Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Astrattismi #400 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Astrattismi #400

admin

Con l'astrattismo si tende a conquistare la libertà totale da ogni forma imitativa, nel tentativo di abolire il contenuto ed esprimere le emozioni solo attraverso la forma e il colore, escludendo ogni rapporto della forma artistica con gli aspetti del mondo sensibile. (Enciclopedia Treccani)
Foto di copertina ed immagini di esempio: http://www.pbase.com/jakeyferret/abstracts
Concorso fotografico proposto da Ladyelf

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Infatti... penso che lo spirito con cui sia stato proposto questo contest sia di non proporre roba innaturale,  creata a pc o foto di opere che non hanno alcun merito (fotografico). Secondo me in finale ce ne sono molte valide in questo senso.
Vero, anche secondo me, alcune veramente belle.
9 anni fa  

mousix

utente cancellato ha scritto:
Io già sono contenta che siano caduti fuori tutti quei vortici applicati con un filtro a disposizione nei software di fotoritocco.
Beh, se accetti la creazione di astratti in studio, con gli opportuni set di luci etc in quanto espressione della creatività dell'autore allora perché escludere la PP? Anche quella è creatività. 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io già sono contenta che siano caduti fuori tutti quei vortici applicati con un filtro a disposizione nei software di fotoritocco.
mousix ha scritto:
Beh, se accetti la creazione di astratti in studio, con gli opportuni set di luci etc in quanto espressione della creatività dell'autore allora perché escludere la PP? Anche quella è creatività. 
E' ben piu' facile schiacciare un bottoncino e vedere l'effetto che fa piuttosto che...
9 anni fa  

mousix

Certo. Io parlavo concettualmente, non nella pratica. A schiacciare un bottoncino sono capace persino io.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CaterinaBrillante

Mah la mia foto era naturale al 100%, nessun ritocco, solo un taglio. Eppure non è arrivata neanche in finale...forse perché noiosa? Non lo so...per questo la metterò in autocritica...vorrei saperlo.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio