Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Minimalismi II #450 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Minimalismi II #450

admin

Torna un anno dopo il contest minimalismi, stavolta a squadre. La traccia è identica a quella dell'edizione 2015:

"meno c'è, meglio è".

Foto di copertina si Simone_87 vincitrice del contest "minimalismi"

Concorso fotografico proposto da fotocontest

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

ciao a tutti! Premetto che non mi intendo di questo genere di foto, e quindi sono anche poco pratico.
Non riesco ad individuare un punto chiave tra le foto che si stanno caricando (guardavo anche per farmi un idea).
Devo basarmi solo sul "meno c'è, meglio è" per produrre una foto minimalista o ci sono delle caratteristiche "chiave" da rispettare, non tanto per il contest, quanto proprio al genere di foto?
:)
8 anni fa  

paolo-spagg

Sul "meno c'è, meglio è" mi sembra ci siano due filoni interpretativi: meno soggetti ci sono meglio è oppure meno spazio un soggetto occupa nell'immagine meglio è. Sono tutte e due interpretazioni corrette?
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

fasele72

utente cancellato ha scritto:
ciao a tutti! Premetto che non mi intendo di questo genere di foto, e quindi sono anche poco pratico.
Non riesco ad individuare un punto chiave tra le foto che si stanno caricando (guardavo anche per farmi un idea).
Devo basarmi solo sul "meno c'è, meglio è" per produrre una foto minimalista o ci sono delle caratteristiche "chiave" da rispettare, non tanto per il contest, quanto proprio al genere di foto?
:)
prova a vedere se questi esempi ti sono utili:

http://www.alefoto.it/50-esempi-di-fotografia-minimalista/
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ciao a tutti! Premetto che non mi intendo di questo genere di foto, e quindi sono anche poco pratico.
Non riesco ad individuare un punto chiave tra le foto che si stanno caricando (guardavo anche per farmi un idea).
Devo basarmi solo sul "meno c'è, meglio è" per produrre una foto minimalista o ci sono delle caratteristiche "chiave" da rispettare, non tanto per il contest, quanto proprio al genere di foto?
:)
fasele72 ha scritto:
prova a vedere se questi esempi ti sono utili:

http://www.alefoto.it/50-esempi-di-fotografia-minimalista/
grazie mille :)
8 anni fa  

Thot-Nick

Ho appena finito di scorrere le 400 foto(fino ad ora) e quindi selezionare i “promemoria” pre-voto.
Su 400 avrò messo un centinaio di promemoria, segno che le foto sono veramente belle.
Complimenti a tutti, un gran bel lavoro. 
Belle Belle!!

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

Thot-Nick ha scritto:
Ho appena finito di scorrere le 400 foto(fino ad ora) e quindi selezionare i “promemoria” pre-voto.
Su 400 avrò messo un centinaio di promemoria, segno che le foto sono veramente belle.
Complimenti a tutti, un gran bel lavoro. 
Belle Belle!!

:dizzy:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

SergioRapagna

100 promemoria!!!! Illuderai 90 persone! :D:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Cottomano

SergioRapagna ha scritto:
100 promemoria!!!! Illuderai 90 persone! :D:D:D
Almeno me non mi hai illusa @nick.adami :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Thot-Nick

Non direi @Imfree, se riesco a passare lo scrutino, né ritroverò altre già pre-memorizzate.  Teoricamente allo scrutinio stanti così le cose(400) più o meno ne dovrei avere 25 già memorizzate dalle quali scegliere le 10.  Altrimenti ti passa la voglia passarle tutte al momento del voto. 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

fasele72

SergioRapagna ha scritto:
100 promemoria!!!! Illuderai 90 persone! :D:D:D
Cottomano ha scritto:
Almeno me non mi hai illusa @nick.adami :D
nemmeno a me stai sereno :D
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio