Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Omaggio a Francesca Woodman #436 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Omaggio a Francesca Woodman #436

admin

Francesca Woodman è stata una fotografa statunitense che ha basato quasi tutti i suoi progetti sul tema dell'autoritratto, il suo corpo, le sue angosce, le sue paure, le sue malinconie sono stati i principali soggetti del suo lavoro fotografico. 
Il suo male l'ha portata via presto, suicida a soli 22 anni, ma è riuscita in soli 9 di sperimentazioni anni a creare uno stile fotografico unico. Lasciatevi ispirare dalla sua fotografia per un autoritratto.

Qualche lettura utile: http://barbarainwonderlart.com/2014/11/18/francesca-woodman/

Oppure: http://www.artext.it/Marco-Pierini.html



Concorso fotografico proposto da Fotocontest.it

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

SergioRapagna

Oooops....! I'm so sorry
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Tindara

Ah ah ah! Grazie, Imfree :-)
8 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

@Imfree ma pensi davvero che abbia bisogno dell'aiuto di qualcuno per fare classifica? Ma mi conosci? 27 concorsi conclusi da giugno 2014 con una lunga assenza di quasi 1 anno, di cui 10 dieci nelle prime dieci posizioni. 
Per il FT per me è un autoscatto, (autoritratto= raffigurazione delle proprie fattezze) quindi non vedo perchè la dovevo segnalare, come hanno fatto tanti altri che l'hanno vista e poi anche votata. 
La mia polemica poi è sul fatto della squalifica in finale, per voi è giusta ne prendo atto, io invece non sono d'accordo, tutti hanno la possibilità di vederla e segnalarla Ft prima delle votazioni. Comunque mi adeguo al regolamento non c'è problema.   
8 anni fa  
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

mousix

utente cancellato ha scritto:
@Imfree ma pensi davvero che abbia bisogno dell'aiuto di qualcuno per fare classifica? Ma mi conosci? 27 concorsi conclusi da giugno 2014 con una lunga assenza di quasi 1 anno, di cui 10 dieci nelle prime dieci posizioni. 
Per il FT per me è un autoscatto, (autoritratto= raffigurazione delle proprie fattezze) quindi non vedo perchè la dovevo segnalare, come hanno fatto tanti altri che l'hanno vista e poi anche votata. 
La mia polemica poi è sul fatto della squalifica in finale, per voi è giusta ne prendo atto, io invece non sono d'accordo, tutti hanno la possibilità di vederla e segnalarla Ft prima delle votazioni. Comunque mi adeguo al regolamento non c'è problema.   
Scusa ma tua perseveranza nel difendere l'indifendibile mi fa pensare a un pizzico di malafede. Prima di tutto la traccia parlava di autoritratto e non di autoscatto, mi spieghi come puoi capire dalla foto che si tratta di un autoscatto? A maggior ragione se sai chi è l'autore è quindi sai per certo che non è quello ritratto nella foto. Secondo, essendo l'autore anonimo (ma non per te) mi spieghi come potevamo segnalarla FT prima della fine del contest?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mousix

Terzo, la correttezza vuole che non si comunichino le proprie foto a nessuno, nemmeno agli amici e ai compagni di squadra, a meno che tu non avessi già visto la foto in altri ambiti, proprio per non far nascere sospetti di voto di scambio.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

grazie @Imfree . Purtroppo non hai avuto molto culo in questo contest, contrariamente a quanto ci hai mostrato :D
8 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
grazie @Imfree . Purtroppo non hai avuto molto culo in questo contest, contrariamente a quanto ci hai mostrato :D
:D:thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Gecone

SergioRapagna ha scritto:
E voglio fare anche i complimenti alle donne in prima pagina @Madison @aida @Tindara @Clara_ . Avete fatto delle foto strepitose e siete anche delle gran belle gnocche! :)
:thumbsup:
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

SergioRapagna

utente cancellato ha scritto:
grazie @Imfree . Purtroppo non hai avuto molto culo in questo contest, contrariamente a quanto ci hai mostrato :D
:D:D:D effettivamente!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

BASTET-Clara

Grazie Imfree!
A questo proposito vorrei aggiungere una cosa...
A differenza di altri siti dove si accusano le donne di ricevere voti e consensi solo perché ...DONNE...questo sito mi piace molto perché le foto, quando vengono valutate,  non possono ricevere voti di favore essendo anonime, Questo premia le foto, non le autrici...o gli autori.
Un saluto a tutti!
Clara
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio