Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest not found #385 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest not found #385

admin

Fotocontest cerca un po' di immagini per la pagina 404, per chi non lo sapesse è la pagina che viene restituita dal server quando un contenuto non è disponibile. Le fotografie di questo contest verranno utilizzate per la nostra pagina 404 che al momento è molto basilare. Il tema da sviluppare è il "non trovato", il "non disponibile". 
nota: per questo contest, dal momento che intendiamo utilizzare alcune foto per la nostra grafica, con la partecipazione ci cedete i diritti d'uso, non di proprietà, solo di utilizzo per la pagina 404. 
Vi linkiamo una pagina con un po' di esempi che potrebbe aiutarvi a capire. http://404sites.tumblr.com/
Attenzione al periodo di voto, ristretto a soli 6 giorni fra scrutinio e finale. 

AGGIORNAMENTO DEL 08/01/2015: Potremo utilizzare solo foto SENZA scritte e messaggi, sono regolamentari ai sensi del contest ma non sceglieremo quelle per la nostra pagina di errore.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@HuskY : come sempre , punti di vista! esempio: a @Madison la foto terza arrivata ispira tristezza per via dell'animale prigioniero....a me invece ispira libertà , per via dell'uccelletto che immagino scappato via , pur rimettendoci un paio di piume ..... e non mi sarei MAI azzardato a dirti che la foto alla quale hai dato 10 per me è non solo banale come foto ma anche come significato ( a volerlo trovare!) ; l'ho fatto perché ho considerato non molto gradevole un intervento a bacchettare una mia considerazione su una foto di un autore terzo ...... e se definire "banale" una scelta non lo consideri un "rimprovero" , io sì! Continuo a insistere che secondo me in quella foto il tema ci sta tutto ; sei di diverso parere? OK ! Ma non sei , credo, autorizzato a darmi del banale perché dico che mi è piaciuta moltissimo e che , SECONDO ME , meritava di stare più avanti .... Abbiamo diversi criteri di esame delle foto e di giudizio? E ci mancherebbe non fosse così! Quanto alla mie votazioni , che dire, sono le MIE! A ciascuno il suo! Grazie della considerazione! 8-) 
@lupoalberto
Rileggi bene quello che ho scritto. Non trovo coerenza tra la foto e il tema, ma se proprio dovessi cercare un nesso, l'unico che mi viene in mente è quello dell'esempio dei treni che non ci sono. Al di fuori è una foto che esprime solitudine/desolazione/abbandono e sarebbe perfetta per altri contest con questo tema.
9 anni fa  

utente cancellato

Scusa @madison...  Super animalista e poi lasci il gatto senza cena?? :D
9 anni fa  

bluvelvet

@Madison  una cosa è sicura,  se tu non avessi votato, non solo avresti "perso" una vittoria ma ( visto i voti che hai ricevuto) avresti pesantemente falsato la gara. Questo dovrebbe far riflettere ( non solo te) ma tutti coloro a cui potrebbero venire queste bizzarre idee. Si ha tutto il tempo di decidere in fase di invio se mantenere le proprie foto o meno in base a ciò che arriva e di conseguenza si dovrà votare, pensare di non votare dopo per una sorta di scoramento nel vedere le foto concorrenti, lo trovo piuttosto scorretto. Una volta io, per manifestare la mia disapprovazione sulla pochissima attenzione che in un contest si era data al tema ( anni fa.. c'era ancora il forum bianco!!) avevo deciso, dichiarandolo appunto sul forum, di votare ma in modo approssimativo, ovvero non dando, per i miei parametri, la mia consueta attenzione a ciò che facevo.... ho scatenato un inferno... me ne sono arrivate di ogni, vedi tu!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
@Madison  una cosa è sicura,  se tu non avessi votato, non solo avresti "perso" una vittoria ma ( visto i voti che hai ricevuto) avresti pesantemente falsato la gara. Questo dovrebbe far riflettere ( non solo te) ma tutti coloro a cui potrebbero venire queste bizzarre idee. Si ha tutto il tempo di decidere in fase di invio se mantenere le proprie foto o meno in base a ciò che arriva e di conseguenza si dovrà votare, pensare di non votare dopo per una sorta di scoramento nel vedere le foto concorrenti, lo trovo piuttosto scorretto. Una volta io, per manifestare la mia disapprovazione sulla pochissima attenzione che in un contest si era data al tema ( anni fa.. c'era ancora il forum bianco!!) avevo deciso, dichiarandolo appunto sul forum, di votare ma in modo approssimativo, ovvero non dando, per i miei parametri, la mia consueta attenzione a ciò che facevo.... ho scatenato un inferno... me ne sono arrivate di ogni, vedi tu!!
Si hai ragione @bluvelvet, infatti ho pensato anche a questo. In fase di scrutinio non ho trovato nel mio gruppo molte delle mie preferite e ho avuto un attimo di smarrimento. In finale invece avevo più di dieci preferenze :thumbsup:
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Scusa @madison...  Super animalista e poi lasci il gatto senza cena?? :D
Ahaha :D quello magna pure te, vedessi quanto è grosso!
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@HuskY : come sempre , punti di vista! esempio: a @Madison la foto terza arrivata ispira tristezza per via dell'animale prigioniero....a me invece ispira libertà , per via dell'uccelletto che immagino scappato via , pur rimettendoci un paio di piume ..... e non mi sarei MAI azzardato a dirti che la foto alla quale hai dato 10 per me è non solo banale come foto ma anche come significato ( a volerlo trovare!) ; l'ho fatto perché ho considerato non molto gradevole un intervento a bacchettare una mia considerazione su una foto di un autore terzo ...... e se definire "banale" una scelta non lo consideri un "rimprovero" , io sì! Continuo a insistere che secondo me in quella foto il tema ci sta tutto ; sei di diverso parere? OK ! Ma non sei , credo, autorizzato a darmi del banale perché dico che mi è piaciuta moltissimo e che , SECONDO ME , meritava di stare più avanti .... Abbiamo diversi criteri di esame delle foto e di giudizio? E ci mancherebbe non fosse così! Quanto alla mie votazioni , che dire, sono le MIE! A ciascuno il suo! Grazie della considerazione! 8-) 
utente cancellato ha scritto:
@lupoalberto
Rileggi bene quello che ho scritto. Non trovo coerenza tra la foto e il tema, ma se proprio dovessi cercare un nesso, l'unico che mi viene in mente è quello dell'esempio dei treni che non ci sono. Al di fuori è una foto che esprime solitudine/desolazione/abbandono e sarebbe perfetta per altri contest con questo tema.
Bene , e poi chiudiamo (almeno per quanto mi riguarda)! In "paesaggio invernale" c'è una foto che mi piace moltissimo , mi emoziona e la reputo stracarica di atmosfera ...... l'ho portata tra le preferite , ma non l'ho votata , spiegandolo al suo autore , perché non la giudicavo appieno un "paesaggio" ! Cosa intendo dire? Che se una foto la voto e la voto con 10 è perché A ME è parsa pienamente nel tema , e oltre a ciò bella come foto e soprattutto (per me!) carica di racconto! Mi sono , a tuo parere, sbagliato? Ho espletato una interpretazione a cdc , sempre secondo te? E dov'è il problema? Definire "banale" un gusto altrui e una interpretazione altrui , non mi è parso il massimo della cortesia! 
Poi sulle decine e decine di voti presi da foto scarsamente aderenti al tema fissato , in generale,  stenderei il cosiddetto "velo pietoso" !  Per dirne una recente e molto ben votata: come mai nessuno si è alzato a chiedere spiegazioni a quanti hanno fatto arrivare 9° in "paesaggi invernali" la foto di una bambina che polverizza neve? Dov'era lì il "paesaggio"? Sullo sfondo? Posso ridere? :D
9 anni fa  

utente cancellato

gds75 ha scritto:
@lupoalberto non è mica una novità che le mie foto non ti piacciano ;-)
Scusa Giò , ma se la foto che hai presentato in questo contest , non mi piace , (ed è vero) , dove sta scritto che le tue foto non mi piacciono in genere? Alcune tue foto mi piacciono , altre meno , altre per niente ....ma credo che a te capiti la stessa cosa con le mie , e che questo sia abbastanza comune . Non ci sono , almeno per me , autori che ogni foto che mettono mi fanno gridare al capolavoro! Ci sono quelli che si avvicinano di più ai miei gusti e quelli che ne stanno più lontani ....(e noi due di certo abbiamo gusti sensibilmente diversi!) ma non boccio neanche autori coi quali non ci scambiamo più neanche il saluto! Capirai tu , che mi stai anche simpatico! ;)
9 anni fa  

gds75

ma figurati, il mio era giusto un assist :-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@HuskY : come sempre , punti di vista! esempio: a @Madison la foto terza arrivata ispira tristezza per via dell'animale prigioniero....a me invece ispira libertà , per via dell'uccelletto che immagino scappato via , pur rimettendoci un paio di piume ..... e non mi sarei MAI azzardato a dirti che la foto alla quale hai dato 10 per me è non solo banale come foto ma anche come significato ( a volerlo trovare!) ; l'ho fatto perché ho considerato non molto gradevole un intervento a bacchettare una mia considerazione su una foto di un autore terzo ...... e se definire "banale" una scelta non lo consideri un "rimprovero" , io sì! Continuo a insistere che secondo me in quella foto il tema ci sta tutto ; sei di diverso parere? OK ! Ma non sei , credo, autorizzato a darmi del banale perché dico che mi è piaciuta moltissimo e che , SECONDO ME , meritava di stare più avanti .... Abbiamo diversi criteri di esame delle foto e di giudizio? E ci mancherebbe non fosse così! Quanto alla mie votazioni , che dire, sono le MIE! A ciascuno il suo! Grazie della considerazione! 8-) 
utente cancellato ha scritto:
@lupoalberto
Rileggi bene quello che ho scritto. Non trovo coerenza tra la foto e il tema, ma se proprio dovessi cercare un nesso, l'unico che mi viene in mente è quello dell'esempio dei treni che non ci sono. Al di fuori è una foto che esprime solitudine/desolazione/abbandono e sarebbe perfetta per altri contest con questo tema.
utente cancellato ha scritto:
Bene , e poi chiudiamo (almeno per quanto mi riguarda)! In "paesaggio invernale" c'è una foto che mi piace moltissimo , mi emoziona e la reputo stracarica di atmosfera ...... l'ho portata tra le preferite , ma non l'ho votata , spiegandolo al suo autore , perché non la giudicavo appieno un "paesaggio" ! Cosa intendo dire? Che se una foto la voto e la voto con 10 è perché A ME è parsa pienamente nel tema , e oltre a ciò bella come foto e soprattutto (per me!) carica di racconto! Mi sono , a tuo parere, sbagliato? Ho espletato una interpretazione a cdc , sempre secondo te? E dov'è il problema? Definire "banale" un gusto altrui e una interpretazione altrui , non mi è parso il massimo della cortesia! 
Poi sulle decine e decine di voti presi da foto scarsamente aderenti al tema fissato , in generale,  stenderei il cosiddetto "velo pietoso" !  Per dirne una recente e molto ben votata: come mai nessuno si è alzato a chiedere spiegazioni a quanti hanno fatto arrivare 9° in "paesaggi invernali" la foto di una bambina che polverizza neve? Dov'era lì il "paesaggio"? Sullo sfondo? Posso ridere? :D
@lupoalberto
Quel "banale" era riferito alla MIA interpretazione della foto, quello che vedo io per giustificarne la coerenza al tema. Tu hai interpretato correttamente il senso della foto, che però non è il "non trovato, non disponibile" della traccia e quindi, che ci sta a fare qui? Diversamente puoi dirmi in che modo si lega con il tema?
9 anni fa  

utente cancellato

@Husky : allora vuoi proprio fare questo "ballo a due"! Per me c'è un "non disponibile" metaforico, che è la "retta via" : in quell'intrico ferrato da incubo, in quell'atmosfera rarefatta e criminogena si è smarrita la strada della saggezza e su quel groviglio , che pure ha una sua logica , l'uomo ha perso la giusta direzione! Credo che non lo sappia neanche l'autore che in quella foto sia possibile questa lettura .... ! Resta il fatto che se io questo ci leggo , che ci posso fare? Fare finta di nulla e cestinarla come "banale" quando PER ME non lo è proprio per niente? Rovesciando il discorso , è la stessa forzatura che proverei se qualcuno trovasse da rimproverarmi se IO non trovo nulla di esaltante in una foto stra-osannata! E ne ho già fornito testimonianza, ad esempio , nel contest "Lei è lei" riguardo alla vincitrice, motivando la mia scarsa emozione al cospetto! Mi si può additare come insensibile , o nell'altro caso , come iperfantasioso ..... ma mai come votante a casaccio! 8-)
9 anni fa