Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Di notte in città #406 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Di notte in città #406

admin

"È bella di notte la città. C’è pericolo ma pure libertà. Ci girano quelli senza sonno, gli artisti, gli assassini, i giocatori, stanno aperte le osterie, le friggitorie, i caffè. Ci si saluta, ci si conosce, tra quelli che campano di notte.

Le persone perdonano i vizi. La luce del giorno accusa, lo scuro della notte dà l’assoluzione. Escono i trasformati, uomini vestiti da donna, perché così gli dice la natura e nessuno li scoccia.

Nessuno chiede di conto di notte. Escono gli storpi, i ciechi, gli zoppi, che di giorno vengono respinti. È una tasca rivoltata, la notte nella città. Escono pure i cani, quelli senza casa. Aspettano la notte per cercare gli avanzi, quanti cani riescono a campare senza nessuno. Di notte la città è un paese civile." (Erri De Luca)


La città è l'unica casa che non chiude mai la porta, non spegne mai la luce, non ti chiede mai di andare. La città è viva anche quando vorrebbe essere spenta.
Concorso fotografico proposto da: Agne Se



Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

tranquilli... no paesaggio, vita di notte, foto dritta, ZERO punti... vinco io per adesso..
 :D
9 anni fa  

daniele1357

Che dire, nel mio gruppo ci sono un sacco di foto molto molto belle ma che col tema non c'azzeccano per nulla.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

francesco.garofalo.1088

Ma il tema era paesaggio notturno? bahh
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

pingu

ragazzi non ho ben chiaro una cosa ... come funziona la lettura dei punti?? 
es: io ne ho 8 sulla mia foto, significa che una persona mi ha dato 8 punti o è la somma di più voti?? e poi perchè spariscono, ci ripensano o cosa??
grazie e ricordatevi che sono sempre "novellina" :P:thumbsup:
9 anni fa  
GroupieNeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

Liof

pingu ha scritto:
ragazzi non ho ben chiaro una cosa ... come funziona la lettura dei punti?? 
es: io ne ho 8 sulla mia foto, significa che una persona mi ha dato 8 punti o è la somma di più voti?? e poi perchè spariscono, ci ripensano o cosa??
grazie e ricordatevi che sono sempre "novellina" :P:thumbsup:
è la somma dei punti che hai preso, finchè non confermano la votazione gli utenti possono cambiare il punteggio perciò quello che vedi visualizzato è un punteggio provvisorio
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

pingu

grazie @Liof:thumbsup::)
9 anni fa  
GroupieNeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
Che dire, nel mio gruppo ci sono un sacco di foto molto molto belle ma che col tema non c'azzeccano per nulla.
... sarà per questo allora ....:P
9 anni fa  

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
Che dire, nel mio gruppo ci sono un sacco di foto molto molto belle ma che col tema non c'azzeccano per nulla.
... dimenticavo.. secondo me c'azzeccano è una parola vernacolare.... :D
9 anni fa  

daniele1357

daniele1357 ha scritto:
Che dire, nel mio gruppo ci sono un sacco di foto molto molto belle ma che col tema non c'azzeccano per nulla.
utente cancellato ha scritto:
... dimenticavo.. secondo me c'azzeccano è una parola vernacolare.... :D
si, è vero, andrebbe scritto "non ci azzeccano" ;-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

daniele1357 ha scritto:
Che dire, nel mio gruppo ci sono un sacco di foto molto molto belle ma che col tema non c'azzeccano per nulla.
utente cancellato ha scritto:
... dimenticavo.. secondo me c'azzeccano è una parola vernacolare.... :D
daniele1357 ha scritto:
si, è vero, andrebbe scritto "non ci azzeccano" ;-)
Pausina culturale http://www.treccani.it/vocabolario/azzeccare/ 

2. intr., merid. Avere a che vedere, in unione con la particella pron. ci: che ci azzecca?, che c’entra? ◆ Part. pass. azzeccato, anche come agg., colto nel segno, indovinato: un colpo ben azzeccato; risposta azzeccata.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
Che dire, nel mio gruppo ci sono un sacco di foto molto molto belle ma che col tema non c'azzeccano per nulla.
utente cancellato ha scritto:
... dimenticavo.. secondo me c'azzeccano è una parola vernacolare.... :D
daniele1357 ha scritto:
si, è vero, andrebbe scritto "non ci azzeccano" ;-)
Cottomano ha scritto:
Pausina culturale http://www.treccani.it/vocabolario/azzeccare/ 

2. intr., merid. Avere a che vedere, in unione con la particella pron. ci: che ci azzecca?, che c’entra? ◆ Part. pass. azzeccato, anche come agg., colto nel segno, indovinato: un colpo ben azzeccato; risposta azzeccata.
grazie Cotto....:*
9 anni fa  

CaterinaBrillante

Io per fortuna ho trovato nel mio gruppo alcune foto che con la traccia ci han preso alla grande e sono pure belle. Evitati i panorami fini a se stessi. Almeno non ho avuto difficoltà nella votazione!
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Non vorrei nuovamente disturbare l'atmosfera idilliaca , ma ancora una volta la traccia parla di lucciole e arrivano foto che raffigurano lanterne! E stavolta neanche si può far appello al titolo : "Di notte in città" non è "La città di notte"  !!!!!!!!!! E poi mi dicono che disattendo la l'italiano! Ma che cippa c'entrano i panorami notturni ? Per me , c'entrano poco anche viali e/o piazze illuminati e  deserti! Già un vicolo o un angolo , anche se deserto, mi ci sta di più ...mi dà l'idea delle frequentazioni notturne. Ma un panorama? E andiamo avanti così! :O
9 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Non vorrei nuovamente disturbare l'atmosfera idilliaca , ma ancora una volta la traccia parla di lucciole e arrivano foto che raffigurano lanterne! E stavolta neanche si può far appello al titolo : "Di notte in città" non è "La città di notte"  !!!!!!!!!! E poi mi dicono che disattendo la l'italiano! Ma che cippa c'entrano i panorami notturni ? Per me , c'entrano poco anche viali e/o piazze illuminati e  deserti! Già un vicolo o un angolo , anche se deserto, mi ci sta di più ...mi dà l'idea delle frequentazioni notturne. Ma un panorama? E andiamo avanti così! :O
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Gecone

utente cancellato ha scritto:
Non vorrei nuovamente disturbare l'atmosfera idilliaca , ma ancora una volta la traccia parla di lucciole e arrivano foto che raffigurano lanterne! E stavolta neanche si può far appello al titolo : "Di notte in città" non è "La città di notte"  !!!!!!!!!! E poi mi dicono che disattendo la l'italiano! Ma che cippa c'entrano i panorami notturni ? Per me , c'entrano poco anche viali e/o piazze illuminati e  deserti! Già un vicolo o un angolo , anche se deserto, mi ci sta di più ...mi dà l'idea delle frequentazioni notturne. Ma un panorama? E andiamo avanti così! :O
:thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Gecone

Le ho contate e nel gruppo dove io ho votato ci sono circa 70 foto fra panorami, monumenti, edifici notturni...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

CaterinaBrillante

Gecone ha scritto:
Le ho contate e nel gruppo dove io ho votato ci sono circa 70 foto fra panorami, monumenti, edifici notturni...
Tutte a te ahahahahahah....nel mio non ho contato...ma un vicolo buio l'ho votato...mi dava l'idea ci fosse qualcuno nascosto nel buio...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Gecone

Gecone ha scritto:
Le ho contate e nel gruppo dove io ho votato ci sono circa 70 foto fra panorami, monumenti, edifici notturni...
CaterinaBrillante ha scritto:
Tutte a te ahahahahahah....nel mio non ho contato...ma un vicolo buio l'ho votato...mi dava l'idea ci fosse qualcuno nascosto nel buio...
:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Sarà, ma se avessi postato un bel panorama notturno avrei, certamente, preso più voti.

Mauro
9 anni fa  

daniele1357

.... sembra un istigazione a NON seguire il tema :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

enzolazzarino

utente cancellato ha scritto:
Non vorrei nuovamente disturbare l'atmosfera idilliaca , ma ancora una volta la traccia parla di lucciole e arrivano foto che raffigurano lanterne! E stavolta neanche si può far appello al titolo : "Di notte in città" non è "La città di notte"  !!!!!!!!!! E poi mi dicono che disattendo la l'italiano! Ma che cippa c'entrano i panorami notturni ? Per me , c'entrano poco anche viali e/o piazze illuminati e  deserti! Già un vicolo o un angolo , anche se deserto, mi ci sta di più ...mi dà l'idea delle frequentazioni notturne. Ma un panorama? E andiamo avanti così! :O
:thumbsup:
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
.... sembra un istigazione a NON seguire il tema :)
Semplicemente la ovvia constatazione che chi ha postato un panorama notturno o non ha capito la traccia o non gliene frega niente e voterà di conseguenza.

Mauro
9 anni fa  

utente cancellato

io sono a ZERO punti a scrutinio quasi completato.... lupo a suo tempo caricà, provocatoriamente, la sua foto in concorso qui sul contest e venne squalificato.... se sapessi come fare lo farei anche io, per togliermi il gusto di farvi vedere come una foto perfettamente a tema possa non essere a tal punto apprezzata.... non la metterò in fotocritica perchè una foto che prende zero  non può essere criticata più oltre.... ma chisseneimporta.... certo è la prima volta che mi capita di vedere tanti FT in un contest... buoni panorami a tutti...
9 anni fa  

alessandro1

 5 punti mi sa che era meglio mettere un panorama notturno
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

Liof

a me è andata bene finora, in classifica sono nei primi 10 e anche se all'inizio ho preso pochissimi punti sto recuperando pian piano...nel gruppo ci sono tantissime foto di panorami ma penso di aver preso punti anche dai loro autori, più che il trionfo del FT e' stato il trionfo della pigrizia
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CaterinaBrillante

Io anche sono tra i primi 10 per ora...però sarò stata fortunata...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

CaterinaBrillante

State tutti nel gruppo di Gecone?
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Gecone

CaterinaBrillante ha scritto:
State tutti nel gruppo di Gecone?
:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

kaos

mi dovete scusare ma io mi sono trovato alla fine a non avere la foto per il contest e ho postato la meno peggio, ho votato però foto che raccontano la notte e ne sono felice.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Sarà, ma se avessi postato un bel panorama notturno avrei, certamente, preso più voti.

Mauro
Credo che sia una affermazione incontestabile! :blush:
9 anni fa