Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La sedia #373 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La sedia #373

admin

La sedia. Concorso fotografico proposto da fotocontest

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

gina_todisco

Maledetta fu la sedia... e la libera interpretazione... e pure l'italiano!
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La descrizione del contest e'  : La sedia e non solo sedia, e trovo che quel "la" dia completezza alla parola sedia per un discorso piu' ampio.
DonyB ha scritto:
Scusa io sono una stordita cronica, ma dov'è questa descrizione?
Io leggo la traccia che dice:
La sedia. Concorso fotografico proposto da fotocontest
utente cancellato ha scritto:
Lady intendeva "La sedia" e non solo "sedia"
DonyB ha scritto:
è una sua libera interpretazione allora :)
Be che la traccia sia libera interpretazione di ciascuno non mi sembra strano.

Credo che LAdy intende che quell'articolo davanti al sostantivo a lei dia un senso più ampio. Si è un'interpretazione sua personale, come è un'interpretazione quella di intendere solo la sedia in senso stretto e non qualcosa che in un dato momento, in un dato contesto può fungere da sedia
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
La descrizione del contest e'  : La sedia e non solo sedia, e trovo che quel "la" dia completezza alla parola sedia per un discorso piu' ampio.
DonyB ha scritto:
Scusa io sono una stordita cronica, ma dov'è questa descrizione?
Io leggo la traccia che dice:
La sedia. Concorso fotografico proposto da fotocontest
utente cancellato ha scritto:
Lady intendeva "La sedia" e non solo "sedia"
DonyB ha scritto:
è una sua libera interpretazione allora :)
utente cancellato ha scritto:
Be che la traccia sia libera interpretazione di ciascuno non mi sembra strano.

Credo che LAdy intende che quell'articolo davanti al sostantivo a lei dia un senso più ampio. Si è un'interpretazione sua personale, come è un'interpretazione quella di intendere solo la sedia in senso stretto e non qualcosa che in un dato momento, in un dato contesto può fungere da sedia
Stavo solo cercando di capire il suo intervento :)
Poi se sia stato usato un articolo determinativo casualmente o volutamente è un altro discorso, idem per il vocabolo sedia.
L'italiano per me è come la matematica :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Per semplificare tuttol toglierei dal titolo SEDIA e lascerei solamente LA.
10 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

e vai con i diapason!!! :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

gina_todisco

paolo-spagg ha scritto:
Per semplificare tuttol toglierei dal titolo SEDIA e lascerei solamente LA.
:D.. 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Per semplificare tuttol toglierei dal titolo SEDIA e lascerei solamente LA.
:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

Secondo me qui c'è della perversione...
Comunque, al di là delle possibili interpretazioni del tema, sto gradendo assai una buona parte foto pergiunte. Capito, Mirko? Visto che ieri ti ho urtato, pareggio il tiro: il livello qui è totalmente differente rispetto a quello di Lei è lei (IMHO)
10 anni fa  

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
Secondo me qui c'è della perversione...
Comunque, al di là delle possibili interpretazioni del tema, sto gradendo assai una buona parte foto pergiunte. Capito, Mirko? Visto che ieri ti ho urtato, pareggio il tiro: il livello qui è totalmente differente rispetto a quello di Lei è lei (IMHO)
Qual'è la differenza? Tutti in archivio hanno un ritratto femminile, foss'anche la mamma, figlia, sorella, zia, nonna, capoufficio... vorrei vedere chi ha la foto di una sedia della propria o altrui cucina... :P
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Secondo me qui c'è della perversione...
Comunque, al di là delle possibili interpretazioni del tema, sto gradendo assai una buona parte foto pergiunte. Capito, Mirko? Visto che ieri ti ho urtato, pareggio il tiro: il livello qui è totalmente differente rispetto a quello di Lei è lei (IMHO)
Ci vuole  ben altro per urtarmi, anzi comincio a sospettare di non essere urtabile, o questo "lavoro" non potrei farlo.
10 anni fa  

utente cancellato

Se tu fossi urtabile, faresti il fotografo :)
10 anni fa  

Degomera681

paolo-spagg ha scritto:
Per semplificare tuttol toglierei dal titolo SEDIA e lascerei solamente LA.
Esatto, ho giusto un bellissimo panorama di Los Angeles che non saprei come utilizzare altrimenti. Ovviamente al tramonto...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kaira

sssiiiiiiiiiiiii anche ioooooooo...... al tramonto dal griffith...   perfettoooo
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Secondo me qui c'è della perversione...
Comunque, al di là delle possibili interpretazioni del tema, sto gradendo assai una buona parte foto pergiunte. Capito, Mirko? Visto che ieri ti ho urtato, pareggio il tiro: il livello qui è totalmente differente rispetto a quello di Lei è lei (IMHO)
MrSpock ha scritto:
Qual'è la differenza? Tutti in archivio hanno un ritratto femminile, foss'anche la mamma, figlia, sorella, zia, nonna, capoufficio... vorrei vedere chi ha la foto di una sedia della propria o altrui cucina... :P
Io! :P
10 anni fa  

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Per semplificare tuttol toglierei dal titolo SEDIA e lascerei solamente LA.
Ecco uno che parla poco , ma quando lo fa "tegne"(forma dialettale delle mie parti , significante "tinge";) ....non a caso è un mio compagno di squadra (assieme a Bluvelvet ....un altro che con la lingua ci taglia a ci cuce) ....e Loredana54 (alias Alessandro) che si batte con Mirko per il titolo di sarcastico dell'anno!  E a volte tento (senza riuscirvi) di immedesimarmi nelle due Signore che sono in squadra (una peraltro , Roslin,è The Boss!) in come faranno a sopportarci! :D;):*
10 anni fa  

bluvelvet

paolo-spagg ha scritto:
Per semplificare tuttol toglierei dal titolo SEDIA e lascerei solamente LA.
utente cancellato ha scritto:
Ecco uno che parla poco , ma quando lo fa "tegne"(forma dialettale delle mie parti , significante "tinge";) ....non a caso è un mio compagno di squadra (assieme a Bluvelvet ....un altro che con la lingua ci taglia a ci cuce) ....e Loredana54 (alias Alessandro) che si batte con Mirko per il titolo di sarcastico dell'anno!  E a volte tento (senza riuscirvi) di immedesimarmi nelle due Signore che sono in squadra (una peraltro , Roslin,è The Boss!) in come faranno a sopportarci! :D;):*
Non dimentichiamoci di quello spirito tanto creativo quanto "inquieto" di Alex...un vero talento!!

ok, ci siamo incensati abbastanza (forse).. ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Per semplificare tuttol toglierei dal titolo SEDIA e lascerei solamente LA.
Paoletto, sei un genio :D
10 anni fa  

utente cancellato

@Mirko_Macari: sto cercando di aprire e vedere la foto commentata in community ma non la carica e anzi si blocca....
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@Mirko_Macari: sto cercando di aprire e vedere la foto commentata in community ma non la carica e anzi si blocca....
quale?  me le apre tutte. 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@Mirko_Macari: sto cercando di aprire e vedere la foto commentata in community ma non la carica e anzi si blocca....
utente cancellato ha scritto:
quale?  me le apre tutte. 
Il biondo.
10 anni fa  

utente cancellato

Saranno riusciti a farla fuori!
Allora... in termini di design, le seggiole per i bimbi hanno fogge completamente diverse da quelle per gli adulti e contemplano di per sè il fatto del movimento, come molti altri svariati elementi che non sto ad elencare. Sono pensate infatti per i bambini. Oltre alla rigidità, mi permetto di dire (da addetta ai lavori) che in questo caso si tratta anche di ignoranza. La "sedia" è un contenitore vastissimo: prima di segnalare con questa superficialità i fuori tema, forse bisognerebbe almeno documentarsi.
10 anni fa  

daniele1357

Tanto rumore per nulla. Io la foto la carico senza problemi.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
O forse è sotto protezione!?

Comunque anche per me è a tema ... ma invece trovo fuori luogo l'ultimo commento ... ci vorrebbe un moderatore?
in effetti con Chrome non si apre, con firefox sì, succede anche a me. Ora guardo i commenti.
10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa  

utente cancellato

/MODERAZIONE : non proseguiamo una polemica sulal specifica foto. Chiaritevi in privato @Simona_P e @ElisAndrea :)
10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa  

utente cancellato

Se la finite di polemizzare forse riesco a leggere i commenti. Ancora non ci sono riuscito. Grazie.
10 anni fa  

utente cancellato

Ho visto e moderato la discussione, grazie @Simona_P per la segnalazione, ma invito sempre a usare il pulsante apposito. 
10 anni fa