Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sottosopra #389 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Sottosopra #389

admin

Rovesciati, ribaltati, riflessi, a testa in giù, ruotati. Sono ammessi tutti i soggetti e le idee che facciano pensare ad un sottosopra fisico o concettuale.

Qui il link al contest
11 anni fa 

romano

Al momento netta prevalenza di riflessi.Poche le idee originali.
11 anni fa  

daniele1357

Beh, costruire un set per attaccare al soffitto la morosa non è così banale ;-)
11 anni fa  

romano

Secondo me si fa prima a rigirare la casa.  Per un contest si fa questo e altro............
11 anni fa  

rossellapaola

Io ho una foto SOTTOSOPRA nel vero senso della parola ma non riesco a condividerla peché non appartengo ad alcuna squadra. Ho fatto diverse richieste ma non ottenendo risposta.... Qualcuno può aiutarmi?
11 anni fa  

bluvelvet

Purtroppo x questo contest, essendo già iniziato, è tardi... Devi cercare di entrare in una squadra prima dell'inizio del prossimo.
11 anni fa  

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Purtroppo x questo contest, essendo già iniziato, è tardi... Devi cercare di entrare in una squadra prima dell'inizio del prossimo.
Io credo che si possa entrare in una squadra che non ha candidato le foto.
E se le ha candidate, le può togliere, accettare il membro nuovo e rimettere le foto.
11 anni fa  

bluvelvet

Si... Credo che in caso di situazioni così, si possa entrare in squadra anche durante il contest.
11 anni fa  

rossellapaola

Il problema è che nessuno risponde alla mia richiesta di entrare in una squadra!!!
11 anni fa  

bluvelvet

Già... questo è un problema :*
11 anni fa  

utente cancellato

Secondo me non ha molto senso prendere una foto qualunque e ruotarla di 180 gradi senza che ci sia una valida motivazione.
11 anni fa  

romano

In effetti viene solo il mal di testa nel guardarla.
Beh!!! Se è per questo non ha molto senso anche prendere una foto e creare un effetto specchio con Photoshop.  Il trucco c'è ma si vede.
11 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Secondo me non ha molto senso prendere una foto qualunque e ruotarla di 180 gradi senza che ci sia una valida motivazione.
Hai ragione che non tutte le immagini si prestano a una rotazione di 180°, ma votare le migliori è quello che si fa votando no?
Diciamo che la traccia spinge a immaginare qualche tipo di elaborazione. Avessi a disposizione una camera con assenza di gravità potrei far senza, ma non ho voglia di incollare il tavolo al soffitto per candidare una foto non fotoscioppata ;-)

Ok, ci sono modi per far lo stesso, ma se escludete specchi, pozzanghere e giocolieri non rimane moltissimo.

Perchè per una volta non cerchiamo di valutare l'immagine candidata per quello che è, un immagine, o piace o non piace, sia come immagine e sia come realizzazione.
Se poi non rende l'idea del sottosopra, la cassiamo senza pensarci troppo e stop.
11 anni fa  

utente cancellato

Personalmente non mi riferivo ad una foto in particolare. Cercavo di sviluppare un discorso analizzando il tema.
11 anni fa  

utente cancellato

Vorrà dire che le poche idee originali che ci sono o arriveranno, avranno la meglio su pozzanghere, improbabili rotazioni di 180° e lavori grafici vari.... sperem!
11 anni fa  

utente cancellato

Nella descrizione sono contemplati sia i riflessi che le rotazioni, non è che sono fuori luogo e non è che per ogni tema possiamo aspettarci solo idee innovative e cose mai viste. ;)
11 anni fa  

utente cancellato

No infatti nessuna è fuori luogo o fuori tema... è sufficiente prendere una qualunque immagine e capovolgerla e il gioco è fatto. Come dicevi tu, il difficile è trarne qualcosa che abbia un senso...
11 anni fa  

daniele1357

No infatti nessuna è fuori luogo o fuori tema... è sufficiente prendere una qualunque immagine e capovolgerla e il gioco è fatto. Come dicevi tu, il difficile è trarne qualcosa che abbia un senso...
Infatti, come dicevo sopra l'immagine ottenuta deve avere un certo appeal, avere un qualche senso ovviamente, e avere comunque qualcosa di sottosopra.

11 anni fa  

MARIO120264

Nella descrizione sono contemplati sia i riflessi che le rotazioni, non è che sono fuori luogo e non è che per ogni tema possiamo aspettarci solo idee innovative e cose mai viste. ;)
:thumbsup:
11 anni fa  

fasele72

Ben venga il foto ritocco per correzioni o effetti particolari. Tutto però deve scivolare in modo naturale. Alcune foto danno solo il senso di "collage" improvvisati.
Quello che poi dà il risultato è l'aver attratto l'attenzione in un modo o nell'altro, con o senza postproduzione.
11 anni fa  

marco_tubiolo

diciamo che ci sono diverse foto con girate a 180 gradi che non hanno molto senso...però il contest lo ammette...
11 anni fa  

utente cancellato

ok.... ci siamo.... se non capisco male, Mirko è in concorso.... :D:D:D:D:D
11 anni fa  

alga

Dai ragazzi, la foto di Mirko (un contest da incubo)  mi è stata rimossa. Non mi hanno neppure dato il tempo di sostituirla come era mia intenzione. Però a parte due di voi molto diligenti che l'hanno segnalata con tanto di  motivazioni, c'è stato anche qualcuno che ha captato lo spirito assegnandomi 3 promemoria e 2 preferiti. :thumbsup::D:D:D:D:D:D 
11 anni fa  

paolo-spagg

Ruffiani:)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

alga ha scritto:
Dai ragazzi, la foto di Mirko (un contest da incubo)  mi è stata rimossa. Non mi hanno neppure dato il tempo di sostituirla come era mia intenzione. Però a parte due di voi molto diligenti che l'hanno segnalata con tanto di  motivazioni, c'è stato anche qualcuno che ha captato lo spirito assegnandomi 3 promemoria e 2 preferiti. :thumbsup::D:D:D:D:D:D 
Se ero in lui te l'avrei rimossa d'ufficio l'hai pure imbruttito che cosi a testa in giu' si notava di piu' la stempiatura:D
11 anni fa  

falco

alga ha scritto:
Uno , sono io:D:D..era simpatica:)
11 anni fa  

alga

alga ha scritto:
falco ha scritto:
Tu si che te ne intendi, un po' di allegria in questo mondo monotono e troppo serio....
11 anni fa  

utente cancellato

Io me la sono scaricata e messa come sfondo del desktop :thumbsup: quando sto per scrivere cagate sul forum guardo l'avatar minaccioso del boss e desisto 8-)
11 anni fa  

alga

Io me la sono scaricata e messa come sfondo del desktop :thumbsup: quando sto per scrivere cagate sul forum guardo l'avatar minaccioso del boss e desisto 8-)
Grande!!!! :D
11 anni fa  

utente cancellato

Attenta che ti va di traverso la cena.
11 anni fa  

Cottomano

alga ha scritto:
falco ha scritto:
Adoravo quella foto, geniale!
11 anni fa