Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ostacoli #391 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

ostacoli #391

admin

Gli ostacoli non hanno una grandezza propria, ma sono paragonabili alla nostra dimensione interiore. (Tao del Dragone - Bruce Lee) Concorso fotografico proposto da Steo DeB

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

paola_grassi ha scritto:
114 pt
1 preferita
71 visite
:-)
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

paola_grassi ha scritto:
114 pt
1 preferita
71 visite
:-)
Complimenti!
scusa se te li chiedo:
hai 71 visite in totale ?
o 71 sono le visite da quando è iniziato lo scrutinio?
9 anni fa  

paola_grassi

Ibizaporlavida, mi appare quel numero accanto alla dicitura "visite". Credo sia il valore complessivo, perché mi sembra che quando inizia lo scrutinio le visite successive si sommano alle precedenti
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

paola_grassi ha scritto:
Ibizaporlavida, mi appare quel numero accanto alla dicitura "visite". Credo sia il valore complessivo, perché mi sembra che quando inizia lo scrutinio le visite successive si sommano alle precedenti
esatto!
Ma se carichi la foto 15 min prima che inizi il contest le visite corrispondono a quanti l hanno aperta in fase di scrutinio
Se l hai caricata qualche gg prima magari avevi già 20 visite
Era solo x evidenziare che anche la tua foto probabilmente non é stata aperta da tutti i votanti del tuo gruppo
.......
col tempo capirai quanto sia penalizzante o frustrante 
9 anni fa  

utente cancellato

E' stata aperta una discussione apposta..andate a vedere..magari si riesce ad arrivare a un dunque
9 anni fa  

paola_grassi

Ibizaporlavida, hai ragione! Non ci avevo pensato! Scusa sono nuovissima in fotocontest.
Allora credo che prima dell'apertura del contest la mia foto contasse circa una ventina di visualizzazioni e quindi mi sa tanto che hai ragione tu. taaaanti votano senza aprirle.

ma come fanno? Non si vede e non si capisce nulla!
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

paola_grassi ha scritto:
Ibizaporlavida, hai ragione! Non ci avevo pensato! Scusa sono nuovissima in fotocontest.
Allora credo che prima dell'apertura del contest la mia foto contasse circa una ventina di visualizzazioni e quindi mi sa tanto che hai ragione tu. taaaanti votano senza aprirle.

ma come fanno? Non si vede e non si capisce nulla!
vai su Forum ed entra se vuoi nella discussione del nuovo thread apposito
se no qua siamo Fuori Tema :D
9 anni fa  

kaos

dispiace molto essere fuori, se vedi solo 36 visite con 69 che hanno già votato......
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaos ha scritto:
dispiace molto essere fuori, se vedi solo 36 visite con 69 che hanno già votato......
Qua in ostacoli se non si va in finale è perché le foto non sono state aperte.
In giallo non si va in finale perché ci vanno le fotografie con tanta post-produzione.
In cartoline non si va in finale perché ci sono le foto davvero antiche e non anticate.

Giusto per riepilogare :)
9 anni fa  

sctti

kaos ha scritto:
dispiace molto essere fuori, se vedi solo 36 visite con 69 che hanno già votato......
utente cancellato ha scritto:
Qua in ostacoli se non si va in finale è perché le foto non sono state aperte.
In giallo non si va in finale perché ci vanno le fotografie con tanta post-produzione.
In cartoline non si va in finale perché ci sono le foto davvero antiche e non anticate.

Giusto per riepilogare :)
anija,nel contest ho messo una fotografia che ha da poco vinto una manifestazione;vabbè che è inserita in un porfolio e che magari vista da sola non dice niente;vabbè che farà anche cagare perché fatta male ;vabbè che non tutti i gusti sono alla menta.......ma qualcosa vorrà anche dire,no?
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buono

utente cancellato

kaos ha scritto:
dispiace molto essere fuori, se vedi solo 36 visite con 69 che hanno già votato......
utente cancellato ha scritto:
Qua in ostacoli se non si va in finale è perché le foto non sono state aperte.
In giallo non si va in finale perché ci vanno le fotografie con tanta post-produzione.
In cartoline non si va in finale perché ci sono le foto davvero antiche e non anticate.

Giusto per riepilogare :)
sctti ha scritto:
anija,nel contest ho messo una fotografia che ha da poco vinto una manifestazione;vabbè che è inserita in un porfolio e che magari vista da sola non dice niente;vabbè che farà anche cagare perché fatta male ;vabbè che non tutti i gusti sono alla menta.......ma qualcosa vorrà anche dire,no?
Era una manifestazione a tema "ostacoli" con voto popolare? Perché se non è così, direi che non c'entra proprio nulla :)
Tra l'altro, avessi avuto un centesimo per ogni fotografia che ha vinto altre cose postata qui su fotocontest, vi starei scrivendo dai caraibi e non dall'ufficio.
9 anni fa  

sctti

kaos ha scritto:
dispiace molto essere fuori, se vedi solo 36 visite con 69 che hanno già votato......
utente cancellato ha scritto:
Qua in ostacoli se non si va in finale è perché le foto non sono state aperte.
In giallo non si va in finale perché ci vanno le fotografie con tanta post-produzione.
In cartoline non si va in finale perché ci sono le foto davvero antiche e non anticate.

Giusto per riepilogare :)
sctti ha scritto:
anija,nel contest ho messo una fotografia che ha da poco vinto una manifestazione;vabbè che è inserita in un porfolio e che magari vista da sola non dice niente;vabbè che farà anche cagare perché fatta male ;vabbè che non tutti i gusti sono alla menta.......ma qualcosa vorrà anche dire,no?
utente cancellato ha scritto:
Era una manifestazione a tema "ostacoli" con voto popolare? Perché se non è così, direi che non c'entra proprio nulla :)
Tra l'altro, avessi avuto un centesimo per ogni fotografia che ha vinto altre cose postata qui su fotocontest, vi starei scrivendo dai caraibi e non dall'ufficio.
No certo,che non era una giuria popolare ed il tema era un tema libero,ho anche specificato che nel portfolio magari aumenta il valore come messaggio::::::l'intervento era solo per specificare che magari la gente dopo un po si demotiva....poi boh,non lo so
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buono

utente cancellato

Credo che tra un tema libero, dove la fa da padrona la foto in sè, e un tema imposto, dove invece l'interpretazione diventa un fattore importantissimo, passi così tanta differenza che sono due cose, semplicemente, nemmeno paragonabili :)
Arrivasse anche McCurry con la sua ragazza afghana a postare in "still life", la sua foto verrebbe esclusa per fuori tema o non arriverebbe comunque in finale, nonostante la foto sia di una bellezza universale.
9 anni fa  

paola_grassi

Per un attimo ho immaginato McCurry che partecipa a fotocontest
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Ma... sbaglio o in finale ci stanno almeno 5/6 foto dello stesso campo di concentramento...? :blush:
9 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Ma... sbaglio o in finale ci stanno almeno 5/6 foto dello stesso campo di concentramento...? :blush:
:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Migliu

utente cancellato ha scritto:
Ma... sbaglio o in finale ci stanno almeno 5/6 foto dello stesso campo di concentramento...? :blush:
Bè, secondo me c'è poco da stupirsi,essendo quello uno dei più evidenti esempi di ostacoli al progresso dell'umanità.
Inoltre le foto di esempio del contest portano inconsciamente a predisporsi per  quel tipo di foto : quante mani sulle sbarre vediamo che non avremmo visto se la foto della proposta contest non fosse quel carcerato che cerca di leggere attraverso le sbarre?.
Secondo me sono altre le foto da finale che tolgono spazio a quelle più meritevoli e (a mio personale parere) sono quelle per esempio che ritraggono il cane o gatto di turno al di là del cancello del vicino di casa,ecco.
Comunque in generale credo che sia uscita una bella finale, al di là di titoli improbabili e alcune foto (sempre per me) veramente incomprensibili :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma... sbaglio o in finale ci stanno almeno 5/6 foto dello stesso campo di concentramento...? :blush:
Migliu ha scritto:
Bè, secondo me c'è poco da stupirsi,essendo quello uno dei più evidenti esempi di ostacoli al progresso dell'umanità.
Inoltre le foto di esempio del contest portano inconsciamente a predisporsi per  quel tipo di foto : quante mani sulle sbarre vediamo che non avremmo visto se la foto della proposta contest non fosse quel carcerato che cerca di leggere attraverso le sbarre?.
Secondo me sono altre le foto da finale che tolgono spazio a quelle più meritevoli e (a mio personale parere) sono quelle per esempio che ritraggono il cane o gatto di turno al di là del cancello del vicino di casa,ecco.
Comunque in generale credo che sia uscita una bella finale, al di là di titoli improbabili e alcune foto (sempre per me) veramente incomprensibili :)
sbaglio o in finale ci si potrebbe aspettare un voto un poco più ragionato?....
9 anni fa  

utente cancellato

Premesso che non ho partecipato al contest, io la foto d'esempio l'ho interpretata in altro modo. Più che un ostacolo dato dalla mancanza di libertà, per me indica un ostacolo in un certo  modo superato. Un ostacolo che non esiste più in quanto la lettura aiuta a sentirsi liberi, seppur non con il corpo, con la mente. (forse sono troppo filosofica :D)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Premesso che non ho partecipato al contest, io la foto d'esempio l'ho interpretata in altro modo. Più che un ostacolo dato dalla mancanza di libertà, per me indica un ostacolo in un certo  modo superato. Un ostacolo che non esiste più in quanto la lettura aiuta a sentirsi liberi, seppur non con il corpo, con la mente. (forse sono troppo filosofica :D)
stessa interpretazione :thumbsup: ma è a libera scelta. :)
9 anni fa  

Migliu

@Ne.Mo : non sei affatto troppo filosofica :D anzi, è l'interpretazione che sento più vicina anch'io, però credo che molti (e in generale, non solo in questo contest) guardino il titolo del contest, la foto d'esempio e vengano influenzati parecchio (per questo tempo fa ero particolarmente caldo sull'argomento "foto da allegare alla proposta contest";)
Era solo una constatazione e una giustificazione al fatto di vedere molti "tipi" di foto uguali in contest concettuali.


9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Migliu ha scritto:
@Ne.Mo : non sei affatto troppo filosofica :D anzi, è l'interpretazione che sento più vicina anch'io, però credo che molti (e in generale, non solo in questo contest) guardino il titolo del contest, la foto d'esempio e vengano influenzati parecchio (per questo tempo fa ero particolarmente caldo sull'argomento "foto da allegare alla proposta contest";)
Era solo una constatazione e una giustificazione al fatto di vedere molti "tipi" di foto uguali in contest concettuali.


perchè sei ancora convinto che le foto 'diverse' vincono....?
9 anni fa  

Migliu

@Madison : non ho capito la tua domanda, comunque provo a rispondere: no, non sono convinto che le foto 'diverse' vincano, sono convinto che le foto 'diverse' aiutino ad allargare le proprie vedute ( a volte).

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Migliu ha scritto:
@Madison : non ho capito la tua domanda, comunque provo a rispondere: no, non sono convinto che le foto 'diverse' vincano, sono convinto che le foto 'diverse' aiutino ad allargare le proprie vedute ( a volte).

io sono sostenitrice del fatto che, è vero, in fotografia oggi è molto difficile proporre qualcosa di diverso, ma bisogna comunque tentare. Penso che un fotografo non debba limitarsi a scopiazzare, anche 'bene' dagli altri, ma debba metterci del suo, e come dici giustamente tu @Migliu , allargare le proprie vedute. Chiaramente tra uno scatto originale ma mal eseguito e di pessima qualità, preferisco un classico tecnicamente migliore... ma la tecnica non è tutto, se non ci metto un minimo di fantasia o un minimo sforzo per non produrre l'ennesima foto uguale ad altre Nmila. Pero' credo che in pochi la pensino come me... 
9 anni fa  

Migliu

Io tendo invece a premiare un po' di più la fantasia (certo con un minimo di qualità) ma la foto splendidamente eseguita, che mi raffigura qualcosa di insignificante ( e qui si tira in ballo tutta la soggettività del giudizio) passa dietro alla foto magari un po' sfocata (cerco di capire anche un po' la situazione di scatto, nei limiti del possibile) o con le luci un po' a banane, ma che mi faccia scoprire qualcosa di nuovo o mi stimoli qualche bel pensiero :)
Io sono più ottimista Madison, credo che ci sia un bel gruppo di persone che la pensa così, e credo quasi tutte quelle che scrivono sul forum, al di là di molte scaramucce che lasciano il tempo che trovano; il problema è che il sito è popolare e gli iscritti sono 22.879 quindi sulla quantità si perdono un po'...

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

sctti

Migliu ha scritto:
@Madison : non ho capito la tua domanda, comunque provo a rispondere: no, non sono convinto che le foto 'diverse' vincano, sono convinto che le foto 'diverse' aiutino ad allargare le proprie vedute ( a volte).

:thumbsup::thumbsup::thumbsup:
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buono

utente cancellato

Ehehe @Migliu è proprio il 'mucchio' che temo in questo senso, sono fiduciosa che molti ragionano con la propria testa e sai da cosa lo vedo anche, dal fatto che non si lasciano influenzare dai commenti degli altri. Ho visto diversi scatti con commenti negativi ma molti se ne son fregati e li hanno votati... altre foto iper elogiate non hanno avuto granchè successo... questo mi ha stupito in positivo devo dire :thumbsup:
9 anni fa  

MARIO120264

Mah, io mi sono buttato su una foto di "denuncia" e posso dirmi decisamente soddisfatto ...  :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

kaos

MARIO120264 ha scritto:
Mah, io mi sono buttato su una foto di "denuncia" e posso dirmi decisamente soddisfatto ...  :)
sovversivo.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

MARIO120264

MARIO120264 ha scritto:
Mah, io mi sono buttato su una foto di "denuncia" e posso dirmi decisamente soddisfatto ...  :)
kaos ha scritto:
sovversivo.
Forever!
Yeah !!!
8-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono