Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Omaggio a Francesca Woodman #436 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Omaggio a Francesca Woodman #436

admin

Francesca Woodman è stata una fotografa statunitense che ha basato quasi tutti i suoi progetti sul tema dell'autoritratto, il suo corpo, le sue angosce, le sue paure, le sue malinconie sono stati i principali soggetti del suo lavoro fotografico. 
Il suo male l'ha portata via presto, suicida a soli 22 anni, ma è riuscita in soli 9 di sperimentazioni anni a creare uno stile fotografico unico. Lasciatevi ispirare dalla sua fotografia per un autoritratto.

Qualche lettura utile: http://barbarainwonderlart.com/2014/11/18/francesca-woodman/

Oppure: http://www.artext.it/Marco-Pierini.html



Concorso fotografico proposto da Fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Thot-Nick

BASTET-Clara ha scritto:
Ciao a tutti! Questo contest sta per finire....ringrazio chi l'ha proposto e mi auguro che si faccia qualcosa di simile anche in futuro.
Ciao
Clara
@Clara_ ne ho inserito uno simile(vivian maier) ma sembra non stimoli e non raccolga grandi consensi vista la redemption: 61%. :pouty:
Forse la maggior parte di noi preferisce temi semplici, spulciare l’HD e vedere se qualche immagine può essere utilizzata.
Lavorare seguendo uno specifico progetto è dispendioso, il tempo è poco, riprendere la scena, scremare gli scatti, scegliere, post-produrre, ma alla fine è mooooolto più appagante. 
http://www.fotocontest.it/contest/proposti?o=data&page=2  
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

Anche per me questo è stato il miglior contest a cui abbia mai partecipato. Forse la camera da letto potrebbe avvicinarcisi. Argomento limitato ad un rettangolo su cui ci si deve arrovellare. E, modestamente, io ci arrovellai.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

l'unica meno contenta mi sa che è proprio la woodman... a fine contest potrà finalmente tornare a riposare in pace :)
8 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
l'unica meno contenta mi sa che è proprio la woodman... a fine contest potrà finalmente tornare a riposare in pace :)
R.I.P., Francesca.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

utente cancellato ha scritto:
l'unica meno contenta mi sa che è proprio la woodman... a fine contest potrà finalmente tornare a riposare in pace :)
Cottomano ha scritto:
R.I.P., Francesca.
Non è morta riposa   :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

BASTET-Clara

Nick, oggi, con calma, andrò  a vedere che cosa hai proposto.
Un caro saluto a tutti!!!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Thot-Nick

Non vedo l'ora di vedere la foto vincitrice di questo contest. 
D'ora in poi chiamerò l'autrice la Woodman di FC. 😜😜😜
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Thot-Nick ha scritto:
Non vedo l'ora di vedere la foto vincitrice di questo contest. 
D'ora in poi chiamerò l'autrice la Woodman di FC. 😜😜😜
E se fosse un uomo? 
8 anni fa  

utente cancellato

ne ho appena rimossa una che aveva 300 punti, peccato.
8 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
ne ho appena rimossa una che aveva 300 punti, peccato.
motivo?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

immagino fosse l'ennesimo non-autoritratto. Ma a fine contest le foto rimosse saranno visibili... o i furbetti si salveranno dalla pubblica gogna? :D
8 anni fa  

Cottomano

Ben fatto, @mirkomacari 👏👏
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

icomo

utente cancellato ha scritto:
ne ho appena rimossa una che aveva 300 punti, peccato.
Da non partecipante al contest (e quindi non direttamente interessato) posso solo dire che mi spiace sapere che quei 300 punti sono stati sottratti alle foto che invece erano perfettamente attinenti al tema ... Ma ormai è andata così, peccato.
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
ne ho appena rimossa una che aveva 300 punti, peccato.
icomo ha scritto:
Da non partecipante al contest (e quindi non direttamente interessato) posso solo dire che mi spiace sapere che quei 300 punti sono stati sottratti alle foto che invece erano perfettamente attinenti al tema ... Ma ormai è andata così, peccato.
:thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ne ho appena rimossa una che aveva 300 punti, peccato.
icomo ha scritto:
Da non partecipante al contest (e quindi non direttamente interessato) posso solo dire che mi spiace sapere che quei 300 punti sono stati sottratti alle foto che invece erano perfettamente attinenti al tema ... Ma ormai è andata così, peccato.
era proprio quella a cui avevo dato 10... :angry:
8 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
ne ho appena rimossa una che aveva 300 punti, peccato.
icomo ha scritto:
Da non partecipante al contest (e quindi non direttamente interessato) posso solo dire che mi spiace sapere che quei 300 punti sono stati sottratti alle foto che invece erano perfettamente attinenti al tema ... Ma ormai è andata così, peccato.
utente cancellato ha scritto:
era proprio quella a cui avevo dato 10... :angry:
Ah! Perchè essere disonesti?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

AndreaCalo69

In effetti nutro forti dubbi anche su quelle che arriveranno dalla 1 alla 67.. io controllerei
:D:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Liof

AndreaCalo69 ha scritto:
In effetti nutro forti dubbi anche su quelle che arriveranno dalla 1 alla 67.. io controllerei
:D:D:D
Immagino tu sia sereno sulla 68ima :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

AndreaCalo69

AndreaCalo69 ha scritto:
In effetti nutro forti dubbi anche su quelle che arriveranno dalla 1 alla 67.. io controllerei
:D:D:D
Liof ha scritto:
Immagino tu sia sereno sulla 68ima :D
giusto giusto sulla posizione 68 !! guarda te che coincidenze a volte....
:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Thot-Nick

Azz!!! 300 punti vuole dire che era posizionata nelle prime 2-3 posizioni. 

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

NENA

utente cancellato ha scritto:
ne ho appena rimossa una che aveva 300 punti, peccato.
icomo ha scritto:
Da non partecipante al contest (e quindi non direttamente interessato) posso solo dire che mi spiace sapere che quei 300 punti sono stati sottratti alle foto che invece erano perfettamente attinenti al tema ... Ma ormai è andata così, peccato.
:thumbsup:Ed è un peccato anche non vedere qual'era visto il punteggio...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
ne ho appena rimossa una che aveva 300 punti, peccato.
icomo ha scritto:
Da non partecipante al contest (e quindi non direttamente interessato) posso solo dire che mi spiace sapere che quei 300 punti sono stati sottratti alle foto che invece erano perfettamente attinenti al tema ... Ma ormai è andata così, peccato.
NENA ha scritto:
:thumbsup:Ed è un peccato anche non vedere qual'era visto il punteggio...
Magari anche tu, come @Madison l'hai votata, prova a controllare.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

NENA

utente cancellato ha scritto:
ne ho appena rimossa una che aveva 300 punti, peccato.
icomo ha scritto:
Da non partecipante al contest (e quindi non direttamente interessato) posso solo dire che mi spiace sapere che quei 300 punti sono stati sottratti alle foto che invece erano perfettamente attinenti al tema ... Ma ormai è andata così, peccato.
NENA ha scritto:
:thumbsup:Ed è un peccato anche non vedere qual'era visto il punteggio...
Cottomano ha scritto:
Magari anche tu, come @Madison l'hai votata, prova a controllare.
Sì Cottomano ..fatto e avevo dato 10:dizzy:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Thot-Nick

Beh, se come dice Mirko aveva ottenuto 300 punti, la maggior parte di noi l'hanno votata... quindi ci verrà in mente sicuramente quale era.   
Però, ho notato che non sono incrementato di una posizione dovuta alla cancellazione da parte di Mirko, ergo l’eliminato non aveva ancora votato.
M**** anch’io “gli” ho dato 10.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

Strano, io una posizione l'ho presa
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

SergioRapagna

Io non sono arrivato in finale (strano, in genere i consensi si sprecano quando mi spoglio:D), ma ritengo che le foto eliminate per FT, d'ufficio, o per qualsiasi altra ragione debbano rimanere in chiaro sulle foto dell'autore così come succede con quelle squalificate per non aver votato o per aver raggiunto 6 FT. Il punto però è che la foto in questione sarà oggetto della pubblica gogna, quindi se l'amministratore decidesse di preservarne l'anonimato lo farebbe per evitare "pestaggi" verbali, intento sicuramente legittimo e nobile ma, a mio avviso, poiché della questione se n'era parlato già prima degli scrutini, l'interesse davvero meritevole di tutela non è quello del singolo ma quello ben più importante di tutta la collettività di FC che ripone una grande fiducia nella democraticità del sistema FC. 

Non ho dubbi però che Mirko agirà con l'equilibrio e la ponderatezza che lo ha sempre contraddistinto. E vi prego, qualsiasi sarà la decisione speriamo che non diventi una polemica per qualche punto in più, considerate che l'amministrazione agisce per il bene di FC e non fa e non deve essere un giudice imparziale ma deve valutare anche questioni di opportunità.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Cottomano

Ancora un'ora scarsa, poi potrò farti i complimenti per il tuo nudo 😃
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

SergioRapagna

Cottomano ha scritto:
Ancora un'ora scarsa, poi potrò farti i complimenti per il tuo nudo 😃
:D Purtroppo mia moglie mi ha imposto di oscurare le parti migliori! :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Gecone

utente cancellato ha scritto:
ne ho appena rimossa una che aveva 300 punti, peccato.
icomo ha scritto:
Da non partecipante al contest (e quindi non direttamente interessato) posso solo dire che mi spiace sapere che quei 300 punti sono stati sottratti alle foto che invece erano perfettamente attinenti al tema ... Ma ormai è andata così, peccato.
NENA ha scritto:
:thumbsup:Ed è un peccato anche non vedere qual'era visto il punteggio...
Cottomano ha scritto:
Magari anche tu, come @Madison l'hai votata, prova a controllare.
Avevo dato 10 anche io
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Cottomano

Acc. 😈
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer