Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Avvento 1 #440 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Avvento 1 #440

admin

Mini contest dell'avvento: la raffigurazione del numero 1.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Liof

mousix ha scritto:
E' talmente evidente il FT di molte foto - evidente anche agli autori stessi - che la gran parte dei titoli serve per spiegare l'attinenza al tema che altrimenti sarebbe del tutto incomprensibile: due tirannosauri, due supercazzole e via dicendo.
romano ha scritto:
Mousix è una battaglia persa.
E' evidente che l'intenzione della redazione era quella di chiedere nella foto la rappresentazione del grafema, tanto che ci si è fermati "volutamente" al numero 9 e non si é andati oltre nella numerazione..
Ma poichè tutti vogliono partecipare pur avendo il nulla nel proprio archivio ci si inventa una giustificazione del tuitto risibile.
Ma il bello è che chi partecipa con le FT è in maggioranza e di conseguenza voterà prevalentemente le FT.
Ma -  una volta tanto . non sarebbe più utile se le le tracce fossero scritte in maniera da prestarsi a meno interpretazioni di parte?
Sarà un caso, ma in contest simili proposti in altri siti questi dubbi non sussistono e se provi a fare il furbo le tue foto FT restano in fondo alla classifica.
Mi resta solo la curiosità di immaginare cosa sarebbe stato postato nel caso fosse stato inserito come tema lo zero:D:D:D
Concordo con voi al 100%  ... le chiacchiere stanno a zero, ma perché non dare la possibilità a tutti di partecipare?  non tutti abbiamo un archivio di 500.0000.000 di foto inoltre se c'è un classifica molti  giocano anche per quella, era del tutto scontato che con tempi cosi ristretti ci fossero foto a cdc (mie comprese) e poichè quelle a cdc  sono la maggioranza indovinate chi passerà in finale...
Trovo questo tipo di scelta poco "fair"
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

romano

AndreaCalo69 ha scritto:
@romano : Zero.. vediamo.. acqua mista a ghiaccio per rappresentare il punto di solidifcazione dell'acqua... il cielo completamente azzurro.. un foglio bianco.. autoritratto con sguardo perso nel vuoto...  il saldo del mio conto corrente...  (magari !!! di solito ho sempre un meno davanti a qualche numerp :D )... lo shuttle che parte..  
Non te la prendere Romano si scherza :)...   continuate ad ignorarmi :)
accetto lo scherzo. :)
Probabilmente la redazione con questa serie di minicontest proposti  aveva intenzione di movimentare la classifica e mettere in difficoltà i primi della classe ma ho la sensazione che otterrà il solo risultato di avere infinite polemiche e FT a iosa.
O forse era proprio questo che voleva?8-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ma prendere in considerazione la possibilità di rappresentare un numero sia tramite i vari simboli grafici sia con la quantità che valgono, no?
Ovviamente se quest'ultima ipotesi è rappresebrabile.
Ora, perché lo zero non può essere rappresentato  significa che neanche gli altri numeri lo possano essere?
9 anni fa  

DonyB

Liof ha scritto:
Ma dai siamo realisti .. allora mi faccio un autoritratto e lo chiamo individuo e lo pubblico in "uno" ... le foto a tema sono tutte brutte e quelle decenti sono fuori tema... quindi direi che ce n'è per tutti i gusti :)
ecco, dopo aver letto ho tolto la mia bruttina a tema e messo una bella FT :D
che siccome sarà bella solo per me, alla fine il risultato sarà lo stesso  :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Liof ha scritto:
Ma dai siamo realisti .. allora mi faccio un autoritratto e lo chiamo individuo e lo pubblico in "uno" ... le foto a tema sono tutte brutte e quelle decenti sono fuori tema... quindi direi che ce n'è per tutti i gusti :)
DonyB ha scritto:
ecco, dopo aver letto ho tolto la mia bruttina a tema e messo una bella FT :D
che siccome sarà bella solo per me, alla fine il risultato sarà lo stesso  :D
ho fatto uguale :thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mousix

mousix ha scritto:
E' talmente evidente il FT di molte foto - evidente anche agli autori stessi - che la gran parte dei titoli serve per spiegare l'attinenza al tema che altrimenti sarebbe del tutto incomprensibile: due tirannosauri, due supercazzole e via dicendo.
romano ha scritto:
Mousix è una battaglia persa.
E' evidente che l'intenzione della redazione era quella di chiedere nella foto la rappresentazione del grafema, tanto che ci si è fermati "volutamente" al numero 9 e non si é andati oltre nella numerazione..
Ma poichè tutti vogliono partecipare pur avendo il nulla nel proprio archivio ci si inventa una giustificazione del tuitto risibile.
Ma il bello è che chi partecipa con le FT è in maggioranza e di conseguenza voterà prevalentemente le FT.
Ma -  una volta tanto . non sarebbe più utile se le le tracce fossero scritte in maniera da prestarsi a meno interpretazioni di parte?
Sarà un caso, ma in contest simili proposti in altri siti questi dubbi non sussistono e se provi a fare il furbo le tue foto FT restano in fondo alla classifica.
Mi resta solo la curiosità di immaginare cosa sarebbe stato postato nel caso fosse stato inserito come tema lo zero:D:D:D
Liof ha scritto:
Concordo con voi al 100%  ... le chiacchiere stanno a zero, ma perché non dare la possibilità a tutti di partecipare?  non tutti abbiamo un archivio di 500.0000.000 di foto inoltre se c'è un classifica molti  giocano anche per quella, era del tutto scontato che con tempi cosi ristretti ci fossero foto a cdc (mie comprese) e poichè quelle a cdc  sono la maggioranza indovinate chi passerà in finale...
Trovo questo tipo di scelta poco "fair"
Personalmente, questa volta, ho deciso di non dare segnalazione e quindi, come dici tu, di lasciar partecipare tutti, anche le foto palesemente FT, anche perché avrei ben presto esaurito le segnalazioni e mi sarebbe dispiaciuto penalizzare alcuni partecipanti rispetto ad altri.

Per @Simona_P : ognuno fa le proprie scelte e dà la propria interpretazione della traccia, quindi nulla in contrario che ciò avvenga, ma per me sono queste foto sono FT (anche se non le segnalerò) e quindi non le voterò. Sinceramente - posso sbagliare e chiedo alla redazione di correggermi nel caso - non credo che questo fosse lo spirito del contest: per me lo scopo doveva essere raffigurare i numeri, i grafemi dei numeri, sia con fotografie  in cui i numeri sono effettivamente scritti, sia, ancor meglio e ce ne sono bellissimi esempi già postati, fotografando situazioni in cui i numeri sono raffigurati e simulati da altri oggetti.
Ripeto, è una mia interpretazione e come tale vale come la tua e come quella di qualsiasi altro utente di FC.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

DonyB

Liof ha scritto:
Ma dai siamo realisti .. allora mi faccio un autoritratto e lo chiamo individuo e lo pubblico in "uno" ... le foto a tema sono tutte brutte e quelle decenti sono fuori tema... quindi direi che ce n'è per tutti i gusti :)
DonyB ha scritto:
ecco, dopo aver letto ho tolto la mia bruttina a tema e messo una bella FT :D
che siccome sarà bella solo per me, alla fine il risultato sarà lo stesso  :D
Liof ha scritto:
ho fatto uguale :thumbsup:
questa si chiama "allargare la mente" 8-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

AndreaCalo69

Vai @pongo57 e @Simona_P  mettiamo un bel numero civico e massacriamo di FT @liof  @DonyB b  e gli altri !!!!
... scusate ma oggi mi ha preso il ca**eggio :D:D:D
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

DonyB

AndreaCalo69 ha scritto:
Vai @pongo57 e @Simona_P  mettiamo un bel numero civico e massacriamo di FT @liof  @DonyB b  e gli altri !!!!
... scusate ma oggi mi ha preso il ca**eggio :D:D:D
attento che chi di FT colpisce poi di FT perisce :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

AndreaCalo69

AndreaCalo69 ha scritto:
Vai @pongo57 e @Simona_P  mettiamo un bel numero civico e massacriamo di FT @liof  @DonyB b  e gli altri !!!!
... scusate ma oggi mi ha preso il ca**eggio :D:D:D
DonyB ha scritto:
attento che chi di FT colpisce poi di FT perisce :D
:D:thumbsup:
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

AndreaCalo69 ha scritto:
Vai @pongo57 e @Simona_P  mettiamo un bel numero civico e massacriamo di FT @liof  @DonyB b  e gli altri !!!!
... scusate ma oggi mi ha preso il ca**eggio :D:D:D
:):thumbsup:

@mousix : ma certo che sono opinioni dello sresso valore e ci mancherebbe.
Solo che non riesco proprio a capire perché ci vediate questo paletto.

Oltretutto, la Redazione che ha ideato i contest,  che immagino sia nella persona di @mirkomacari in genere è più che restia a mettere paletti, pensa che non li userebbe neanche se si trovasse difronte Dracula! :D
9 anni fa  

utente cancellato

Segnalate i fuori tema, quelli con senso, per far capire a chi guarda le foto cosa pensa la gente in generale...o no?
9 anni fa  

Liof

AndreaCalo69 ha scritto:
Vai @pongo57 e @Simona_P  mettiamo un bel numero civico e massacriamo di FT @liof  @DonyB b  e gli altri !!!!
... scusate ma oggi mi ha preso il ca**eggio :D:D:D
al primo che mi arriva sparo subito i miei sei !!!! :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

romano

Dal cinque in poi sicuramente mi divertirtò nel vedere quale foto verranno proposte senza la rappresentazione del grafema.
Sarà dura soprattutto quando si arriverà al nove......................
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

romano ha scritto:
Dal cinque in poi sicuramente mi divertirtò nel vedere quale foto verranno proposte senza la rappresentazione del grafema.
Sarà dura soprattutto quando si arriverà al nove......................
per l'8  ho già un' ottima idea.. ops non si possono rappresentare foto  di nudo :D :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mousix

romano ha scritto:
Dal cinque in poi sicuramente mi divertirtò nel vedere quale foto verranno proposte senza la rappresentazione del grafema.
Sarà dura soprattutto quando si arriverà al nove......................
Beh, se sei persone in piedi significano "6" allora basta ribaltarle e metterle a testa in giù e diventano "9" :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

AndreaCalo69

sette autoritratto !!! i vizi capitali !!! ce li ho tutti :D
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

romano ha scritto:
Dal cinque in poi sicuramente mi divertirtò nel vedere quale foto verranno proposte senza la rappresentazione del grafema.
Sarà dura soprattutto quando si arriverà al nove......................
Liof ha scritto:
per l'8  ho già un' ottima idea.. ops non si possono rappresentare foto  di nudo :D :D
...peccato....
9 anni fa  

mousix

AndreaCalo69 ha scritto:
sette autoritratto !!! i vizi capitali !!! ce li ho tutti :D
Io l'autoritratto lo invio per il "4": le quattro virtù cardinali
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

immagino che tra voi ci sia chi ne capisce veramente (non come me) di linguaggio formale. Però a me risulterebbe che il numero serve ad esprimere formalmente una quantità. Ergo, ne concluderei (vi prego di notare il numero di condizionali che sto usando) che la relazione tra numero e quantità sia biunivoca. Penserei, allora, che sia perfettamente lecito rappresentare il numero con la quantità che il numero stesso precisa.... mi associo ad Andrea... ignoratemi.....:D
9 anni fa  

AndreaCalo69

AndreaCalo69 ha scritto:
sette autoritratto !!! i vizi capitali !!! ce li ho tutti :D
mousix ha scritto:
Io l'autoritratto lo invio per il "4": le quattro virtù cardinali
:D:D
però.. mi tengo i miei vizi.. perdonami :D
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

ma voi sto 9 dove lo avete visto?
9 anni fa  

mousix

utente cancellato ha scritto:
ma voi sto 9 dove lo avete visto?
Credo che Romano si immaginasse che dopo l'otto sarebbe arrivato il nove, giusto per finire i numeri.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

romano

utente cancellato ha scritto:
ma voi sto 9 dove lo avete visto?
mousix ha scritto:
Credo che Romano si immaginasse che dopo l'otto sarebbe arrivato il nove, giusto per finire i numeri.
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ma voi sto 9 dove lo avete visto?
...l'età di alcuni concorrenti... l'abuso di alcolici... i funghi trifolati..... la nostra sfrenata fantasia..... :D
9 anni fa  

penzoponza

ciao a tutti... perdonatemi, mi rendo conto che infastidisco... ma per dare un voto.. come devo fare? ho letto il tutorial cercando tra "contatti"... ma per dare il mio voto devo aspettare quindi che mi raggiunga la comunicazione via mail?
grazie

9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipiantePrecisinoGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ma voi sto 9 dove lo avete visto?
mousix ha scritto:
Credo che Romano si immaginasse che dopo l'otto sarebbe arrivato il nove, giusto per finire i numeri.
nel testo di quel contest c'è scritto "ultimo mini contest".
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ma voi sto 9 dove lo avete visto?
mousix ha scritto:
Credo che Romano si immaginasse che dopo l'otto sarebbe arrivato il nove, giusto per finire i numeri.
utente cancellato ha scritto:
nel testo di quel contest c'è scritto "ultimo mini contest".
peccato che non ci sia il nono contest con il numero 9, avrei la foto con nove gatti che festeggiano il loro 9° compleanno con una torta per gatti con nove candeline e tutti i nove gatti che in cerchio guardano  la torta l :blush:
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ma voi sto 9 dove lo avete visto?
mousix ha scritto:
Credo che Romano si immaginasse che dopo l'otto sarebbe arrivato il nove, giusto per finire i numeri.
utente cancellato ha scritto:
nel testo di quel contest c'è scritto "ultimo mini contest".
utente cancellato ha scritto:
peccato che non ci sia il nono contest con il numero 9, avrei la foto con nove gatti che festeggiano il loro 9° compleanno con una torta per gatti con nove candeline e tutti i nove gatti che in cerchio guardano  la torta l :blush:
agitando un gatto a nove code. 
9 anni fa  

Cottomano

penzoponza ha scritto:
ciao a tutti... perdonatemi, mi rendo conto che infastidisco... ma per dare un voto.. come devo fare? ho letto il tutorial cercando tra "contatti"... ma per dare il mio voto devo aspettare quindi che mi raggiunga la comunicazione via mail?
grazie

Per votare devi aspettare che termini l'invio foto. Nelle notifica ti apparirà l'avviso.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer