Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Controluce #360 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Controluce #360

admin

Qualsiasi oggetto/soggetto in controluce. Concorso fotografico proposto da Tanijaa

Qui il link al contest
post modificato dal moderatore
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

calma e sangue freddo...io avevo già risolto con la prima risposta di Anija...ho cercato la sessione contattaci e a posto così... Non sarebbe male una discussione generale per chi ha domande come le mie...così il primo che passa risponde...come farò anch'io quando sarò più esperto..
Grazie Simona
10 anni fa  

utente cancellato

Non avevo visto questa discussione, l'utente @toremassaiu ha usato "contattaci" e ho risposto da mail come faccio sempre :) Ci sono gli strumenti, bene che si usino correttamente. IL forum cresce, il sito cresce, servono per forza metodologie di assistenza più controllate. 
10 anni fa  

utente cancellato

Scusate mi viene segnalato il mio scatto come fuori tema ben 6 volte. Quindi presuo debba essere sostituito con altro scatto.

Sinceramente non capisco.
La descrizione del tema e':   Qualsiasi oggetto/soggetto in controluce. Concorso fotografico proposto da Tanijaa

hi ha dett oche il controluce deve essere per forza con luce naturale? 

Scusate ma non capisco.


10 anni fa  

utente cancellato

Dove ha letto che ha 6 segnalazioni?
10 anni fa  

utente cancellato

ho letto nella mia dashboard..... mi e' arivato anche un email (cancellato).
Ora rientrATO nel sito ho fatto un  un bel F5 ed il messaggio scompare e appare che ho ancora 6 possibilità di segnalazione fuori tema.
Raga o mi sto rincoglionendo oppure non so!!!!!!!
 
Ho bisogno di un trattamento obbligatorio......
 
Chiedo scusa a tutti.
10 anni fa  

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
ho letto nella mia dashboard..... mi e' arivato anche un email (cancellato).
Ora rientrATO nel sito ho fatto un  un bel F5 ed il messaggio scompare e appare che ho ancora 6 possibilità di segnalazione fuori tema.
Raga o mi sto rincoglionendo oppure non so!!!!!!!
 
Ho bisogno di un trattamento obbligatorio......
 
Chiedo scusa a tutti.
Consiglio un medium professionista... :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

no vado da mia sorella che e' neuropsichiatra....... tranquilli.
Prima o poi ritornero' normale (forse pero' e' peggio!!!)

scusate ancora
10 anni fa  

utente cancellato

Ho cambiato la scritta da "Hai ancora 6 segnalazioni di fuori tema disponibili" alla frase che leggete ora.
Non credevo, quando l'ho caricata, che 8 parole fossero troppe da leggere :) Errore mio!
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Ho cambiato la scritta da "Hai ancora 6 segnalazioni di fuori tema disponibili" alla frase che leggete ora.
Non credevo, quando l'ho caricata, che 8 parole fossero troppe da leggere :) Errore mio!
e ma adesso sono molte di più :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dopo aver visto più di 600 panorami ...non penserete che voti un panorama/scorcio anche in controluce vero?!?!?
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ho cambiato la scritta da "Hai ancora 6 segnalazioni di fuori tema disponibili" alla frase che leggete ora.
Non credevo, quando l'ho caricata, che 8 parole fossero troppe da leggere :) Errore mio!
DonyB ha scritto:
e ma adesso sono molte di più :D
Ovviamente è "hai ancora X segnalazioni", 6 era per dire.
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Dopo aver visto più di 600 panorami ...non penserete che voti un panorama/scorcio anche in controluce vero?!?!?
ne hai visti così tanti? io molto meno :D

se è  un bel panorama controluce io lo voto
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Ho cambiato la scritta da "Hai ancora 6 segnalazioni di fuori tema disponibili" alla frase che leggete ora.
Non credevo, quando l'ho caricata, che 8 parole fossero troppe da leggere :) Errore mio!
DonyB ha scritto:
e ma adesso sono molte di più :D
utente cancellato ha scritto:
Ovviamente è "hai ancora X segnalazioni", 6 era per dire.
scherzavo sul numero delle parole che compongono la nuova frase :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Dopo aver visto più di 600 panorami ...non penserete che voti un panorama/scorcio anche in controluce vero?!?!?
DonyB ha scritto:
ne hai visti così tanti? io molto meno :D

se è  un bel panorama controluce io lo voto
l'ho passate tutte come al solito...belli eh!ma solitamente preferisco foto più ad "interpretazione"
10 anni fa  

utente cancellato

Ah. Ok, scusate, ho perso completamente ogni parvenza di ironia sull'argomento; per me non è divertente modificare 20 volte una pagina di un sito per andare incontro alle facoltà di lettura degli utenti :)
Ci rivediamo tra qualche giorno, quando tutti avranno capito!
10 anni fa  

utente cancellato

concordo con Paolochi (e non prendo la mezza) un po' piu' di fantasia......... dai!!!!!!
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Dopo aver visto più di 600 panorami ...non penserete che voti un panorama/scorcio anche in controluce vero?!?!?
DonyB ha scritto:
ne hai visti così tanti? io molto meno :D

se è  un bel panorama controluce io lo voto
utente cancellato ha scritto:
l'ho passate tutte come al solito...belli eh!ma solitamente preferisco foto più ad "interpretazione"
Ognuno ha il suo stile e il suo genere, non scarto niente a prescindere :)
Certo le tue interpretazioni sono molto particolari, l'anonimato non esiste quasi più con te :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Dopo aver visto più di 600 panorami ...non penserete che voti un panorama/scorcio anche in controluce vero?!?!?
DonyB ha scritto:
ne hai visti così tanti? io molto meno :D

se è  un bel panorama controluce io lo voto
utente cancellato ha scritto:
l'ho passate tutte come al solito...belli eh!ma solitamente preferisco foto più ad "interpretazione"
DonyB ha scritto:
Ognuno ha il suo stile e il suo genere, non scarto niente a prescindere :)
Certo le tue interpretazioni sono molto particolari, l'anonimato non esiste quasi più con te :D
Infatti negli ultimi contest ho messo foto perfettamente a tema ...e sono rimasto eliminato:D:D:D....devo studiare qualcosa di nuovo e meno riconoscibile!dai mi ci metto.Devo dire che però qualcun'altro sta sperimentando molto bene!
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Dopo aver visto più di 600 panorami ...non penserete che voti un panorama/scorcio anche in controluce vero?!?!?
DonyB ha scritto:
ne hai visti così tanti? io molto meno :D

se è  un bel panorama controluce io lo voto
utente cancellato ha scritto:
l'ho passate tutte come al solito...belli eh!ma solitamente preferisco foto più ad "interpretazione"
DonyB ha scritto:
Ognuno ha il suo stile e il suo genere, non scarto niente a prescindere :)
Certo le tue interpretazioni sono molto particolari, l'anonimato non esiste quasi più con te :D
utente cancellato ha scritto:
Infatti negli ultimi contest ho messo foto perfettamente a tema ...e sono rimasto eliminato:D:D:D....devo studiare qualcosa di nuovo e meno riconoscibile!dai mi ci metto.Devo dire che però qualcun'altro sta sperimentando molto bene!
dici? a me sembrano tutte molto classiche
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Migliu

Ma...pare anche a voi che un sacco di gente, se facesse combaciare le foto postate con il contest giusto, farebbe un sacco di punti in più? :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Migliu ha scritto:
Ma...pare anche a voi che un sacco di gente, se facesse combaciare le foto postate con il contest giusto, farebbe un sacco di punti in più? :D
Ah ma il gioco non era "indovina il contest"?
10 anni fa  

bluvelvet

Effettivamente, come primo parametro  per giudicare un FT, non sarebbe male applicare " indovina il contest" :) :) Potrebbero venir fuori cose che noi umani ..etc etc!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Degomera681

bluvelvet ha scritto:
Effettivamente, come primo parametro  per giudicare un FT, non sarebbe male applicare " indovina il contest" :) :) Potrebbero venir fuori cose che noi umani ..etc etc!!

Per essere sicuro di stare nel tema, puoi sempre mostrare la foto ad un Nexus 6 e vedere cosa ti dice...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

falco

..certo è che  non pensavo che , non pochi , non sapessero  che un controluce deve avere la luce  dietro al soggetto e non di fianco....:O
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Falco ti e' andata di traverso la preda?
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Falco ti e' andata di traverso la preda?
perchè????:)  sono  ,non poche quelle con la luce  da tutte le parti ,ma non dietro...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Falco ti e' andata di traverso la preda?
falco ha scritto:
perchè????:)  sono  ,non poche quelle con la luce  da tutte le parti ,ma non dietro...
Qualsiasi oggetto/soggetto in controluce...non c'è scritto che il fotografo deve essere in controluce, mi sembra.O sbaglio?
10 anni fa  

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
Falco ti e' andata di traverso la preda?
falco ha scritto:
perchè????:)  sono  ,non poche quelle con la luce  da tutte le parti ,ma non dietro...
utente cancellato ha scritto:
Qualsiasi oggetto/soggetto in controluce...non c'è scritto che il fotografo deve essere in controluce, mi sembra.O sbaglio?
Mi pare sottinteso... se è solo il soggetto a dover essere in controluce allora qualsiasi posa è buona... no?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

MrSpock

controluce
s.

s.m. inv. foto. Effetto che si crea fotografando o riprendendo con l'obiettivo rivolto verso la luce
[/ul]

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/controluce.shtml
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Degomera681

MrSpock ha scritto:
controluce
s.

s.m. inv. foto. Effetto che si crea fotografando o riprendendo con l'obiettivo rivolto verso la luce
[/ul]

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/controluce.shtml


Se bisogna ricorrere al dizionario per far capire cosa vuol dire controluce, siamo messi molto peggio del peggior scenario mai immaginato. ;)
E chissà che non sia proprio così...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono