Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Van Gogh #421 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Van Gogh #421

admin

Geniale ed incompreso, la vita di Van Gogh è una metafora che ogni artista deve tenere a mente.

Pubblicate la vostra fotografia ispirata alla sua meravigliosa produzione artistica.
Potete trovare un elenco delle sue tele qui 
Concorso fotografico proposto da fotocontest.it



Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

falco ha scritto:
Devo ringraziare pubblicamente  il Dott. Prof. @liof che mi ha dissuaso da fare la PP su una foto discreta ,e mi ha dato l'imput a partecipare  nonostante i miei grossi dubbi.
Ero sicuro  di non passare  ed invece ...UDITE UDITE...5°:O
Liof ha scritto:
:thumbsup:  in compenso io son fuori :D
kaos ha scritto:
ho pasticciato di brutto, la foto di per se è bruttina, però non l'ho stravolta con filtri,  ma si passa in 25, difficile stare anche fuori, sono 14°.
mi dispiace per te @liof , resti sempre tra i migliori.
Liof ha scritto:
Grazie per la stima, ci sta è un gioco :). Solo speriamo non parti il contest Mirò....
Non scherziamo è che già tra van gogh e monumenti sono kaput :(
9 anni fa  

gds75

Se proprio volete farmi contento è gia da un tot che ho proposto un contest ispirato al surrealismo. 
Sarei curioso di vedere verrebbero interpretati Modigliani, de chirico e magritte.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

gds75 ha scritto:
Se proprio volete farmi contento è gia da un tot che ho proposto un contest ispirato al surrealismo. 
Sarei curioso di vedere verrebbero interpretati Modigliani, de chirico e magritte.
Per Modigli ani l'idea ce l'ho a qlc signora di FC il collo lo tirerei :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

gds75 ha scritto:
Se proprio volete farmi contento è gia da un tot che ho proposto un contest ispirato al surrealismo. 
Sarei curioso di vedere verrebbero interpretati Modigliani, de chirico e magritte.
Liof ha scritto:
Per Modigli ani l'idea ce l'ho a qlc signora di FC il collo lo tirerei :D
...un nome a caso ...Madison?:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

gds75 ha scritto:
Se proprio volete farmi contento è gia da un tot che ho proposto un contest ispirato al surrealismo. 
Sarei curioso di vedere verrebbero interpretati Modigliani, de chirico e magritte.
Liof ha scritto:
Per Modigli ani l'idea ce l'ho a qlc signora di FC il collo lo tirerei :D
falco ha scritto:
...un nome a caso ...Madison?:D:D
@Madison è solo la prima della lista :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

gds75 ha scritto:
Se proprio volete farmi contento è gia da un tot che ho proposto un contest ispirato al surrealismo. 
Sarei curioso di vedere verrebbero interpretati Modigliani, de chirico e magritte.
:angry::angry:+:angry::angry:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

:(+:angry:+:'(
9 anni fa  

JohnnyGarcea

Scusate,ma quanti punti bisogna ottenere per arrivare in finale??? Grazie mille.
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

falco

JohnnyGarcea ha scritto:
Scusate,ma quanti punti bisogna ottenere per arrivare in finale??? Grazie mille.
Non c'è un punteggio, devi dividere 100 per il numero di gruppi..in questo caso 100 /4 (gruppi)  --25 passano quindi le rime 25, sulla tua dashboard vedi a che livello sei  e....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ma una volta "passato" lo scrutinio che succede? Una votazione finale o semplicemente una classifica con le stesse posizioni in graduatoria?
9 anni fa  

kaos

utente cancellato ha scritto:
Ma una volta "passato" lo scrutinio che succede? Una votazione finale o semplicemente una classifica con le stesse posizioni in graduatoria?
Le 25 per gruppo di questo contest che passano il turno verranno azzerare del punteggio è si sfideranno in finale in un solo gruppo con le stesse modalità di un girone di scrutinio. Ovvero votate dai partecipanti alla finale stessa.
Da tener presente che più gironi ci sono nei scrutini meno foto per girone passeranno in finale al fine di avere una finale con un numero di foto il più vicino possibile a cento.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Certo che facendo votare quelli che partecipano uno dovrebbe rispettare le opere che concorrono assieme a lui visto che lo stesso gusto estetico che ha originato le altre immagini giudicherà il suo materiale. :)
9 anni fa  

kaos

non credo che un votante nascondendosi dietro il fatto che la bellezza è soggettiva penalizzi l'una o l'altra foto, se questo intendi, alla fine a mio parere le foto che arrivano ai vertici sono veramente le migliori, ritengo fotocontest per questo molto serio come sito, in altri siti spesso vincono foto raccomandate.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

utente cancellato ha scritto:
Certo che facendo votare quelli che partecipano uno dovrebbe rispettare le opere che concorrono assieme a lui visto che lo stesso gusto estetico che ha originato le altre immagini giudicherà il suo materiale. :)
la speranza è quella...e concordo con quanto dice kaos ma qualche sorpresa sgradevole aspettatela :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

No, non credo che nessuno penalizzi le foto altrui ma sicuramente giudicherà secondo le proprie conoscenze tecniche, percorso artistico, tematiche che sente più care...indi per cui è conveniente che concorrano persone di livello buono, mentre in altri ambiti stare in un concorso con fotografi scarsi potrebbe rendere più facile la vittoria. Anche se poi, a dirla tutta, trovarsi, seppur perdente, tra bei tra scatti belli è sempre meglio. :)
9 anni fa  

kaos

mi è capitato di non andare in finale con scatti, per me, validi, ed invece entrarci con altri scadenti ma che forse avevano qualcosa  in più di fantasia, è una questione anche di fortuna, non ho velleità di alta classifica, mi piace il bello e qui lo trovo sempre e poi si impara e non è poco.
già il fatto, @Claudia_Chec , che ci sia una prima selezione si puo pensare che in finale arrivino le migliori del contest con i migliori fotografi di quel genere di foto che giudicheranno in base alla loro conoscenza e gusto.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Pp batte no pp 10 a 2...
9 anni fa  

utente cancellato

Spero che si giudichi non in base alla nostra idea ma secondo l'estetica del risultato. :)
Fare di una foto un quadro è un rischio grosso se non si è pure pittori altro par di maniche invece un po' di fotoritocco.
A queste eliminatorie sono passate opere che non mi sarei aspettata ma in fin dei conti ho partecipato soprattutto per vedere come funziona questo gruppo. :)
9 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Spero che si giudichi non in base alla nostra idea ma secondo l'estetica del risultato. :)
Fare di una foto un quadro è un rischio grosso se non si è pure pittori altro par di maniche invece un po' di fotoritocco.
A queste eliminatorie sono passate opere che non mi sarei aspettata ma in fin dei conti ho partecipato soprattutto per vedere come funziona questo gruppo. :)
Ne resterai sorpresa ... ;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Spero che si giudichi non in base alla nostra idea ma secondo l'estetica del risultato. :)
Fare di una foto un quadro è un rischio grosso se non si è pure pittori altro par di maniche invece un po' di fotoritocco.
A queste eliminatorie sono passate opere che non mi sarei aspettata ma in fin dei conti ho partecipato soprattutto per vedere come funziona questo gruppo. :)
beh diciamo che le opere di van gogh così eccelse esteticamente proprio non erano...  :Dma per chi come me ha inteso la traccia  'fotografia ispirata' non come  'fotografia pasticciata' sarà rimasto un pò deluso.
9 anni fa  

utente cancellato

Non credo sia un problema se dico che io vi ho partecipato con una fotografia abbastanza naturale, tra quelle che ho votato sono solo una "pennellata" ma io di lavoro faccio la colorista e stando tutto il giorno a spennellare sono molto critica però se è fatto bene tanto di cappello. 
9 anni fa  

falco

Ritiro tutto quanto detto a quel mezzo fotografo(o calzetta, vate voi) di @liof,se avessi tenuto la mia PP ora non sarei 91°:angry::angry:-----:'(
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ahah, io sono qui per mostrare quel che faccio e far due chiacchere ma se si deveono valutare i risultati del contest io mi dico questo: se ci sono davanti a me opere migliori della mia è giusto così, se ci sono scatti più brutti son stati votati da quacuno a cui piacevano, quindi è ugualmente giusto essere perdenti. :)
Spero di poter scambiare qualche opinione con gli autori che ho apprezzato dopo i risultati e questa mi sembra la parte migliore del cconcorso. 
9 anni fa  

Mimmo_66

utente cancellato ha scritto:
Spero che si giudichi non in base alla nostra idea ma secondo l'estetica del risultato. :)
Fare di una foto un quadro è un rischio grosso se non si è pure pittori altro par di maniche invece un po' di fotoritocco.
A queste eliminatorie sono passate opere che non mi sarei aspettata ma in fin dei conti ho partecipato soprattutto per vedere come funziona questo gruppo. :)
utente cancellato ha scritto:
beh diciamo che le opere di van gogh così eccelse esteticamente proprio non erano...  :Dma per chi come me ha inteso la traccia  'fotografia ispirata' non come  'fotografia pasticciata' sarà rimasto un pò deluso.
Anche io ho voluto interpretare la traccia come "ispirazione", ma sono fuori dalla finale...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

alessandro1

io non dico niente. tanto sono quasi sempre fuori dalla finale comunque
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

alga

utente cancellato ha scritto:
Spero che si giudichi non in base alla nostra idea ma secondo l'estetica del risultato. :)
Fare di una foto un quadro è un rischio grosso se non si è pure pittori altro par di maniche invece un po' di fotoritocco.
A queste eliminatorie sono passate opere che non mi sarei aspettata ma in fin dei conti ho partecipato soprattutto per vedere come funziona questo gruppo. :)
utente cancellato ha scritto:
beh diciamo che le opere di van gogh così eccelse esteticamente proprio non erano...  :Dma per chi come me ha inteso la traccia  'fotografia ispirata' non come  'fotografia pasticciata' sarà rimasto un pò deluso.
Mimmo_66 ha scritto:
Anche io ho voluto interpretare la traccia come "ispirazione", ma sono fuori dalla finale...
Io idem, ma stranamente sono entrato, naturalmente con classifica provvisoria mediocre.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

Liof

utente cancellato ha scritto:
Spero che si giudichi non in base alla nostra idea ma secondo l'estetica del risultato. :)
Fare di una foto un quadro è un rischio grosso se non si è pure pittori altro par di maniche invece un po' di fotoritocco.
A queste eliminatorie sono passate opere che non mi sarei aspettata ma in fin dei conti ho partecipato soprattutto per vedere come funziona questo gruppo. :)
utente cancellato ha scritto:
beh diciamo che le opere di van gogh così eccelse esteticamente proprio non erano...  :Dma per chi come me ha inteso la traccia  'fotografia ispirata' non come  'fotografia pasticciata' sarà rimasto un pò deluso.
Mimmo_66 ha scritto:
Anche io ho voluto interpretare la traccia come "ispirazione", ma sono fuori dalla finale...
Siamo in due :) ma paradossalmente spero non vinca una foto, così per questo giro non ci saranno polemiche :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Spero che si giudichi non in base alla nostra idea ma secondo l'estetica del risultato. :)
Fare di una foto un quadro è un rischio grosso se non si è pure pittori altro par di maniche invece un po' di fotoritocco.
A queste eliminatorie sono passate opere che non mi sarei aspettata ma in fin dei conti ho partecipato soprattutto per vedere come funziona questo gruppo. :)
utente cancellato ha scritto:
beh diciamo che le opere di van gogh così eccelse esteticamente proprio non erano...  :Dma per chi come me ha inteso la traccia  'fotografia ispirata' non come  'fotografia pasticciata' sarà rimasto un pò deluso.
Mimmo_66 ha scritto:
Anche io ho voluto interpretare la traccia come "ispirazione", ma sono fuori dalla finale...
Liof ha scritto:
Siamo in due :) ma paradossalmente spero non vinca una foto, così per questo giro non ci saranno polemiche :)
Io spero vinca una foto considerando che è un contest di fotografia... e anche perchè altrimenti sarò giudice pessimo :angry: le polemiche ci sono sempre e comunque :)
9 anni fa  

mousix

Anch'io spero vinca una foto anche se non sarà la mia: per ora è solo ventesima. 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

kaos

Io ho votato foto, non stravolte dalla pp intendo, anche se un minimo di post viene fatto da tutti, non ho speranze e velleità, sono in finale ma votero alla fine dopo un stracciato 21* posto in scrutinio.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio