Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Avvento 4 #443 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Avvento 4 #443

admin

Minicontest dell'avvento: La raffigurazione del numero 4

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Funziona così: rimuoviamo le foto segnalate in cui riscontriamo una firma.
Se nessuno mi segnala la foto e questa resta lì fino a fine contest il risultato lo validiamo. 
Pero' nel contest 'notte in città' la 5° classificata è stata segnalata e rimossa dopo la finale, ed infatti manca la quinta posizione...
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Funziona così: rimuoviamo le foto segnalate in cui riscontriamo una firma.
Se nessuno mi segnala la foto e questa resta lì fino a fine contest il risultato lo validiamo. 
utente cancellato ha scritto:
Pero' nel contest 'notte in città' la 5° classificata è stata segnalata e rimossa dopo la finale, ed infatti manca la quinta posizione...
ricordi la motivazione?
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Funziona così: rimuoviamo le foto segnalate in cui riscontriamo una firma.
Se nessuno mi segnala la foto e questa resta lì fino a fine contest il risultato lo validiamo. 
utente cancellato ha scritto:
Pero' nel contest 'notte in città' la 5° classificata è stata segnalata e rimossa dopo la finale, ed infatti manca la quinta posizione...
utente cancellato ha scritto:
ricordi la motivazione?
Per la firma. Lo hai scritto tu nel relativo contest talk.
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Funziona così: rimuoviamo le foto segnalate in cui riscontriamo una firma.
Se nessuno mi segnala la foto e questa resta lì fino a fine contest il risultato lo validiamo. 
utente cancellato ha scritto:
Pero' nel contest 'notte in città' la 5° classificata è stata segnalata e rimossa dopo la finale, ed infatti manca la quinta posizione...
utente cancellato ha scritto:
ricordi la motivazione?
utente cancellato ha scritto:
Per la firma. Lo hai scritto tu nel relativo contest talk.
Non ricordavo, ma credo che cambierò modalità adesso facendo come ho fatto ora. Se termina il contest il risultato è validato.
8 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Funziona così: rimuoviamo le foto segnalate in cui riscontriamo una firma.
Se nessuno mi segnala la foto e questa resta lì fino a fine contest il risultato lo validiamo. 
utente cancellato ha scritto:
Pero' nel contest 'notte in città' la 5° classificata è stata segnalata e rimossa dopo la finale, ed infatti manca la quinta posizione...
utente cancellato ha scritto:
ricordi la motivazione?
utente cancellato ha scritto:
Per la firma. Lo hai scritto tu nel relativo contest talk.
utente cancellato ha scritto:
Non ricordavo, ma credo che cambierò modalità adesso facendo come ho fatto ora. Se termina il contest il risultato è validato.
In questo modo non si crea una disparità tra lo "sfigato" che viene segnalato prima o durante il voto e il fortunello che riesce a sfangarla?
La violazione regolamentare è la stessa.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Funziona così: rimuoviamo le foto segnalate in cui riscontriamo una firma.
Se nessuno mi segnala la foto e questa resta lì fino a fine contest il risultato lo validiamo. 
utente cancellato ha scritto:
Pero' nel contest 'notte in città' la 5° classificata è stata segnalata e rimossa dopo la finale, ed infatti manca la quinta posizione...
utente cancellato ha scritto:
ricordi la motivazione?
utente cancellato ha scritto:
Per la firma. Lo hai scritto tu nel relativo contest talk.
utente cancellato ha scritto:
Non ricordavo, ma credo che cambierò modalità adesso facendo come ho fatto ora. Se termina il contest il risultato è validato.
DonyB ha scritto:
In questo modo non si crea una disparità tra lo "sfigato" che viene segnalato prima o durante il voto e il fortunello che riesce a sfangarla?
La violazione regolamentare è la stessa.
Non è regolamentato questo aspetto del sito, tutto quello che riguarda meccanismi automatici sono eseguiti come da regolamenti, le questioni a discrezione della redazione non sono sindacabili. 
Se la mole di "fotografie" diventa infinita non posso, con l'attuale organico di fotocontest (ovvero io) dover agire sulla base di vostre sollecitazioni :)
Mi avete fatto una domanda, ho risposto, fatevela bstare. Grazie.
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Funziona così: rimuoviamo le foto segnalate in cui riscontriamo una firma.
Se nessuno mi segnala la foto e questa resta lì fino a fine contest il risultato lo validiamo. 
utente cancellato ha scritto:
Pero' nel contest 'notte in città' la 5° classificata è stata segnalata e rimossa dopo la finale, ed infatti manca la quinta posizione...
utente cancellato ha scritto:
ricordi la motivazione?
utente cancellato ha scritto:
Per la firma. Lo hai scritto tu nel relativo contest talk.
utente cancellato ha scritto:
Non ricordavo, ma credo che cambierò modalità adesso facendo come ho fatto ora. Se termina il contest il risultato è validato.
DonyB ha scritto:
In questo modo non si crea una disparità tra lo "sfigato" che viene segnalato prima o durante il voto e il fortunello che riesce a sfangarla?
La violazione regolamentare è la stessa.
:thumbsup:
8 anni fa  

utente cancellato

Segnalate le foto che vedete firmate e verranno rimosse, in quel caso non si può parlare di sfortuna ma di infrazione al regolamento. Casomai di "fortuna" per chi l'ha fatta franca :) Ma voi siete attentissimi.
8 anni fa  

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
Segnalate le foto che vedete firmate e verranno rimosse, in quel caso non si può parlare di sfortuna ma di infrazione al regolamento. Casomai di "fortuna" per chi l'ha fatta franca :) Ma voi siete attentissimi.
Siamo così ferocemente attenti ;)che “abbiamo” mandato in finale una foto di “Avvento 7” mi sembra di ricordare una rovina, che raffigurava 8 colonne invece che 7. :):):)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Segnalate le foto che vedete firmate e verranno rimosse, in quel caso non si può parlare di sfortuna ma di infrazione al regolamento. Casomai di "fortuna" per chi l'ha fatta franca :) Ma voi siete attentissimi.
Thot-Nick ha scritto:
Siamo così ferocemente attenti ;)che “abbiamo” mandato in finale una foto di “Avvento 7” mi sembra di ricordare una rovina, che raffigurava 8 colonne invece che 7. :):):)
Erano un po' troppi da seguire, normale che qualcosa sia sfuggito.
Le 8 colonne però è grave che siano state votate  :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Secondo me, non squalificando le foto, anche se il contest è finito, si crea un precedente pericoloso, e si rischia di alimentare i tentativi di voti di scambio, o semplicemente per "simpatia".. nel senso, voto questa, tanto non è ne di Madison ne di Aida, che mi stanno sul ca..o perchè vincono sempre loro!!!!   I due nomi sono solo un esempio.. se è firmata prima o dopo va squalificata.. E' sfuggita a tutti? Pazienza, viene eliminata dalla classifica. Questo farei io.. ma il sito non è mio, fate un pò come vi pare!!
8 anni fa  

SergioRapagna

Siamo OT, comunque, non sono d’accordo con @toremassaiu perché, anche se il regolamento non specifica questo argomento, specifica invece che le decisioni prese dall’amministrazione sono insindacabili. Sono nuovo ma non mi sembra che siano mai state fatte ingiustizie o favoritismi, anzi. A voler guardare due numeri non bastano 2 o 3 persone che si mettano “contro" i primi in classifica a fargli perdere punteggio. Cioè le foto di Aida o Madison o Liof o Montanaro, o Alberto66 o Paolo116, ma anche le tue ovviamente, arriverebbero comunque in finale anche se alcuni si volessero mettere “contro” di loro. In ogni caso questa eventualità è sempre scongiurata proprio grazie al meccanismo di anonimato di fotocontest. 

Anche a voler sindacare in ogni caso non credo che ci possano essere “inciuci” come dici tu perché in ogni contest partecipano centinaia di persone e se è sfuggita a tutti evidentemente non era così “pericolosa”! Fotocontest ci dà gli strumenti per agire con FT e segnalazioni e vanno usati nei tempi opportuni altrimenti si rischia davvero un precedente e ci sarebbe gente che andrebbe a riguardare le foto di 8 anni di contest e invece di pensare a scattare foto si metterebbe a cercare il pelo nell’uovo creando un lavoraccio impossibile da gestire. Il regolamento così com’è non crea antinomie e con la sua snellezza e semplicità permette a questo sito di migliaia di utenti di poter essere gestito semplicemente, senza uno “staff” corposo, che probabilmente farebbe diventare il sito a pagamento. 

Ben vengano le segnalazioni e i FT, sono un nostro diritto ma sono anche un nostro dovere utilizzarli nei momenti opportuni. Se qualcuno l’avesse segnalata probabilmente il fotografo avrebbe potuto sostituire la foto alla quale magari prima non aveva fatto caso al watermark. Secondo me è ingiusto che si lasci una foto gareggiare e poi alla fine venga penalizzata solo perché nessuno l’ha segnalata. E’ un meccanismo solidale del quale dovremmo avvantaggiarci tutti.

Ovviamente se la foto è “rubata” allora il caso è diverso perché quella non può essere una svista, c’è sicuramente dolo e quindi sono d’accordo che la nullità sia assoluta. Anche perché se la foto non è propria non si è nemmeno legittimati a contestare, viene cancellata una foto di un altro! :D

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

vi prego, se dovete ancora discutere di questo contest va bene altrimenti chiudo la discussione :)
8 anni fa  

utente cancellato

Imfree a volte ti infiammi per niente :)
rispondo solo a "Se qualcuno l’avesse segnalata probabilmente il fotografo avrebbe potuto sostituire la foto alla quale magari prima non aveva fatto caso al watermark. Secondo me è ingiusto che si lasci una foto gareggiare e poi alla fine venga penalizzata solo perché nessuno l’ha segnalata";
ho visto che la cosa è nata perchè un utente non l'ha segnalata, ma l'ha gentilmente commentata facendo notare che era firmata sperando proprio che l'autore provvedesse, ma non è stato così, l'ha lasciata andando avanti nelle fasi di votazione e ho notato che l'autore che non è nemmeno un nuovo iscritto, si è completamente disinteressato dei commenti anche successivi, senza nemmeno uno 'scusate, è stata una svista'.... sai, a volte, dove ovviamente come hai fatto notare magari non puo' arrivare la redazione, sarebbe sufficiente un po' meno menefreghismo da parte dei partecipanti, no?
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
vi prego, se dovete ancora discutere di questo contest va bene altrimenti chiudo la discussione :)
pardon ho visto dopo
8 anni fa  

SergioRapagna

Scusate non volevo fare polemica solo dire la mia. Ma che sembro infiammato? Oddio non mi sembra. Comunque scusate 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Siamo OT, comunque, non sono d’accordo con @toremassaiu perché, anche se il regolamento non specifica questo argomento, specifica invece che le decisioni prese dall’amministrazione sono insindacabili. Sono nuovo ma non mi sembra che siano mai state fatte ingiustizie o favoritismi, anzi. A voler guardare due numeri non bastano 2 o 3 persone che si mettano “contro" i primi in classifica a fargli perdere punteggio. Cioè le foto di Aida o Madison o Liof o Montanaro, o Alberto66 o Paolo116, ma anche le tue ovviamente, arriverebbero comunque in finale anche se alcuni si volessero mettere “contro” di loro. In ogni caso questa eventualità è sempre scongiurata proprio grazie al meccanismo di anonimato di fotocontest. 

Anche a voler sindacare in ogni caso non credo che ci possano essere “inciuci” come dici tu perché in ogni contest partecipano centinaia di persone e se è sfuggita a tutti evidentemente non era così “pericolosa”! Fotocontest ci dà gli strumenti per agire con FT e segnalazioni e vanno usati nei tempi opportuni altrimenti si rischia davvero un precedente e ci sarebbe gente che andrebbe a riguardare le foto di 8 anni di contest e invece di pensare a scattare foto si metterebbe a cercare il pelo nell’uovo creando un lavoraccio impossibile da gestire. Il regolamento così com’è non crea antinomie e con la sua snellezza e semplicità permette a questo sito di migliaia di utenti di poter essere gestito semplicemente, senza uno “staff” corposo, che probabilmente farebbe diventare il sito a pagamento. 

Ben vengano le segnalazioni e i FT, sono un nostro diritto ma sono anche un nostro dovere utilizzarli nei momenti opportuni. Se qualcuno l’avesse segnalata probabilmente il fotografo avrebbe potuto sostituire la foto alla quale magari prima non aveva fatto caso al watermark. Secondo me è ingiusto che si lasci una foto gareggiare e poi alla fine venga penalizzata solo perché nessuno l’ha segnalata. E’ un meccanismo solidale del quale dovremmo avvantaggiarci tutti.

Ovviamente se la foto è “rubata” allora il caso è diverso perché quella non può essere una svista, c’è sicuramente dolo e quindi sono d’accordo che la nullità sia assoluta. Anche perché se la foto non è propria non si è nemmeno legittimati a contestare, viene cancellata una foto di un altro! :D

Forse ti è sfuggita l'ultima frase di quello che ho scritto...   in ogni caso, parla con Mirko, io ho espresso il mio parere, che tu lo esprima su quello che ho detto io non risolve niente..        Se vorrà cambiare le regole, sempre come ho scritto sopra... sempre come vi pare.. per me è una cazzata.. Se poi qualcosa non dovesse andarmi bene andrei via,  e ciccia, non muore nessuno, e tra 23000 fotografi se ne accorgerebbero in 4 o 5 probabilmente. Ognuno a casa sua è re... e finchè va bene sto qui, in caso contrario è stato bello finchè è durato.
8 anni fa  

utente cancellato

Non si tratta di fare il Re. Ho sempre adottato il buonsenso perché non voglio un regolamento degno del codice civile, inoltre dovrei scriverlo e fare pure da tribunale. Questa è solo una attività amatoriale, fino a quando la struttura organizzativa è questa cerco di fare del meglio e badate non sto difendendo una foto di 10 contest fa, difendo un po' di autonomia su questioni non fondamentali. Peraltro sulla firma devo ancora capire se nella prossima versione del sito dovrà ancora essere proibita. Non credo molto ai risultati decisi dalle simpatie.
8 anni fa  

utente cancellato

Buongiorno Mirko. Molto interessante qesta tua ultima osservazione, almeno a me interessa molto. Sulla questione dell'anonimato dei lavori da giudicare forse potrebbe essere utile aprire un thread dedicato....

a presto
Francesco
8 anni fa  

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
Non si tratta di fare il Re. Ho sempre adottato il buonsenso perché non voglio un regolamento degno del codice civile, inoltre dovrei scriverlo e fare pure da tribunale. Questa è solo una attività amatoriale, fino a quando la struttura organizzativa è questa cerco di fare del meglio e badate non sto difendendo una foto di 10 contest fa, difendo un po' di autonomia su questioni non fondamentali. Peraltro sulla firma devo ancora capire se nella prossima versione del sito dovrà ancora essere proibita. Non credo molto ai risultati decisi dalle simpatie.
Dico la mia sull’ultima osservazione. 
La community diventerebbe come le altre migliaia che ci sono ovunque in rete.
L’algoritmo di valutazione generale del fotografo e l’anonimato fino a contest conclusi sono dal mio punto di vista i valori aggiunti che differenziano questa comunità da tutte le altre.
Spero non modifichiate mai la regola dell’anonimato :).

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

utente cancellato ha scritto:
Non si tratta di fare il Re. Ho sempre adottato il buonsenso perché non voglio un regolamento degno del codice civile, inoltre dovrei scriverlo e fare pure da tribunale. Questa è solo una attività amatoriale, fino a quando la struttura organizzativa è questa cerco di fare del meglio e badate non sto difendendo una foto di 10 contest fa, difendo un po' di autonomia su questioni non fondamentali. Peraltro sulla firma devo ancora capire se nella prossima versione del sito dovrà ancora essere proibita. Non credo molto ai risultati decisi dalle simpatie.
Thot-Nick ha scritto:
Dico la mia sull’ultima osservazione. 
La community diventerebbe come le altre migliaia che ci sono ovunque in rete.
L’algoritmo di valutazione generale del fotografo e l’anonimato fino a contest conclusi sono dal mio punto di vista i valori aggiunti che differenziano questa comunità da tutte le altre.
Spero non modifichiate mai la regola dell’anonimato :).

:thumbsup:
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Non proibire la firma equivale a togliere la parte migliore del sito ovvero l'anonimato...dai mirko siamo a natale, gli scherzi si fanno a carnevale
8 anni fa  

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
Non proibire la firma equivale a togliere la parte migliore del sito ovvero l'anonimato...dai mirko siamo a natale, gli scherzi si fanno a carnevale
 
:thumbsup:
Sono talmente sicuro dell’affermazione che ho scritto sopra che:
1 - Nella mia pagina personale di FC ho cancellato tutti i link che riportavano alle mie gallerie di FB, 500px e Flickr, su Instagram ho cancellato tutto.  
2 -Nelle mie gallerie sparse nel web cerco di oscurare o togliere le immagini che propongo qui su FC, poi eventualmente a contest concluso le rimetto.    
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non proibire la firma equivale a togliere la parte migliore del sito ovvero l'anonimato...dai mirko siamo a natale, gli scherzi si fanno a carnevale
Thot-Nick ha scritto:
 
:thumbsup:
Sono talmente sicuro dell’affermazione che ho scritto sopra che:
1 - Nella mia pagina personale di FC ho cancellato tutti i link che riportavano alle mie gallerie di FB, 500px e Flickr, su Instagram ho cancellato tutto.  
2 -Nelle mie gallerie sparse nel web cerco di oscurare o togliere le immagini che propongo qui su FC, poi eventualmente a contest concluso le rimetto.    
:thumbsup: questo è proprio quello che si dovrebbe fare. Tuttavia, la partecipazione ad altri concorsi su altri siti con la stessa foto non può essere impedita e manda l'anonimato in soffitta.... a me capita spesso di fare da revisore anonimo di lavori (scientifici), Ci metto tre secondi in genere a capire chi l'ha scritto... proprio perchè lo faccio di mestiere... la questione è molto dibattuta...
8 anni fa  

mousix

Non capisco bene l'argomento del dibattere. Può succedere che una foto firmata sfugga al controllo dei partecipanti. Non credo, però, che questo infici l'andamento globale delle votazioni. Mi pare illogico votare una foto firmata solo perché così si è sicuri di non votare Madison, Aida, Liof o Pinco Pallino, anche perché con gli altri nove voti a disposizione abbiamo molte probabilità di votarli. Credo invece che la firma possa influenzare molto il voto di quella specifica foto sia in positivo (la voto perché l'autore mi è simpatico, lo conosco) sia in negativo (non la voto perché l'autore mi è antipatico e non voglio che vinca). E' per questo che la foto andrebbe secondo me squalificata anche a contest finito, perché la sua classifica è stata in qualche modo influenzata dalla perdita di anonimato, fermo restando che la sua performance ha inciso per non più dell 1% sulla graduatoria finale (certo che se sei quell'1 rimasto fuori dalla finale per un pelo un po' ti rode).
Diverso è il discorso se tutte le foto fossero firmate. Personalmente non sono assolutamente d'accordo: sarebbe molto difficile non essere influenzati (anche inconsciamente) sia nel bene che nel male, sapendo chi è l'autore di una foto.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non proibire la firma equivale a togliere la parte migliore del sito ovvero l'anonimato...dai mirko siamo a natale, gli scherzi si fanno a carnevale
Thot-Nick ha scritto:
 
:thumbsup:
Sono talmente sicuro dell’affermazione che ho scritto sopra che:
1 - Nella mia pagina personale di FC ho cancellato tutti i link che riportavano alle mie gallerie di FB, 500px e Flickr, su Instagram ho cancellato tutto.  
2 -Nelle mie gallerie sparse nel web cerco di oscurare o togliere le immagini che propongo qui su FC, poi eventualmente a contest concluso le rimetto.    
utente cancellato ha scritto:
:thumbsup: questo è proprio quello che si dovrebbe fare. Tuttavia, la partecipazione ad altri concorsi su altri siti con la stessa foto non può essere impedita e manda l'anonimato in soffitta.... a me capita spesso di fare da revisore anonimo di lavori (scientifici), Ci metto tre secondi in genere a capire chi l'ha scritto... proprio perchè lo faccio di mestiere... la questione è molto dibattuta...
Pure io ho rasato tutto altrove e sinceramente averlo fatto x nulla mi farebbe cadere le b@... non tutti poi fanno gli sherlock holmes cercando le foto su altre piattaforme per non votarle o lasciare commenti di emme, ma certo se si trovano il piatto pronto gli si risparmia la fatica. Mousix hai ragione le foto da votare sono 10 ma se su 300 foto, 200 iniziano ad essere firmate, siamo sicuri che la gente non esclude le 100 non firmate? Le simpatie possono influire poco su un gruppetto di 3-4 compagni di merende ma non su centinaia... su non cadiamo dal pero se avessi messo la firma su qualche foto sarei arrivata prima partendo dal basso e vediamo chi mi dice il contrario..... cmq no problem se vedrò foto meravigliose ma firmate le escludo a priori dalla votazione, se diventano troppe esiste un apposito bottoncino per salutare
8 anni fa  

utente cancellato

Mi sono espresso poco chiaramente. Intendevo solo dire che la questione anonimato si no è molto dibattuta in tanti contesti diversi. Tutto qui. 
8 anni fa  

mousix

utente cancellato ha scritto:
Non proibire la firma equivale a togliere la parte migliore del sito ovvero l'anonimato...dai mirko siamo a natale, gli scherzi si fanno a carnevale
Thot-Nick ha scritto:
 
:thumbsup:
Sono talmente sicuro dell’affermazione che ho scritto sopra che:
1 - Nella mia pagina personale di FC ho cancellato tutti i link che riportavano alle mie gallerie di FB, 500px e Flickr, su Instagram ho cancellato tutto.  
2 -Nelle mie gallerie sparse nel web cerco di oscurare o togliere le immagini che propongo qui su FC, poi eventualmente a contest concluso le rimetto.    
utente cancellato ha scritto:
:thumbsup: questo è proprio quello che si dovrebbe fare. Tuttavia, la partecipazione ad altri concorsi su altri siti con la stessa foto non può essere impedita e manda l'anonimato in soffitta.... a me capita spesso di fare da revisore anonimo di lavori (scientifici), Ci metto tre secondi in genere a capire chi l'ha scritto... proprio perchè lo faccio di mestiere... la questione è molto dibattuta...
utente cancellato ha scritto:
Pure io ho rasato tutto altrove e sinceramente averlo fatto x nulla mi farebbe cadere le b@... non tutti poi fanno gli sherlock holmes cercando le foto su altre piattaforme per non votarle o lasciare commenti di emme, ma certo se si trovano il piatto pronto gli si risparmia la fatica. Mousix hai ragione le foto da votare sono 10 ma se su 300 foto, 200 iniziano ad essere firmate, siamo sicuri che la gente non esclude le 100 non firmate? Le simpatie possono influire poco su un gruppetto di 3-4 compagni di merende ma non su centinaia... su non cadiamo dal pero se avessi messo la firma su qualche foto sarei arrivata prima partendo dal basso e vediamo chi mi dice il contrario..... cmq no problem se vedrò foto meravigliose ma firmate le escludo a priori dalla votazione, se diventano troppe esiste un apposito bottoncino per salutare
Infatti intendevo dire che se una foto è firmata, una solo, sfuggita agli investigatori di FC, poco cambia, ma se sono 200 non va bene, e se sono tutte ancora peggio.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non proibire la firma equivale a togliere la parte migliore del sito ovvero l'anonimato...dai mirko siamo a natale, gli scherzi si fanno a carnevale
Thot-Nick ha scritto:
 
:thumbsup:
Sono talmente sicuro dell’affermazione che ho scritto sopra che:
1 - Nella mia pagina personale di FC ho cancellato tutti i link che riportavano alle mie gallerie di FB, 500px e Flickr, su Instagram ho cancellato tutto.  
2 -Nelle mie gallerie sparse nel web cerco di oscurare o togliere le immagini che propongo qui su FC, poi eventualmente a contest concluso le rimetto.    
utente cancellato ha scritto:
:thumbsup: questo è proprio quello che si dovrebbe fare. Tuttavia, la partecipazione ad altri concorsi su altri siti con la stessa foto non può essere impedita e manda l'anonimato in soffitta.... a me capita spesso di fare da revisore anonimo di lavori (scientifici), Ci metto tre secondi in genere a capire chi l'ha scritto... proprio perchè lo faccio di mestiere... la questione è molto dibattuta...
utente cancellato ha scritto:
Pure io ho rasato tutto altrove e sinceramente averlo fatto x nulla mi farebbe cadere le b@... non tutti poi fanno gli sherlock holmes cercando le foto su altre piattaforme per non votarle o lasciare commenti di emme, ma certo se si trovano il piatto pronto gli si risparmia la fatica. Mousix hai ragione le foto da votare sono 10 ma se su 300 foto, 200 iniziano ad essere firmate, siamo sicuri che la gente non esclude le 100 non firmate? Le simpatie possono influire poco su un gruppetto di 3-4 compagni di merende ma non su centinaia... su non cadiamo dal pero se avessi messo la firma su qualche foto sarei arrivata prima partendo dal basso e vediamo chi mi dice il contrario..... cmq no problem se vedrò foto meravigliose ma firmate le escludo a priori dalla votazione, se diventano troppe esiste un apposito bottoncino per salutare
Concordo...fai un fischio quando lo premi che salutiamo assieme...
8 anni fa  

utente cancellato

Sono assolutamente sicuro che le foto meritevoli vincano ugualmente a prescindere da vendette, voti incrociati, soffiate, indagini, maledizioni.
Non credo alla malafede, credo alla bellezza, ma è un limite mio.
8 anni fa