Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Omaggio a Francesca Woodman #436 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Omaggio a Francesca Woodman #436

admin

Francesca Woodman è stata una fotografa statunitense che ha basato quasi tutti i suoi progetti sul tema dell'autoritratto, il suo corpo, le sue angosce, le sue paure, le sue malinconie sono stati i principali soggetti del suo lavoro fotografico. 
Il suo male l'ha portata via presto, suicida a soli 22 anni, ma è riuscita in soli 9 di sperimentazioni anni a creare uno stile fotografico unico. Lasciatevi ispirare dalla sua fotografia per un autoritratto.

Qualche lettura utile: http://barbarainwonderlart.com/2014/11/18/francesca-woodman/

Oppure: http://www.artext.it/Marco-Pierini.html



Concorso fotografico proposto da Fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Cottomano

BASTET-Clara ha scritto:
No, mi spiace ma non è  paragonabile agli altri e alle foto fuori tema. Qui è  questione di barare e basta. Non sarebbe stato possibile partecipare a qs contest leggendo solo il titolo e non la traccia.
:thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Ottimo lavoro ragazzi, o forse meglio ....segugi? :D

quelle non qualificate si lascia stare? :D
utente cancellato ha scritto:
Lì neanche ci ho guardato.

Ma tanto ormai
DonyB ha scritto:
ai fini delle classifiche cambierebbe qualcosa?
però che tristezza, pun non avendo partecipato è abbastanza deludente la cosa
utente cancellato ha scritto:
Della classifica finale no.

Però annullando le foto verrebbero annullati anche i voti dati da questi ... 
DonyB ha scritto:
parlavo delle classifiche autori
però se squalificando le foto si annullano anche i voti dati magari la classifica finale si modifica
Squalificando quelle della finale dovrebbero modificarsi i voti della classifica finale.

Squalificando quelle non passate, si modifica la classifica scrutinio 

Però credo che @anija ce lo sappia dire meglio
8 anni fa  

BASTET-Clara

Io sono arrivata sesta e ho guadagnato una posizione...evidentemente perché la foto che rea prima della mia,  con così tanti punti (che non ho ancora capito quale sia) è stata eliminata. Certamente la classifica si rivoluzionerebbe, in base  a dove sono posizionate quelle che vengono eliminate.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

AndreaCalo69

BASTET-Clara ha scritto:
Io sono arrivata sesta e ho guadagnato una posizione...evidentemente perché la foto che rea prima della mia,  con così tanti punti (che non ho ancora capito quale sia) è stata eliminata. Certamente la classifica si rivoluzionerebbe, in base  a dove sono posizionate quelle che vengono eliminate.
ma in teoria vengono annullati anche i loro voti.. e ricalcolato il tutto.. e quindi.. in teoria.. si potrebbero anche perdere posizioni..
ma non ne farei una questione di classifica...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Cottomano

Classifica aggiornata.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

la classifica (del contest) è stata già ricalcolata. per qualche altro caso sto verificando. Ora, parliamo del contest e lasciamo stare i casi irregolari che potete continuare a segnalarmi come sapete. 
8 anni fa  

AndreaCalo69

utente cancellato ha scritto:
la classifica (del contest) è stata già ricalcolata. per qualche altro caso sto verificando. Ora, parliamo del contest e lasciamo stare i casi irregolari che potete continuare a segnalarmi come sapete. 
:thumbsup:
bel contest,.. divertente da fare.. da seguire e belle foto 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

Di quelle non passate soltanto 3 sembrerebbero da squalificare (una 4 pare di no).
8 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
la classifica (del contest) è stata già ricalcolata. per qualche altro caso sto verificando. Ora, parliamo del contest e lasciamo stare i casi irregolari che potete continuare a segnalarmi come sapete. 
Questo contest mi è piaciuto tantissimno. Grazie @mirkomacari
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

AndreaCalo69 ha scritto:
Beh, io spero che siano solo persone che non leggono il forum e a cui è sfuggita la frase "Lasciatevi ispirare dalla sua fotografia per un autoritratto." della traccia e che quindi abbiano sbagliato in buona fede....
Questo dibattito dura da due settimane, vuoi che non si sono andati a rileggere la traccia...? Certo, farsi eliminare la foto come ho fatto io perché FT non è simpatico, ma ancora meno è restare in concorso per vedere se prendevano qualche punticino... 
8 anni fa  

AndreaCalo69

AndreaCalo69 ha scritto:
Beh, io spero che siano solo persone che non leggono il forum e a cui è sfuggita la frase "Lasciatevi ispirare dalla sua fotografia per un autoritratto." della traccia e che quindi abbiano sbagliato in buona fede....
utente cancellato ha scritto:
Questo dibattito dura da due settimane, vuoi che non si sono andati a rileggere la traccia...? Certo, farsi eliminare la foto come ho fatto io perché FT non è simpatico, ma ancora meno è restare in concorso per vedere se prendevano qualche punticino... 
Concordo pienamente e ho già apprezzato pubblicamente il tuo comportamento, Ma tu ti sei reso conto dell'errore leggendo il forum giusto ? se questi altri non lo hanno fatto magari non hanno avuto la possibilità di corregersi.. 
Oppure si sono resi contro troppo tardi e non se la sono sentita di essere corretti come te che ti sei autosegnalato..
oppure ancora hanno cercato di barare e basta.. 
non lo so.. e alla fine mi interessa relativamente.. problemi loro.. io mi sono diverito e spero che @mirkomacari ci proponga altri contest simili :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

DonyB

Vorrei far notare @mirkomacari che si è ripresentato il problema delle parimerito, alcune passano in finale e altre no.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

AndreaCalo69 ha scritto:
Beh, io spero che siano solo persone che non leggono il forum e a cui è sfuggita la frase "Lasciatevi ispirare dalla sua fotografia per un autoritratto." della traccia e che quindi abbiano sbagliato in buona fede....
utente cancellato ha scritto:
Questo dibattito dura da due settimane, vuoi che non si sono andati a rileggere la traccia...? Certo, farsi eliminare la foto come ho fatto io perché FT non è simpatico, ma ancora meno è restare in concorso per vedere se prendevano qualche punticino... 
Paolo, tu sei il mio mito. Appena resoti conto dell'errore ti sei autosegnalato. Un vero gentleman. <3
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

AleB

Anche a me questo contest è piaciuto tantissimo.... Grazie Mirko e grazie a tutti voi che avete sprigionato la fantasia regalandoci delle stupende foto !!! È stato bello anche se qualche inconveniente capita ma l importante è' divertirsi .... E infine ringrazio chi mi ha votato permettendomi di essere al 24' posto 👏...
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

AndreaCalo69 ha scritto:
Beh, io spero che siano solo persone che non leggono il forum e a cui è sfuggita la frase "Lasciatevi ispirare dalla sua fotografia per un autoritratto." della traccia e che quindi abbiano sbagliato in buona fede....
utente cancellato ha scritto:
Questo dibattito dura da due settimane, vuoi che non si sono andati a rileggere la traccia...? Certo, farsi eliminare la foto come ho fatto io perché FT non è simpatico, ma ancora meno è restare in concorso per vedere se prendevano qualche punticino... 
AndreaCalo69 ha scritto:
Concordo pienamente e ho già apprezzato pubblicamente il tuo comportamento, Ma tu ti sei reso conto dell'errore leggendo il forum giusto ? se questi altri non lo hanno fatto magari non hanno avuto la possibilità di corregersi.. 
Oppure si sono resi contro troppo tardi e non se la sono sentita di essere corretti come te che ti sei autosegnalato..
oppure ancora hanno cercato di barare e basta.. 
non lo so.. e alla fine mi interessa relativamente.. problemi loro.. io mi sono diverito e spero che @mirkomacari ci proponga altri contest simili :)
:thumbsup:
8 anni fa  

Cottomano

Vogliamo aprire una discussione sulla foto di @Imfree?  http://www.fotocontest.it/contest/woodman/foto/147068/tentativo-di-fuga A' pezzo de bono!!!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

Cottomano ha scritto:
Vogliamo aprire una discussione sulla foto di @Imfree?  http://www.fotocontest.it/contest/woodman/foto/147068/tentativo-di-fuga A' pezzo de bono!!!
Si ma è un autoritratto di 20anni fa adesso è 245 kili :D :D :D

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

AndreaCalo69 ha scritto:
Beh, io spero che siano solo persone che non leggono il forum e a cui è sfuggita la frase "Lasciatevi ispirare dalla sua fotografia per un autoritratto." della traccia e che quindi abbiano sbagliato in buona fede....
utente cancellato ha scritto:
Questo dibattito dura da due settimane, vuoi che non si sono andati a rileggere la traccia...? Certo, farsi eliminare la foto come ho fatto io perché FT non è simpatico, ma ancora meno è restare in concorso per vedere se prendevano qualche punticino... 
Cottomano ha scritto:
Paolo, tu sei il mio mito. Appena resoti conto dell'errore ti sei autosegnalato. Un vero gentleman. <3
Addirittura un mito! :):*
Grazie
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Di quelle non passate soltanto 3 sembrerebbero da squalificare (una 4 pare di no).
+ quelle dove conosco gli autori e non sono loro nelle foto :D
8 anni fa  

Cottomano

Cottomano ha scritto:
Vogliamo aprire una discussione sulla foto di @Imfree?  http://www.fotocontest.it/contest/woodman/foto/147068/tentativo-di-fuga A' pezzo de bono!!!
Liof ha scritto:
Si ma è un autoritratto di 20anni fa adesso è 245 kili :D :D :D

:)!! Liof, colgo l'occasione per porgerti i miei complimenti per la foto. Cordiali saluti Caterina Ottomano :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

Vedo dalla 12esima classificata che sul sito possono iscriversi anche i manichini :)
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Di quelle non passate soltanto 3 sembrerebbero da squalificare (una 4 pare di no).
utente cancellato ha scritto:
+ quelle dove conosco gli autori e non sono loro nelle foto :D
No, era la 4 :D ... ma tu me l'hai confermata ;)
8 anni fa  

BASTET-Clara

Cottomano...che forte che sei...dai, apriamo una discussione!!!!!;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Vedo dalla 12esima classificata che sul sito possono iscriversi anche i manichini :)
Manichino? Segnalo subito.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
Vedo dalla 12esima classificata che sul sito possono iscriversi anche i manichini :)
Beh perché la 13ima che cosa è? Un ombra senza testa o devo ricalibrare lo schermo?
Al di là di tutto mi sono divertito molto.
Votate la mia proposta di Vivian Maier lì non si può barare...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

BASTET-Clara ha scritto:
Cottomano...che forte che sei...dai, apriamo una discussione!!!!!;)
Vorrei che alla dotta discussione sul lato B di @Imfree partecipasse anche il proprietario, nonchè autore.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

utente cancellato ha scritto:
Vedo dalla 12esima classificata che sul sito possono iscriversi anche i manichini :)
e un nano in piedi su una sedia:)
 ma io mi incaxxo  più con chi vota che con chi bara .. l'imbroglione si auto qualifica... il votante a caso invece mi da sui nervi perché pensa di essere furbetto  "che me frega degli altri penso solo alla mia foto"
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Vedo dalla 12esima classificata che sul sito possono iscriversi anche i manichini :)
Thot-Nick ha scritto:
Beh perché la 13ima che cosa è? Un ombra senza testa o devo ricalibrare lo schermo?
Al di là di tutto mi sono divertito molto.
Votate la mia proposta di Vivian Maier lì non si può barare...
Già votata!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Vedo dalla 12esima classificata che sul sito possono iscriversi anche i manichini :)
Liof ha scritto:
e un nano in piedi su una sedia:)
 ma io mi incaxxo  più con chi vota che con chi bara .. l'imbroglione si auto qualifica... il votante a caso invece mi da sui nervi perché pensa di essere furbetto  "che me frega degli altri penso solo alla mia foto"
Complimenti anche a te @liof, per quel poco che si vede del tuo lato A http://www.fotocontest.it/contest/woodman/foto/146309/impazzire-morire
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer