Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Omaggio a Francesca Woodman #436 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Omaggio a Francesca Woodman #436

admin

Francesca Woodman è stata una fotografa statunitense che ha basato quasi tutti i suoi progetti sul tema dell'autoritratto, il suo corpo, le sue angosce, le sue paure, le sue malinconie sono stati i principali soggetti del suo lavoro fotografico. 
Il suo male l'ha portata via presto, suicida a soli 22 anni, ma è riuscita in soli 9 di sperimentazioni anni a creare uno stile fotografico unico. Lasciatevi ispirare dalla sua fotografia per un autoritratto.

Qualche lettura utile: http://barbarainwonderlart.com/2014/11/18/francesca-woodman/

Oppure: http://www.artext.it/Marco-Pierini.html



Concorso fotografico proposto da Fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Liof

utente cancellato ha scritto:
Vedo dalla 12esima classificata che sul sito possono iscriversi anche i manichini :)
Liof ha scritto:
e un nano in piedi su una sedia:)
 ma io mi incaxxo  più con chi vota che con chi bara .. l'imbroglione si auto qualifica... il votante a caso invece mi da sui nervi perché pensa di essere furbetto  "che me frega degli altri penso solo alla mia foto"
Cottomano ha scritto:
Complimenti anche a te @liof, per quel poco che si vede del tuo lato A http://www.fotocontest.it/contest/woodman/foto/146309/impazzire-morire
Grazie cara! Come avrai visto dalle altre foto non ho problemi con gli autoritratti :D..  stavolta mi sono coperto ma non è andata benissimo ! Però credo cje l apelata dallo specchio sia riconoscibile !
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Vedo dalla 12esima classificata che sul sito possono iscriversi anche i manichini :)
Liof ha scritto:
e un nano in piedi su una sedia:)
 ma io mi incaxxo  più con chi vota che con chi bara .. l'imbroglione si auto qualifica... il votante a caso invece mi da sui nervi perché pensa di essere furbetto  "che me frega degli altri penso solo alla mia foto"
È divertente pure vedere come più utenti che han postato FT... han votato come capita... esempio dare 10 in scrutinio e zero in finale :dizzy:
8 anni fa  

utente cancellato

Domanda: perché rimuovere una foto con 300 punti a poche ore dalla chiusura del contest e non accorgersi che ve ne erano almeno una decina palesemente non pertinenti alla traccia e/o discordanti tra i soggetti ripresi e gli avatar? E rimuoverle solo dopo le avvenute segnalazioni da parte di tanti? Solo mera curiosità.  
8 anni fa  

BASTET-Clara

Liof...ti ho votato anch'io...inquietante!
Nick...ho appena visto e votato il contest da te proposto...interessante!!!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Cottomano

E' vero che tu sei abituato alle altezze vertiginose, ma mi pare che anche in questo caso il piazzamento sia ottimo
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

BASTET-Clara ha scritto:
No, mi spiace ma non è  paragonabile agli altri e alle foto fuori tema. Qui è  questione di barare e basta. Non sarebbe stato possibile partecipare a qs contest leggendo solo il titolo e non la traccia.
Per me postare ad un contest foto, magari molto belle, magari di qualità, palesemente fuori tema, ma tanto saranno votate lo stesso che la traccia la leggono si è no il 20% dei partecipanti,  è barare.

Mauro
8 anni fa  

BASTET-Clara

Vorrei, per curiosità, chiedere se la foto n° 25 può essere un autoscatto. Non metto in dubbio  che non sia la stessa persona dell'avatar, ma solo saper se una foto del genere può oggettivamente essere scattata da chi è immerso nell'acqua...in pratica...le gambe del cavalletto dove si posizionano???
Se ho detto una scemenza...soprassedete!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

bluvelvet

@mirkomacari circa l'esclusione della foto da 300 punti ho una domanda.. come sei riuscito ad individuare che la foto non era in linea con il regolamento?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

BASTET-Clara ha scritto:
Vorrei, per curiosità, chiedere se la foto n° 25 può essere un autoscatto. Non metto in dubbio  che non sia la stessa persona dell'avatar, ma solo saper se una foto del genere può oggettivamente essere scattata da chi è immerso nell'acqua...in pratica...le gambe del cavalletto dove si posizionano???
Se ho detto una scemenza...soprassedete!
Non per difendere la foto (che stessi dubbi ne ho pure io), ma tempo fa ho fatto una foto simile con la cam appesa sull'attaccapanni.
8 anni fa  

BASTET-Clara

Il fatto è che è presa proprio da sopra.... e non siamo alla fine della vasca dove puoi mettere un qualcosa di alto e puntare in giù l'obiettivo.
Mah!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

mousix

Beh, mi consolo pensando che ho vinto la classifica di noi maschietti. Le donne erano troppo avvantaggiate! Tutte troppo brave e troppo belle per noi.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

AndreaCalo69

Hmmm...
No.. manco contando solo i maschietti entro nei primi dieci..
Ma allora ho fatto proprio schifo!
:D
Cmq ancora complimenti a tutti.. 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

AndreaCalo69

Ma a valle di tutti i controlli del caso la classifica verrà rigenerata eliminando i voti degli squalificati? Perché ho visto che alcuni sono già stati tolti e altri no...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Cottomano

@mousix che dire? Complimenti!!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

mousix

Non si possono togliere i voti degli squalificati: verrebbe una classifica alterata perché a questo punto dovresti anche riassegnare quei voti che eventualmente tu hai dato agli squalificati. Per esempio io alla famosa foto da 300 punti credo di aver dato 8 in finale e quindi il mio 8 è andato perso. Mi sembra che diventi tutto troppo complicato. Credo che basti togliere di classifica gli squalificati e amen.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mousix

Cottomano ha scritto:
@mousix che dire? Complimenti!!
Grazie.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

AndreaCalo69

mousix ha scritto:
Non si possono togliere i voti degli squalificati: verrebbe una classifica alterata perché a questo punto dovresti anche riassegnare quei voti che eventualmente tu hai dato agli squalificati. Per esempio io alla famosa foto da 300 punti credo di aver dato 8 in finale e quindi il mio 8 è andato perso. Mi sembra che diventi tutto troppo complicato. Credo che basti togliere di classifica gli squalificati e amen.
Si si.. io intendevo togliendo i voti degli squalificati.. non quelli dati a loro.. dell'utente che hanno squalificato com 300 punti mi sembra li abbiano già eliminati.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

SergioRapagna

Caterina @Cottomano è inutile che schiarisci! :D:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Ma ora che i giochi sono fatti e i nomi noti, qualcuno mi descrive la foto eliminata che stava per arrivare seconda? Giusto per capire se l'avevo votata. 
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma ora che i giochi sono fatti e i nomi noti, qualcuno mi descrive la foto eliminata che stava per arrivare seconda? Giusto per capire se l'avevo votata. 
La foto è Beyond the door.

Puoi vedere se l'hai votata guardando le votazioni che hai effettuato (c'è il tasto a destra aprendo la tua foto del concorso)
8 anni fa  

utente cancellato

Entro ora nella discussione perchè ho notato la cancellazione della mia foto (Nel vecchi armadio) dal contest.
Vi giuro che l'errore fatto da me è stato fatto in buona fede. Ammetto la mia estrema superficialità nel leggere il regolamento del contest, non credo di essere neanche arrivato alla riga che parlava di autoscatti.
Per il resto, il mio tempo per frequentare il forum (da cui sono dovuto stare a lungo lontano, si vede dalle mie pubblicazioni) è talmente poco che mi stupisco di riuscire a votare.
Chiedo umilmente scusa a tutti i partecipanti ed in particolar modo a colui (chissà chi sarebbe stato) a cui ho tolto il posto in finale.
Vi prego di voler credere alla mia buona fede, daltronde come potevo sperare che andasse lontano un così maldestro tentetivo di inganno?
Rinnovo le mie scuse a tutti, faccio pubblica ammenda e prometto, d'ora in avanti, di leggere bene le direttive dei contest a cui parteciperò.
Bona luce a tutti :)
Andrea
8 anni fa  

fasele72

utente cancellato ha scritto:
Entro ora nella discussione perchè ho notato la cancellazione della mia foto (Nel vecchi armadio) dal contest.
Vi giuro che l'errore fatto da me è stato fatto in buona fede. Ammetto la mia estrema superficialità nel leggere il regolamento del contest, non credo di essere neanche arrivato alla riga che parlava di autoscatti.
Per il resto, il mio tempo per frequentare il forum (da cui sono dovuto stare a lungo lontano, si vede dalle mie pubblicazioni) è talmente poco che mi stupisco di riuscire a votare.
Chiedo umilmente scusa a tutti i partecipanti ed in particolar modo a colui (chissà chi sarebbe stato) a cui ho tolto il posto in finale.
Vi prego di voler credere alla mia buona fede, daltronde come potevo sperare che andasse lontano un così maldestro tentetivo di inganno?
Rinnovo le mie scuse a tutti, faccio pubblica ammenda e prometto, d'ora in avanti, di leggere bene le direttive dei contest a cui parteciperò.
Bona luce a tutti :)
Andrea
Bellissimo esempio di autocritica. 

Credo che l'errore più grave, e questo vale per qualsiasi comunità, sia non conoscerne (e quindi non metterle in pratica) le regole.

Con questa dichiarazione dimostri, a mio avviso, di essere un membro più che degno di far parte di FC perchè, non solo hai capito l'errore fatto, ma ne hai denunciato la causa.

Grazie per l'onestà :)
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma ora che i giochi sono fatti e i nomi noti, qualcuno mi descrive la foto eliminata che stava per arrivare seconda? Giusto per capire se l'avevo votata. 
utente cancellato ha scritto:
La foto è Beyond the door.

Puoi vedere se l'hai votata guardando le votazioni che hai effettuato (c'è il tasto a destra aprendo la tua foto del concorso)
Son quattro pagine che si parla di questa foto e ancora non ho capito chi è l'autore.
Da quel che vedo, nel primo scrutinio non l'ho votata, o almeno credo (se viene rimossa come faccio a sapere se l'ho votata o no?).
Peccato, avevo una foto in regola e attinente al tema. Continuerò a pensare che almeno uno di quei trecento voti sia stato sottratto a me.
Carolina
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma ora che i giochi sono fatti e i nomi noti, qualcuno mi descrive la foto eliminata che stava per arrivare seconda? Giusto per capire se l'avevo votata. 
utente cancellato ha scritto:
La foto è Beyond the door.

Puoi vedere se l'hai votata guardando le votazioni che hai effettuato (c'è il tasto a destra aprendo la tua foto del concorso)
utente cancellato ha scritto:
Son quattro pagine che si parla di questa foto e ancora non ho capito chi è l'autore.
Da quel che vedo, nel primo scrutinio non l'ho votata, o almeno credo (se viene rimossa come faccio a sapere se l'ho votata o no?).
Peccato, avevo una foto in regola e attinente al tema. Continuerò a pensare che almeno uno di quei trecento voti sia stato sottratto a me.
Carolina
La foto è di @Allenatore. 

Se l'hai votata, ti rimane comunque visibile nell'elenco di quelle che hai votato (consultabile cliccando sul tasto "votazione" presente sulla destra aprendo la foto col tasto "apri" )
8 anni fa  

utente cancellato

io credo di essere un buon giudice con i miei parametri di cultura, e l'immagine a cui ho dato dieci punti «per così dire voti con mazzette era seconda in classifica» devo dire che piaceva a tanti «300 punti» mah forse tutti quelli che l'hanno votata compreso me  non sono in grado di votare.
Comunque la polemica da parte è finita, devo imparare a fare i cavoli miei. 
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma ora che i giochi sono fatti e i nomi noti, qualcuno mi descrive la foto eliminata che stava per arrivare seconda? Giusto per capire se l'avevo votata. 
utente cancellato ha scritto:
La foto è Beyond the door.

Puoi vedere se l'hai votata guardando le votazioni che hai effettuato (c'è il tasto a destra aprendo la tua foto del concorso)
utente cancellato ha scritto:
Son quattro pagine che si parla di questa foto e ancora non ho capito chi è l'autore.
Da quel che vedo, nel primo scrutinio non l'ho votata, o almeno credo (se viene rimossa come faccio a sapere se l'ho votata o no?).
Peccato, avevo una foto in regola e attinente al tema. Continuerò a pensare che almeno uno di quei trecento voti sia stato sottratto a me.
Carolina
utente cancellato ha scritto:
La foto è di @Allenatore. 

Se l'hai votata, ti rimane comunque visibile nell'elenco di quelle che hai votato (consultabile cliccando sul tasto "votazione" presente sulla destra aprendo la foto col tasto "apri" )
OK grazie Simona, ho controllato e confermo che non l'ho votata, forse perché non mi piaceva affatto, o forse perché non era nel mio gruppo di voto (ora non ricordo questo particolare, ma se avrò tempo indagherò...).
8 anni fa  

utente cancellato

Opere molto belle e d'impatto emotivo notevole, ma, dal mio personale punto di vista, quando la fotografia viene relegata a semplice accessorio per fare della graphic art entriamo in un ambito completamente diverso.
In questa finale circa la metà delle opere non sono fotografie, ma creazioni in graphic art.

Mauro
8 anni fa  

SergioRapagna

@andy64 il problema è che tutti i 300 punti sono stati assegnati senza che chi ha votato sapesse chi fosse l'autore, l'unico illuminato eri tu, quindi a mio avviso avevi una certa responsabilità sia di segnalare al tuo amico che la foto era fuori dal regolamento o perlomeno FT, sia di segnalare all'amministratore che la foto non rappresentava un autoscatto. Invece pare che pur sapendo "dell'imbroglio" non solo non ti sei preoccupato di avere il benché minimo senso civico ma gli hai pure dato 10 punti come lui, conoscendo la tua li ha dati a te. In ogni caso, immagino che la lezione vi sia servita e che in futuro, sapendo che qua nessuno è fesso (tanto è vero che i più alti in classifica queste cose non le fanno, anzi si metto in gioco pur non avendone bisogno), proverete a partecipare ai contest con le vostre sole forze come fa la maggior parte.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

RedazioneFotocontest

Discussione sotto controllo.
8 anni fa  

SergioRapagna

E voglio fare anche i complimenti alle donne in prima pagina @Madison @aida @Tindara @Clara_ . Avete fatto delle foto strepitose e siete anche delle gran belle gnocche! :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza