Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Omaggio a Francesca Woodman #436 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Omaggio a Francesca Woodman #436

admin

Francesca Woodman è stata una fotografa statunitense che ha basato quasi tutti i suoi progetti sul tema dell'autoritratto, il suo corpo, le sue angosce, le sue paure, le sue malinconie sono stati i principali soggetti del suo lavoro fotografico. 
Il suo male l'ha portata via presto, suicida a soli 22 anni, ma è riuscita in soli 9 di sperimentazioni anni a creare uno stile fotografico unico. Lasciatevi ispirare dalla sua fotografia per un autoritratto.

Qualche lettura utile: http://barbarainwonderlart.com/2014/11/18/francesca-woodman/

Oppure: http://www.artext.it/Marco-Pierini.html



Concorso fotografico proposto da Fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

paolo-spagg

Sono stato il 97° (e penultimo a votare), dopo che la foto era stata squalificata, ma voi come fate a sapere di quale foto si trattava?
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

Tra le finaliste almeno un paio meriterebbero un controllo a mio avviso, almeno guardando gli avatar degli autori.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Tra le finaliste almeno un paio meriterebbero un controllo a mio avviso, almeno guardando gli avatar degli autori.
Segnala direttamente la fotografia con il tasto "segnala" => "altro", se te ne salta all'occhio qualcuna evidente.
8 anni fa  

Cottomano

Aiuto, che disastro, ci sono ben più di un paio di fotografie in cui soggetto ed esecutore non collimano proprio per niente.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

AndreaCalo69

DonyB ha scritto:
Tra le finaliste almeno un paio meriterebbero un controllo a mio avviso, almeno guardando gli avatar degli autori.
:thumbsup:
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

PoisonGirl

Quella che ha vinto era quella che ho votato, non so se corrisponde alla fotografa, ma me lo auguro, personalmente c'ho messo la "faccia" ed era visibile il telecomandino ad occhio esperto, mi dispiace solo che si sia giunti in finale previo annullamento foto, ma solo perché speravo che tutti fossero stati onesti nell'esecuzione del contest :)
P.S: comunque a me questo qui è piaciuto molto.
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

Tranne la prima, tra le prime 16 foto non ne ho votate manco 1... o ho gusti strani o chissà... quindi la mia 19 posizione tutto sommato mi soddisfa. UN saluto a tutti e complimenti ai tre sul podio ( e anche agli altri, ovviamente).
8 anni fa  

DonyB

Ottimo lavoro ragazzi, o forse meglio ....segugi? :D

quelle non qualificate si lascia stare? :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

è proprio triste vedere in quanti partecipanti al contest abbiano "rubato" il posto a persone che si sono impegnate davvero..! passatemi lo sfogo.. e complimenti a tutti gli altri!
8 anni fa  

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Ottimo lavoro ragazzi, o forse meglio ....segugi? :D

quelle non qualificate si lascia stare? :D
Lì neanche ci ho guardato.

Ma tanto ormai
8 anni fa  

BASTET-Clara

Simona...hai avuto occhio...tra quelle che hai segnalato tante hanno l'avatar  o il nome corrispondente ad un sesso e la foto a quello opposto.  In alcune è  evidentissimo.
Possibile che tanti abbiano così  barato??
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Bé, non vedo quale sia la sorpresa, anche negli altri contest, la percentuale di foto non a tema, arrivate in finale, è più o meno la stessa.
L'unica differenza è che in questo contest la verifica è più immediata ed oggettiva.

Mauro
8 anni fa  

AndreaCalo69

Beh, io spero che siano solo persone che non leggono il forum e a cui è sfuggita la frase "Lasciatevi ispirare dalla sua fotografia per un autoritratto." della traccia e che quindi abbiano sbagliato in buona fede....
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

DonyB

DonyB ha scritto:
Ottimo lavoro ragazzi, o forse meglio ....segugi? :D

quelle non qualificate si lascia stare? :D
utente cancellato ha scritto:
Lì neanche ci ho guardato.

Ma tanto ormai
ai fini delle classifiche cambierebbe qualcosa?
però che tristezza, pun non avendo partecipato è abbastanza deludente la cosa
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

AndreaCalo69

anche perchè a fine contest come vediamo non è così complicato accorgersene...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

BASTET-Clara

No, mi spiace ma non è  paragonabile agli altri e alle foto fuori tema. Qui è  questione di barare e basta. Non sarebbe stato possibile partecipare a qs contest leggendo solo il titolo e non la traccia.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

paolo-spagg

Se continua cosi vado sul podio:):'(
 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Thot-Nick

Una cosa è sicura: 17 punti ho bruciato nello scrutinio(3 foto eliminate) e per ora 10 punti buttati in finale, se si deciderà di escluderne altre 2 che avete già segnalato sopra, i punti bruciati in finale che potevano andare ad altri arrivano a 17 pure qua.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Ottimo lavoro ragazzi, o forse meglio ....segugi? :D

quelle non qualificate si lascia stare? :D
Secondo me vanno escluse tutte, comprese quelle non qualificate, giusto per vedere se si scendeva sotto 150 foto...
Inoltre Mirko ha detto che escludeva le foto, non ha specificato "solo quelle in finale". 
Per me è questione di correttezza e qui ne è mancata parecchia a quanto vedo
8 anni fa  

bluvelvet

anche a me ne risultano nove "strane"...  # 10  #45 S.T  #60 ( tutte e due ) #67  #70  # 78  #82  #97
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

AndreaCalo69

BASTET-Clara ha scritto:
No, mi spiace ma non è  paragonabile agli altri e alle foto fuori tema. Qui è  questione di barare e basta. Non sarebbe stato possibile partecipare a qs contest leggendo solo il titolo e non la traccia.
Non dico che non hanno proprio letto la traccia..magari superficialmente.. poi sono andati a vedersi i link e gli è "sfuggito" quel particolare fondamentale.... non lo so.. era solo un'ipotesi comunque.. in ogni caso se non sono autoritratti ritengo più che giusto che siano squalificate come le altre..
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Ottimo lavoro ragazzi, o forse meglio ....segugi? :D

quelle non qualificate si lascia stare? :D
utente cancellato ha scritto:
Lì neanche ci ho guardato.

Ma tanto ormai
DonyB ha scritto:
ai fini delle classifiche cambierebbe qualcosa?
però che tristezza, pun non avendo partecipato è abbastanza deludente la cosa
Della classifica finale no.

Però annullando le foto verrebbero annullati anche i voti dati da questi ... 
8 anni fa  

AndreaCalo69

Credo che Mirko non si impelagherà mai più in autoritratti !! :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

DonyB

DonyB ha scritto:
Ottimo lavoro ragazzi, o forse meglio ....segugi? :D

quelle non qualificate si lascia stare? :D
utente cancellato ha scritto:
Lì neanche ci ho guardato.

Ma tanto ormai
DonyB ha scritto:
ai fini delle classifiche cambierebbe qualcosa?
però che tristezza, pun non avendo partecipato è abbastanza deludente la cosa
utente cancellato ha scritto:
Della classifica finale no.

Però annullando le foto verrebbero annullati anche i voti dati da questi ... 
parlavo delle classifiche autori
però se squalificando le foto si annullano anche i voti dati magari la classifica finale si modifica
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio