Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Piccoli umani #452 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Piccoli umani #452

admin

Attraverso la presenza di almeno una figura umana, raccontate il mondo e le nostre piccole dimensioni rispetto allo spazio. 

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

SergioRapagna

Si infatti sottolineavo che la piccolezza di fronte allo spazio si può rendere anche occupando buona parte dell'area della foto, perché finora vedo molti paesaggi con micro omini sparsi qua e là. Per spazio io intendo spazio vitale, spazio nel mondo non solo, e non sempre, spazio nel rettangolo della foto 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

sangiopanza

sangiopanza ha scritto:
Non posso citare ovviamente la foto, ma ce n'è (almeno) una in cui il soggetto umano è in primo piano e non è piccolo, ma l'idea della sua piccolezza di fronte allo spazio la da benissimo.
utente cancellato ha scritto:
Concordo, quella foto è l'esempio calzante, ma è un'interpretazione del tema molto originale e difficile da realizzare (non tecnicamente, intendo che è difficile pensare ad un'interpretazione del tema corretta ma fuori norma), e probabilmente in fase di voto non renderà come deve, perché va anche capita.
anija: sono davvero curioso di capire, dopo, se stiamo parlando della stessa foto.
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

sangiopanza ha scritto:
Non posso citare ovviamente la foto, ma ce n'è (almeno) una in cui il soggetto umano è in primo piano e non è piccolo, ma l'idea della sua piccolezza di fronte allo spazio la da benissimo.
Si, forse ho capito a cosa/quale vi riferite, ma la traccia mi sembra che voglia evidenziare quanto noi siamo piccoli rispetto al mondo che ci circonda.
Al contrario alcune foto mostrano quanto grande sia il mondo, ma non si evince quanto piccoli siamo noi rispetto a questo mondo, almeno non da quelle immagini.



8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

JILLIAN

Io ho cambiato apposta una foto all'ultimo, con un altra il cui soggetto alto 1.75 è davanti ad una statua di 38 metri, la foto può non piacere ma la prospettiva penso che non tutti la conoscano!
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

hanno avuto la meglio i micro omini nei grandi paesaggi!!! Sigh!!
8 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
hanno avuto la meglio i micro omini nei grandi paesaggi!!! Sigh!!
meno male :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
hanno avuto la meglio i micro omini nei grandi paesaggi!!! Sigh!!
mica vero :angry:
8 anni fa  

utente cancellato

Scusa anija .... appena 49!!
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Scusa anija .... appena 49!!
era solo una battuta sul fatto che la mia no ;)
8 anni fa  

utente cancellato

Questo mi rincuora, a proposito sono da poco su Fotocontest, grazie per ospitarmi!!
8 anni fa  

Teresa59

Credo che il forum sia molto interessante... quantomeno per imparare che del forum non ci si può fidare :D, nel mio caso avevo una foto che ritenevo molto adatta, ma leggendo i commenti non ho postato, perché la presenza umana era troppo visibile e i commenti andavano nella direzione inversa. Ho pensato quindi a uno scatto meno banale di quelli già inseriti, non entro nei dettagli, ovviamente, ma il risultato è stato pessimo. Effettivamente la foto non era eccezionale ma un po' diversa si. Sto imparando a capire come funziona Fotocontest... anche grazie al forum, a tutti voi e a chi ha MOTIVATO, UNO SU DUE, i FT ricevuti perché mi ha permesso, cambiando il titolo, di rendere il mio scatto più comprensibile. D'ora in poi seguirò più l'istinto.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

secondo il mio punto di vista questo contest doveva essere intitolato "LILIPUT" e non "Piccoli uomini"..................................... ;)
8 anni fa  

Alexx70

La traccia è chiara… almeno questa..
Mi trovo in difficoltà su "memorie" mi sono detto guardiamo quello che postano… ora sono più incasinato :)

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Alexx70 ha scritto:
La traccia è chiara… almeno questa..
Mi trovo in difficoltà su "memorie" mi sono detto guardiamo quello che postano… ora sono più incasinato :)

Per me...  il contest memorie è un sunto degli ultimi 130 contest.. ci sono:
 
Auschwitz, memoriale torri gemelle, fatiscenze varie, vintage vario, vecchietti vari, still life vari, foto di defunti, cimiteri , automobili, telefono, statue, ritratti, street ...mi sa anche qlche paesaggio .. e siamo solo a 118 foto!!!!!
direi  che più che di difficolta @Alexx70 qui c'è solo l'imbarazzo della scelta su cosa postare :D :D :D 
se postiamo un vaso da notte piene e lo chiamiamo "ricordo della prima volta" direi che nessuno avrebbe niente da dire :dizzy:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

bi

bell'idea @liof :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Alexx70

Ecco era quello che intendevo :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio