Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cartoline dal passato #396 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Cartoline dal passato #396

admin

Effetto anticato, bordi irregolari, viraggio sul giallo e seppia immancabili, paesaggi rurali dove il progresso non aveva ancora preso la forma con cui lo conosciamo oggi. Pubblicate in questo contest solo fotografie scattate in questi anni ma invecchiate mediante postproduzione, filtri sulle ottiche o qualunque altro metodo. La sfida è riuscire a postare qualcosa di bello NONOSTANTE i colori e gli effetti. Concorso fotografico proposto da Anija

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

Personalmente non ho dato più peso al titolo o alla descrizione, il fatto è che le foto rurali mi hanno dato una sensazione più di  vecchia foto..tutto qui
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Non ho partecipato perché sapevo che l'equivoco era dietro l'angolo: ma non dovevano essere immagini RECENTI invecchiate in manipolazione? Non è stato più volte detto che è la traccia che fa testo? Solito giochino delle maniche larghe o strette secondo il comodo? :O
9 anni fa  

DonyB

E soprattutto non dovevano essere anticate? o basta un viraggio in bn per anticare?
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

primulozza

... Wow... mi piacerebbe essere brava quanto voi a capire se c'erano foto "antiche " e non "anticate" !!! :'(:blush:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Per la cronaca, la mia e' scattata nel settembre 2011.
9 anni fa  

utente cancellato

primulozza ha scritto:
... Wow... mi piacerebbe essere brava quanto voi a capire se c'erano foto "antiche " e non "anticate" !!! :'(:blush:
Non ci vuole neanche tanta bravura: un piroscafo dei primi del novecento mi pare difficile navighi ancora! E poi c'è chi lo dice che la foto è di trenta o quaranta anni fa! E poi bisognerebbe mettersi d'accordo sul "recente" ....secondo me era inteso che l'originale dovesse essere in digitale! Comunque addirittura nella traccia era esplicitato un "SOLO" !!!!!E sempre poi c'è chi si risente se parlo di "giudici giocherelloni" ! E stavolta nessuno potrà dire che parlo col rancore per l'esclusione della mia foto :non ho partecipato!!!! :P
9 anni fa  

primulozza

primulozza ha scritto:
... Wow... mi piacerebbe essere brava quanto voi a capire se c'erano foto "antiche " e non "anticate" !!! :'(:blush:
utente cancellato ha scritto:
Non ci vuole neanche tanta bravura: un piroscafo dei primi del novecento mi pare difficile navighi ancora! E poi c'è chi lo dice che la foto è di trenta o quaranta anni fa! E poi bisognerebbe mettersi d'accordo sul "recente" ....secondo me era inteso che l'originale dovesse essere in digitale! Comunque addirittura nella traccia era esplicitato un "SOLO" !!!!!E sempre poi c'è chi si risente se parlo di "giudici giocherelloni" ! E stavolta nessuno potrà dire che parlo col rancore per l'esclusione della mia foto :non ho partecipato!!!! :P
Parli del Patria???.... Io l'ho cercato su internet ed esiste...  :blush:;)
Per le restanti foto.... resto con i miei profondi dubbi... :(
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

primulozza ha scritto:
... Wow... mi piacerebbe essere brava quanto voi a capire se c'erano foto "antiche " e non "anticate" !!! :'(:blush:
utente cancellato ha scritto:
Non ci vuole neanche tanta bravura: un piroscafo dei primi del novecento mi pare difficile navighi ancora! E poi c'è chi lo dice che la foto è di trenta o quaranta anni fa! E poi bisognerebbe mettersi d'accordo sul "recente" ....secondo me era inteso che l'originale dovesse essere in digitale! Comunque addirittura nella traccia era esplicitato un "SOLO" !!!!!E sempre poi c'è chi si risente se parlo di "giudici giocherelloni" ! E stavolta nessuno potrà dire che parlo col rancore per l'esclusione della mia foto :non ho partecipato!!!! :P
primulozza ha scritto:
Parli del Patria???.... Io l'ho cercato su internet ed esiste...  :blush:;)
Per le restanti foto.... resto con i miei profondi dubbi... :(
Hai ragione , sono andato a vedere e l'hanno davvero restaurato e riaperto al pubblico nel 2004! Chiedo scusa , per questo caso! Anche l'uomo con l'aratro a mano e il bue coi finimenti sarà attuale? E mi sono dimenticato di aggiungere invece il rovescio della medaglia , cioè quelle foto che non sono state assolutamente toccate , mentre la traccia parlava di invecchiamento in postproduzione! Io invero le preferisco , ma purtroppo non si chiedeva questo! E queste sono molto facili da individuare, no? ;)
9 anni fa  

utente cancellato

... io sono arrivato nono e me la godo :D
9 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
... io sono arrivato nono e me la godo :D
e fai bene !!! ho visto la tua galleria e ci sono delle robe niente male!!!  :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

marco_tubiolo

utente cancellato ha scritto:
... io sono arrivato nono e me la godo :D
vero....
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

CaterinaBrillante

Io non superò mai il 70 esimo posto ma non mi lamento perché è stato divertente. Il bello è proprio il viaggio :)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

CaterinaBrillante

Cacchio, ho scaricato pennelli e texture a vagonate per questo contest...ma è come le scarpe: alla fine usi sempre le stesse :D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Liof

CaterinaBrillante ha scritto:
Io non superò mai il 70 esimo posto ma non mi lamento perché è stato divertente. Il bello è proprio il viaggio :)
Bhè se però si arriva in alta quota non è mica male ;)  o no?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

paolo-spagg

Dipende da cosa si intende per alta quota, per Messner sono gli ottomila metri e per me i tremila (scarsi) e sono contento  quando arrivo lì.:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

Non è che tutte le foto o cartoline del passato siano arrivate a noi in condizioni catastrofiche, cioè spiegazzate, bruciacchiate, tagliuzzate, macchiate. E' vero che la quasi totalità sono virate in seppia e molte sono sbiadite.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

paolo-spagg ha scritto:
Dipende da cosa si intende per alta quota, per Messner sono gli ottomila metri e per me i tremila (scarsi) e sono contento  quando arrivo lì.:)
bhè se parliamo di altimetria a quota  collinare per me l'aria è già rarefatta,  per capirci da buon terrone marinaro a Paullo mi ci vuole già l'ossigeno, at Salut Paolo :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

kaos

martedì scorso, in visita ad arberobello fioccava neve e c'era 1 grado, quanti sono? 2000 metri? e a casa nel profondo nord ce n'erano quasi 20 di gradi.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

primulozza

kaos ha scritto:
martedì scorso, in visita ad arberobello fioccava neve e c'era 1 grado, quanti sono? 2000 metri? e a casa nel profondo nord ce n'erano quasi 20 di gradi.
... per me è nord anche Alberobello.... !!!:D:D:D:D8-)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

CaterinaBrillante

Io quando vado a S.Oreste sul Soratte (andate a vedere su google) dico sempre che vado in montagna :D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio