Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sguardi #422 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Sguardi #422

admin

Fotografiamo gli sguardi.

Concorso fotografico proposto da Liof
Foto di copertina, la celeberrima ragazza afghana di Steve Mc Curry.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Liof

Franz ha scritto:
Ciao a tutti 
domandina....  visto che in genere prendo la coccarda giudice scarso :P
, volevo sapere come votate in questo contest, o meglio...di quali parametri tenete conto ?

Per chiarire...io ad esempio le foto che non sono perfettamente a fuoco sullo sguardo le scarto (perchè mi da proprio fastidio, vedere una foto stupenda rovinata dal "non fuoco" (si dice?) e ce ne sono molte di foto spettacolari cosi...

Ps: non è una critica ne quant'altro, solo x amore di discussione e per cercar di capire di cosa voi, che partecipate da anni più attivamente di me qui, tenete conto in una votazione tipo questa

ciao e buona luce!
Ayahuasca ha scritto:
visto che il tema del contest è sguardi, e il soggetto sono quindi gli occhi, anch'io non ho votato occhi non a fuoco.
già tendo a non apprezzare particolarmente i ritratti con gli occhi poco nitidi, ma in questo caso trovo che la MAF sugli occhi sia essenziale. 
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Volpe-60D

Secondo me, così come diceva liof che ha proposto il contest, uno sguardo può anche essere lo sguardo tra due persone. Non per forza un ritratto di una persona o un animale che guardano nell'obiettivo. Anche se credo che pochi hanno postato foto simili
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèTerminatorGiudice medio

bluvelvet

Gecone ha scritto:
"Fotografiamo gli sguardi", questo era il tema. Lo sguardo è più una cosa spontanea e non imposta, eppure...
Nel mio gruppo di voto
9 - solo occhi, più o meno in primo o primissimo piano
35 - ritratti, messe in posa, la maggior parte senza spontaneità
20 - animali di cui 6 gatti, 9 cani, 5 altro
sicuramente quelli animali saranno i meno "imposti" o più spontanei, che dir si voglia. ;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Gecone

Gecone ha scritto:
"Fotografiamo gli sguardi", questo era il tema. Lo sguardo è più una cosa spontanea e non imposta, eppure...
Nel mio gruppo di voto
9 - solo occhi, più o meno in primo o primissimo piano
35 - ritratti, messe in posa, la maggior parte senza spontaneità
20 - animali di cui 6 gatti, 9 cani, 5 altro
bluvelvet ha scritto:
sicuramente quelli animali saranno i meno "imposti" o più spontanei, che dir si voglia. ;)
:thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

marco_tubiolo

comunque gli sguardi  animali anche no...davvero ..e qui chiudo...auguri a chi vince
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

serendipity4

Quanti sanno che la foto di Steve Mc Curry alla prima selezione era stata cestinata? Adesso è la foto più venduta al mondo.:angry::angry::angry:
9 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruGiudice medio

matthew_from_cccp

boh boh e riboh ... foto  orribili e addirittura senza messa a fuoco corretta ... deluso dal contest speravo in meglio--

buona giornata a tutti
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice buono

Stratos78

Quante foto passano per gruppo? 11 (99) o 12 (108) per gruppo?

Buona domenica a tutti
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèTerminatorGiudice medio

Stratos78

OK grazie.;) Ciao
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

falco

17°:'(
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

chi è scaramantico in questo momento sta a fà gli scongiuri
9 anni fa  

Cottomano

Stratos78 ha scritto:
13°:dizzy:
19* 😈
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Gecone

59° :)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

falco

Gecone ha scritto:
59° :)
:D bravo:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Gecone ha scritto:
59° :)
falco ha scritto:
:D bravo:D
Pivellino...
Modestamente 68°
Sto battendo il record del peggior piazzamento nello scrutinio.8-)
9 anni fa  

Stratos78

Oggi sono risalito di una posizione, ora 12°....doppio:dizzy:. Meglio ultimo :'(
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

sangiopanza

Ma dobbiamo proprio fare la radiocronaca dei propi piazzamenti provvisori?
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

NENA

sangiopanza ha scritto:
Ma dobbiamo proprio fare la radiocronaca dei propi piazzamenti provvisori?
:D:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Stratos78 ha scritto:
Oggi sono risalito di una posizione, ora 12°....doppio:dizzy:. Meglio ultimo :'(
Puoi sperare che uno non voti :D
9 anni fa  

falco

Gecone ha scritto:
59° :)
falco ha scritto:
:D bravo:D
utente cancellato ha scritto:
Pivellino...
Modestamente 68°
Sto battendo il record del peggior piazzamento nello scrutinio.8-)
:*
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

matthew_from_cccp

Falcuccio buon giorno...  4° posto per ora in scrutinio.. :-)

9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice buono

falco

matthew_from_cccp ha scritto:
Falcuccio buon giorno...  4° posto per ora in scrutinio.. :-)

E vabbè in Ucraina  è troppo facile :D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

NENA

Nel mio gruppo 13 devono ancora votare a 5 ore dal termine....quindi se non votassero la classifica  cambierebbe? 13 sono davvero molti!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolapirollo

Undicesima, ma nel mio gruppo devono votare ancora 10 persone 😖
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

mousix

Se ne venissero squalificate una quarantina forse passerei lo scrutinio :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CaterinaBrillante

Nel mio gruppo ne mancano 8 da diversi giorni ormai...credo che a 4 ore dalla fine non voteranno più....
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Io non mi preoccuperei più di tanto per coloro che ancora non hanno votato, ma piuttosto del contrario.
Sbaglierò, ma sono portata a pensare che chi si riduce a votare all'ultima ora è perchè (a meno che non abbia avuto un impedimento serio) non gliene frega un benemerito, e molto probabilmente voterà in fretta e male... quindi forse meglio si astengano, non sarà molto serio ma sicuramente meno dannoso.
Più che altro, guardando la totalità ad ora dei non votanti (74) corrispondono praticamente ad un'intero gruppo di votazione.... forse, potevano evitare di fare mucchio togliendo visibilità alle altre.
Al di là di questo ho visto scatti davvero interessanti e sono sicura che i loro autori abbiano votato e andranno in finale, almeno spero :thumbsup: 
9 anni fa  

sangiopanza

utente cancellato ha scritto:
Io non mi preoccuperei più di tanto per coloro che ancora non hanno votato, ma piuttosto del contrario.
Sbaglierò, ma sono portata a pensare che chi si riduce a votare all'ultima ora è perchè (a meno che non abbia avuto un impedimento serio) non gliene frega un benemerito, e molto probabilmente voterà in fretta e male... quindi forse meglio si astengano, non sarà molto serio ma sicuramente meno dannoso.
Più che altro, guardando la totalità ad ora dei non votanti (74) corrispondono praticamente ad un'intero gruppo di votazione.... forse, potevano evitare di fare mucchio togliendo visibilità alle altre.
Al di là di questo ho visto scatti davvero interessanti e sono sicura che i loro autori abbiano votato e andranno in finale, almeno spero :thumbsup: 
E perché invece non pensare che quelli che votano per ultimo abbiano voluto impiegare tutto il tempo possibile per meditare al meglio quali fossero le foto più meritevoli? Probabilmente ci sono quelli che che rientrano nell'ipotesi di Madison, come altri che appartengono alla seconda schiera.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio