Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il valico #399 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il valico #399

admin

Fotografa tutto quello che permette alle persone di superare un ostacolo fisico e di raggiungere un altro punto dello spazio. Foto di copertina @SimonaR vincitrice del contest Ponti.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Andrea1985 ha scritto:
E se è come lo gioco io, il chiamante non è a turno, ma è chi vince la scommessa a quanti punti farà la sua squadra, se la briscola la decide lui...
@Andrea1985 : quella che dici tu è la "briscola a  chiamata" o "briscola in 5" , e si gioca come a briscola , ma dichiarando i punti minimi che si fanno! Invece nel quintilio il  valore delle carte è lo stesso che nel tressette (cioè la sequenza TRE-DUE-Asso) ma nel gioco c'è una "briscola" che viene determinata dal chiamante, assieme alla carta di appoggio . Cioè chi "chiama" il gioco (avendo carte che reputa buone) usa questa formula :" Chiamo il TRE di ..... e briscola è ......"  e giocano il chiamante e il chiamato (che rimane ignoto) contro gli altri tre (che non sanno di essere compagni , almeno le prime sfogliate) . E per vincere si devono fare 6 punti , come a tressette! :O 


@mousix : ne ho tre volumi del tipo maxi cartonato . Sapendo che il Lupastro mi piaceva me li regalò mia moglie per tre compleanni! :*
9 anni fa  

utente cancellato

Mi esimo dal commentare il risultato del contest "Ponti" (ooooppsss , scusate ...."Valico" intendevo!) per carità di patria e per sopraggiunta nausea ! Tengo solo a dire che i l mio 10 lo avrei dato alla foto arrivata 27° di @Alessandra.Alba : un gran bel racconto riguardante una persona che si sposta superando un ostacolo attraverso un valico! Semplice no? Quante passerelle (e per di più parecchie deserte!) spacciate per valichi! :O


p.s.: Dato che la mia foto è stata squalificata e quindi si sono persi tutti i riferimenti, mi piacerebbe che l'ignoto segnalatore della stessa come fuori-tema , mi si rivelasse che potrei almeno chiederne spiegazioni , traccia alla mano! Grazie! 8-)

 
9 anni fa  

DonyB

Oddio dire che la 27 sia " la prima foto pienamente nel tema " mi sembra decisamente esagerato.
Per quanto noiosi e ripetitivi tutti i ponti erano in tema, visto che la traccia parlava di ostacoli fisici, molto più di quelli che si sono buttati su passaggi simbolici, tipo paradiso o luce.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

DonyB ha scritto:
Oddio dire che la 27 sia " la prima foto pienamente nel tema " mi sembra decisamente esagerato.
Per quanto noiosi e ripetitivi tutti i ponti erano in tema, visto che la traccia parlava di ostacoli fisici, molto più di quelli che si sono buttati su passaggi simbolici, tipo paradiso o luce.
Io concordo completamente con il lupo. La foto di @Alessandra.Alba è originale e perfettamente in tema. La spalletta è utilizzata come valico, seppur temporaneo.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

@DonyB : a volte capita che le mie opinioni suonino per alcuni (direi parecchi) esagerate! Ma sono le mie , che ci posso fare?  ;)
9 anni fa  

utente cancellato

Ognuno era libero di dare una propria interpretazione, di scegliere a chi dare il proprio 10, e ho premiato "lo sportivo".
Dalla mia non mi pare di aver messo in gara una foto banale o fuori tema, oltretutto non é stata minimamente ritoccata.
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mi esimo dal commentare il risultato del contest "Ponti" (ooooppsss , scusate ...."Valico" intendevo!) per carità di patria e per sopraggiunta nausea ! Tengo solo a dire che i l mio 10 lo avrei dato alla foto arrivata 27° di @Alessandra.Alba : un gran bel racconto riguardante una persona che si sposta superando un ostacolo attraverso un valico! Semplice no? Quante passerelle (e per di più parecchie deserte!) spacciate per valichi! :O


p.s.: Dato che la mia foto è stata squalificata e quindi si sono persi tutti i riferimenti, mi piacerebbe che l'ignoto segnalatore della stessa come fuori-tema , mi si rivelasse che potrei almeno chiederne spiegazioni , traccia alla mano! Grazie! 8-)

 
Però non vale... :D una volta che voti una mia foto ti fai squalificare :D (non è che con il tuo voto sarei comunque entrata in finale :P
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ognuno era libero di dare una propria interpretazione, di scegliere a chi dare il proprio 10, e ho premiato "lo sportivo".
Dalla mia non mi pare di aver messo in gara una foto banale o fuori tema, oltretutto non é stata minimamente ritoccata.
 La tua foto è tutt'altro che banale e l'ho apprezzata! Sicuramente sarebbe stata nel mio pallottoliere e con un buon voto. Bel racconto e nel tema ; senza dubbio! Solo che appunto siccome ognuno è libero di dare la propria interpretazione , mi è piaciuto cercare accanto alla azione del valicare , anche il farlo con un certo impegno , quasi una fatica , a fronte di un ostacolo , senza quel valico , insormontabile! Questo la traccia non lo chiedeva , ma nella mia interpretazione un "valico" non è un semplice passaggio. E credo di aver messo anche io una foto pienamente nel tema e tutt'altro che banale .....ha avuto una sorte assai diversa (al di là della squalifica , aveva totalizzato una ventina di punti!) 8-) P.S.: @ibizaporlavida : ho apprezzato assai quell'"oltretutto"!  Su questo siamo in sintonia perfetta!  ;)


 
9 anni fa  

utente cancellato

purtroppo non sono riuscita ad immortalare, causa pioggia, la gente che attraversa "every day" quel valico-ponte-passaggio quasi precario con sopra la testa o sulle spalle 20kg di roba
se è questa @lupoalberto la fatica che volevi trapelasse ;-)) 
E forse un giorno rimarrà una foto documento, visto che é una zona soggetta ad alluvioni.
La mia isoletta delle Maldive, dove feci la luna di miele, è scomparsa con lo tzunami 

La tua inizialmente l avevo attribuita a Justina, mi ricordava un suo scatto, e come avevo precedentemente detto, ero convinta di vederla fra le finaliste.
Ti rifarai col prossimo contest! e mi raccomando mantieni l'anonimato fino alla fine
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
purtroppo non sono riuscita ad immortalare, causa pioggia, la gente che attraversa "every day" quel valico-ponte-passaggio quasi precario con sopra la testa o sulle spalle 20kg di roba
se è questa @lupoalberto la fatica che volevi trapelasse ;-)) 
E forse un giorno rimarrà una foto documento, visto che é una zona soggetta ad alluvioni.
La mia isoletta delle Maldive, dove feci la luna di miele, è scomparsa con lo tzunami 

La tua inizialmente l avevo attribuita a Justina, mi ricordava un suo scatto, e come avevo precedentemente detto, ero convinta di vederla fra le finaliste.
Ti rifarai col prossimo contest! e mi raccomando mantieni l'anonimato fino alla fine
Sì, il senso che cercavo era proprio quello! Comunque ti ho già detto che mi piace anche così. E punti , direi tra i 5 e gli 8 , li avresti ricevuti ! Ti ringrazio per gli auguri....ma so già che non mi rifarò né col prossimo , né col successivo .....e non parliamo poi degli altri due annunciati..... ;)
9 anni fa