Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Van Gogh #421 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Van Gogh #421

admin

Geniale ed incompreso, la vita di Van Gogh è una metafora che ogni artista deve tenere a mente.

Pubblicate la vostra fotografia ispirata alla sua meravigliosa produzione artistica.
Potete trovare un elenco delle sue tele qui 
Concorso fotografico proposto da fotocontest.it



Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

falco ha scritto:
Non  ho letto tutto,ma anche l'avessi fatto forse avrei capito poco ...questo è quanto preparato per il contest ( 1 ora di lavoro :'() e ,fra segnalazioni di FT e di  aver fotografato un  quadro mi sembra logico ritirarla,ma  se questa è FT o somiglia troppo ad un Van Gogh originale cosa bisogna mettere?...cornice esclusa--- che poi è stravista ,ma nessun ( circa cento visualizzazioni) prom. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO:'(:'( 
Sbagli a ritirarla, perché ti preoccupi delle segnalazioni? 
9 anni fa  

Liof

falco ha scritto:
Non  ho letto tutto,ma anche l'avessi fatto forse avrei capito poco ...questo è quanto preparato per il contest ( 1 ora di lavoro :'() e ,fra segnalazioni di FT e di  aver fotografato un  quadro mi sembra logico ritirarla,ma  se questa è FT o somiglia troppo ad un Van Gogh originale cosa bisogna mettere?...cornice esclusa--- che poi è stravista ,ma nessun ( circa cento visualizzazioni) prom. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO:'(:'( 
Dai!!! Te che sei serio!!!... metti una foto vera :) 
Giuro io non segnalo niente questa volta c'è un fritto misto che metà basta
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

falco ha scritto:
Non  ho letto tutto,ma anche l'avessi fatto forse avrei capito poco ...questo è quanto preparato per il contest ( 1 ora di lavoro :'() e ,fra segnalazioni di FT e di  aver fotografato un  quadro mi sembra logico ritirarla,ma  se questa è FT o somiglia troppo ad un Van Gogh originale cosa bisogna mettere?...cornice esclusa--- che poi è stravista ,ma nessun ( circa cento visualizzazioni) prom. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO:'(:'( 
utente cancellato ha scritto:
Sbagli a ritirarla, perché ti preoccupi delle segnalazioni? 
Ormai è bruciata,ma  non mi preoccupo vorrei solo capire cosa mettere...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

per me era valida, fregatene dei pro, è un contest minestrone dove non si sa se postare/votare foto lavorate o meno. Anch'io non ho pro ma pazienza, andiamo a sorpresa.
9 anni fa  

falco

falco ha scritto:
Non  ho letto tutto,ma anche l'avessi fatto forse avrei capito poco ...questo è quanto preparato per il contest ( 1 ora di lavoro :'() e ,fra segnalazioni di FT e di  aver fotografato un  quadro mi sembra logico ritirarla,ma  se questa è FT o somiglia troppo ad un Van Gogh originale cosa bisogna mettere?...cornice esclusa--- che poi è stravista ,ma nessun ( circa cento visualizzazioni) prom. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO:'(:'( 
Liof ha scritto:
Dai!!! Te che sei serio!!!... metti una foto vera :) 
Giuro io non segnalo niente questa volta c'è un fritto misto che metà basta
La foto è vera , elaborata ,ma vera..:blush:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Volpe-60D

potresti sempre contattare i ricercatori tedeschi che hanno sviluppato questo algoritmo e fartelo prestare.... notizia appena letta :P
http://www.corriere.it/foto-gallery/tecnologia/cyber-cultura/15_settembre_14/filtro-che-trasforma-foto-lo-stile-quadri-famosi-42390e68-5ad6-11e5-8ba2-883e928384e2.shtml
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèTerminatorGiudice medio

falco

Volpe-60D ha scritto:
potresti sempre contattare i ricercatori tedeschi che hanno sviluppato questo algoritmo e fartelo prestare.... notizia appena letta :P
http://www.corriere.it/foto-gallery/tecnologia/cyber-cultura/15_settembre_14/filtro-che-trasforma-foto-lo-stile-quadri-famosi-42390e68-5ad6-11e5-8ba2-883e928384e2.shtml
Che figata,mo lo compro:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mousix

falco ha scritto:
Non  ho letto tutto,ma anche l'avessi fatto forse avrei capito poco ...questo è quanto preparato per il contest ( 1 ora di lavoro :'() e ,fra segnalazioni di FT e di  aver fotografato un  quadro mi sembra logico ritirarla,ma  se questa è FT o somiglia troppo ad un Van Gogh originale cosa bisogna mettere?...cornice esclusa--- che poi è stravista ,ma nessun ( circa cento visualizzazioni) prom. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO:'(:'( 
Avevi già spiegato esaustivamente nei commenti alla prima versione la realizzazione della foto. Forse averla inviata di nuovo, con la cornice, rimuovendo i commenti ha riaperto le contestazioni di chi la prima versione non l'aveva notata. Personalmente non mi colpisce ma non la reputo certo FT.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

Che non piaccia ,mi sta bene ,ma se è stata giudicata FT( non che mi  mi freghi molto) cosa voterà il segnalatore?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

marco_tubiolo

falco ha scritto:
Che non piaccia ,mi sta bene ,ma se è stata giudicata FT( non che mi  mi freghi molto) cosa voterà il segnalatore?
non è una fot.o,  a prescindere dal fatto che sia stata piu o meno elaborata. passi fregarsene dei FT ma lei ha fatto fotto ben migliori.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

fasele72

bellissimo omaggio "floreale" a Van Gogh

http://www.incredibilia.it/parata-floreale-zundert-van-gogh/
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

falco ha scritto:
Che non piaccia ,mi sta bene ,ma se è stata giudicata FT( non che mi  mi freghi molto) cosa voterà il segnalatore?
marco_tubiolo ha scritto:
non è una fot.o,  a prescindere dal fatto che sia stata piu o meno elaborata. passi fregarsene dei FT ma lei ha fatto fotto ben migliori.
Grazie:) dammi pure del tu:thumbsup:,ma  era per capire  se un'elaborazione ( in questo contest)  era ciò che chiedeva l'ideatore---ed ho capito che ....NON ho capito:D:D:D...anche perchè  è il tratto di Van Gogh che è importante visto che ha ritratto di tutto dalle mucche  ai girasoli per passare ai ritratti, quindi se non è il tratto del suo pennello che differenzia  il suo stile, cos'è??  allora il contetst è un tema libero-
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

AleB

Ho ricevuto una segnalazione anche io con la mia foto .... non credo che sia così fuori tema ...Forse non è tra le più belle ma voleva essere "scatto ironico" 😋.... Adesso come mi devo comportare .... Sostituirla con un altra?! ... 





9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Stratos78

No, non vieni squalificata con una sola segnalazione. Se per te è adatta lasciala. Questo è un contest strano, con varie interpretazioni, quindi è più probabile prendere dei FT. Ciao
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

PoisonGirl

AleB ha scritto:
Ho ricevuto una segnalazione anche io con la mia foto .... non credo che sia così fuori tema ...Forse non è tra le più belle ma voleva essere "scatto ironico" 😋.... Adesso come mi devo comportare .... Sostituirla con un altra?! ... 





Io ne ho presi due di FT e non mi cambia la vita, ho dato la mia opinione su come sarebbe dovuto essere preso in considerazione il contest, i pastrocchi con la PP li lascio agli altri, preferisco una foto semplice "ispirata a" piuttosto di un qualcosa che vuole "imitare" un tratto caratteristico di uno degli artisti che più amo. Che sia o meno... Che poi vada per la maggiore il pastrocchio ok, ma io me ne tiro fuori e per ora la lascio li ;)
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

NENA

Per me vanno per la maggiore i "vecchi scarponi"  "iris" "girasoli"  in un girotondo noioso e poco "creativo"8-).... avanti un'altro...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Scusate ma prendere un dipinto di Van Gogh,paro paro e poi modificarlo pasticciandolo un po,vi pare corretto?...vedere per credere!
9 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Scusate ma prendere un dipinto di Van Gogh,paro paro e poi modificarlo pasticciandolo un po,vi pare corretto?...vedere per credere!
Concordo, speriamo che i votanti sappiano giudicare.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CaterinaBrillante

E tanti cari saluti alla creatività, inventiva e senso artistico
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

Seguito a non capire cosa fare:'(:'(...ho idea di non partecipare neanche:angry::dizzy::'(
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Gecone

falco ha scritto:
Seguito a non capire cosa fare:'(:'(...ho idea di non partecipare neanche:angry::dizzy::'(
Stavo pensando alla stessa cosa...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Liof

Ciao @falco e @Gecone non ho capito se il vostro dubbio nel partecipare o meno sia:

1  non volete offendere van gogh
2 perché non vi fa di fare dei pastrocchi
3 non vi sono venute idee brillanti


vi do il mio modesto (come al solito) parere

per il caso  1 non vi preoccupate è morto e non se la prende :)
per il caso 2  secondo me maggiore sono gli autori di foro vere minore è il rischio di vedere pastrocchi in finale
per il caso 3 boh anche io sono a corto di idee ma tanto vale un bello still life che tante porcherie...

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

sono curiosa di vedere alla fine quanti davvero alla fine voteranno foto vere, poco lavorate e creative, e quanti manderanno su i pastrocchi...
9 anni fa  

RedazioneFotocontest

Per favore, esentatevi dal dare anticipazioni sul soggetto della vostra foto.
9 anni fa  

RedazioneFotocontest

Per favore, esentatevi dal dare anticipazioni sul soggetto della vostra foto.
9 anni fa  

Gecone

Liof ha scritto:
Ciao @falco e @Gecone non ho capito se il vostro dubbio nel partecipare o meno sia:

1  non volete offendere van gogh
2 perché non vi fa di fare dei pastrocchi
3 non vi sono venute idee brillanti


vi do il mio modesto (come al solito) parere

per il caso  1 non vi preoccupate è morto e non se la prende :)
per il caso 2  secondo me maggiore sono gli autori di foro vere minore è il rischio di vedere pastrocchi in finale
per il caso 3 boh anche io sono a corto di idee ma tanto vale un bello still life che tante porcherie...

:D

1  non volete offendere van gogh
2 perché non vi fa di fare dei pastrocchi
3 non vi sono venute idee brillanti

per il caso 1 lo so che è morto :-D (è già mia intenzione andare ad Auvers su Oise a rendere omaggio alla sua tomba)
per il caso 2 ho già detto più volte che per me la fotografia non può essere una elaborazione in fotosciopp. Ovviamente correzioni si ma elaborazioni vere e proprie no, tranne che per esigenze grafiche ma che non sono però la partecipazione a contest fotografici.
per il caso 3 si è vero non mi sono venute idee brillanti che non siano riferibili al punto 2 che non ritengo una grande idea visto che farebbe tutto fotosciopp o softwares similari
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Liof

ha scritto:
allora fai come faceva Montanelli turati il naso è .... metti una foto :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Gecone

ha scritto:
Liof ha scritto:
allora fai come faceva Montanelli turati il naso è .... metti una foto :D
:thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

serendipity4

Se rimaniamo  nell'ambito della fotografia digitale e non analogica : tutto è permesso purchè sia di buon gusto ed abbia un "messaggio" (come si diceva una volta). Ricordiamoci che esiste anche la DIGIART.:O:O:O
9 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruGiudice medio

Liof

serendipity4 ha scritto:
Se rimaniamo  nell'ambito della fotografia digitale e non analogica : tutto è permesso purchè sia di buon gusto ed abbia un "messaggio" (come si diceva una volta). Ricordiamoci che esiste anche la DIGIART.:O:O:O
Concordo con te col fatto che tutto sia permesso,  si parla solo di gusti personali e in specifico di questo contest :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano