Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Visita al museo #433 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Visita al museo #433

admin

Proponete le vostre fotografie scattate in un museo oppure ad una mostra.

Le fotografie proposte dovranno raccontare l'atmosfera o le situazioni in modo originale, vi ricordiamo che da regolamento sono proibite le fotografie che abbiano come UNICO soggetto un'opera d'arte o una stampa

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

mousix

Intendo una sezione specifica di commenti da poter aggiungere, volendo, alla segnalazione FT, ma che resta privata e visibile solo all'autore, lasciando immutata l'attuale sezione di commenti.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

mousix ha scritto:
Intendo una sezione specifica di commenti da poter aggiungere, volendo, alla segnalazione FT, ma che resta privata e visibile solo all'autore, lasciando immutata l'attuale sezione di commenti.
Bé, credo dovrebbe essere visibile ad entrambi: autore della foto e segnalatore, altrimenti renderebbe difficile l'interazione.
E questo credo sia un po' più complesso da implementare.

Mauro

9 anni fa  

utente cancellato

Mi riscuso con Mirko per aver riaperto fuoriluogo:) un dibattito annoso ed evidentemente irrisolvibile da questo forum... In effetti il mio primo intento era stato quello di capire se l'assenza di persone nelle foto di questo contest poteva indurre qualcuno a considerarle FT... A questo punto temo di averlo capito... grazie8-)
9 anni fa  

daniele1357

mousix ha scritto:
Intendo una sezione specifica di commenti da poter aggiungere, volendo, alla segnalazione FT, ma che resta privata e visibile solo all'autore, lasciando immutata l'attuale sezione di commenti.
Direi che il sistema attuale è già valido.
Tu vorresti che i comenti fossero privati tra autore e segnalatore, ma allora gli altri potrebbero non capire perchè una foto viene segnalata
Ed è anche vero ce attualmente di commenti ce ne sono anche di appoggio, e quindi c'è scambio di opinioni, e questo è positivo.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

Siete decisamente OT. Una capatina al bar ci starebbe.
9 anni fa  

mousix

mousix ha scritto:
Intendo una sezione specifica di commenti da poter aggiungere, volendo, alla segnalazione FT, ma che resta privata e visibile solo all'autore, lasciando immutata l'attuale sezione di commenti.
daniele1357 ha scritto:
Direi che il sistema attuale è già valido.
Tu vorresti che i comenti fossero privati tra autore e segnalatore, ma allora gli altri potrebbero non capire perchè una foto viene segnalata
Ed è anche vero ce attualmente di commenti ce ne sono anche di appoggio, e quindi c'è scambio di opinioni, e questo è positivo.
Ma gli altri non lo sanno che la foto è segnalata: vorrei rendere privati solo i commenti che accompagnano un'eventuale segnalazione FT, non gli altri.
Per rispondere a Mauro: intendevo segnalato e segnalatore, escludendo la Community dai commenti relativi unicamente alla segnalazione FT. Questo permetterebbe di spiegare la segnalazione all'autore senza temere di influenzare altri concorrenti che potrebbero leggere il commento pubblico e forse ridurrebbe anche la diffusa permalosità dei segnalati.
Con questo chiudo per non abusare ulteriormente della pazienza della redazione.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

Forse mi sono perso un pezzo ...chiedo lumi, il museo deve essere per forza di quadri, statue o opere d'arte riconosciute? Il museo delle figurine sarebbe fuori tema?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

Liof ha scritto:
Forse mi sono perso un pezzo ...chiedo lumi, il museo deve essere per forza di quadri, statue o opere d'arte riconosciute? Il museo delle figurine sarebbe fuori tema?
Perfettamente in tema.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

Liof ha scritto:
Forse mi sono perso un pezzo ...chiedo lumi, il museo deve essere per forza di quadri, statue o opere d'arte riconosciute? Il museo delle figurine sarebbe fuori tema?
Cottomano ha scritto:
Perfettamente in tema.
Grazie, siccome ne ho ricevuti un paio (quello delle figurine era un esempio)... stavo pensando di rimettere "Mostra d'Abbacchi" dove ne ho ricevuti meno :D :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

Liof ha scritto:
Forse mi sono perso un pezzo ...chiedo lumi, il museo deve essere per forza di quadri, statue o opere d'arte riconosciute? Il museo delle figurine sarebbe fuori tema?
Cottomano ha scritto:
Perfettamente in tema.
Liof ha scritto:
Grazie, siccome ne ho ricevuti un paio (quello delle figurine era un esempio)... stavo pensando di rimettere "Mostra d'Abbacchi" dove ne ho ricevuti meno :D :D
Gli abbacchi erano tuoi? :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

Liof ha scritto:
Forse mi sono perso un pezzo ...chiedo lumi, il museo deve essere per forza di quadri, statue o opere d'arte riconosciute? Il museo delle figurine sarebbe fuori tema?
Cottomano ha scritto:
Perfettamente in tema.
Liof ha scritto:
Grazie, siccome ne ho ricevuti un paio (quello delle figurine era un esempio)... stavo pensando di rimettere "Mostra d'Abbacchi" dove ne ho ricevuti meno :D :D
Cottomano ha scritto:
Gli abbacchi erano tuoi? :D
più che abbacchi erano caprette ...  :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

Liof ha scritto:
Forse mi sono perso un pezzo ...chiedo lumi, il museo deve essere per forza di quadri, statue o opere d'arte riconosciute? Il museo delle figurine sarebbe fuori tema?
Cottomano ha scritto:
Perfettamente in tema.
Liof ha scritto:
Grazie, siccome ne ho ricevuti un paio (quello delle figurine era un esempio)... stavo pensando di rimettere "Mostra d'Abbacchi" dove ne ho ricevuti meno :D :D
Cottomano ha scritto:
Gli abbacchi erano tuoi? :D
Liof ha scritto:
più che abbacchi erano caprette ...  :)
Por bestin!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

Liof ha scritto:
Forse mi sono perso un pezzo ...chiedo lumi, il museo deve essere per forza di quadri, statue o opere d'arte riconosciute? Il museo delle figurine sarebbe fuori tema?
Cottomano ha scritto:
Perfettamente in tema.
Liof ha scritto:
Grazie, siccome ne ho ricevuti un paio (quello delle figurine era un esempio)... stavo pensando di rimettere "Mostra d'Abbacchi" dove ne ho ricevuti meno :D :D
Cottomano ha scritto:
Gli abbacchi erano tuoi? :D
Liof ha scritto:
più che abbacchi erano caprette ...  :)
Cottomano ha scritto:
Por bestin!!
e dovevi sentirle col contornate dalla mostra di patate!!! W la Sardegna!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

ytse_jam

Può essere che ci sia qualcuno che si diverte a mettere segnalazioni di "fuori tema"? 
per fortuna sono contati....
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice buono

paolo-spagg

Più che contati sono scontati:)
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Liof ha scritto:
Forse mi sono perso un pezzo ...chiedo lumi, il museo deve essere per forza di quadri, statue o opere d'arte riconosciute? Il museo delle figurine sarebbe fuori tema?
Cottomano ha scritto:
Perfettamente in tema.
Liof ha scritto:
Grazie, siccome ne ho ricevuti un paio (quello delle figurine era un esempio)... stavo pensando di rimettere "Mostra d'Abbacchi" dove ne ho ricevuti meno :D :D
io l'avevo risparmiato il FT per gli abbacchi :D rispettava la traccia! 
9 anni fa  

SergioRapagna

Ma in una foto al museo dove ci sono persone riconoscibili in volto ci serve la liberatoria? Perché ne vedo molte di foto così e sono in dubbio se inserirne una del genere pure io, ma non ho la liberatoria. Che dite? Gli sfoco la faccia col pennello?:)
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Ma in una foto al museo dove ci sono persone riconoscibili in volto ci serve la liberatoria? Perché ne vedo molte di foto così e sono in dubbio se inserirne una del genere pure io, ma non ho la liberatoria. Che dite? Gli sfoco la faccia col pennello?:)
Buttagli dell'acido che va di moda
9 anni fa  

laradelfreo

SergioRapagna ha scritto:
Ma in una foto al museo dove ci sono persone riconoscibili in volto ci serve la liberatoria? Perché ne vedo molte di foto così e sono in dubbio se inserirne una del genere pure io, ma non ho la liberatoria. Che dite? Gli sfoco la faccia col pennello?:)
Tecnicamente per la "prassi" del sito servirebbe però io dubito che un signore tedesco, magari trovato alla Pinacoteca di Breda di domenica pomeriggio, possa far ricorso di avere la sua faccia su un sito di contest di foto italiano. 
e poi fidati, ce ne sono tante di foto senza liberatoria in quasi tutti i contest
9 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipianteGiudice medio

DonyB

SergioRapagna ha scritto:
Ma in una foto al museo dove ci sono persone riconoscibili in volto ci serve la liberatoria? Perché ne vedo molte di foto così e sono in dubbio se inserirne una del genere pure io, ma non ho la liberatoria. Che dite? Gli sfoco la faccia col pennello?:)
laradelfreo ha scritto:
Tecnicamente per la "prassi" del sito servirebbe però io dubito che un signore tedesco, magari trovato alla Pinacoteca di Breda di domenica pomeriggio, possa far ricorso di avere la sua faccia su un sito di contest di foto italiano. 
e poi fidati, ce ne sono tante di foto senza liberatoria in quasi tutti i contest
bella teoria :thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Un museo è un luogo aperto al pubblico e vale la normativa per i luoghi pubblici.

Mauro
9 anni fa  

Avigliante

8 anni fa  
TimidoPrincipiante

fasele72

8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

@Avigliante dovresti notare però anche il regolamento:

1) l'anonimato deve essere mantenuto fino a fine contest
2) il fuori tema è insindacabile. A fine contest potrai chiedere tutte le informazioni che vuoi a chi l'ha segnalata. 

Grazie.
8 anni fa  

sangiopanza

Credo che per segnalare un FT dovrebbe essere obbligatorio aprire la foto e leggere gli eventuali commenti, magari lasciati dallo stesso autore, in modo che il segnalatore abbia le idee più chiare, soprattutto se non si perita nemmeno di leggere le discussioni sul forum che già potrebbero far cadere le sue perplessità.
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

Questo spazio è dedicato alla discussione sull'argomento del contest, non ai FT. Per i quali si sono gia versati fiumi di inchiostro virtuale.
8 anni fa  

sangiopanza

Veramente sto parlando proprio di questo contest, anche se ho l'obbligo di non citare le foto. Comunque: ci sono persone che nonostante si sia discusso qui di cosa sia in tema nel contest di cui si parla qui e si sia detto più volte che non deve considerarsi obbligatoria la presenza di persone e che se la foto non ritrae esclusivamente l'opera d'arte senza alcuna ambientazione, questa deve essere considerata a tema, ebbene queste persone continuano a segnalare. Cosa altro è questo se non parlare dell'argomento del contest?
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Non è il forum a decidere cosa è fuori tema e cosa no, questo approccio è sbagliato. Sta tutto nella traccia, leggetela e scegliete la foto che secondo voi è bella e attinente. Se ve la bocciano pazienza. 
8 anni fa  

Cottomano

sangiopanza ha scritto:
Veramente sto parlando proprio di questo contest, anche se ho l'obbligo di non citare le foto. Comunque: ci sono persone che nonostante si sia discusso qui di cosa sia in tema nel contest di cui si parla qui e si sia detto più volte che non deve considerarsi obbligatoria la presenza di persone e che se la foto non ritrae esclusivamente l'opera d'arte senza alcuna ambientazione, questa deve essere considerata a tema, ebbene queste persone continuano a segnalare. Cosa altro è questo se non parlare dell'argomento del contest?
La traccia del contest così recita: 'Le fotografie proposte dovranno raccontare l'atmosfera o le situazioni in modo originale'. Evidentemente chi segnala FT ritiene che le atmosfere e le situazioni non siano rese in modo originale.
In ogni caso, ripeto che per essere eliminati bisogna arrivare a 6, e non è facile.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non è il forum a decidere cosa è fuori tema e cosa no, questo approccio è sbagliato. Sta tutto nella traccia, leggetela e scegliete la foto che secondo voi è bella e attinente. Se ve la bocciano pazienza. 
:thumbsup:
8 anni fa