lontano anni luce da tutte questa considerazioni, io purtroppo sono uno di quelli che privilegia la qualità alla quantità.... E questa pensiero l'avevo esposto anche a Mirko quando si stava impostando la nuova piattaforma.... Non vorrei ora che la sua idea si rivoltasse in qualche modo contro di lui... Sarebbe davvero il colmo! 😜
paolo116 ha scritto:
Il mondo di FC si divide in PRIMA e DOPO l'avvento del PFC.
Blu, le tue considerazioni (corrette) sono riferite al mondo PRE PFC quando ti venivano conteggiati anche i punti che prendevi in scrutinio
poi qualcuno ha introdotto il PFC  . . . .e se non arrivi in finale con la foto è come 
se tu non aavessi partecipato
Si si…. ho capito che il nuovo sistema di classifica non lo digerisci.... ma la reazione ad esso è una cosa soggettiva, in tutta sincerità, che rimanga tra noi due, anch'io la PFC la trovo come Fantozzi trovava la "corazzata Potemkin" ma.... non me ne può fregar di meno!! Tu dai molta importanza alla classifica, io molto meno.... ogni tanto mi guardo la "storica" e vedo che veleggio intorno al 30° posto da.... praticamente sempre... son contento? Bah... un pò si un pò no, tanto son convinto che prima o poi qualche foto decente imparerò a farla (e magari anche a sceglierla per il contest giusto). Quella nuova non me la c**o proprio.... son fatto così!! Non voglio dire che non abbia le mie belle recriminazioni da fare….. ehhhh hai voglia in 6 anni qualche sassolino nelle scarpe mi si è infilato, ogni tanto qualche pioccola sfumatina me la concedo. Ma tutto sommato, non me la prendo più di tanto. Tutto è migliorabile, figuriamoci qui, ma questa battaglia per assegnare voti anche ai non finalisti non farà che alzare sempre di più il tiro….. non basteranno più quelli in prossimità degli “eletti”, si vorrà qualche contentino in più… e via così, ci scommetto 1000 dei miei punti ( storici eh). Piuttosto ragioniamo sul numero di finalisti, a questo punto dovrebbe crescere! PS mi scuso con Mirko ed Anjia per questo prolungato OT, perdonatemi, prometto che mi rifarò vivo solo nella sezione adatta.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

icomo

Non ci sarà mai una formula che accontenti tutti: ora vengono in mente a molti tante proposte (alcune anche apprezzabili) ma una volta messe in pratica arriverà qualche utente che si lamenterà di essere escluso, di aver preso più punti, di essere penalizzato dai "novellini" che postano foto a caso e non sanno votare, dell'influenza lunare sui ft o dei presunti bug del sistema... 
Io continuo a vedere fotocontest come un bel gioco, un'occasione per scambiarsi opinioni e consigli e, soprattutto, per divertirsi. 
Questo è il mio modo di vedere questa community, i punti e i contest... rispettando le opinioni anche di chi la pensa in maniera completamente opposta. 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Io credo che il problema di fondo sia il sistema di voto che è parziale e sbilanciato.

Mauro
10 anni fa  

utente cancellato

icomo:thumbsup:  ovviamente, siamo nella stessa squadra... almeno in fieri...:)
10 anni fa  

kyra

Si forse avete ragione, inutile stare qui a prendersela / cercare soluzioni alternative… :(
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

kaos

che dire amici, non si potrebbe fare oltre un certo numero di partecipanti mettiamo 500, una prima scremata con votazione e portarle a 200 foto, poi due semifinali da 100 foto l'una, e da queste ricavarne 80 per la finale, dare i benedetti punteggi anche a tutti i semifinalisti così prendono punti almeno 200 autori a contest, si potrebbe fare anche le finaline per esempio dal 81° al 140° e dal 141° al 200° volendo per definire i punteggi.
non è molto complicato pensateci, il tempo delle votazioni si possono ridurre di uno o due giorni.
spero di essere stato chiaro, io mi diverto lo stesso così.  oscar.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Forum Fotocontest.it Inserimento delle "Preselezioni" - Proposta 


prima che l'admin è Anija ci ramazzino a dovere, direi di spostarsi nel 3D di cui sopra.... Grazie. 😉
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

I contest da 600 foto non sono la normalità, e stiamo già parlando di come risolvere il problema nel topic li linkato da bluvelvet. SE dovessero restare così ovviamnte, visto che parliamo di 2 contest su più di 300. Quello che mi auguro non faremo mai è modificare il funzionamento di una community di 20.000 utenti per accontentare la foga di pfc di uno :)

Io lavoro anche come freelance, a chi desidera posso fatturare una paginetta con scritto mpfc: 1.000.000.000 da hostarsi sul proprio dominio :)
10 anni fa  

Gianni.S

Il problema principale è solo l'aumento degli utenti e il conseguente aumento foto postate.....problema che probabilmente anche gli stessi amministratori non si aspettavano. Questo fa si che il sistema che fino a ora gestiva un numero molto inferiore foto per contest cominci a scricchiolare. Le pecche e le lacune che fino a ora non erano state evidenziate ora vengo alla luce. Ce ne siamo resi contonto tutti amministratori compresi, che hanno posto cambiamenti...vi invito a leggere i forum che sono stati aperti a riguardo.

@daniele1357  dice:   Se lo scopo è divertirci allora è inutile introdurre la classifica com'è congegnata ora, che incentiva a partecipare ai contest ma premia solo chi va in finale,
C'è un po di controsenso o sbaglio??
Non c'è nessun contrensenso  siamo in un "concorso" fotografico dove si partecipa per innanzi tutto, come tutti i fotografi esibizionismo, non esiste fotografo o presunto tale che non pensi che la sua opera sia meglio di quella degli altri, e appunto perche è un concorso esiste una classifica.
Ribadisco penso di essermi perso il paragrafo "Premi" altrimenti non si capisce tutto questo prendersela.
Il gioco è   MIGLIORARSI  come fotografi
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Gianni.S

bluvelvet ha scritto:
Forum Fotocontest.it Inserimento delle "Preselezioni" - Proposta 


prima che l'admin è Anija ci ramazzino a dovere, direi di spostarsi nel 3D di cui sopra.... Grazie. 😉
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Tranquilli... "Il sistema zonale" rimetterà tutto a posto.
Con queste bestie pelose invece non si sa mai come va a finire
10 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Tranquilli... "Il sistema zonale" rimetterà tutto a posto.
Con queste bestie pelose invece non si sa mai come va a finire
:-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Allucinante...non solo  mettere  un gufo ,ma arrivare 10° ed il 23° primo in classifica....non ho parole:angry::angry::angry::angry:


Mirko dammi/cci un spiegazione, cosa  vuol dire arrivare 23° e balzare in testa alla classifica...ti rendi conto CHE NON HA SENSO.....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

falco ha scritto:
Allucinante...non solo  mettere  un gufo ,ma arrivare 10° ed il 23° primo in classifica....non ho parole:angry::angry::angry::angry:


Mirko dammi/cci un spiegazione, cosa  vuol dire arrivare 23° e balzare in testa alla classifica...ti rendi conto CHE NON HA SENSO.....
Scusa @falco l'ora tarda mi ha un po' ritardato... o sarà stata la birra romulana... :pouty:
Non ho capito il 23°... la foto vincitrice è arrivata prima nel suo gruppo. :dizzy:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

falco ha scritto:
Allucinante...non solo  mettere  un gufo ,ma arrivare 10° ed il 23° primo in classifica....non ho parole:angry::angry::angry::angry:


Mirko dammi/cci un spiegazione, cosa  vuol dire arrivare 23° e balzare in testa alla classifica...ti rendi conto CHE NON HA SENSO.....
MrSpock ha scritto:
Scusa @falco l'ora tarda mi ha un po' ritardato... o sarà stata la birra romulana... :pouty:
Non ho capito il 23°... la foto vincitrice è arrivata prima nel suo gruppo. :dizzy:
Credo parli della PFC., ma fino a quando non si capisce che è una classifica di rendimento e non una classifica a punti continuerò a sentire questi interventi alla fine di ogni contest. 

L'utente in testa su due foto presentate ha piazzato due punteggioni in finale, quindi ha una "media" altissima. Al primo contest in cui non fa punti o ne fa pochi retrocede, tutto qua.
10 anni fa  

MrSpock

falco ha scritto:
Allucinante...non solo  mettere  un gufo ,ma arrivare 10° ed il 23° primo in classifica....non ho parole:angry::angry::angry::angry:


Mirko dammi/cci un spiegazione, cosa  vuol dire arrivare 23° e balzare in testa alla classifica...ti rendi conto CHE NON HA SENSO.....
MrSpock ha scritto:
Scusa @falco l'ora tarda mi ha un po' ritardato... o sarà stata la birra romulana... :pouty:
Non ho capito il 23°... la foto vincitrice è arrivata prima nel suo gruppo. :dizzy:
utente cancellato ha scritto:
Credo parli della PFC., ma fino a quando non si capisce che è una classifica di rendimento e non una classifica a punti continuerò a sentire questi interventi alla fine di ogni contest. 

L'utente in testa su due foto presentate ha piazzato due punteggioni in finale, quindi ha una "media" altissima. Al primo contest in cui non fa punti o ne fa pochi retrocede, tutto qua.
Grazie del chiarimento Mirko... alla classifica fotografi non ci avevo nemmeno pensato: a me interessano le foto...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

falco ha scritto:
Allucinante...non solo  mettere  un gufo ,ma arrivare 10° ed il 23° primo in classifica....non ho parole:angry::angry::angry::angry:


Mirko dammi/cci un spiegazione, cosa  vuol dire arrivare 23° e balzare in testa alla classifica...ti rendi conto CHE NON HA SENSO.....
MrSpock ha scritto:
Scusa @falco l'ora tarda mi ha un po' ritardato... o sarà stata la birra romulana... :pouty:
Non ho capito il 23°... la foto vincitrice è arrivata prima nel suo gruppo. :dizzy:
utente cancellato ha scritto:
Credo parli della PFC., ma fino a quando non si capisce che è una classifica di rendimento e non una classifica a punti continuerò a sentire questi interventi alla fine di ogni contest. 

L'utente in testa su due foto presentate ha piazzato due punteggioni in finale, quindi ha una "media" altissima. Al primo contest in cui non fa punti o ne fa pochi retrocede, tutto qua.
MrSpock ha scritto:
Grazie del chiarimento Mirko... alla classifica fotografi non ci avevo nemmeno pensato: a me interessano le foto...
:thumbsup:
10 anni fa  

paolo116

falco ha scritto:
Allucinante...non solo  mettere  un gufo ,ma arrivare 10° ed il 23° primo in classifica....non ho parole:angry::angry::angry::angry:


Mirko dammi/cci un spiegazione, cosa  vuol dire arrivare 23° e balzare in testa alla classifica...ti rendi conto CHE NON HA SENSO.....
MrSpock ha scritto:
Scusa @falco l'ora tarda mi ha un po' ritardato... o sarà stata la birra romulana... :pouty:
Non ho capito il 23°... la foto vincitrice è arrivata prima nel suo gruppo. :dizzy:
utente cancellato ha scritto:
Credo parli della PFC., ma fino a quando non si capisce che è una classifica di rendimento e non una classifica a punti continuerò a sentire questi interventi alla fine di ogni contest. 

L'utente in testa su due foto presentate ha piazzato due punteggioni in finale, quindi ha una "media" altissima. Al primo contest in cui non fa punti o ne fa pochi retrocede, tutto qua.
Ma visto che la classifica PFC dà fastidio a molti, perchè non pensare di eliminare le POSIZIONI ed introdurre una classifica a "COLORI" ?
in questo senso (ovviamente è un esempio):
PFC da 0 a 20:  sei NERO
PFC da 21 a 50: sei ROSSO
PFC da 51 a 70: sei ARANCIONE
PFC da 71 a 100; sei GIALLO
PFC da 101 a INFINITO: sei VERDE


Non ci sarebbe piu' una CLASSIFICA (che fa sempre discutere ) ma una valutazione del rendimento che sarebbe piu' "democratica".
Non ci sarà piu' nessuno che potrà dire che è PRIMO in Classifica (magari con SOLO una foto) ma Utenti che apparterranno ad un "gruppo di rendimento"
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

kaos

falco ha scritto:
Allucinante...non solo  mettere  un gufo ,ma arrivare 10° ed il 23° primo in classifica....non ho parole:angry::angry::angry::angry:


Mirko dammi/cci un spiegazione, cosa  vuol dire arrivare 23° e balzare in testa alla classifica...ti rendi conto CHE NON HA SENSO.....
MrSpock ha scritto:
Scusa @falco l'ora tarda mi ha un po' ritardato... o sarà stata la birra romulana... :pouty:
Non ho capito il 23°... la foto vincitrice è arrivata prima nel suo gruppo. :dizzy:
utente cancellato ha scritto:
Credo parli della PFC., ma fino a quando non si capisce che è una classifica di rendimento e non una classifica a punti continuerò a sentire questi interventi alla fine di ogni contest. 

L'utente in testa su due foto presentate ha piazzato due punteggioni in finale, quindi ha una "media" altissima. Al primo contest in cui non fa punti o ne fa pochi retrocede, tutto qua.
ciao, mi interessa relativamente la classifica visto la mia scarsaggine, prima o poi comunque capirò il meccanismo dei PFC, ma spiegatemi intanto una cosa, se l'utente in questione che è al momento in testa non parteciperà più a dei contest, resterà sempre in testa? 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

...No , sparisce......capire il meccanismo dell'attuale classifica  è quasi impossibile  essendo l'unica al mondo, essere primo quando arrivi 23°è senza senso.
Visto poi che non piace a nessuno, speriamo sparisca col nuovo anno, a meno che Mirko non faccia il dittatore  e la tenga solo per partito preso.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio