Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Insegne #454 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Insegne #454

admin

In questo contest sono permesse tutte le foto a insegne (di attività commerciali, cartelli, insegne luminose e non) e devono essere rappresentate come soggetto principale della foto. E' importante mettere in evidenza l'insegna rispetto all'ambiente circostante per farla esaltare ed inoltre è importante darne un significato.

Concorso fotografico proposto da Marck Nibi


Foto di copertina di valeqrt

note: ricordiamo che da regolamento sono proibite le fotografie a stampe, foto, immagini, disegni ecc. SENZA la presenza di altri elementi nella fotografia.

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

icomo

LUCELE ha scritto:
E non serve a nulla,  a contest concluso,!!! Quando i giochi son fatti! 
Beh, serve a capire cosa è piaciuto o meno nella propria foto o in quelle degli altri, serve a rapportarsi con altre persone con la stessa passione, serve a prendersi un po' meno sul serio. Serve per non partire in quarta a ventilare complotti solo perché una propria foto non ha passato la fase di scrutinio (e te lo dice uno che di solito lo scrutinio non lo passa).
:)
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Approfitto del link al regolamento per inoltrare una richiesta... se possibile, nelle versioni STYLE grigio/rosa e grigio/blu si potrebbe cambiare il colore dei caratteri?
Personalmente non mi riesce semplice leggere grigio su grigio.
Grazie
Basta cliccare


http://www.fotocontest.it/forum/regolamento-del-forum
8 anni fa  

bluvelvet

bluvelvet ha scritto:
Approfitto del link al regolamento per inoltrare una richiesta... se possibile, nelle versioni STYLE grigio/rosa e grigio/blu si potrebbe cambiare il colore dei caratteri?
Personalmente non mi riesce semplice leggere grigio su grigio.
Grazie
utente cancellato ha scritto:
:) thank's
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Cottomano

LUCELE ha scritto:
E non serve a nulla,  a contest concluso,!!! Quando i giochi son fatti! 
icomo ha scritto:
Beh, serve a capire cosa è piaciuto o meno nella propria foto o in quelle degli altri, serve a rapportarsi con altre persone con la stessa passione, serve a prendersi un po' meno sul serio. Serve per non partire in quarta a ventilare complotti solo perché una propria foto non ha passato la fase di scrutinio (e te lo dice uno che di solito lo scrutinio non lo passa).
:)
:thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

alessandro1

LUCELE ha scritto:
E non serve a nulla,  a contest concluso,!!! Quando i giochi son fatti! 
icomo ha scritto:
Beh, serve a capire cosa è piaciuto o meno nella propria foto o in quelle degli altri, serve a rapportarsi con altre persone con la stessa passione, serve a prendersi un po' meno sul serio. Serve per non partire in quarta a ventilare complotti solo perché una propria foto non ha passato la fase di scrutinio (e te lo dice uno che di solito lo scrutinio non lo passa).
:)
sono d'accordo con icomo anche io non vado spesso in finale mi ritengo un cattivo giudice delle mie foto ma qui qualcosa si impara
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

LUCELE

Scusate le polemiche, ma credo che come ci sono i moderatori del blog, prima delle  votazioni qualcuno degli organizzatori dovrebbe togliere  le foto (fuori tema) indipendentemente se abbiano ricevuto o meno segnalazioni.... che possono solo aiutare.   Es . Poi chiudo e nn fomento più discussioni:  ho letto la traccia della.coppia perfetta.... ci sono almeno.50 foto sul totale inviato che nn seguono il tema.....  pero' ci sono, nessuno le segnala, al momento della.votazione qualcuno gli da il voto perché attratto da un soggetto dolce o simpatico e passano in finale... nonostante siano fuori tema!!!!!! Stavolta nn ho parlato di specifiche foto...  ;).  Poi se sono passionale.o mi (arrabbio) è perché nn trovo ci.siano cose giuste in una.piattaforma che.mi.piace tantissimo.
8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

utente cancellato

LUCELE ha scritto:
Scusate le polemiche, ma credo che come ci sono i moderatori del blog, prima delle  votazioni qualcuno degli organizzatori dovrebbe togliere  le foto (fuori tema) indipendentemente se abbiano ricevuto o meno segnalazioni.... che possono solo aiutare.   Es . Poi chiudo e nn fomento più discussioni:  ho letto la traccia della.coppia perfetta.... ci sono almeno.50 foto sul totale inviato che nn seguono il tema.....  pero' ci sono, nessuno le segnala, al momento della.votazione qualcuno gli da il voto perché attratto da un soggetto dolce o simpatico e passano in finale... nonostante siano fuori tema!!!!!! Stavolta nn ho parlato di specifiche foto...  ;).  Poi se sono passionale.o mi (arrabbio) è perché nn trovo ci.siano cose giuste in una.piattaforma che.mi.piace tantissimo.
i moderatori del forum già troppo lavoro sul forum. Gli utenti hanno il pulsante del FT, usalo pure quando ritieni che la foto secondo il tuo parere non sia attinente alla traccia. 
8 anni fa  

LUCELE

Pure il papa ha tanti popoli...o  si organizza o si eleggono più papi!! Io uso Ft,. Ma.se.sono solo io nn combino nulla. Come. Disse un famoso paroliere.. come puo uno scoglio arginare il mare...
8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

Cottomano

LUCELE ha scritto:
Scusate le polemiche, ma credo che come ci sono i moderatori del blog, prima delle  votazioni qualcuno degli organizzatori dovrebbe togliere  le foto (fuori tema) indipendentemente se abbiano ricevuto o meno segnalazioni.... che possono solo aiutare.   Es . Poi chiudo e nn fomento più discussioni:  ho letto la traccia della.coppia perfetta.... ci sono almeno.50 foto sul totale inviato che nn seguono il tema.....  pero' ci sono, nessuno le segnala, al momento della.votazione qualcuno gli da il voto perché attratto da un soggetto dolce o simpatico e passano in finale... nonostante siano fuori tema!!!!!! Stavolta nn ho parlato di specifiche foto...  ;).  Poi se sono passionale.o mi (arrabbio) è perché nn trovo ci.siano cose giuste in una.piattaforma che.mi.piace tantissimo.
Sono daccordo con te, cara. SAul tema dei fuori tema abbiamo discusso tantissimo, senza venirne a capo. In questo caso, anche io ho interpretato la traccia come due oggetti che si accappiano perfettamente. Ma il testo parla di elementi, quindi non mi sento di fare segnalazioni ft.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

mousix

LUCELE ha scritto:
Pure il papa ha tanti popoli...o  si organizza o si eleggono più papi!! Io uso Ft,. Ma.se.sono solo io nn combino nulla. Come. Disse un famoso paroliere.. come puo uno scoglio arginare il mare...
Non credere: non sei solo tu ad usare il FT. Molte foto vengono eliminate o sostituite. Ci vogliono però 6 segnalazioni per squalificare una foto e il numero delle segnalazioni giustamente non è visibile.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

SergioRapagna

@LUCELE hai parlato di fuori tema, io sono colui che ha segnalato fuori tema la tua foto nel contest San Valentino e che hai maleducatamente apostrofato sui commenti alla foto. Ho valutato la tua foto originale ed anche ben fatta ma l'ho segnalata FT perché non mi sembra aderente né alla traccia né al titolo. E' una mia valutazione personale e così va presa. Non ha contribuito in nessun modo alla squalifica della foto perché come hai avuto modo di vedere è stata squalificata perché non hai votato. 

Tornando al tuo discorso puoi leggere comodamente il regolamento dove sono spiegati tutti i meccanismi del sito, per farti un riassunto: qui si "vive" secondo il regolamento e si "muore" secondo il regolamento; non è previsto un meccanismo di modifica popolare delle regole così come nel gioco degli scacchi o della briscola. Qui ci sono migliaia di utenti, ogni contest ha una media dai 350 agli oltre 500 partecipanti il sistema prevede questo tipo di autoregolamentazione sul fuori tema che funziona, a mio parere, benissimo così com'è. Anni fa anch'io scrissi al Papa per chiedere di modificare le modalità della confessione ma non ho mai avuto risposta, forse tra i tanti popoli da gestire si è dimenticato di me. Pazienza :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

mousix

SergioRapagna ha scritto:
@LUCELE hai parlato di fuori tema, io sono colui che ha segnalato fuori tema la tua foto nel contest San Valentino e che hai maleducatamente apostrofato sui commenti alla foto. Ho valutato la tua foto originale ed anche ben fatta ma l'ho segnalata FT perché non mi sembra aderente né alla traccia né al titolo. E' una mia valutazione personale e così va presa. Non ha contribuito in nessun modo alla squalifica della foto perché come hai avuto modo di vedere è stata squalificata perché non hai votato. 

Tornando al tuo discorso puoi leggere comodamente il regolamento dove sono spiegati tutti i meccanismi del sito, per farti un riassunto: qui si "vive" secondo il regolamento e si "muore" secondo il regolamento; non è previsto un meccanismo di modifica popolare delle regole così come nel gioco degli scacchi o della briscola. Qui ci sono migliaia di utenti, ogni contest ha una media dai 350 agli oltre 500 partecipanti il sistema prevede questo tipo di autoregolamentazione sul fuori tema che funziona, a mio parere, benissimo così com'è. Anni fa anch'io scrissi al Papa per chiedere di modificare le modalità della confessione ma non ho mai avuto risposta, forse tra i tanti popoli da gestire si è dimenticato di me. Pazienza :D
Mi hai incuriosito: che modifiche avevi chiesto?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

LUCELE

Grazie per il cara... ma sono un ragazzo.:) (Luciano/eleonora).  Il fatto che ne abbiate già discusso tantissimo non mi fa sentire un pesce fuor d'acqua, e il non avere risolto nulla non vuol dire stare a cio che nn appare giusto........anche facendo segnalazioni, se ne arrivano 5, per scelta pigrizia o decisione propria, le foto restano e vanno in finale ecco.perché dicevo agli organizzatori di dare un'occhiata alla fine delle votazioni... avvalendosi anche delle varie segnalazioni.ft.
8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

utente cancellato

Dateci lo IOR e vi daremo tutti i moderatori che volete!
8 anni fa  

utente cancellato

In ogni caso, prima di chiedere (usando un eufemismo) un cambio di regole, penso che sia sacrosanto conoscerle, queste regole. Dai tuoi interventi in questo topic è chiaro che non conoscevi, né hai avuto intenzione di seguire una volta che ti è stato fatto notare, le regole di questo forum (ad esempio, sul non parlare di foto in gara), né le regole della più elementare educazione nei commenti alla tua foto di san valentino che @imfree ha fatto notare.
8 anni fa  

LUCELE

Ciao imfree, scusa il commento ma è venuto spontaneo indipendentemente dal soggetto.  La traccia di san Valentino, diceva a grandi linee di raccontare quei piccoli gesti d'amore che la tecnologia ha eclissato. Piu del bacio della princiipessa al rospo.... ecco se avessi commentato e detto la foto è fatta malissimo ok. Ma fuori tema ..... scusa ancora per il commento che poi era un colorito ....ma  cosa stai dicendo. Cmq scusa
8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

LUCELE

Anija... infatti il regolamento forum nn lo avevo letto... ma. Preso dalla.passione ho pensato di dire delle cose e sono stato corretto ...il forum serve anche a. Questo....  e ci ero gia arrivaato senza che tu lo sottolineassi...ora dopo aver letto i commenti degli altri nei miei confronti, leggi a che i miei e se vuoi dimmi cosa ne pensi.
8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

SergioRapagna

Luciano/Eleonora si vive sereni uguale perché molti, anche se poi per pigrizia o per aver usato tutte le 6 segnalazioni non segnalano più, comunque la foto non viene votata, quindi direi che coscienziosamente il FT si sviluppa in due fasi, la fase in cui la foto può venire segnalata FT e la fase di votazione dove chi la deve votare, oltre alla valutazione propria, la penalizza se la ritiene fuori tema.

@mousix avevo chiesto che la confessione prevedesse oltre alle ave maria, atti di dolore e padre nostri anche un sistema di pene alternative religiosamente utili come le pulizie delle chiese, raccolta della cera delle candele consumate, pulizia dei calici e spolveratura delle croci, cambio dell'acqua nell'acquasantiera, e cose di questo genere, con pene aumentate di un terzo per i prelati. Probabilmente la richiesta non è stata accolta perché permetteva di riconoscere i peccatori violando la privacy vaticana :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

SergioRapagna

LUCELE ha scritto:
Ciao imfree, scusa il commento ma è venuto spontaneo indipendentemente dal soggetto.  La traccia di san Valentino, diceva a grandi linee di raccontare quei piccoli gesti d'amore che la tecnologia ha eclissato. Piu del bacio della princiipessa al rospo.... ecco se avessi commentato e detto la foto è fatta malissimo ok. Ma fuori tema ..... scusa ancora per il commento che poi era un colorito ....ma  cosa stai dicendo. Cmq scusa
Ecco perché l'ho segnalata, non mi sembrava un rospo ma il muso di un cane. Fermo restando che io amo i cani, ne ho 2
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

mousix

SergioRapagna ha scritto:
Luciano/Eleonora si vive sereni uguale perché molti, anche se poi per pigrizia o per aver usato tutte le 6 segnalazioni non segnalano più, comunque la foto non viene votata, quindi direi che coscienziosamente il FT si sviluppa in due fasi, la fase in cui la foto può venire segnalata FT e la fase di votazione dove chi la deve votare, oltre alla valutazione propria, la penalizza se la ritiene fuori tema.

@mousix avevo chiesto che la confessione prevedesse oltre alle ave maria, atti di dolore e padre nostri anche un sistema di pene alternative religiosamente utili come le pulizie delle chiese, raccolta della cera delle candele consumate, pulizia dei calici e spolveratura delle croci, cambio dell'acqua nell'acquasantiera, e cose di questo genere, con pene aumentate di un terzo per i prelati. Probabilmente la richiesta non è stata accolta perché permetteva di riconoscere i peccatori violando la privacy vaticana :D
Interessante. Come essere affidati ai servizi di pubblica utilità invece di andare in galera (tipo Berlusconi, insomma). Ci avrei aggiunto anche un bel braccialetto elettronico per evitare che i penitenti se la svignassero prima di aver completato le benemerite opere di pulizia :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

LUCELE

@imfree io la vedo diversamente. Scusami.
perché se il contest la coppia perfetta vuole una coppia Oggettivamente perfetta, nel senso di complementare quasi,....le fotoo dei fidanzati amorevoli quali possiamo essere tutti e dei cani che si annusano (io ne ho 3) nn rientrano nella traccia del contest.e andrebbero subito eliminate... un striscia sopra con scritto eliminato perche fuori tema da lasciare per 3/4/10 ore e poi cacellarla... cosi altri utenti non fanno lo stesso errore e chi è eliminato puo riprovaarci capendo il tema. È un' idea.... poi se hai segnalato la. Miaa. Foto pensando fosse un caane e non un rospo hai fatto bene, perche si vede che non eera palese e chiara...
8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

SergioRapagna

Non servirebbe il Signore tutto vede, poi le pene si moltiplicherebbero per via della recidiva:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

sangiopanza

LUCELE ha scritto:
@imfree io la vedo diversamente. Scusami.
perché se il contest la coppia perfetta vuole una coppia Oggettivamente perfetta, nel senso di complementare quasi,....le fotoo dei fidanzati amorevoli quali possiamo essere tutti e dei cani che si annusano (io ne ho 3) nn rientrano nella traccia del contest.e andrebbero subito eliminate... un striscia sopra con scritto eliminato perche fuori tema da lasciare per 3/4/10 ore e poi cacellarla... cosi altri utenti non fanno lo stesso errore e chi è eliminato puo riprovaarci capendo il tema. È un' idea.... poi se hai segnalato la. Miaa. Foto pensando fosse un caane e non un rospo hai fatto bene, perche si vede che non eera palese e chiara...
Credo che se si vuole continuare questa discussione su quale sia una coppia, ciò vada fatto nella discussione del contest relativo, e non in questo in cui si parla del contest "insegne".
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mousix

LUCELE ha scritto:
@imfree io la vedo diversamente. Scusami.
perché se il contest la coppia perfetta vuole una coppia Oggettivamente perfetta, nel senso di complementare quasi,....le fotoo dei fidanzati amorevoli quali possiamo essere tutti e dei cani che si annusano (io ne ho 3) nn rientrano nella traccia del contest.e andrebbero subito eliminate... un striscia sopra con scritto eliminato perche fuori tema da lasciare per 3/4/10 ore e poi cacellarla... cosi altri utenti non fanno lo stesso errore e chi è eliminato puo riprovaarci capendo il tema. È un' idea.... poi se hai segnalato la. Miaa. Foto pensando fosse un caane e non un rospo hai fatto bene, perche si vede che non eera palese e chiara...
Non so bene perché ma mi sta tornando in mente la fattoria degli animali di Orwell. Credo che il problema del FT possa essere democraticamente gestito dalla community senza aver bisogno di "maiali" (non me ne voglia l'amministratore, sto solo citando) che ci dicano cosa è o non è a tema.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

SergioRapagna

LUCELE ha scritto:
@imfree io la vedo diversamente. Scusami.
perché se il contest la coppia perfetta vuole una coppia Oggettivamente perfetta, nel senso di complementare quasi,....le fotoo dei fidanzati amorevoli quali possiamo essere tutti e dei cani che si annusano (io ne ho 3) nn rientrano nella traccia del contest.e andrebbero subito eliminate... un striscia sopra con scritto eliminato perche fuori tema da lasciare per 3/4/10 ore e poi cacellarla... cosi altri utenti non fanno lo stesso errore e chi è eliminato puo riprovaarci capendo il tema. È un' idea.... poi se hai segnalato la. Miaa. Foto pensando fosse un caane e non un rospo hai fatto bene, perche si vede che non eera palese e chiara...
Ti dico NI, perché una coppia perfetta (vivente o inanimata che sia) non è detto che debba essere complementare. Solo a scopo dimostrativo, e senza manie di completezza, ti potrei elencare coppie perfette ma non complementari:
Coppia alternativa: burro e margarina;
Coppia sostitutiva: thè e latte o thè e limone; latte e biscotto o latte e nesquik;
Coppia omologa: scarpa da adulto e scarpa da bimbo;
Coppia contrastante: una suora ed una prostituta, una palla ed un cubo;
Coppia di diritto: marito e moglie; oggi anche marito e marito;
Coppia di fatto: n'omo, da donna, n'omo, da donna, n'omo, n'omo, da donna, ecc.;

Insomma di coppie perfette in ambito fotografico se ne possono trovare a valanghe. Riguardo al FT io al terzo/quarto FT inizierei a scegliere un'altra foto da sostituire
 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

RedazioneFotocontest

Pregherei di andar a parlare di coppie nel form del contest omonimo.
8 anni fa  

SergioRapagna

Errore mio! Chiedo scusa! 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Si può  sostiture la foto inviata? (Leggo imfree ) ( e anche il regolamento ho letto , ma evidentemente non abbastanza attentamente perché mi sono persa mezze cose ☺ )
8 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
Si può  sostiture la foto inviata? (Leggo imfree ) ( e anche il regolamento ho letto , ma evidentemente non abbastanza attentamente perché mi sono persa mezze cose ☺ )
Puoi sostituirla fino a che il contest è nella fase di invio foto. Per farlo devi eliminare la precedente e poi caricarne una nuova.
:)
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Si può  sostiture la foto inviata? (Leggo imfree ) ( e anche il regolamento ho letto , ma evidentemente non abbastanza attentamente perché mi sono persa mezze cose ☺ )
icomo ha scritto:
Puoi sostituirla fino a che il contest è nella fase di invio foto. Per farlo devi eliminare la precedente e poi caricarne una nuova.
:)
Grazie 😊
8 anni fa