Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Piccoli umani #452 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Piccoli umani #452

admin

Attraverso la presenza di almeno una figura umana, raccontate il mondo e le nostre piccole dimensioni rispetto allo spazio. 

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

irinasirbu

Definizione dello spazio ???? Si intende solo umano a paragone con statue palazzi paesaggi etc? 
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

SergioRapagna

Io non lo vedo un contest dove si possa buttare lì un monumento o un paesaggio così, senza rispondere né alla traccia né al titolo. Che facciamo paesaggi per Zen, paesaggi per Piccoli Umani? La traccia richiede senza ombra di dubbio un temine di paragone visivo con la figura umana. Il fuori tema sarà il tasto più cliccato immagino
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

paolo-spagg

:OPuerco can più che fuori tema fuori campo, il più delle volte neppure con la lente d'ingrandimento riesco a scorgere l'umano, prometto agli autori che se ritirano le foto proporrò il tema Lillliput e dintorni dove le potranno postare di nuovo:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

paolo-spagg ha scritto:
:OPuerco can più che fuori tema fuori campo, il più delle volte neppure con la lente d'ingrandimento riesco a scorgere l'umano, prometto agli autori che se ritirano le foto proporrò il tema Lillliput e dintorni dove le potranno postare di nuovo:)
:D:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Liof

paolo-spagg ha scritto:
:OPuerco can più che fuori tema fuori campo, il più delle volte neppure con la lente d'ingrandimento riesco a scorgere l'umano, prometto agli autori che se ritirano le foto proporrò il tema Lillliput e dintorni dove le potranno postare di nuovo:)
:thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Pamfile

Il termine di paragone visivo per la figura umana, se il tema del contest è la piccolezza dell'uomo di fronte allo spazio, io lo vedo tendenzialmente come parte della natura, più che come palazzo o edificio costruito dall'uomo. In tal caso infatti la piccolezza fisica risulterebbe in un certo senso compensata dalla grandezza dell'ingegno, (almeno nella mia istintiva percezione).
8 anni fa  
TimidoNewby

Cottomano

Per molte foto ho dovuto usare il microscopio per vedere le figure umane. E' vero che siamo piccoli. Però....
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Foly

buongiorno a tutti,
a me è stata notificata la mia foto come fuori tema.
Potrei capire il perchè?
Il contest l'ho interpretato come le differenze sostanziali tra l'umano e ciò che lo circonda.
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

Foly ha scritto:
buongiorno a tutti,
a me è stata notificata la mia foto come fuori tema.
Potrei capire il perchè?
Il contest l'ho interpretato come le differenze sostanziali tra l'umano e ciò che lo circonda.
Ciao Foly, evidentemente chi l'ha segnalata non la trova attinente alla traccia.
Però considera che per squalificare una foto fuori tema ci vogliono 6 segnalazioni, quindi se per te è coerente con la traccia mom preoccuparti per la segnalzione, non succede nulla.
Occhio però a non dire altro sulla tua foto altrimenti deve essere squlificata ;)
8 anni fa  

Foly

Foly ha scritto:
buongiorno a tutti,
a me è stata notificata la mia foto come fuori tema.
Potrei capire il perchè?
Il contest l'ho interpretato come le differenze sostanziali tra l'umano e ciò che lo circonda.
utente cancellato ha scritto:
Ciao Foly, evidentemente chi l'ha segnalata non la trova attinente alla traccia.
Però considera che per squalificare una foto fuori tema ci vogliono 6 segnalazioni, quindi se per te è coerente con la traccia mom preoccuparti per la segnalzione, non succede nulla.
Occhio però a non dire altro sulla tua foto altrimenti deve essere squlificata ;)
Ciao Simona,ti ringrazio per la delucidazione e del consiglio! ;-)
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

Vorrei sapere se lo staff può intervenire sulle foto non a tema??
8 anni fa  

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
Vorrei sapere se lo staff può intervenire sulle foto non a tema??
No, lo staff non interviene per le FT. 
Lo facciamo noi con l’apposito tasto e dopo 6 segnalazioni la foto viene squalificata dalla competizione.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Grazie
Comunque ho visto che sono molte le foto non a tema con il contest anche se sono foto belle. 
8 anni fa  

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
Grazie
Comunque ho visto che sono molte le foto non a tema con il contest anche se sono foto belle. 
L’Interpretazione individuale della traccia del contest, come sempre accade, determina la valutazione personale del fuori tema. 
In questo caso la traccia è molto chiara a differenza di altre volte e si presta poco ad interpretazioni pseudo-mistiche filosofiche.
Uomo e spazio, piccolo e grande. Rapporti e Contrasti in dimensioni fisiche... :)
A parer mio, pochi concetti e molto chiari. Il difficile è riprodurli comunicandoli bene e con un risultato qualitativo che piaccia ai più. 
Boh, vedremo...;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

grazie
8 anni fa  

utente cancellato

Si spera che per una volta, visto il tema, le foto vengano aperte prima di essere votate..!
forse è la volta buona ;)
8 anni fa  

utente cancellato

Spero anch'io però ho visto foto con figure umane che neanche si vedono serve il microscopio per poterle vedere.
Non so se queste foto possano essere a tema????????????  
8 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Spero anch'io però ho visto foto con figure umane che neanche si vedono serve il microscopio per poterle vedere.
Non so se queste foto possano essere a tema????????????  
Concordo.. che ci vuole una lente... ma il FT mi sembra troppo .. tecnicamente sono a tema...un umano è un umano  :) 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Grazie
8 anni fa  

paolo-spagg

Spesso la lente non è sufficiente, alcune foto ho dovuto proiettarle sulla parete per trovare l'umanoide:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Allora queste FT come vengono considerate a tema o no??????????????
8 anni fa  

annalisaiuiuiui

se per te sono a tema ok, se no no. Sembro Boskov....non è che te lo deve dire un altro se una cosa è a tema o no , guarda, valuta, scanchera te....
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Ok
8 anni fa  

bluvelvet

scanchera... :blush:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Surimi

Ciao a tutti! 
Sinceramente ho fatto una rapida carrellata alle foto pubblicate e c'è davvero di tutto!!! Quelle FT, secondo me, sono tante, ognuno la intende a modo suo. Eppure la traccia mi sembra molto chiara...Sono perplessa! :blush: 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Anche io.......................
8 anni fa  

Surimi

Tra l'altro c'è pure in concorso una foto già utilizzata e pubblicata su questo sito che ha partecipato ad un altro contest...ma non è vietato da regolamento??? 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

si segnalala la squalificano
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Scusate se mi intrometto nella discussione del FT, ma a me sembra che il meccanismo del fuori tema è un po da gente frustrata. Naturalmente parlo per interesse...infatti ho ricevuto un FT e non capisco perché. Anche a me il tema sembra molto chiaro e che poco si presta ad altre interpretazioni. In ogni caso, personalmente, non userò mai il FT nei confronti di nessuno. Ritengo che, quanto meno, chi usa questo meccanismo, dovrebbe essere obbligato a spiegarne le motivazioni. Sempre personalmente, se ritengo una foto FT, semplicemente non la voto.
Immagino che uno degli scopi di questo Social sia anche di far crescere gli utenti...non di farli incazzare!!! ;)

Ciao a tutti
8 anni fa  

Liof

Il Ft e' uno mezzo che fa parte del gioco finché c'è lo uso e ti assicuro non mi sento frustrato ... Volendo se uno non si incazza e chiede del FT a chi lo ha dato in termini civili può essere anche uno strumento di crescita 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano