Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Geometrie in bianco e nero #409 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Geometrie in bianco e nero #409

admin

Niente di meglio di un bel bianco e nero per esaltare linee squadrate.

Pubblicate la vostra foto geometrica rigorosamente convertita in B/N.
Concorso fotografico proposto da fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

Se è la più bella delle "eguali" perchè no?,quella di Livorno più bella l'ho votata,ma non più bella per me ,ma per tutti...vedremo ,ma son sicuro che fra le livornesi sarà la più votata.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

@Falco con questo sono d'accordo, anche io ho votato la più  bella di Livorno...ma quante ce ne erano di quella piazza e non solo in finale parlo anche degli scrutini....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

Magari abbiamo scelto due Livorno diverse :D 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

NENA

Io cerco di essere originale  .. o almeno ci provo  mi guardo le foto man mano che si aggiungono se c'è troppa omogeneità cambio foto anche più volte durante le 2 sett di apertura...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Allora cosa ho detto di inappropriato ..? Forse ho interpretato male quello che volevi dire precedentemente.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

NENA

no  no.. parlavo dei voti ,, che poi alla fine se sono andate in finale delle foto omogenee ...ma avete già risolto tu e falco .. x la questione dei gruppi si votano cose doppie se la votazione fosse su tutte le 400 certi doppioni non ci sarebbero
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

Ma cosa vi fa pensare che chi posta una foto con  un soggetto simile ad una valutata all'unanimità migliore della sua, sia in grado, cambiando soggetto, di postare qualcosa di sorprendentemente migliore?

Se uno non ha le basi, non ha l'occhio, non ha la tecnica, non ha fantasia.... anche postando una foto con il soggetto più originale dell'universo... il risultato non cambierà, ma a questo punto però, data la troppa originalità,  non avrà avuto modo di confrontarsi con foto affini alla sua ( cosa che invece con soggetti simili può avvenire ) e di ragionare sul perchè del suo insuccesso e penserà che (forse) la sua foto era troppo avanti per essere capita e la prossima volta posterà qualcosa di "omogeneamente banale" .

Ovviamente ho scritto per eccesso ( ma anche no) ;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Liof

E come mi facevi notare questa è una tua opinione personale... secondo me molti le basi le hanno per valutare ma anche un bel pò di pigrizia...e questa è una mia opinione personale..
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

@Liof ...ma anche un bel pò di pigrizia......è proprio quello che denuncio...metto dentro questa è chi sene frega...tanto.....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

NENA

E' l'omogeneamente banale ,che non mi aiuta , se devo imparare dalle foto altrui vorrei vedere più originalità, poi in quanto ad autocritica lì , nessuno la insegna (purtroppo)
e ce ne vorrebbe ...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Se sei in questo sito e partecipi ai contest è perchè la fotografia un poco ti piace ...allora un filo di impegno:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Quoto Nena....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Voglio gli apici per quotare! se li son venduti?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mousix

A proposito di pigrizia interpretativa, in "assenze" ci sono già 7 panchine/sedie su 19 foto inviate: promette bene.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

:D:D:D:D:D...appunto
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ma le foto a famose strutture architettoniche e di design, sono in contrasto con il punto sei del regolamento, dove vieta le foto ad altre opere?

Mauro
9 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Ma le foto a famose strutture architettoniche e di design, sono in contrasto con il punto sei del regolamento, dove vieta le foto ad altre opere?

Mauro
Ogni fabbricato è opera d'intelletto di un qualche architetto, o magari di un semplice geometra,.... anche i tombini potrebbero esserlo... per non parlare delle panchine, delle sedie, delle automobili.... ecc.ecc.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma le foto a famose strutture architettoniche e di design, sono in contrasto con il punto sei del regolamento, dove vieta le foto ad altre opere?

Mauro
daniele1357 ha scritto:
Ogni fabbricato è opera d'intelletto di un qualche architetto, o magari di un semplice geometra,.... anche i tombini potrebbero esserlo... per non parlare delle panchine, delle sedie, delle automobili.... ecc.ecc.
Quando ho scritto "famose" mi riferivo a quelle opere riconducibili ad un ben preciso artista e come tali riconosciute come opere d'arte: tipo il ponte di Calatrava a Venezia.

Mauro
9 anni fa  

bluvelvet

La norma parla anche di interpretazione fotografica ( e si è parlato spesso anche di ambientazione di un'opera) quindi, a mio avviso, una volta rispettati questi canoni, penso si possa considerare ammissibile il postare queste foto.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Ma le foto a famose strutture architettoniche e di design, sono in contrasto con il punto sei del regolamento, dove vieta le foto ad altre opere?

Mauro
daniele1357 ha scritto:
Ogni fabbricato è opera d'intelletto di un qualche architetto, o magari di un semplice geometra,.... anche i tombini potrebbero esserlo... per non parlare delle panchine, delle sedie, delle automobili.... ecc.ecc.
utente cancellato ha scritto:
Quando ho scritto "famose" mi riferivo a quelle opere riconducibili ad un ben preciso artista e come tali riconosciute come opere d'arte: tipo il ponte di Calatrava a Venezia.

Mauro
.... ci sono dei limiti, ad esempio s'era parlato nell'altro forum dei ponti di Calatrava di Reggio Emilia, che sono prottetti da copyright, ed è necessario mettere i crediti in un certo modo.  I crediti andavano indicati nel  commento con: "Progetto Santiago Calatrava_Comune di Reggio Emilia"
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Stratos78

A proposito di Calatrava di Reggio Emilia, recentemente ho partecipato ad un concorso fotografico nel quale il fotografo che l'ha immortalato ha vinto.
Ecco il link con le foto del vincitore:
http://www.gflagioconda.it/Concorsi/Portfolio15/immagini15.htm
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

Giuseppe.B

photomonique ha scritto:
chiego pareri sul riferimento alle "linee squadrate": niente cerchi, spirali ,.....quindi?
io sono del parere e convinto che parecchi fotografi si conoscono di conseguenza....vengo e mi spiego.Metto il link mio di facebook nel mio profilo chiunque mi mpotra contattare!!
9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Io invece ritengo che la noce moscata sul filetto al pepe verde non ci stia poi tanto bene. Pareri...?
9 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Io invece ritengo che la noce moscata sul filetto al pepe verde non ci stia poi tanto bene. Pareri...?
Ancora rispondi? Non ti curar di loro...ma guarda e.....vota liof :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io invece ritengo che la noce moscata sul filetto al pepe verde non ci stia poi tanto bene. Pareri...?
Liof ha scritto:
Ancora rispondi? Non ti curar di loro...ma guarda e.....vota liof :D
Ero seria, stavo cucinando ed ero in crisi... volevo chiedere anche se era meglio il vino bianco o nero ma la domanda era già troppo attinente al contest :)
Non ti voto più, non siamo amici su faccialibro.
9 anni fa  

Liof

Comunque noce moscata out..il vino bianco none vino,
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

For forza Pisa :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Giuseppe.B

9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

Liof

:DQualcuno ha un traduttore?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Hanno aperto le gabbie?
9 anni fa