Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'assenza #410 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

L'assenza #410

admin

« Al tempio c'è una poesia intitolata "la mancanza", incisa nella pietra. Ci sono tre parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere la mancanza, solo avvertirla. » Rob Marshall

L'assenza, la mancanza, la nostalgia intesi come sentimenti dell'anima. A volte, sono talmente forti da essere tangibili, altre talmente labili da essere inesprimibili anche nei pensieri.

Nessuna foto è fuori tema, ognuno ha il suo personale significato di assenza, vincerà chi saprà rappresentare in modo più universale una delle sensazioni più comuni nell'essere umano.

Foto di copertina: Absence makes sense. © Pirotek

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Considerando che la bellissima foto di copertina è una panchina vuota.... avremo sicuramente a che fare con un mare di panchine. :( :P
9 anni fa  

alga

quanti riproporranno la stessa foto un po' cambiata?
http://www.fotocontest.it/contest/lassenza/classifica

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Che senso ha ripetere un contest già fatto?
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Che senso ha ripetere un contest già fatto?
due anni fa c'era un decimo degli utenti attivi che abbiamo ora. 
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Che senso ha ripetere un contest già fatto?
utente cancellato ha scritto:
due anni fa c'era un decimo degli utenti attivi che abbiamo ora. 
:thumbsup:
9 anni fa  

utente cancellato

alga ha scritto:
quanti riproporranno la stessa foto un po' cambiata?
http://www.fotocontest.it/contest/lassenza/classifica

Se in due anni non si è fatta una foto migliore e si ripropone qualcosa di vecchio, direi che anche se si vince il contest un senso di sconfitta lo si prova comunque.
9 anni fa  

Stella marina

Essendo nuovo utente non ho partecipato al contest di cui parlate ma, personalmente, ritengo che dopo due anni si possa riproporre questo tema. L'assenza e la mancanza è un tema vastissimo ed anche chi ha partecipato potrebbe avere provato in questi due anni una nuova "assenza". Crescere significa anche cambiare e cambiare significa avere nuove proposte. Nulla è vecchio tutto si rinnova anche le assenze. :-)
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

alga

alga ha scritto:
quanti riproporranno la stessa foto un po' cambiata?
http://www.fotocontest.it/contest/lassenza/classifica

utente cancellato ha scritto:
Se in due anni non si è fatta una foto migliore e si ripropone qualcosa di vecchio, direi che anche se si vince il contest un senso di sconfitta lo si prova comunque.
Jnfatti, il mio commento intendeva proprio invitare a non ripetersi. :) 
 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Repetita iuvant, nel senso: va bene rifare vecchi contest, va bene rifare foto sullo stesso argomento, ma non va bene riciclare sempre le stesse foto.

Mauro
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Repetita iuvant, nel senso: va bene rifare vecchi contest, va bene rifare foto sullo stesso argomento, ma non va bene riciclare sempre le stesse foto.

Mauro
A parte che è proprio proibito dal regolamento.
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Repetita iuvant, nel senso: va bene rifare vecchi contest, va bene rifare foto sullo stesso argomento, ma non va bene riciclare sempre le stesse foto.

Mauro
utente cancellato ha scritto:
A parte che è proprio proibito dal regolamento.
Intendevo le stesse foto con qualche modifica in PP.

Mauro
9 anni fa  

Agne Se

Bellissima proposta ;) 
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

AndreaCalo69

mi sembra leggermente diversa però la traccia.. questa volta la interpreterei un pò meno fisica.. più nostalgia, mancanza che semplice assenza.. o comunque questa è l'interpretazione che ho dato io e a cui cercherò di attenermi :)
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

AndreaCalo69

Ma visto che si possono riproporre vecchi contest.... rifacciamo "il-titolo-di-un-film" ?? mi divertirebbe molto! (a chi devo mandare la bustarella ?)
Scusate se sono uscito dal tema del contest talk.
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

holly1

Ciao a tutti sono arrivata da poco e credo che ripetere contest già fatti sia un'occasione per chi ha già partecipato di migliorarsi e per noi di partecipare
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

pingu

Ciao a tutti, sono una "novellina " ma volevo cmq esprimere un mio pensiero... questo contest dovrebbe essere molto più di una sedia o una panchina vuota (ho visto che moltiiii hanno scelto questa tipologia d'immagine) si dovrebbe cercare di catturare qualcosa di più etereo ..un sentimento  .. uno stato d'animo.. andare a cercare qualcosa di particolare fuori dal coro più blasonato .. io nel mio piccolo cercherò di fare questo e spero di vedere anche altri seguire questa mia visione ;)
9 anni fa  
GroupieNeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

pingu ha scritto:
Ciao a tutti, sono una "novellina " ma volevo cmq esprimere un mio pensiero... questo contest dovrebbe essere molto più di una sedia o una panchina vuota (ho visto che moltiiii hanno scelto questa tipologia d'immagine) si dovrebbe cercare di catturare qualcosa di più etereo ..un sentimento  .. uno stato d'animo.. andare a cercare qualcosa di particolare fuori dal coro più blasonato .. io nel mio piccolo cercherò di fare questo e spero di vedere anche altri seguire questa mia visione ;)
pingu... lascia ogni speranza, 90% saranno panchine!! Goditi quel 10% che rimane!! :)
9 anni fa  

Gecone

pingu ha scritto:
Ciao a tutti, sono una "novellina " ma volevo cmq esprimere un mio pensiero... questo contest dovrebbe essere molto più di una sedia o una panchina vuota (ho visto che moltiiii hanno scelto questa tipologia d'immagine) si dovrebbe cercare di catturare qualcosa di più etereo ..un sentimento  .. uno stato d'animo.. andare a cercare qualcosa di particolare fuori dal coro più blasonato .. io nel mio piccolo cercherò di fare questo e spero di vedere anche altri seguire questa mia visione ;)
utente cancellato ha scritto:
pingu... lascia ogni speranza, 90% saranno panchine!! Goditi quel 10% che rimane!! :)
:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Liof

pingu ha scritto:
Ciao a tutti, sono una "novellina " ma volevo cmq esprimere un mio pensiero... questo contest dovrebbe essere molto più di una sedia o una panchina vuota (ho visto che moltiiii hanno scelto questa tipologia d'immagine) si dovrebbe cercare di catturare qualcosa di più etereo ..un sentimento  .. uno stato d'animo.. andare a cercare qualcosa di particolare fuori dal coro più blasonato .. io nel mio piccolo cercherò di fare questo e spero di vedere anche altri seguire questa mia visione ;)
Ti Stimo!!! Brava concordo al 100% Se tutti i novellini e qlc senatore  avessero la tua stessa apertura mentale impareremmo tutti di più!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Considerando che la bellissima foto di copertina è una panchina vuota.... avremo sicuramente a che fare con un mare di panchine. :( :P
Infatti...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

pingu ha scritto:
Ciao a tutti, sono una "novellina " ma volevo cmq esprimere un mio pensiero... questo contest dovrebbe essere molto più di una sedia o una panchina vuota (ho visto che moltiiii hanno scelto questa tipologia d'immagine) si dovrebbe cercare di catturare qualcosa di più etereo ..un sentimento  .. uno stato d'animo.. andare a cercare qualcosa di particolare fuori dal coro più blasonato .. io nel mio piccolo cercherò di fare questo e spero di vedere anche altri seguire questa mia visione ;)
Grande @pingu!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

Stella marina ha scritto:
Essendo nuovo utente non ho partecipato al contest di cui parlate ma, personalmente, ritengo che dopo due anni si possa riproporre questo tema. L'assenza e la mancanza è un tema vastissimo ed anche chi ha partecipato potrebbe avere provato in questi due anni una nuova "assenza". Crescere significa anche cambiare e cambiare significa avere nuove proposte. Nulla è vecchio tutto si rinnova anche le assenze. :-)
:thumbsup::thumbsup:per me su temi aperti come questo potremmo lavorarci anche una volta all'anno....:)
9 anni fa  

Goldsea

Scusatemi, sono arrivato da poco e per la prima volta nelle statistiche mi trovo con un FAV..cosa significa questo FAV: favorito, preferito o cosa? Certo di una vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente..
9 anni fa  
ComareGuru

icomo

Goldsea ha scritto:
Scusatemi, sono arrivato da poco e per la prima volta nelle statistiche mi trovo con un FAV..cosa significa questo FAV: favorito, preferito o cosa? Certo di una vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente..
E' un favorito, vuol dire che qualcuno ha messo la tua foto tra le proprie preferite: non ha valore per la votazione nel contest ma è comunque segno che la tua foto è stata apprezzata :)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

AndreaCalo69

Qualcuno ha aggiunto la tua foto ai suoi preferiti. Se avviene mentre la foto è in scrutinio o finale vedrai chi è stato solo alla fine del contest, altrimenti lo vedi subito (credo già dalla notifica)
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Goldsea

Vi ringrazio delle Vostre gentilissime risposte, anche perchè da quel FAV mi rendo conto che ciò che è dato per scontato, riflettendoci, non è mai scontato..
9 anni fa  
ComareGuru

mousix

Constato con dispiacere che sedie e panchine se la giocano senza rivali per la leadership della classifica. Un po' a sorpresa, i lettini del mare sono comunque in grande rimonta, forse tardiva. Occhio però ad una pericolosa outsider: l'altalena.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

holly1

Effettivamente la rimonta delle altalene è possibile. La danno solo a 2,5 :)
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

Goldsea

E' scritto: nessuna foto è fuori tema..ma alla mia è già arrivato un fuori tema..Avrò capito male io?
9 anni fa  
ComareGuru

Cottomano

mousix ha scritto:
Constato con dispiacere che sedie e panchine se la giocano senza rivali per la leadership della classifica. Un po' a sorpresa, i lettini del mare sono comunque in grande rimonta, forse tardiva. Occhio però ad una pericolosa outsider: l'altalena.
:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer