Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gli altri sport #365 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Gli altri sport #365

admin

Gli altri sport, ovvero tutti ad eccezione del calcio. Diamo visibilità a quegli sport che normalmente non sono adeguatamente rappresentati nelle cronache di tutti i giorni. Concorso fotografico proposto da lobos

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ecco... un taglialegna bello muscolosetto, fotografato mentre fa l'amore, questa sì che sarebbe una foto! :D
utente cancellato ha scritto:
Guardate che è andata di lusso: esistono veramente i campionati mondiali di Lumberjack!
Mi è capitato di vederli in Tv: si scontrano su varie discipline: ascia, motosega (ultramodificate!), sega dentellata e non ricordo cos'altro!
utente cancellato ha scritto:
Allora vedi, è al contrario... niente lusso per noi, niente taglialegna con motosega :(
Oddio... poi motosega mi fa venire in mente "non aprite quella porta"... :D
A dirti la verità, quelli che ho visto io in quel campionato, non li avrei mai mandati alle selezioni di Mister Universo! :D

Ed in effetti, menomale che non si conciano come quelli del Wrestling, altrimenti tra ascie e motoseghe ....  :O:D
10 anni fa  

utente cancellato

Insomma , a domanda mi si risponda: la breakdance è sport? E in cosa consiste l'aspetto sportivo nella pesca (o nella caccia)? In chi ne ammazza di più? In chi acchiappa la preda più difficile? Perché non chiamare sport anche la corrida? :angry:
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Insomma , a domanda mi si risponda: la breakdance è sport? E in cosa consiste l'aspetto sportivo nella pesca (o nella caccia)? In chi ne ammazza di più? In chi acchiappa la preda più difficile? Perché non chiamare sport anche la corrida? :angry:
Veramente c'era chi aveva postato una foto della corrida: per fortuna l'aveva messa anche in un altro contest.

E comunque per me non sono da considerare sport
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Insomma , a domanda mi si risponda: la breakdance è sport? E in cosa consiste l'aspetto sportivo nella pesca (o nella caccia)? In chi ne ammazza di più? In chi acchiappa la preda più difficile? Perché non chiamare sport anche la corrida? :angry:
utente cancellato ha scritto:
Veramente c'era chi aveva postato una foto della corrida: per fortuna l'aveva messa anche in un altro contest.

E comunque per me non sono da considerare sport
Non ci posso credere! :O
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Insomma , a domanda mi si risponda: la breakdance è sport? E in cosa consiste l'aspetto sportivo nella pesca (o nella caccia)? In chi ne ammazza di più? In chi acchiappa la preda più difficile? Perché non chiamare sport anche la corrida? :angry:
utente cancellato ha scritto:
Veramente c'era chi aveva postato una foto della corrida: per fortuna l'aveva messa anche in un altro contest.

E comunque per me non sono da considerare sport
utente cancellato ha scritto:
Non ci posso credere! :O
Si e nella descrizione aveva scritto:  quasi sport nazionale spagnolo :D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Insomma , a domanda mi si risponda: la breakdance è sport? E in cosa consiste l'aspetto sportivo nella pesca (o nella caccia)? In chi ne ammazza di più? In chi acchiappa la preda più difficile? Perché non chiamare sport anche la corrida? :angry:
Non mi esprimo più su cosa è sport, cosa no. :dizzy:
10 anni fa  

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Insomma , a domanda mi si risponda: la breakdance è sport? E in cosa consiste l'aspetto sportivo nella pesca (o nella caccia)? In chi ne ammazza di più? In chi acchiappa la preda più difficile? Perché non chiamare sport anche la corrida? :angry:
Ti rispondo io: la breakdance è danza, lo dice il nome. La caccia sportiva non esiste, la pesca invece si, è quella in cui i pesci si ributtano a mare (fiume, lago) vivi. La corrida è tauromachia, un combattimento, assimilabile a quello tra gladiatori, nel modo moderno non ha senso.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Dego , tu lo sai , un pesce quando ha abboccato ad un amo ha il 5% delle possibilità di sopravvivere. Anche peggio ! Almeno se li cucinavano e li mangiavano , aveva una ragione. Dimenticavo: si chiama sport anche una pratica il cui scopo è abbattere l'avversario rimbecillendolo a suon di sventole .....e se non si vede il sangue colare non ci si diverte......e chiudo!  
10 anni fa  

utente cancellato

E comunque credo che si stia sfiorando il ridicolo! Ho messo un commento sulla foto di breakdance e puntualmente sono stato ripreso da Mirko che mi ricorda che non è compito del sito dettare legge e che se l'utente ha interpretato la breakdance come sport è libero di farlo ....peccato che nel commento io mi sia rivolto a quanti la avevano votata .... e non stabilendo nessuna legge , ma semplicemente affermando che quella pratica non è sport e che avevano votato per un non-sport! Non si può dire! Da domani se in un contest "gatti" qualcuno manda la foto di un cammello e altri la votano ,  non solo non se ne può chiedere la squalifica , come già assodato , ma non si può più neanche dire che un cammello non è un gatto, perché si lederà il diritto alla libera interpretazione  .... cosa si intenderà allora per foto fuori-tema?   :O
10 anni fa  

DonyB

Una foto di Roma nel contest LEi?  :D
che se nessuno pigia quel benedetto pulsante andrà al voto?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E comunque credo che si stia sfiorando il ridicolo! Ho messo un commento sulla foto di breakdance e puntualmente sono stato ripreso da Mirko che mi ricorda che non è compito del sito dettare legge e che se l'utente ha interpretato la breakdance come sport è libero di farlo ....peccato che nel commento io mi sia rivolto a quanti la avevano votata .... e non stabilendo nessuna legge , ma semplicemente affermando che quella pratica non è sport e che avevano votato per un non-sport! Non si può dire! Da domani se in un contest "gatti" qualcuno manda la foto di un cammello e altri la votano ,  non solo non se ne può chiedere la squalifica , come già assodato , ma non si può più neanche dire che un cammello non è un gatto, perché si lederà il diritto alla libera interpretazione  .... cosa si intenderà allora per foto fuori-tema?   :O
Io parlo arabo, ripeto qui, ho solo ricordato a tutti, che sul forum potete anche trovare "regole" sull'interpretazione del contest, ma a termini regolamentari è solo aria fritta. Decide il voto e la libera interpretazione. Tu puoi dire quello che vuoi, sei libero, lo stai continuando a fare nessuno ti censura.
10 anni fa  

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Una foto di Roma nel contest LEi?  :D
che se nessuno pigia quel benedetto pulsante andrà al voto?
lo stanno pigiando, ne mancano un paio. 
10 anni fa  

icomo

DonyB ha scritto:
Una foto di Roma nel contest LEi?  :D
che se nessuno pigia quel benedetto pulsante andrà al voto?
"Lei", la città eterna... Roma :D
Non sono sicuro però che sia un ritratto :D:D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

DonyB ha scritto:
Una foto di Roma nel contest LEi?  :D
che se nessuno pigia quel benedetto pulsante andrà al voto?
icomo ha scritto:
"Lei", la città eterna... Roma :D
Non sono sicuro però che sia un ritratto :D:D:D
Occhio che se non va fuori poi vi propino pure la mia, sono solo indecisa sul mezzobusto :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E comunque credo che si stia sfiorando il ridicolo! Ho messo un commento sulla foto di breakdance e puntualmente sono stato ripreso da Mirko che mi ricorda che non è compito del sito dettare legge e che se l'utente ha interpretato la breakdance come sport è libero di farlo ....peccato che nel commento io mi sia rivolto a quanti la avevano votata .... e non stabilendo nessuna legge , ma semplicemente affermando che quella pratica non è sport e che avevano votato per un non-sport! Non si può dire! Da domani se in un contest "gatti" qualcuno manda la foto di un cammello e altri la votano ,  non solo non se ne può chiedere la squalifica , come già assodato , ma non si può più neanche dire che un cammello non è un gatto, perché si lederà il diritto alla libera interpretazione  .... cosa si intenderà allora per foto fuori-tema?   :O
utente cancellato ha scritto:
Io parlo arabo, ripeto qui, ho solo ricordato a tutti, che sul forum potete anche trovare "regole" sull'interpretazione del contest, ma a termini regolamentari è solo aria fritta. Decide il voto e la libera interpretazione. Tu puoi dire quello che vuoi, sei libero, lo stai continuando a fare nessuno ti censura.
 Ma che bisogno c'era di ricordarlo , se nel mio commento , che essendo l'unico in dissonanza , è evidentemente il destinatario di quella precisazione, non appare il richiamo ad una legge di interpretazione: dico semplicemente la mia , e cioè che la breadance non è uno sport! Se poi mi si risponde che non facilito il confronto costruttivo , e mi si cita un dizionario per la definizione di "sport" , allora mi pare inevitabile che inviti anche a sentire il PARERE (e non la SENTENZA) di altri sul forum! E allora che c'entra ricordare che il forum non fa legge e che il sito non squalificherà nessuna foto per fuori-tema . Lo sapevamo già! Ma nessuno ha ,a proposito di quella foto , che è andata in finale , sottraendo il posto ad un'altra , tanto per dire, ne ha chiesto la squalifica : io ho solo detto che mi sarebbe piaciuto sapere se davvero quanti la avevano votata pensavano che la breakdance fosse uno sport .....e questa domanda vorrei farla davvero , a  ciascuno di loro ! 
10 anni fa  

utente cancellato

"nessuno ha ,a proposito di quella foto , che è andata in finale , sottraendo il posto ad un'altra , tanto per dire, ne ha chiesto la squalifica".

E non ti viene proprio il dubbio di essere in torto in questo caso specifico? Magari la vedi solo tu diversamente no?
10 anni fa  

utente cancellato

Comunque la discussione mi ha fatto dimenticare la mia solita dichiarazione di voto: avrei dato il mio 10 alla foto "riscaldamento" che mi piace assai per racconto , composizione e realizzazione e ho lasciato sulla foto il mio commento complessivo! Poi il  mio 9 alla stupenda foto di Marco Pardi "centocinquantatre" , ottimo mix di fotoreportage e sensualità! Il mio 8  a "42,5" ; poi in serie "8 con" "canoa-canoa" e "ooondaaaa" ...e qui mi fermo! Saluti !  8-)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
"nessuno ha ,a proposito di quella foto , che è andata in finale , sottraendo il posto ad un'altra , tanto per dire, ne ha chiesto la squalifica".

E non ti viene proprio il dubbio di essere in torto in questo caso specifico? Magari la vedi solo tu diversamente no?
Mirko , sfido CHIUNQUE a dimostrarmi che la breakdance è uno sport e non una danza! Poi se vuoi che ti dica "ho torto io" , te lo dico , forse sei contento , ma non lo penso ! Assolutamente! 

p.s.:questo commento andava prima della dichiarazione di voto!
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
"nessuno ha ,a proposito di quella foto , che è andata in finale , sottraendo il posto ad un'altra , tanto per dire, ne ha chiesto la squalifica".

E non ti viene proprio il dubbio di essere in torto in questo caso specifico? Magari la vedi solo tu diversamente no?
utente cancellato ha scritto:
Mirko , sfido CHIUNQUE a dimostrarmi che la breakdance è uno sport e non una danza! Poi se vuoi che ti dica "ho torto io" , te lo dico , forse sei contento , ma non lo penso ! Assolutamente! 

p.s.:questo commento andava prima della dichiarazione di voto!
Uh ma io sono d'accordo con te :) Ma non ti è ancora chiaro che io qua non decido nulla :D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
"nessuno ha ,a proposito di quella foto , che è andata in finale , sottraendo il posto ad un'altra , tanto per dire, ne ha chiesto la squalifica".

E non ti viene proprio il dubbio di essere in torto in questo caso specifico? Magari la vedi solo tu diversamente no?
utente cancellato ha scritto:
Mirko , sfido CHIUNQUE a dimostrarmi che la breakdance è uno sport e non una danza! Poi se vuoi che ti dica "ho torto io" , te lo dico , forse sei contento , ma non lo penso ! Assolutamente! 

p.s.:questo commento andava prima della dichiarazione di voto!
utente cancellato ha scritto:
Uh ma io sono d'accordo con te :) Ma non ti è ancora chiaro che io qua non decido nulla :D
Semplicemente perché non vuoi ! Libera scelta ma , me lo permetterai , discutibile! E' il succo dei nostri modi di vedere la questione!:P
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
"nessuno ha ,a proposito di quella foto , che è andata in finale , sottraendo il posto ad un'altra , tanto per dire, ne ha chiesto la squalifica".

E non ti viene proprio il dubbio di essere in torto in questo caso specifico? Magari la vedi solo tu diversamente no?
utente cancellato ha scritto:
Mirko , sfido CHIUNQUE a dimostrarmi che la breakdance è uno sport e non una danza! Poi se vuoi che ti dica "ho torto io" , te lo dico , forse sei contento , ma non lo penso ! Assolutamente! 

p.s.:questo commento andava prima della dichiarazione di voto!
utente cancellato ha scritto:
Uh ma io sono d'accordo con te :) Ma non ti è ancora chiaro che io qua non decido nulla :D
utente cancellato ha scritto:
Semplicemente perché non vuoi ! Libera scelta ma , me lo permetterai , discutibile! E' il succo dei nostri modi di vedere la questione!:P
non ci riesci proprio a scindere la parte "organizzativa" da quella valutativa eh? Noi quello facciamo e basta. Secondo me la breakdance non è uno sport, ma un tipo di espressione assimilabile alla danza. Bene. E quando l'ho detto? Io neppure voto, neppure partecipo, il mio parere vale 0.
10 anni fa  

utente cancellato

Niente da fare! Partiamo da presupposti opposti , come puoi pensare che si possa arrivare ad una posizione univoca? Non è il tuo parere che mi interessa , ma la tua volontà (o meglio , non-volontà) di farti parte in causa . Di  essere solo parte organizzativa , e non  anche parte valutativa! Scelta che , ripeto , rispetto ma non condivido. Sarà chiaro adesso? Perché , Mirko , capire , capisco sai? Sono ostinato, non sempliciotto! :P
10 anni fa  

utente cancellato

Scusa ma secondo te io dovrei fare il giudice? E su quali basi tecniche/emotive/culturali dovrei farlo? Chi può dire se il mio parere vale più del tuo? Allora, non essendoci qui un Cartier Bresson, si è scelta la via democratica, piena di difetti come sappiamo per motivi ben più importanti, ma è l'unica perseguibile :)  
10 anni fa  

utente cancellato

Semplicemente sulla base che il sito è il tuo! E mica dirigi una scuola Statale! Il tuo parere vale di più semplicemente perché il pallone l'hai portato tu! E mica siamo in Parlamento o nella gestione di una città , dove la democrazia è la sola strada perseguibile (e infatti....) ; E non dico che dovresti fare il giudice ....semplicemente io mi arrogherei il diritto , scritto nella home page del sito e esplicitamente accettato da chi entra , di dichiarare fuori concorso le foto che reputerei , a mio INSINDACABILE giudizio (le parole hanno un senso!) non attinenti al tema proposto . Ma questo farei IO ! Tu ovviamente puoi e devi fare come ti pare più giusto e più consono alle tue scelte! Più chiaro ora? Uffffffff :P:P:P 
10 anni fa  

utente cancellato

Maddai, se non abbiamo nemmeno il diritto di sceglierr il colore del sito o di moderare un insulto... Chissà come verrebbe preso l'arrogarsi il diritto di giudicare le foto! Due pesi due misure?
10 anni fa  

utente cancellato

E' poco che ci sono, ma mi sembra che il "giocattolo" funzioni alla perfezione", abbiamo la possibilita' di non votare, abbiamo lo strumento del FT, che me ne importa se qualcuno ha messo il gioco delle biglie di vetro sulla sabbia o i salti della festa paesana.
Io avevo messo un'altra foto di una attivita' sportiva e l'ho tolta perche' ho pensato che in definitiva non potesse essere considerato Sport, ognuno faccia come creda poi siamo noi che decidiamo.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Maddai, se non abbiamo nemmeno il diritto di sceglierr il colore del sito o di moderare un insulto... Chissà come verrebbe preso l'arrogarsi il diritto di giudicare le foto! Due pesi due misure?
Se dovesse decidere Mirko sulla validità delle foto, per me nessun problema. Non partecipando, sarebbe super partes.  E poi unica persona che decide prenderebbe le decisioni chiare e coerenti (presumo) :)
E poi è anche capace di fotografare. :)
10 anni fa  

daniele1357

Scusate se mi intrometto ma la cosa si fa interessante.

Non capisco in realtà la richiesta di Lupoalberto.
Io ho frequantato, come alti concorrenti, un altro forum di contest e concorsi, nel quale quando sono entrato i 'proprietari' prendevano un certo numero di decisioni.
Succedevano polveroni infiniti, discussioni, litigi e quant'altro. Col tempo i 'proprietari' per disperazione hanno deciso di passare molte fasi della gestione a un gruppo scelto di concorrenti.I polveroni si sono fatti ancora più intensi, ci sono state furbizie, trucchi, comportamenti antisportivi ecc.ecc.
Alla fine quei 'proprietari' hanno dovuto creare un'altra piattaforma, eliminando quasi tutte le regole, eliminando la gestione da parte dei concorrenti creando di fatto una cosa molto simile a Fotocontest, anche se più articolata.

Ora, non vedo perchè percorrere la stessa strada, qua nessuno ha potere, tutti possiamo concorrere allo stesso modo alla buona riuscita del nostro divertimento.

Per le FT, esiste uno strumento per eliminarle, è a disposizione di tutti, solo che deve essere una decisione condivisa da almeno 6 concorrenti.

Dal punto di vista organizzativo non cambierei proprio nulla, sta proprio nella semplicità e nella mancanza di un ente supremo che decide qualcosa la bellezza di questo forum. Ente supremo che si attirerebbe critiche a non finire, perchè per fare contenti 5 concorrenti ne scontenterebbe 40. Ci sarebbero attacchi perchè è intervenuto in un caso e non in un altro.....

Non so se mi sono spiegato.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ehm Daniele... Direi proprio il contrario. Il sito precedente, come lo chiami tu, è quello che assomiglia a Fotocontest, con le liti, discussioni, furbizie, trucchi, pagine e pagine delle sterili discussioni su cosa è o cosa non è in tema. In entrambi siti c'è la possibilità di mettere fuori concorso le foto, ecc ecc...

Sul sito nuovo il forum de facto non c'è, non esistono fuori tema, visto che le foto in gara non si vedono, manco si può copiare le foto degli altri (qui è la prassi a quanto pare,). Esiste la libertà di commentare - in un anno e mezzo ci sono stati solo due commenti moderati - tolti,  su migliaia di commenti.

Non so se mi sono spiegata. :)
10 anni fa  

daniele1357

Quale contrario? E' quello che ho scritto. Attualmente sembra funzionare la nuova struttura, ma deregolamentata e senza troppe supervisioni rispetto alla vecchia.

Proprio perchè nella vecchia versione  1° il boss doveva intervenire a raffica con la sua redazione per eliminare le FT (e noi discussioni infinite), nella versione 2° ha delegato un gruppo a gestire le FT (e noi discussioni, liti ecc.ecc.) , e nella nuova hanno evitato che esistesse un qualsiasi gruppo di potere. Gli interventi della redazione sono minimi come sono qua.

Non capisco come tu possa fare il parallelo tra il vecchio forum e questo, sono due mondi completamente diversi.






10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio