Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Geometrie in bianco e nero #409 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Geometrie in bianco e nero #409

admin

Niente di meglio di un bel bianco e nero per esaltare linee squadrate.

Pubblicate la vostra foto geometrica rigorosamente convertita in B/N.
Concorso fotografico proposto da fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Liof

Non si può non si può dire nulla ma direi che Livorno e reggio Emilia e Milano... Abbasta :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

Liof ha scritto:
Non si può non si può dire nulla ma direi che Livorno e reggio Emilia e Milano... Abbasta :)
:D:D e c'hai ragione
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Liof ha scritto:
Non si può non si può dire nulla ma direi che Livorno e reggio Emilia e Milano... Abbasta :)
falco ha scritto:
:D:D e c'hai ragione
Chiedo scusa ai Valenciani :) mi ero scordato di loro :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Praticamente cosa si salva? Io non mi faccio tanti problemi voto quel che mi piace.... voterò liof come sempre :angry: 
9 anni fa  

Liof

Anche si per carità, ci mancherebbe altro belle foto, ma dopo la terza uguale a uno gli viene il dubbio prima di postare la quarta? 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

In realtà proprio uguali uguali ne vedo due... milano stravince e non potrebbe essere altrimenti, tra palazzo della regione e piazza gae aulenti gli spunti sono tantissimi... il difficile secondo me è differenziarsi tra le foto apparentemente 'uguali' :thumbsup:
9 anni fa  

falco

Una la  stessa inquadratura con la quale vinsi un contest,l'avrà copiata???:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

falco ha scritto:
Una la  stessa inquadratura con la quale vinsi un contest,l'avrà copiata???:)
detto così suona male....che dici di "l'avrò ispirato?" :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

falco ha scritto:
Una la  stessa inquadratura con la quale vinsi un contest,l'avrà copiata???:)
DonyB ha scritto:
detto così suona male....che dici di "l'avrò ispirato?" :D
Hai ragione, mi pento :dizzy: (faccina contrita)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

... avevo pensato anch'io a Reggio e Valencia... ma poi ho desistito.... il luogo della mia è un po più originale....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Io più che stare a guardare il posto che per me ha poca o nulla importanza, guardo la qualità del bianco e nero e l'efficacia della conversione;  come qualcuno aveva detto all'inizio, molte sono 'grigine', poco decise, noiose,, con un'istogramma quasi piatto...
9 anni fa  

kaos

a me piacciono molto quelle andate in finale, alcune già viste di qualche amico, di cui sono felice del risultato, mi rammarico di non essere andato in finale, a priori avrei postato una foto con un b/n un po meno duro ma sono soddisfatto del contest.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Io più che stare a guardare il posto che per me ha poca o nulla importanza, guardo la qualità del bianco e nero e l'efficacia della conversione;  come qualcuno aveva detto all'inizio, molte sono 'grigine', poco decise, noiose,, con un'istogramma quasi piatto...
Ovvio che il posto ha ben poca importanza, ma quando vedi già più foto dello stesso soggetto... o hai uno scatto da urlo da contraporre o canbi foto da candidare ;-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

utente cancellato ha scritto:
Io più che stare a guardare il posto che per me ha poca o nulla importanza, guardo la qualità del bianco e nero e l'efficacia della conversione;  come qualcuno aveva detto all'inizio, molte sono 'grigine', poco decise, noiose,, con un'istogramma quasi piatto...
daniele1357 ha scritto:
Ovvio che il posto ha ben poca importanza, ma quando vedi già più foto dello stesso soggetto... o hai uno scatto da urlo da contraporre o canbi foto da candidare ;-)
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

utente cancellato ha scritto:
Io più che stare a guardare il posto che per me ha poca o nulla importanza, guardo la qualità del bianco e nero e l'efficacia della conversione;  come qualcuno aveva detto all'inizio, molte sono 'grigine', poco decise, noiose,, con un'istogramma quasi piatto...
daniele1357 ha scritto:
Ovvio che il posto ha ben poca importanza, ma quando vedi già più foto dello stesso soggetto... o hai uno scatto da urlo da contraporre o canbi foto da candidare ;-)
falco ha scritto:
:thumbsup:
:thumbsup::thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

sangiopanza

D'accordo: ma chi cambia?
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

sangiopanza ha scritto:
D'accordo: ma chi cambia?
Ho votato una foto molto ben fatta di cui però c'è ne erano altre tre o quattro simili ma di qualità nettamente inferiore sia come composizione che come tecnica se un utente è un minimo oggettivo dovrebbe levare quella "meno bella"... Personalmente non metterei nelle 10 quattro foto uguali. 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

bluvelvet

Pensi che a chi ha postato ( a tuo parere ) foto simili ma più scadenti di quella che hai votato,  sarebbe bastato cambiare  soggetto per mettere in campo un capolavoro degno del tuo voto?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

sangiopanza ha scritto:
D'accordo: ma chi cambia?
Liof ha scritto:
Ho votato una foto molto ben fatta di cui però c'è ne erano altre tre o quattro simili ma di qualità nettamente inferiore sia come composizione che come tecnica se un utente è un minimo oggettivo dovrebbe levare quella "meno bella"... Personalmente non metterei nelle 10 quattro foto uguali. 
Solo il voto popolare potra' stabilire quale e' "meno bella"
Se ad una di quelle che io ritengo migliore dovessi dare 10 punti e all'altra diciamo 5, questa seconda non dovrei votarla affatto ed escluderla solo perche' ce n'e' una simile?
Non trovo sia giusto
9 anni fa  

Liof

bluvelvet ha scritto:
Pensi che a chi ha postato ( a tuo parere ) foto simili ma più scadenti di quella che hai votato,  sarebbe bastato cambiare  soggetto per mettere in campo un capolavoro degno del tuo voto?
Sicuramente no, infatti sono li, ho solo spiegato come avrei ragionato io...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

Non metterla sul polemico, non volevo assolutamente farne...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

sangiopanza ha scritto:
D'accordo: ma chi cambia?
Liof ha scritto:
Ho votato una foto molto ben fatta di cui però c'è ne erano altre tre o quattro simili ma di qualità nettamente inferiore sia come composizione che come tecnica se un utente è un minimo oggettivo dovrebbe levare quella "meno bella"... Personalmente non metterei nelle 10 quattro foto uguali. 
utente cancellato ha scritto:
Solo il voto popolare potra' stabilire quale e' "meno bella"
Se ad una di quelle che io ritengo migliore dovessi dare 10 punti e all'altra diciamo 5, questa seconda non dovrei votarla affatto ed escluderla solo perche' ce n'e' una simile?
Non trovo sia giusto
Ripeto..no ho detto che non devono essere pubblicate, ho deto che io non le avrei pubblicate... E non ho detto che sono brutte foto ... Solo meno belle...ed è ovvio che si tratta di un parere personale
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

bluvelvet

Parere personale... Giusto, come di chi non la pensa come te.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

@bluvelvet  non per polemica ,ma per pura accademia, e non solo per questo contest ;mi sono sempre chiesto perchè partecipare ad un concorso con la prima foto che ti capita in mano senza il minimo sforzo per cercare altro.
Questo in particolare diceva "geometrie in B/N" e, visto che il mondo è pieno di geometrie perchè andare , quasi esclusivamente  sull'architettura moderna?,ma se già per facilità ci vai ,ma vedi foto del tuo stesso soggetto molto più belle , perchè la posti lo stesso e non cerchi altro?
Ripeto che è pura accademia , impossibile sapere --poi la foto non andrà in finale ,ma almeno non hai messo un doppione e non ti sei fermato alla prima foto che hai.
Adesso spara ...:P


9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

...non ci sono più le virgolette per citare.... boh!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

...sono sparite, come anche la freccia per  per le foto...c'è un quadrato:O
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

...non si può neanche correggere...volevo dire ..rettangolo e non quadrato.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

NENA

Io invece mi chiedo , visto tutte le considerazioni precedenti perchè la gente vota come migliori delle foto "uguali" ....qualcosa di" diverso" c'era nelle 400:) 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

@Nena, almeno per quello che mi riguarda ma credo anche per @Falco valga lo stesso discorso, non si tratta di votare o non vatare era un discorso un po' più ampio.
Ti faccio la domanda diretta hai una foto ne vedi una simile alla tua ma migliore tu pubblichi? Io no... poi l'ho già detto per possono arrivare nei primi  posti  esattamente  ponti di Calatrava...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano