Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Geometrie in bianco e nero #409 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Geometrie in bianco e nero #409

admin

Niente di meglio di un bel bianco e nero per esaltare linee squadrate.

Pubblicate la vostra foto geometrica rigorosamente convertita in B/N.
Concorso fotografico proposto da fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Skarlet ha scritto:
Sì Madison (non so come rispondere al tuo commento :)) nessun dubbio sul tema, mi riferivo solo a quegli scatti in cui la simmetria è quello che si vuole rappresentare ancorchè in presenza di geometrie. E' solo in quei casi in cui l'occhio mi cade "anche" sulla "perfezione" della simmetria. Lo dico perchè mi sono ritrovato ad aver messo in promemoria quasi tutte foto che hanno rappresentato le geometrie ma non le simmetrie, evitando foto pur con ottimi soggetti simmetrici... ma non perfetti.
utente cancellato ha scritto:
ok ho capito cosa intendi... ho visto foto che con accortezze nel taglio o nella rotazione potevano essere simmetrie perfette.
DonyB ha scritto:
non per farmi i fatti vostri, ma le avete commentate? :D siamo ancora in fase di candidatura e volendo gli autori potrebbero toglierle, sistemarle, dove possibile, e rimetterle
vero, in questo caso sarebbero commenti utili in questo caso.
@Skarlet prima tu :D
9 anni fa  

Skarlet

Mi sembra giusto, di solito (altrove) evito i commenti in fase di contest per non influenzare, ma se sono costruttivi e il proprietario dello scatto ha possibilità di cambiarlo... perchè no? (Ma mi dite come si fa a rispondere a un commento qui nella discussione? finora ho capito che mettendo la @ prima del nik sei... nominato ;))
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Skarlet ha scritto:
Mi sembra giusto, di solito (altrove) evito i commenti in fase di contest per non influenzare, ma se sono costruttivi e il proprietario dello scatto ha possibilità di cambiarlo... perchè no? (Ma mi dite come si fa a rispondere a un commento qui nella discussione? finora ho capito che mettendo la @ prima del nik sei... nominato ;))
clicca sui due apici in alto a destra (passandoci sopra col mouse ti esce la scritta 'quota post';)
9 anni fa  

Skarlet

Skarlet ha scritto:
Mi sembra giusto, di solito (altrove) evito i commenti in fase di contest per non influenzare, ma se sono costruttivi e il proprietario dello scatto ha possibilità di cambiarlo... perchè no? (Ma mi dite come si fa a rispondere a un commento qui nella discussione? finora ho capito che mettendo la @ prima del nik sei... nominato ;))
utente cancellato ha scritto:
clicca sui due apici in alto a destra (passandoci sopra col mouse ti esce la scritta 'quota post';)
Capito...  grazie! :)
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Skarlet

@Madison ... una decina di scatti li ho commentati, almeno quelli dove ho ritenuto si potesse intervenire. In alcuni è proprio errato il punto di ripresa... Io ho iniziato... :D
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Stratos78

Skarlet ha scritto:
Sì Madison (non so come rispondere al tuo commento :)) nessun dubbio sul tema, mi riferivo solo a quegli scatti in cui la simmetria è quello che si vuole rappresentare ancorchè in presenza di geometrie. E' solo in quei casi in cui l'occhio mi cade "anche" sulla "perfezione" della simmetria. Lo dico perchè mi sono ritrovato ad aver messo in promemoria quasi tutte foto che hanno rappresentato le geometrie ma non le simmetrie, evitando foto pur con ottimi soggetti simmetrici... ma non perfetti.
utente cancellato ha scritto:
ok ho capito cosa intendi... ho visto foto che con accortezze nel taglio o nella rotazione potevano essere simmetrie perfette.
DonyB ha scritto:
non per farmi i fatti vostri, ma le avete commentate? :D siamo ancora in fase di candidatura e volendo gli autori potrebbero toglierle, sistemarle, dove possibile, e rimetterle
utente cancellato ha scritto:
vero, in questo caso sarebbero commenti utili in questo caso.
@Skarlet prima tu :D
Un caso potrebbe essere il mio. Ma l'ho scattata apposta non simmetrica:). Ciao
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

NENA

niente di meglio di un bel bianco e nero per esaltare linee squadrate. Sarebbe meglio aver scritto "niente di meglio che 50 sfumature di grigi per esaltare le linee squadrate" di bianco  e nero c'è davvero poco .;)    
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Skarlet

NENA ha scritto:
niente di meglio di un bel bianco e nero per esaltare linee squadrate. Sarebbe meglio aver scritto "niente di meglio che 50 sfumature di grigi per esaltare le linee squadrate" di bianco  e nero c'è davvero poco .;)    
Concordo con Nena. L'ho appena detto su una foto complimentandomi, anche se si trattava di un altro contest. Pure le mie spesso mi fanno salire dei dubbi :)
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

falco

..il B/N  perchè dovrebbe escludere il grigio? cosa bisogna dire ...facciamo  foto  solo in zona 0 o 10. oppure  solo in zona 5?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Skarlet ha scritto:
@Madison ... una decina di scatti li ho commentati, almeno quelli dove ho ritenuto si potesse intervenire. In alcuni è proprio errato il punto di ripresa... Io ho iniziato... :D
Io ti ho seguito:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

NENA ha scritto:
niente di meglio di un bel bianco e nero per esaltare linee squadrate. Sarebbe meglio aver scritto "niente di meglio che 50 sfumature di grigi per esaltare le linee squadrate" di bianco  e nero c'è davvero poco .;)    
Scusa ma cosa intendi?
che le foto ( per te ) dovevano essere solo con il bianco e il nero?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Skarlet

falco ha scritto:
..il B/N  perchè dovrebbe escludere il grigio? cosa bisogna dire ...facciamo  foto  solo in zona 0 o 10. oppure  solo in zona 5?
Almeno per l'aspetto con cui concordo, poi non so Nena, mi riferisco a quegli scatti che danno sul grigiognolo senza la presenza di bianchi e di neri o comunque poco contrastati. Ovviamente non si parla di high-key o di low-key. Quindi, al di fuori di una scelta stilistica, mi risultano privi di mordente, di carattere... e dire che potrebbero essere meglio valorizzati!
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

falco

falco ha scritto:
..il B/N  perchè dovrebbe escludere il grigio? cosa bisogna dire ...facciamo  foto  solo in zona 0 o 10. oppure  solo in zona 5?
Skarlet ha scritto:
Almeno per l'aspetto con cui concordo, poi non so Nena, mi riferisco a quegli scatti che danno sul grigiognolo senza la presenza di bianchi e di neri o comunque poco contrastati. Ovviamente non si parla di high-key o di low-key. Quindi, al di fuori di una scelta stilistica, mi risultano privi di mordente, di carattere... e dire che potrebbero essere meglio valorizzati!
Ok:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

falco ha scritto:
..il B/N  perchè dovrebbe escludere il grigio? cosa bisogna dire ...facciamo  foto  solo in zona 0 o 10. oppure  solo in zona 5?
Skarlet ha scritto:
Almeno per l'aspetto con cui concordo, poi non so Nena, mi riferisco a quegli scatti che danno sul grigiognolo senza la presenza di bianchi e di neri o comunque poco contrastati. Ovviamente non si parla di high-key o di low-key. Quindi, al di fuori di una scelta stilistica, mi risultano privi di mordente, di carattere... e dire che potrebbero essere meglio valorizzati!
Sicuramente il tipo di foto che descrivi tu rientrano in quel bianco e nero che non valorizza il soggetto come probabilmente il contest richiede, quindi, inteso in questo modo, assolutamente d'accordo. 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

NENA

Il mio è solo un parere , intendevo che molte sono geometricamente in tema ma il grigiognolo diffuso le appiattisce  e le rende poco vive ,non so se mi sono spiegata ...un bel contrasto le  renderebbe più dinamiche  e.. gradevoli all'occhio che  rincorre le linee.. 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

NENA ha scritto:
Il mio è solo un parere , intendevo che molte sono geometricamente in tema ma il grigiognolo diffuso le appiattisce  e le rende poco vive ,non so se mi sono spiegata ...un bel contrasto le  renderebbe più dinamiche  e.. gradevoli all'occhio che  rincorre le linee.. 
OK , adesso è chiaro:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Certo che metterla a colori .............
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
Certo che metterla a colori .............
è perché vogliono provocarti :D
9 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
Certo che metterla a colori .............
io non le segnalo a maggior ragione se sono assurde, se le tolgono non posso soddisfare la mia curiosità di vedere chi sono i fenomeni :angry:
9 anni fa  

DonyB

falco ha scritto:
Certo che metterla a colori .............
utente cancellato ha scritto:
io non le segnalo a maggior ragione se sono assurde, se le tolgono non posso soddisfare la mia curiosità di vedere chi sono i fenomeni :angry:
e se poi vincesse? :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
Certo che metterla a colori .............
utente cancellato ha scritto:
io non le segnalo a maggior ragione se sono assurde, se le tolgono non posso soddisfare la mia curiosità di vedere chi sono i fenomeni :angry:
DonyB ha scritto:
e se poi vincesse? :D
sarà ancora più divertente scoprire chi l'ha votato 8-)
9 anni fa  

DonyB

falco ha scritto:
Certo che metterla a colori .............
utente cancellato ha scritto:
io non le segnalo a maggior ragione se sono assurde, se le tolgono non posso soddisfare la mia curiosità di vedere chi sono i fenomeni :angry:
DonyB ha scritto:
e se poi vincesse? :D
utente cancellato ha scritto:
sarà ancora più divertente scoprire chi l'ha votato 8-)
si però sai che giramento di maroni....preferisco segnalare :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Gecone

falco ha scritto:
Certo che metterla a colori .............
utente cancellato ha scritto:
io non le segnalo a maggior ragione se sono assurde, se le tolgono non posso soddisfare la mia curiosità di vedere chi sono i fenomeni :angry:
DonyB ha scritto:
e se poi vincesse? :D
utente cancellato ha scritto:
sarà ancora più divertente scoprire chi l'ha votato 8-)
DonyB ha scritto:
si però sai che giramento di maroni....preferisco segnalare :D
:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Gecone

Mi sa che ho dato il colpo di grazia...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

photomonique

scusate ..un aiuto ...: se al momento del upload della foto compare il msg: "compila il modulo correttamente", cosa devo fare?
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèGiudice medio

Skarlet

Devi fleggare le due dichiarazioni appena sopra il tasto di invio :)
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

photomonique

Skarlet ha scritto:
Devi fleggare le due dichiarazioni appena sopra il tasto di invio :)
grazie .. per qualche motivo le caselline dei flag non erano visibili. ora è ok
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèGiudice medio

Liof

Phantasy rules
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

?
9 anni fa  
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio