Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Insegne #454 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Insegne #454

admin

In questo contest sono permesse tutte le foto a insegne (di attività commerciali, cartelli, insegne luminose e non) e devono essere rappresentate come soggetto principale della foto. E' importante mettere in evidenza l'insegna rispetto all'ambiente circostante per farla esaltare ed inoltre è importante darne un significato.

Concorso fotografico proposto da Marck Nibi


Foto di copertina di valeqrt

note: ricordiamo che da regolamento sono proibite le fotografie a stampe, foto, immagini, disegni ecc. SENZA la presenza di altri elementi nella fotografia.

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Liof

Domanda .. ho letto la traccia, e stavolta non mi è chiaro una cosa, che vuol dire? "Dare un significato all'insegna"?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

DonyB

Liof ha scritto:
Domanda .. ho letto la traccia, e stavolta non mi è chiaro una cosa, che vuol dire? "Dare un significato all'insegna"?
secondo me vuol dire che non basta una bella insegna per partecipare, ma  che quella insegna in quella determinata foto deve avere un senso altrimenti avremmo un catalogo di insegne, tipo ferramenta
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Liof ha scritto:
Domanda .. ho letto la traccia, e stavolta non mi è chiaro una cosa, che vuol dire? "Dare un significato all'insegna"?
DonyB ha scritto:
secondo me vuol dire che non basta una bella insegna per partecipare, ma  che quella insegna in quella determinata foto deve avere un senso altrimenti avremmo un catalogo di insegne, tipo ferramenta
tipo quello che ce adesso :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

DonyB

Liof ha scritto:
Domanda .. ho letto la traccia, e stavolta non mi è chiaro una cosa, che vuol dire? "Dare un significato all'insegna"?
DonyB ha scritto:
secondo me vuol dire che non basta una bella insegna per partecipare, ma  che quella insegna in quella determinata foto deve avere un senso altrimenti avremmo un catalogo di insegne, tipo ferramenta
Liof ha scritto:
tipo quello che ce adesso :)
non tutte dai :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Liof ha scritto:
Domanda .. ho letto la traccia, e stavolta non mi è chiaro una cosa, che vuol dire? "Dare un significato all'insegna"?
DonyB ha scritto:
secondo me vuol dire che non basta una bella insegna per partecipare, ma  che quella insegna in quella determinata foto deve avere un senso altrimenti avremmo un catalogo di insegne, tipo ferramenta
Concordo.:thumbsup:
8 anni fa  

MrSpock

Liof ha scritto:
Domanda .. ho letto la traccia, e stavolta non mi è chiaro una cosa, che vuol dire? "Dare un significato all'insegna"?
DonyB ha scritto:
secondo me vuol dire che non basta una bella insegna per partecipare, ma  che quella insegna in quella determinata foto deve avere un senso altrimenti avremmo un catalogo di insegne, tipo ferramenta
Sono d'accordo.... e in questo senso i sofismi sul fatto che un cartello o un manifesto siano o no un'insegna non hanno senso...
Ho già fatto notare la foto di copertina?

8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

LUCELE

Come mai fino.a  UN'ora prima della chiusura delle votazioni la mia foto era 40 esima e nemmeno in finale. ?? Ps era il cartello del divieto d'accesso. Titolo trattato di Schengen.... mi sembra strana la faccenda
8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

icomo

LUCELE ha scritto:
Come mai fino.a  UN'ora prima della chiusura delle votazioni la mia foto era 40 esima e nemmeno in finale. ?? Ps era il cartello del divieto d'accesso. Titolo trattato di Schengen.... mi sembra strana la faccenda
Non capisco la tua domanda: la foto era 40° nel tuo gruppo, sono passate le prime 17 di ogni gruppo per cui è ovvio che non sia in finale.
Andrà meglio la prossima volta, ne sono certo :)
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

LUCELE

 Ditelo prima:D;);):thumbsup:
8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

icomo

LUCELE ha scritto:
 Ditelo prima:D;);):thumbsup:
;) capita a quasi tutti all'inizio di illudersi che la posizione indicata sia quella riferita a tutte le foto .... poi si realizza che invece è solo all'interno del proprio gruppo. Non demordere però!!!! :)
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Thot-Nick

LUCELE ha scritto:
 Ditelo prima:D;);):thumbsup:
e chi dovrebbe dirlo? :D:D:D
In finale vanno più o meno 100 foto.
Quindi si divide 100 per il numero di gruppi scrutinanti e dal risultato si capisce qual’è la posizione minima per accedere alla finale.
Ciao 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Thot-Nick

Ad occhio e croce in 40° posizione agli scrutini, la tua foto sarebbe passata in finale se le foto totali fossero state non più di 200/220. 
2 gruppi scrutini da 100.
Io sono più deluso di te 18° e passavano 17°.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

LUCELE ha scritto:
Come mai fino.a  UN'ora prima della chiusura delle votazioni la mia foto era 40 esima e nemmeno in finale. ?? Ps era il cartello del divieto d'accesso. Titolo trattato di Schengen.... mi sembra strana la faccenda
Non si parla delle foto in concorso (anche se escluse) a contest aperto. In questo modo viene meno l'anonimato del contest :)
8 anni fa  

utente cancellato

Chiedo, se posso, qualche informazione. Questo è il primo contest cui partecipo. Ci sono alcune cose che non sono riuscita a trovare nel regolamento, se qualcuno avesse voglia di rispondere...  -Leggo qui che sono passate in finale 17 foto per gruppo, è una regola o dipende dal numero delle foto inviate? -c'è una ragione per cui gli autori delle foto non ammesse in finale non possono votare le finaliste? - si avrà la classifica completa delle quasi 500 foto in contest o solo delle finaliste?
8 anni fa  

utente cancellato

Scusate! Ho trovato la sezione delle "domande frequenti" e ha risposto alle prime due ( anche se trovo tristissimo che non tutti i partecipanti al contest possano votare le finaliste) .
Resta però un dubbio sull'ultima domanda: ci sarà  la classifica totale del contest?
8 anni fa  

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
Scusate! Ho trovato la sezione delle "domande frequenti" e ha risposto alle prime due ( anche se trovo tristissimo che non tutti i partecipanti al contest possano votare le finaliste) .
Resta però un dubbio sull'ultima domanda: ci sarà  la classifica totale del contest?
Certo che si. Questa è dell’ultimo contest concluso “piccoli umani”
http://www.fotocontest.it/contest/piccoli-umani/classifica
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Scusate! Ho trovato la sezione delle "domande frequenti" e ha risposto alle prime due ( anche se trovo tristissimo che non tutti i partecipanti al contest possano votare le finaliste) .
Resta però un dubbio sull'ultima domanda: ci sarà  la classifica totale del contest?
Thot-Nick ha scritto:
Certo che si. Questa è dell’ultimo contest concluso “piccoli umani”
http://www.fotocontest.it/contest/piccoli-umani/classifica
Grazie ☺!!!
8 anni fa  

utente cancellato

Thot-Nick ha scritto:
Ad occhio e croce in 40° posizione agli scrutini, la tua foto sarebbe passata in finale se le foto totali fossero state non più di 200/220. 
2 gruppi scrutini da 100.
Io sono più deluso di te 18° e passavano 17°.
Io ero giusto 17-esima :D
Essere primo non entrato brucia assai...
8 anni fa  

LUCELE

Non sapevo appunto il funzionamento della scelta delle foto finaliste. Ora lo so! E grazie.
Cmq, anticipando che è una piattaforma bellissima, credo che anche qui, anche se nn si vince nulla di materiale, l'unione fa la.forza e l' esito delle votazioni dipende dal fare parte o meno di un gruppo. Erro?? Spero. 
8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

Thot-Nick

LUCELE ha scritto:
Non sapevo appunto il funzionamento della scelta delle foto finaliste. Ora lo so! E grazie.
Cmq, anticipando che è una piattaforma bellissima, credo che anche qui, anche se nn si vince nulla di materiale, l'unione fa la.forza e l' esito delle votazioni dipende dal fare parte o meno di un gruppo. Erro?? Spero. 
Erri.:P 
L’esito delle votazioni dipende dalla qualità fotografica proposta e la coerenza alla traccia del contest.
ciao
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

LUCELE

8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

utente cancellato

LUCELE ha scritto:
Ok, ovviamente la.qualità della foto è indiscutibile, e ci sono delle foto qualitativamente ottime.... ma se laa.traccia dice... mettete l' insegna in evidenza e date un significato, non capisco come la foto di uba pompa di benzina possa andare in finale e la mia foto del divieto d.accesso intitolata trattato di Schengen no. Poi che la qualità non sia il top ma nel complesso...  
LUCELE, come già detto sopra, per REGOLAMENTO non si parla delle foto in concorso (anche se escluse) a contest aperto. In questo modo viene meno l'anonimato del contest.
8 anni fa  

mousix

LUCELE ha scritto:
Ok, ovviamente la.qualità della foto è indiscutibile, e ci sono delle foto qualitativamente ottime.... ma se laa.traccia dice... mettete l' insegna in evidenza e date un significato, non capisco come la foto di uba pompa di benzina possa andare in finale e la mia foto del divieto d.accesso intitolata trattato di Schengen no. Poi che la qualità non sia il top ma nel complesso...  
FC ha una giuria popolare formata dai concorrenti stessi. Evidentemente la tua foto non ha ricevuto sufficiente consenso da parte degli altri fotografi in gara. A fine contest puoi sempre inserire la tua foto in fotocritica e chiedere pareri sul perchè non è stata apprezzata. Capita spesso di scoprire difetti e punti di vista diversi che l'autore stesso non aveva colto e serve inoltre a capire il metro di giudizio con cui le immagini vengono generalmente valutate. Secondo me è estremamente utile anche se non sfruttato a sufficienza.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

LUCELE

8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

RedazioneFotocontest

Buongiorno @LUCELE ti è statao già detto dagli altri utenti che non si fa riferimento esplicito o accennato a foto in gara. A fine contest potrai commentare tutte le foto che vuoi e cercare di capire il punto di vista di chi le ha votate. Quanto ai "sospetti" di gruppi organizzati la redazioen cerca di vigilare ed eventualmente sospendere atteggiamenti troppo sospetti. Grazie per la collaborazione.
8 anni fa  

LUCELE

8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

LUCELE

E per favore visto che hai eliminato io mio post, mi indichi la parte del regolamento che vieta d far riferimento a foto???
8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

RedazioneFotocontest

Regolamento del forum


http://www.fotocontest.it/forum

Un altro intervento così e scatta il ban
8 anni fa  

LUCELE

E non serve a nulla,  a contest concluso,!!! Quando i giochi son fatti! 
8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

bluvelvet

Approfitto del link al regolamento per inoltrare una richiesta... se possibile, nelle versioni STYLE grigio/rosa e grigio/blu si potrebbe cambiare il colore dei caratteri?
Personalmente non mi riesce semplice leggere grigio su grigio.
Grazie
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo