Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'assenza #410 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

L'assenza #410

admin

« Al tempio c'è una poesia intitolata "la mancanza", incisa nella pietra. Ci sono tre parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere la mancanza, solo avvertirla. » Rob Marshall

L'assenza, la mancanza, la nostalgia intesi come sentimenti dell'anima. A volte, sono talmente forti da essere tangibili, altre talmente labili da essere inesprimibili anche nei pensieri.

Nessuna foto è fuori tema, ognuno ha il suo personale significato di assenza, vincerà chi saprà rappresentare in modo più universale una delle sensazioni più comuni nell'essere umano.

Foto di copertina: Absence makes sense. © Pirotek

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Liof

utente cancellato ha scritto:
avrei molto da dire.... ma meglio tacere... per il momento... al momento opportuno, e cioè a contest concluso....
Liof ha scritto:
Penso di intuire a cosa ti riferisci e da un certo punto di vista hai anche ragione, una sedia vuota non è banale anzi... ma ritorno ad una considerazione già fatta e per cui sono stato "cazziato" :   se io dovessi dare il mio 10 ad una sedia vuota sarebbe abbastanza difficile (per me) votarne altre 9, cercherei altre foto che esprimono diversi concetti di assenza.
utente cancellato ha scritto:
 E se non ce ne fossero di altrettanto belle e meritevoli?

Mi sembra che questa cosa del dover trovare "obbligatoriamente" l'"idea originale" stia diventando un po' ossessiva e vincolante.

Intendo dire che, certo, benvenga l'idea nuova e originale, ma non si può perdere di vista il fatto che qui dovrebbe esser giudicata la fotografia: dovrebbe essere in ogni caso questa a far si che al top del contest ci sia una fotografia meritevole e non il fatto che il fotografo abbia una spiccatissima fantasia.

Se ci sono 10 foto alle sedie che sono più belle delle altre, a prescindere dal soggetto, perchè se ne dovrebbero escludere 9 per il solo fatto che ritraggono un soggetto simile?

ps: non ho postato sedie, anzi...non credo che parteciperò.
Liof ha scritto:
10 sedie non le voto premio chi si è impegnato a fare un po' di ricerca
utente cancellato ha scritto:
Certo, se come idee sono valide e come foto anche ...

Ma partire già con un tale presupposto !

Comunque ovviamente punti di vista ;)
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Goldsea

Mi scuso per il mio intervento, ma non ho mai visto tanta gente accanirsi contro sedie vuote..E allora riempiamole del nulla è lo stesso, ma.....
9 anni fa  
ComareGuru

utente cancellato

Goldsea ha scritto:
Mi scuso per il mio intervento, ma non ho mai visto tanta gente accanirsi contro sedie vuote..E allora riempiamole del nulla è lo stesso, ma.....
non l'avevi mai visto perché qui ci sei da poco :D
9 anni fa  

Cottomano

Goldsea ha scritto:
Mi scuso per il mio intervento, ma non ho mai visto tanta gente accanirsi contro sedie vuote..E allora riempiamole del nulla è lo stesso, ma.....
utente cancellato ha scritto:
non l'avevi mai visto perché qui ci sei da poco :D
:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

holly1

Io penso, visto che fotocontest non è un luogo per professionisti, sia giusto lasciar esprimere ad ognuno il proprio pensiero con le foto. Si vota e alla fine chi vince ha creato le condizioni per soddisfare più partecipanti. E' il sale della democrazia.
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

utente cancellato

holly1 ha scritto:
Io penso, visto che fotocontest non è un luogo per professionisti, sia giusto lasciar esprimere ad ognuno il proprio pensiero con le foto. Si vota e alla fine chi vince ha creato le condizioni per soddisfare più partecipanti. E' il sale della democrazia.
Anche il libero e civile confronto nei forum.

Mauro
9 anni fa  

holly1

Certo che sì!!!!!
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

holly1

holly1 ha scritto:
Io penso, visto che fotocontest non è un luogo per professionisti, sia giusto lasciar esprimere ad ognuno il proprio pensiero con le foto. Si vota e alla fine chi vince ha creato le condizioni per soddisfare più partecipanti. E' il sale della democrazia.
utente cancellato ha scritto:
Anche il libero e civile confronto nei forum.

Mauro
certo che sì!!!!!!!!!
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

kaos

alle solite, 40 votanti e solo 28 visite..............mah...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

L'unico cosa certa è la mia...assenza dalla finale:)
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

Zero visite zero punti...non ho partecipato:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

ed io mi sono bruciato una bella foto volendo fare l'originale...Pirla!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

NENA

Questo è stato in assoluto fin'ora la votazione più difficile ...io eviterei temi astratti , è già complicato con i contest "concreti".;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Liof ha scritto:
ed io mi sono bruciato una bella foto volendo fare l'originale...Pirla!
:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

NENA ha scritto:
Questo è stato in assoluto fin'ora la votazione più difficile ...io eviterei temi astratti , è già complicato con i contest "concreti".;)
Ed è proprio per non sapere cosa votare , che non ho partecipato , non volendo farmi squalificare come feci in un'altro contest ,non trovandone 10 meritevoli del voto:dizzy:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

holly1

kaos ha scritto:
alle solite, 40 votanti e solo 28 visite..............mah...
che significa? mi spieghi?
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

kaos

kaos ha scritto:
alle solite, 40 votanti e solo 28 visite..............mah...
holly1 ha scritto:
che significa? mi spieghi?
Significa che il 25% circa dei votanti giudicano e votano le foto dalle miniature senza aprire le foto.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaos ha scritto:
alle solite, 40 votanti e solo 28 visite..............mah...
59 votanti, 51 visite, 0 punti..... sono davvero delle belle soddisfazioni....
9 anni fa  

Gecone

kaos ha scritto:
alle solite, 40 votanti e solo 28 visite..............mah...
utente cancellato ha scritto:
59 votanti, 51 visite, 0 punti..... sono davvero delle belle soddisfazioni....
:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Skarlet

7 gruppi di voto... mi sa che ne passano pochine per gruppo in finale...
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

Ormai la media è di sei sette gruppi, e se la gente non vota o vota superficialmente sarà sempre più difficile andare in finale
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Skarlet

Liof ha scritto:
Ormai la media è di sei sette gruppi, e se la gente non vota o vota superficialmente sarà sempre più difficile andare in finale
C'è poco da fare, il voto esclusivamente popolare ha queste caratteristiche. Anche in altre realtà simili, le dinamiche sono sempre le stesse...
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Sara79

Ciao a tutti, qualcuno può spiegarmi per favore se la classifica ipotetica si riferisce al gruppo o a tutto il contest? 😀
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèSentinellaGiudice ottimoCyranoEminenza

mousix

Sara79 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno può spiegarmi per favore se la classifica ipotetica si riferisce al gruppo o a tutto il contest? 😀
Al gruppo
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Sara79

Grazie!!
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèSentinellaGiudice ottimoCyranoEminenza

fabiod80

Scusate è il mio primo contest .... volevo sapere quanti passano per gruppo ..... grazie buona serata a tutti !!!!
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

falco

fabiod80 ha scritto:
Scusate è il mio primo contest .... volevo sapere quanti passano per gruppo ..... grazie buona serata a tutti !!!!
:) 100 devono essere le finaliste...dividile per il numero dei gruppi e......  per questo 14
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

fabiod80

ok grazie mille falco
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

mousix

Mi sbaglio io o è stato prolungato di un giorno lo scrutinio? Non doveva finire oggi?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano