Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sguardi #422 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Sguardi #422

admin

Fotografiamo gli sguardi.

Concorso fotografico proposto da Liof
Foto di copertina, la celeberrima ragazza afghana di Steve Mc Curry.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

rans78

Voglio solo ribadire un concetto vecchio come il cucco.....ADORO Steve Mc Curry:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

marco_tubiolo

il genere è ritrattistico ??
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

Liof

Marco non ho pensato ad un genere  preciso, certo che il ritratto è quello che si presta meglio.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

MrSpock

Il ritratto è il genere in cui lo sguardo punta volutamente e spesso direttamente verso l'obiettivo.
Cogliere uno sguardo è cosa diversa.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

marco_tubiolo

Liof ha scritto:
Marco non ho pensato ad un genere  preciso, certo che il ritratto è quello che si presta meglio.
ok era solo per avre una delucodazione
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

marco_tubiolo

MrSpock ha scritto:
Il ritratto è il genere in cui lo sguardo punta volutamente e spesso direttamente verso l'obiettivo.
Cogliere uno sguardo è cosa diversa.
il ritratto non ha solo la modalità di guardare volutamente l'obbiettivo, ma si intende una ripresa di un volto o un tre quarti  della persona  cercando di coglierne l'essenza . Volevo solo capire se  si intendeva anche un incrocio di sguardi tra 2 esseri umani. Tutto li.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

bello bello questo contest.
Chiedo al nostro buon cyrano se gli sguardi di animali sono a tema o solo umani.
9 anni fa  

Liof

Se mi guarda un Gatto non mi suscita emozioni...ma posso capire che da Gattara quale tu sei il discorso cambia :D ... per cui sono a inclusi gli animali..
Mi piacerebbe vedere sguardi belli intensi non importa se in un ritratto che guarda in camera o uno sguardo di intesa tra due persone o quello che volete. L'importante è che lo sguardo sia ben evidente e non una parte marginale della foto. 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

marco_tubiolo

Liof ha scritto:
Se mi guarda un Gatto non mi suscita emozioni...ma posso capire che da Gattara quale tu sei il discorso cambia :D ... per cui sono a inclusi gli animali..
Mi piacerebbe vedere sguardi belli intensi non importa se in un ritratto che guarda in camera o uno sguardo di intesa tra due persone o quello che volete. L'importante è che lo sguardo sia ben evidente e non una parte marginale della foto. 
sei stato esaustivo..=) grazie
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

Cottomano

MrSpock ha scritto:
Il ritratto è il genere in cui lo sguardo punta volutamente e spesso direttamente verso l'obiettivo.
Cogliere uno sguardo è cosa diversa.
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

Visto che spesso e volentieri si parla di pressappochismo nel giudicare le foto, avviso i simpatici cani da guardia che più volte hanno commentato una mia foto pubblicata nel contest "Sguardi",  rivelando implicitamente l'autore assimilandola ad un'altra mia pubblicata nel contest "Finestre" che:

1) Le Foto sono diverse
2) Non è vietato dal regolamento pubblicare foto simili

Ricordo altresì che non tutte le decine di fotografi che partecipano ai contest hanno il tempo e la voglia  di andarsi a spulciare foto vecchie di mesi, per cui senza le solerti osservazioni  degli zelanti utenti la similitudine ai più sarebbe passata inosservata.
A pensar male si fa peccato ma a volte ci si prende.
Se la foto disturbava o l'autore e poco simpatico basta non votare ...
Il risultato ottenuto è che la foto è stata rimossa nonostante avesse promemoria e gradimenti, e mi scuso con gli 8 che avevano inserito la foto tra i favoriti.
 Suggerisco invece di sputtanare foto altrui,  di impegnarsi a capire  a cosa servono bottoncini e rotelline sulla macchina fotografica in modo da impegnare il tempo in maniera più costruttiva.
Cordiali Saluti,
F.  Lio
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

NENA

Scusa Liof, una domanda l avevo posta anch'io ...nn sono andata a guardare di chi fosse. ..e non sapevo che si potesse postare foto simili ..per questo ..chiedevo ..nulla di personale ..il regolamento nn lo conosco bene. ..faccio ammenda!:(
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

NENA ha scritto:
Scusa Liof, una domanda l avevo posta anch'io ...nn sono andata a guardare di chi fosse. ..e non sapevo che si potesse postare foto simili ..per questo ..chiedevo ..nulla di personale ..il regolamento nn lo conosco bene. ..faccio ammenda!:(
Non c'è problema ma basta segnalare la foto con l'apposito pulsante alla redazione  se si hanno dubbi..ma se si partecipa vad una gara un guardatina  al regolamento la si fa... 😊
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Liof ha scritto:
Visto che spesso e volentieri si parla di pressappochismo nel giudicare le foto, avviso i simpatici cani da guardia che più volte hanno commentato una mia foto pubblicata nel contest "Sguardi",  rivelando implicitamente l'autore assimilandola ad un'altra mia pubblicata nel contest "Finestre" che:

1) Le Foto sono diverse
2) Non è vietato dal regolamento pubblicare foto simili

Ricordo altresì che non tutte le decine di fotografi che partecipano ai contest hanno il tempo e la voglia  di andarsi a spulciare foto vecchie di mesi, per cui senza le solerti osservazioni  degli zelanti utenti la similitudine ai più sarebbe passata inosservata.
A pensar male si fa peccato ma a volte ci si prende.
Se la foto disturbava o l'autore e poco simpatico basta non votare ...
Il risultato ottenuto è che la foto è stata rimossa nonostante avesse promemoria e gradimenti, e mi scuso con gli 8 che avevano inserito la foto tra i favoriti.
 Suggerisco invece di sputtanare foto altrui,  di impegnarsi a capire  a cosa servono bottoncini e rotelline sulla macchina fotografica in modo da impegnare il tempo in maniera più costruttiva.
Cordiali Saluti,
F.  Lio
Perdonami ma pur condividendo le tue premesse, non condivido la rimozione della foto. 
Hai sbagliato tu a toglierla e se decidi di farlo però evita di venire a "vendicarti" sul forum con altro veleno. 
Questo atteggiamento è quello che alimenta inutili altre chiacchiere :)
la tenevi in gara e le facevi fare il suo percorso. Fine. 
9 anni fa  

Liof

Liof ha scritto:
Visto che spesso e volentieri si parla di pressappochismo nel giudicare le foto, avviso i simpatici cani da guardia che più volte hanno commentato una mia foto pubblicata nel contest "Sguardi",  rivelando implicitamente l'autore assimilandola ad un'altra mia pubblicata nel contest "Finestre" che:

1) Le Foto sono diverse
2) Non è vietato dal regolamento pubblicare foto simili

Ricordo altresì che non tutte le decine di fotografi che partecipano ai contest hanno il tempo e la voglia  di andarsi a spulciare foto vecchie di mesi, per cui senza le solerti osservazioni  degli zelanti utenti la similitudine ai più sarebbe passata inosservata.
A pensar male si fa peccato ma a volte ci si prende.
Se la foto disturbava o l'autore e poco simpatico basta non votare ...
Il risultato ottenuto è che la foto è stata rimossa nonostante avesse promemoria e gradimenti, e mi scuso con gli 8 che avevano inserito la foto tra i favoriti.
 Suggerisco invece di sputtanare foto altrui,  di impegnarsi a capire  a cosa servono bottoncini e rotelline sulla macchina fotografica in modo da impegnare il tempo in maniera più costruttiva.
Cordiali Saluti,
F.  Lio
utente cancellato ha scritto:
Perdonami ma pur condividendo le tue premesse, non condivido la rimozione della foto. 
Hai sbagliato tu a toglierla e se decidi di farlo però evita di venire a "vendicarti" sul forum con altro veleno. 
Questo atteggiamento è quello che alimenta inutili altre chiacchiere :)
la tenevi in gara e le facevi fare il suo percorso. Fine. 
Direi che in 8 mesi di partecipazione al forum è forse  la prima volta che "forse" vado sopra le righe, e come penso avrai visto,  sono tra i pochi che cerca di dare una mano  sia ai neofiti che ai nuovi iscritti in fotocritica e nei talk ... mi meraviglia il tuo intervento ma hai ragione te, da oggi mi limiterò a inviare solo le foto :). Fine.

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Liof ha scritto:
Visto che spesso e volentieri si parla di pressappochismo nel giudicare le foto, avviso i simpatici cani da guardia che più volte hanno commentato una mia foto pubblicata nel contest "Sguardi",  rivelando implicitamente l'autore assimilandola ad un'altra mia pubblicata nel contest "Finestre" che:

1) Le Foto sono diverse
2) Non è vietato dal regolamento pubblicare foto simili

Ricordo altresì che non tutte le decine di fotografi che partecipano ai contest hanno il tempo e la voglia  di andarsi a spulciare foto vecchie di mesi, per cui senza le solerti osservazioni  degli zelanti utenti la similitudine ai più sarebbe passata inosservata.
A pensar male si fa peccato ma a volte ci si prende.
Se la foto disturbava o l'autore e poco simpatico basta non votare ...
Il risultato ottenuto è che la foto è stata rimossa nonostante avesse promemoria e gradimenti, e mi scuso con gli 8 che avevano inserito la foto tra i favoriti.
 Suggerisco invece di sputtanare foto altrui,  di impegnarsi a capire  a cosa servono bottoncini e rotelline sulla macchina fotografica in modo da impegnare il tempo in maniera più costruttiva.
Cordiali Saluti,
F.  Lio
utente cancellato ha scritto:
Perdonami ma pur condividendo le tue premesse, non condivido la rimozione della foto. 
Hai sbagliato tu a toglierla e se decidi di farlo però evita di venire a "vendicarti" sul forum con altro veleno. 
Questo atteggiamento è quello che alimenta inutili altre chiacchiere :)
la tenevi in gara e le facevi fare il suo percorso. Fine. 
Liof ha scritto:
Direi che in 8 mesi di partecipazione al forum è forse  la prima volta che "forse" vado sopra le righe, e come penso avrai visto,  sono tra i pochi che cerca di dare una mano  sia ai neofiti che ai nuovi iscritti in fotocritica e nei talk ... mi meraviglia il tuo intervento ma hai ragione te, da oggi mi limiterò a inviare solo le foto :). Fine.

saggia decisione :thumbsup:
9 anni fa  

NENA

NENA ha scritto:
Scusa Liof, una domanda l avevo posta anch'io ...nn sono andata a guardare di chi fosse. ..e non sapevo che si potesse postare foto simili ..per questo ..chiedevo ..nulla di personale ..il regolamento nn lo conosco bene. ..faccio ammenda!:(
Liof ha scritto:
Non c'è problema ma basta segnalare la foto con l'apposito pulsante alla redazione  se si hanno dubbi..ma se si partecipa vad una gara un guardatina  al regolamento la si fa... 😊
Hai pienamente ragione ..è che prima di "giudicare" preferisco chiarire con l autore foto....e quel pulsante lo uso , giusto o sbagliato che sia ,veramente poco. ...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

annamaria_nuti

Ciao! Non ho mai partecipato ad un concorso fotografico, scattai tempo fa una foto di me stessa molto bella allo specchio, mi vergogno un po a mandarla.. Leggendo il regolamento non ne sarei contro e non andrei nemmeno fuori tema, ma sono appunto indecisa se inviarla o meno perche potrebbe sembrare osè anche se non si vede nulla. Altra delucidazione : è un contest a preni? Grazie per l'info e mi scusi per il disturbo!
9 anni fa  
Timido

utente cancellato

annamaria_nuti ha scritto:
Ciao! Non ho mai partecipato ad un concorso fotografico, scattai tempo fa una foto di me stessa molto bella allo specchio, mi vergogno un po a mandarla.. Leggendo il regolamento non ne sarei contro e non andrei nemmeno fuori tema, ma sono appunto indecisa se inviarla o meno perche potrebbe sembrare osè anche se non si vede nulla. Altra delucidazione : è un contest a preni? Grazie per l'info e mi scusi per il disturbo!
riguardo al regolamento: l'importante è che l'utente non sia riconoscibile né firmi la foto.
riguardo ai premi: c'è tanto da imparare, non ti sembra un premio già questo? :)

9 anni fa  

mousix

Quanti animali!
Madison batte Liof.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

mousix ha scritto:
Quanti animali!
Madison batte Liof.
mai visto così tanti gatti!!! :*:*:*
9 anni fa  

fasele72

Mi domandavo se per tutte le foto pubblicate di splendidi bimbi ci sia la liberatoria ... mah ...
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

fasele72 ha scritto:
Mi domandavo se per tutte le foto pubblicate di splendidi bimbi ci sia la liberatoria ... mah ...
... beh... questo veramente vale anche per gli adulti...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Liof

fasele72 ha scritto:
Mi domandavo se per tutte le foto pubblicate di splendidi bimbi ci sia la liberatoria ... mah ...
MrSpock ha scritto:
... beh... questo veramente vale anche per gli adulti...
io ce l'avevo :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

MrSpock

Comunque non avviamo un'altra discussione sulle liberatorie... per favore... :O

Il regolamento di FC parla chiaro: iscrivendosi e inviando le foto si dichiara implicitamente di possedere la liberatoria, nel caso serva.
La redazione è sollevata da qualsiasi responsabilità che ricade esclusivamente sul fotografo.
Siamo tutti adulti... 
....credo....
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

fasele72

Ho espresso solo un pensiero, visto che le foto di minori sono il 20% di quelle postate. 
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

fasele72 ha scritto:
Mi domandavo se per tutte le foto pubblicate di splendidi bimbi ci sia la liberatoria ... mah ...
MrSpock ha scritto:
... beh... questo veramente vale anche per gli adulti...
Liof ha scritto:
io ce l'avevo :)
Bentornato, Liof!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

MrSpock ha scritto:
Comunque non avviamo un'altra discussione sulle liberatorie... per favore... :O

Il regolamento di FC parla chiaro: iscrivendosi e inviando le foto si dichiara implicitamente di possedere la liberatoria, nel caso serva.
La redazione è sollevata da qualsiasi responsabilità che ricade esclusivamente sul fotografo.
Siamo tutti adulti... 
....credo....
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

stiflele

quante foto si possono caricare?
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

Cottomano

stiflele ha scritto:
quante foto si possono caricare?
Ne puoi caricare una sola. Però puoi toglierla nella fase prescrutinio e sostituirla.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer