Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il cerchio #390 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il cerchio #390

admin

Alla ricerca delle rotondità.

Per idee e suggerimenti vedi contest "chi cerchia trova", in quel caso era a squadre. http://www.fotocontest.it/contest/chi-cerchia-trova
Concorso fotografico proposto da elisAndrea e adattato da fotocontest.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Che bello!!! Il mio contest, finalmente! :) :) :)
Grazie, Mirko :*
9 anni fa  

utente cancellato

mi sembra che alcune foto siano le stesse viste in ombre, o sbaglio? 
9 anni fa  

fasele72

una è pure firmata!
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

Sia le foto firmate che le foto doppie sono contro il regolamento e vanno segnalate con il tasto apposito ;)
9 anni fa  

Livius

Una domanda mi sorge spontanea: Ma che ci fanno le "sfere" (di ogni tipo) in un contest intitolato "Il cerchio"? 
9 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

Livius ha scritto:
Una domanda mi sorge spontanea: Ma che ci fanno le "sfere" (di ogni tipo) in un contest intitolato "Il cerchio"? 
Direi che anche una sfera dia l'idea di rotondità come esplicitamente cita la traccia da seguire per lo sviluppo del tema. 
9 anni fa  

utente cancellato

Livius ha scritto:
Una domanda mi sorge spontanea: Ma che ci fanno le "sfere" (di ogni tipo) in un contest intitolato "Il cerchio"? 
Ciao Livius,
ti rispondo quale originaria proponente del contest.
Secondo la mia idea, la sfera non era prevista, se non nella forma della proiezione ortogonale o della sezione che la rende equivalente al cerchio.
L'intenzione era infatti quella di lanciare un contest semplice, in cui titolo e traccia coincidessero ( ! ), e comunque non noioso, senza necessità di cercare sviluppi di sorta: la forma circolare è in ogni cosa che ci circonda e il mio desiderio quello di vedere associati fantasia e tecnica. Belle foto ed estrema varietà di soggetti.
La risposta alla tua domanda sta nell' "adattamento" di fotocontest, fedele alla propria linea secondo cui c'è un titolo e poi una traccia (la quale può citare anche il contrario del titolo ma è quella che vale, come ripetono sul forum).
Buonanotte
9 anni fa  

sangiopanza

Se è la traccia (Alla ricerca della rotondità) più che il tema a valere, la sfera è perfettamente a tema.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

primulozza

Ma se il tema è il cerchio.. sono da considerare fuori tema le ellissi, i semicerchi e le curve no??!!:blush::blush::dizzy:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

marco_tubiolo

davvero bellissime foto e pochissimi FT....non saprei quale scegliere
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

marco_tubiolo ha scritto:
davvero bellissime foto e pochissimi FT....non saprei quale scegliere
Mi fa piacere ciò che scrivi: scopo, non ultimo, della proposta era evitare la questione dei fuori tema e le conseguenti polemiche che avvelenano il forum.
Tolte quelle, a quanto pare, non c'è nulla da dire e resta la pura fruizione fotografica. Fantastico :)
9 anni fa  

marco_tubiolo

Elis EA finalmente direi.....Comunque davvero....bellissime foto
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

mousix

Ma i fish-eye sono a tema?
E' vero che l'immagine diventa circolare ma il soggetto della foto non è certo il cerchio!
A questo punto si può fotografare qualsiasi cosa e ritagliare circolarmente la foto ...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

sangiopanza

Tra sfere, semicerchi, palle, ellissi, faccio davvero fatica a trovarne dieci da votare.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

io faccio fatica a trovare belle inquadrature e foto nitide La rotonditá era nella traccia e quindi a tema 
9 anni fa  

paolo-spagg

Anch'io faccio fatica, ad andare in finale:)
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio