Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Era digitale #424 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Era digitale #424

admin

Descrivi o racconta il rapporto umano con una tecnologia sempre più invasiva e per certi versi alienante.

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Nel rappresentare i nostri rapporti con la tecnologia a me piacerebbe inserire anche qualche animale nella scena, ma temo che la dicitura "rapporti umani" finirà col tagliare fuori i miei scatti...
9 anni fa  

mousix

utente cancellato ha scritto:
Nel rappresentare i nostri rapporti con la tecnologia a me piacerebbe inserire anche qualche animale nella scena, ma temo che la dicitura "rapporti umani" finirà col tagliare fuori i miei scatti...
Non ti preoccupare: gli immancabili gatti stanno invadendo anche l'era digitale.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

paolo-spagg

W i gatti!!!
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
W i gatti!!!
ribadisco la domanda "Può un gatto avere un "rapporto umano" con un computer?":D
9 anni fa  

PoisonGirl

Non per aprire discussioni (lungi da me farlo) ma non è piuttosto esplicita l'alienazione creata dalle nuove tecnologie? O sono io a non aver capito un piffero del contest?
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

mousix

PoisonGirl ha scritto:
Non per aprire discussioni (lungi da me farlo) ma non è piuttosto esplicita l'alienazione creata dalle nuove tecnologie? O sono io a non aver capito un piffero del contest?
L'alienazione è uno dei possibili aspetti del rapporto fra uomo e tecnologia: non è l'unico (per fortuna) e non è per forza quello richiesto dal contest.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mipiacefoto

Ciao a tutti, non so se parteciperò al contest perché la cosa più tecnologica che potrei mettere è un cellulare o un computer. Il problema è che le foto arrivate sono quasi tutte proposte con un cellulare o in mani o in altre vesti. Ma il contest parla di alta tecnologia e io credo che ci sia qualcosa d'altro oltre il cellulare. Certo bisogna trovare il luogo e la cosa giusta
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ma no Wilma a me pare che il contest parli dell'invasività della tecnologia... quindi pane e cellulari a gogo...:) così come si vive oggi. Non ho ancora visto ma sarebbe interessante qualche rappresentazione della domotica... ma non saprei quale scena presentare... un frigo che parla si sente, ma non lo si vede parlare... mah?
9 anni fa  

CaterinaBrillante

Io sono in attesa del cellulare che faccia il caffè e mi accenda una sigaretta...se esiste lo compro subito!
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

potresti sempre provare a crearlo con un bel fotomontaggio... magari piace:D
9 anni fa  

CaterinaBrillante

utente cancellato ha scritto:
potresti sempre provare a crearlo con un bel fotomontaggio... magari piace:D
Io lo cerco davvero :D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

qualcuno saprebbe dirmi qual è il valore PFC di questo contest? :D
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
qualcuno saprebbe dirmi qual è il valore PFC di questo contest? :D
Quando non è indicato diversamente è quello "base" (1)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
qualcuno saprebbe dirmi qual è il valore PFC di questo contest? :D
utente cancellato ha scritto:
Quando non è indicato diversamente è quello "base" (1)
grazie mille! :)
9 anni fa