Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Amici animali #357 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Amici animali #357

admin

Per chi fa fotografie, gli animali domestici sono da sempre un buon soggetto anche per fare pratica. Talvolta, tra un milione di foto, qualcuna riesce particolarmente bella, curiosa o originale e proprio queste dovranno essere premiate in questo contest.
Sono ammissibili tutte le specie animali che vengono ripresi in un contesto domestico/addomesticamento. Concorso fotografico proposto da SamueleSchiro

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

DonyB

Scartate le foto di animali non tipicamente domestici senza contesto domestico.
Scartate le "immagini inguardabili per soggetto e/o tecnica." (cit. MrSpock)
me ne sono rimaste 12, credo, tra le quali ho scelto le 10.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaos

kaos ha scritto:
penso di aver votato bene, avevo scelto 17 foto che pian piano si sono ridotte a 10,   e confermato. 
Ho visto i parziali della mia foto, poi ho provato a giudicare gli scatti che si scontrano con la mia cercando di essere più obiettivo possibile.
Risultato 15 foto più carine o al pari della mia, praticamente se alla fine risultassi 16° sarei deluso, mi riterrei un po sfortunato ma non griderei allo scandalo, però, udite, miiiiiiiiiiiiiiiiiiii, per il momento sono 11°.......... ma quanti passano?
    P.S.:  A cosa servono quella specie di coccarde che ti arrivano ogni tanto?
utente cancellato ha scritto:
Le coccarde sono dei riconoscimenti che si ricevono quando una tua foto entra tra i primi dieci in finale. ;)
grazie lady, comunque non servono al gioco?, non so dove si rivedono nel profilo ma ricordo di aver preso una come votante scarso, con che criterio mi è stato dato?
rivedendo le votazioni di blu kline, le mie preferenze non si scostavano troppo dalla massa.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

kaos ha scritto:
penso di aver votato bene, avevo scelto 17 foto che pian piano si sono ridotte a 10,   e confermato. 
Ho visto i parziali della mia foto, poi ho provato a giudicare gli scatti che si scontrano con la mia cercando di essere più obiettivo possibile.
Risultato 15 foto più carine o al pari della mia, praticamente se alla fine risultassi 16° sarei deluso, mi riterrei un po sfortunato ma non griderei allo scandalo, però, udite, miiiiiiiiiiiiiiiiiiii, per il momento sono 11°.......... ma quanti passano?
    P.S.:  A cosa servono quella specie di coccarde che ti arrivano ogni tanto?
utente cancellato ha scritto:
Le coccarde sono dei riconoscimenti che si ricevono quando una tua foto entra tra i primi dieci in finale. ;)
kaos ha scritto:
grazie lady, comunque non servono al gioco?, non so dove si rivedono nel profilo ma ricordo di aver preso una come votante scarso, con che criterio mi è stato dato?
rivedendo le votazioni di blu kline, le mie preferenze non si scostavano troppo dalla massa.
Oscar nel tuo profilo trovi i badge, proprio sotto la foto di copertina  :)
bell'avatar :*
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

Nel mio gruppo di voto ho trovato 3 foto a cui avevo già messo un promemoria,  altre 5 le ho scelte senza troppe esitazioni e le ultime due pensandoci un po' di più. Comunque una scelta tutto sommato facile. 
La mia foto ha invece avuto 2 o 3 ore di gloria al terzo posto... Ora è sesta, non credo comunque che conquisterò la finale: ci sono davvero molte belle foto, fatte bene, simpatiche, divertenti... E in molti casi anche con una tecnica invidiabile. 
:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Personcina seria e responsabile, il nostro icomo.
Ma perché il forum è così deserto il sabato mattina?
State tutti pulendo casa o portando a spasso il cane?
10 anni fa  

Gianni.S

Comincio anche io con il dire complimenti a tutti, 600 foto 12 gruppi di scrutinio un grande risultato per il sito. Un contest apparentemente facile ha scatenato l'inferno al suo via...parafrasando qualcuno.
Io sicuramente sarò fuori dalla finale dove entreranno gatti e cani.....era quasi indiscutibile gli animali domestici per eccellenza anche se......un fuori tema, come un suricati o un falco magari ci potrebbe pure rientrare. :PPer gli altri, me compreso, che sono fuori dal coro ci aspetta un secco "Non ammassa" 39PT   10°posto....
Correggetemi se non sbaglio, secondo i miei calcoli dovrebbero entrare in finale i primi 7? giusto?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

alga

Gianni.S ha scritto:
Comincio anche io con il dire complimenti a tutti, 600 foto 12 gruppi di scrutinio un grande risultato per il sito. Un contest apparentemente facile ha scatenato l'inferno al suo via...parafrasando qualcuno.
Io sicuramente sarò fuori dalla finale dove entreranno gatti e cani.....era quasi indiscutibile gli animali domestici per eccellenza anche se......un fuori tema, come un suricati o un falco magari ci potrebbe pure rientrare. :PPer gli altri, me compreso, che sono fuori dal coro ci aspetta un secco "Non ammassa" 39PT   10°posto....
Correggetemi se non sbaglio, secondo i miei calcoli dovrebbero entrare in finale i primi 7? giusto?
No solo in 6 per un tot di 72 foto. Prevedendo ciò ho messo una foto "o la va o la spacca". Spaccata, al 39°. :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Ciao ragazzi, finalmente un alito di vita 
Magari stavolta, vista la partecipazione, faranno una finale più numerosa.
Noi comunque stiamo andando malissimo in questi contest, e in quest'ultimo caso non mi raccapezzo. Penso alla fine sottoporrò la foto al vostro giudizio
10 anni fa  

Regent

65 punti e ferma al decimo posto.
10 anni fa  
ChiacchieronePrincipiante

kyra

Guardando gli altri gruppi mi sono accorta che si, forse sono capitata nel gruppo sfigatino. Anch'io ho omesso tutte le immagini in cui compariva anche solo parzialmente l'uomo!
Ho recuperato qualche punto in più e ora sono al nono posto, però continuo a non farmi illusioni!
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

Gianni.S ha scritto:
Comincio anche io con il dire complimenti a tutti, 600 foto 12 gruppi di scrutinio un grande risultato per il sito. Un contest apparentemente facile ha scatenato l'inferno al suo via...parafrasando qualcuno.
Io sicuramente sarò fuori dalla finale dove entreranno gatti e cani.....era quasi indiscutibile gli animali domestici per eccellenza anche se......un fuori tema, come un suricati o un falco magari ci potrebbe pure rientrare. :PPer gli altri, me compreso, che sono fuori dal coro ci aspetta un secco "Non ammassa" 39PT   10°posto....
Correggetemi se non sbaglio, secondo i miei calcoli dovrebbero entrare in finale i primi 7? giusto?
alga ha scritto:
No solo in 6 per un tot di 72 foto. Prevedendo ciò ho messo una foto "o la va o la spacca". Spaccata, al 39°. :D
credo 7 invece, se non ho capito male dagli ultimi contest
75 in finale diviso il numero dei gruppi e si arrotonda per eccesso
non che cambi molto, difficile passare
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Confermo: passano almeno 75 foto in finale. Quindi si arrotonda per eccesso, in questo caso saranno 84, 7 per gruppo.
10 anni fa  

paolapirollo

Quindi chi è al 10 posto non passa?
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

DonyB

paolapirollo ha scritto:
Quindi chi è al 10 posto non passa?
no
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ehhh no :)
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Confermo: passano almeno 75 foto in finale. Quindi si arrotonda per eccesso, in questo caso saranno 84, 7 per gruppo.
posso chiedere come si è arrivati a questa formula?
è sempre stato così?
non sarebbe meglio/logico se passassero in finale le 75 foto che nello scrutinio hanno avuto il punteggio più alto indipendentemente dal gruppo a cui appartengono?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Regent

un attimo..84,7 cosa sarebbero?
10 anni fa  
ChiacchieronePrincipiante

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Confermo: passano almeno 75 foto in finale. Quindi si arrotonda per eccesso, in questo caso saranno 84, 7 per gruppo.
DonyB ha scritto:
posso chiedere come si è arrivati a questa formula?
è sempre stato così?
non sarebbe meglio/logico se passassero in finale le 75 foto che nello scrutinio hanno avuto il punteggio più alto indipendentemente dal gruppo a cui appartengono?
E' sempre stato così.
10 anni fa  

utente cancellato

Regent ha scritto:
un attimo..84,7 cosa sarebbero?
Ehm, non è una cifra, era punteggiatura :)
"in questo caso saranno 84 fotografie a passare in finale, 7 per gruppo."
10 anni fa  

Regent

ah ok, perfetto! :)
10 anni fa  
ChiacchieronePrincipiante

alga

meglio 7 che 6. Però rimangono fuori ancora troppe foto che meritano. bisogna trovare una soluzione. qualcuna è stata proposta. 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

Gianni.S

@anija chiarissimo peccato.....:'(sono sceso al 12 posto  con 49PT va bhe ci rifaremo con gli altri
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

kaos

kaos ha scritto:
penso di aver votato bene, avevo scelto 17 foto che pian piano si sono ridotte a 10,   e confermato. 
Ho visto i parziali della mia foto, poi ho provato a giudicare gli scatti che si scontrano con la mia cercando di essere più obiettivo possibile.
Risultato 15 foto più carine o al pari della mia, praticamente se alla fine risultassi 16° sarei deluso, mi riterrei un po sfortunato ma non griderei allo scandalo, però, udite, miiiiiiiiiiiiiiiiiiii, per il momento sono 11°.......... ma quanti passano?
    P.S.:  A cosa servono quella specie di coccarde che ti arrivano ogni tanto?
utente cancellato ha scritto:
Le coccarde sono dei riconoscimenti che si ricevono quando una tua foto entra tra i primi dieci in finale. ;)
kaos ha scritto:
grazie lady, comunque non servono al gioco?, non so dove si rivedono nel profilo ma ricordo di aver preso una come votante scarso, con che criterio mi è stato dato?
rivedendo le votazioni di blu kline, le mie preferenze non si scostavano troppo dalla massa.
DonyB ha scritto:
Oscar nel tuo profilo trovi i badge, proprio sotto la foto di copertina  :)
bell'avatar :*
occhei, sono 16° ......  era la posizione più alta che mi auguravo, però, sti gatti........che ruffiani.

@folaga, bella vero, il ciuffo che va tanto di moda adesso..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gina_todisco

Di sicuro sono fuori anche io! Ma almeno mi tolgo la soddisfazione di essere stata fuori dal coro! :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Cottomano

Gianni.S ha scritto:
Comincio anche io con il dire complimenti a tutti, 600 foto 12 gruppi di scrutinio un grande risultato per il sito. Un contest apparentemente facile ha scatenato l'inferno al suo via...parafrasando qualcuno.
Io sicuramente sarò fuori dalla finale dove entreranno gatti e cani.....era quasi indiscutibile gli animali domestici per eccellenza anche se......un fuori tema, come un suricati o un falco magari ci potrebbe pure rientrare. :PPer gli altri, me compreso, che sono fuori dal coro ci aspetta un secco "Non ammassa" 39PT   10°posto....
Correggetemi se non sbaglio, secondo i miei calcoli dovrebbero entrare in finale i primi 7? giusto?
Io ho votato la foto di un lupo e quella di un gruppo di maialini, tra le altre.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

DonyB

Gianni.S ha scritto:
Comincio anche io con il dire complimenti a tutti, 600 foto 12 gruppi di scrutinio un grande risultato per il sito. Un contest apparentemente facile ha scatenato l'inferno al suo via...parafrasando qualcuno.
Io sicuramente sarò fuori dalla finale dove entreranno gatti e cani.....era quasi indiscutibile gli animali domestici per eccellenza anche se......un fuori tema, come un suricati o un falco magari ci potrebbe pure rientrare. :PPer gli altri, me compreso, che sono fuori dal coro ci aspetta un secco "Non ammassa" 39PT   10°posto....
Correggetemi se non sbaglio, secondo i miei calcoli dovrebbero entrare in finale i primi 7? giusto?
Cottomano ha scritto:
Io ho votato la foto di un lupo e quella di un gruppo di maialini, tra le altre.
il lupo era in un contesto domestico? senza non sarebbe ft?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaos

gina_todisco ha scritto:
Di sicuro sono fuori anche io! Ma almeno mi tolgo la soddisfazione di essere stata fuori dal coro! :D
anche il mio animaletto credo sia stato unico della sua specie, non mi dispiace essere tagliato fuori, ho visto foto molto belle.
pensare che avevo una foto di un topo addomesticato di una ragazzina amica di famiglia che lo teneva in mano....
buonanotte e buona domenica.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Regent

undicesima..molto difficile che riesca ad entrare, ma mi associo a @gina_todisco e @kaos. Almeno ho un animaletto diverso :)
10 anni fa  
ChiacchieronePrincipiante

francodiclaudio

Gianni.S ha scritto:
Comincio anche io con il dire complimenti a tutti, 600 foto 12 gruppi di scrutinio un grande risultato per il sito. Un contest apparentemente facile ha scatenato l'inferno al suo via...parafrasando qualcuno.
Io sicuramente sarò fuori dalla finale dove entreranno gatti e cani.....era quasi indiscutibile gli animali domestici per eccellenza anche se......un fuori tema, come un suricati o un falco magari ci potrebbe pure rientrare. :PPer gli altri, me compreso, che sono fuori dal coro ci aspetta un secco "Non ammassa" 39PT   10°posto....
Correggetemi se non sbaglio, secondo i miei calcoli dovrebbero entrare in finale i primi 7? giusto?
Cottomano ha scritto:
Io ho votato la foto di un lupo e quella di un gruppo di maialini, tra le altre.
Direi che votavamo nello stesso gruppo :D! Riguardo alla foto del "lupo" (se ho capito a quale ti riferisci), difficile stabilire se l'ambiente fosse domestico ma data la vicinanza al soggetto al momento dello scatto...difficile credere che si tratti di un animale selvatico!!!! Difficile quindi considerarla fuori tema, secondo me...
10 anni fa  
FuoriclasseComareGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

DonyB

Gianni.S ha scritto:
Comincio anche io con il dire complimenti a tutti, 600 foto 12 gruppi di scrutinio un grande risultato per il sito. Un contest apparentemente facile ha scatenato l'inferno al suo via...parafrasando qualcuno.
Io sicuramente sarò fuori dalla finale dove entreranno gatti e cani.....era quasi indiscutibile gli animali domestici per eccellenza anche se......un fuori tema, come un suricati o un falco magari ci potrebbe pure rientrare. :PPer gli altri, me compreso, che sono fuori dal coro ci aspetta un secco "Non ammassa" 39PT   10°posto....
Correggetemi se non sbaglio, secondo i miei calcoli dovrebbero entrare in finale i primi 7? giusto?
Cottomano ha scritto:
Io ho votato la foto di un lupo e quella di un gruppo di maialini, tra le altre.
francodiclaudio ha scritto:
Direi che votavamo nello stesso gruppo :D! Riguardo alla foto del "lupo" (se ho capito a quale ti riferisci), difficile stabilire se l'ambiente fosse domestico ma data la vicinanza al soggetto al momento dello scatto...difficile credere che si tratti di un animale selvatico!!!! Difficile quindi considerarla fuori tema, secondo me...
l'attinenza al tema deve essere evidente per me
in vda si riesce a dar da mangiare a volpi e marmotte tranquillamente allungando la mano, non per questo diventano animali domestici
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio