Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Memorie #456 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Memorie #456

admin

La memoria, il ricordo, la suggestione di un luogo caro o di un oggetto fuori moda. 

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it

Foto di copertina di Baturay Tüngür su eyeem

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

ma in un contest con questa traccia, non si rischia che "valga tutto"?
parlando di memorie, io potrei pubblicare una foto di qualsiasi cosa laddove dal mio punto di vista può nascondere un ricordo speciale.
magari ho capito male la traccia ma mi pare si rischi il minestrone. :)
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ma in un contest con questa traccia, non si rischia che "valga tutto"?
parlando di memorie, io potrei pubblicare una foto di qualsiasi cosa laddove dal mio punto di vista può nascondere un ricordo speciale.
magari ho capito male la traccia ma mi pare si rischi il minestrone. :)
Può valere tutto, andranno avanti le foto che a chi vota suggeriscono in qualche modo la memoria. Questo è il senso di tutte le tracce che diamo. 
8 anni fa  

gds75

Invece per me il rischio maggiore è che finisca per essere un clone di vintage.
C'è differenza tra memories e memorabilia, ma è sottilissima.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

Anche io sono in pelino perplessa. E non sapendo come girarmi, per ora sto ferma. E osservo 😃
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Heidi69

Scusate ma vale inviare foto dove l'unico soggetto è la foto di  una vecchia foto? (spero di essermi spiegata)
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Heidi69 ha scritto:
Scusate ma vale inviare foto dove l'unico soggetto è la foto di  una vecchia foto? (spero di essermi spiegata)
c'è un regolamento che lo spiega, non è una questione di pareri del forum.
8 anni fa  

Heidi69

Heidi69 ha scritto:
Scusate ma vale inviare foto dove l'unico soggetto è la foto di  una vecchia foto? (spero di essermi spiegata)
utente cancellato ha scritto:
c'è un regolamento che lo spiega, non è una questione di pareri del forum.
Evidentemente qualcuno nn ha  letto il regolamento ;)
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Heidi69 ha scritto:
Scusate ma vale inviare foto dove l'unico soggetto è la foto di  una vecchia foto? (spero di essermi spiegata)
utente cancellato ha scritto:
c'è un regolamento che lo spiega, non è una questione di pareri del forum.
Heidi69 ha scritto:
Evidentemente qualcuno nn ha  letto il regolamento ;)
qualcuno l'ha segnalata e infatti è stata rimossa. :)
8 anni fa  

Heidi69

Heidi69 ha scritto:
Scusate ma vale inviare foto dove l'unico soggetto è la foto di  una vecchia foto? (spero di essermi spiegata)
utente cancellato ha scritto:
c'è un regolamento che lo spiega, non è una questione di pareri del forum.
Heidi69 ha scritto:
Evidentemente qualcuno nn ha  letto il regolamento ;)
utente cancellato ha scritto:
qualcuno l'ha segnalata e infatti è stata rimossa. :)
:thumbsup:
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruSentinellaGiudice medio

Alexx70

Cottomano sto seguendo il tuo consiglio… sto guardando quello che postano nel contest:( sono più incasinato di prima sulla traccia…
Penso di avere una buona foto perché rappresentano un luogo a me caro e particolare… ma ho paura di andar fuori tema:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

Io sono andato sul concetto di memoria e non sulla rappresentazione di un oggetto che evochi la memoria. 
Come al solito non mi cacheranno :D:D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

Alexx70 ha scritto:
Cottomano sto seguendo il tuo consiglio… sto guardando quello che postano nel contest:( sono più incasinato di prima sulla traccia…
Penso di avere una buona foto perché rappresentano un luogo a me caro e particolare… ma ho paura di andar fuori tema:D
Se la fotografia ti convince ti mettila, e aspetta la prova del FT :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

gds75

CVD
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

@gds75 a chi lo dici!!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

gds75

a me stesso, perchè visto l'andazzo di memorie=roba, vecchia potevo tranquillamente evitare la via concettuale.... ma certe cose io non le imparerò mai :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

gds75 ha scritto:
a me stesso, perchè visto l'andazzo di memorie=roba, vecchia potevo tranquillamente evitare la via concettuale.... ma certe cose io non le imparerò mai :D
Io ho una memoria memoria, ma vado malissimo uguale :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

mah....
8 anni fa  

utente cancellato

Io, coerente con il mio modo di pensare, ho postato una foto del tutto concettuale.
Risultato? Zero punti ad oltre la metà delle votazioni.

Mauro
8 anni fa  

Liof

Anche io di concetto.. ma come direbbe Ugo .. "Il concetto eh una corazzata Potiomkin"...quasi fuori :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

naturalmente sono fuori anche io e sono molto deluso... tuttavia, ho dato i miei 10 punti all'unica foto puramente concettuale (a mio avviso) del mio gruppo di voto. dopodichè.... mah....
8 anni fa  

utente cancellato

Ciao,non ho parole....le parole hanno un significato per cui...Ci sono memorie si e memorie no,ma  forse Hedi  almeno poteva dire non so leggere....
invece le fotografie si scattano  e sono bellissime,poi le bellissime sono la regola.Sto cercando di smettere  con l'hobby dei libri e magari funziona...eheheh
ciao
8 anni fa  

utente cancellato

3 punti anche io. Ci facciamo un sidecontest? :D
Sicuramente in finale andranno tutte quelle foto che rappresentano memorie diverse da quelle a cui mi sono rivolta io: non personali ma generiche (campi di concentramento, cimiteri, gli onnipresenti sanatori). Io mi sono focalizzata sulla memoria positiva, perché questo mi evocava la traccia (luoghi cari, oggetti a cui si è affezionati), sbagliando. Chi resiste a foto di gattini e cimiteri?!
8 anni fa  

utente cancellato

Ciao a tutti. 9 punti per ora. Anche  a me è andata male. Speravo in qualcosa in più, ma forse nel mio caso valeva più il titolo che la foto. Peccato. Sarà per la prossima volta. Magari a fine contest ce le giudichiamo nel "fotocritica". :P
8 anni fa  

paolo-spagg

Fate tutti veramente schifo:)io vi guardo dall'alto dei miei 15 punti:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Fate tutti veramente schifo:)io vi guardo dall'alto dei miei 15 punti:D
a Paolè (come si direbbe a Roma) nun t'allargà... :).. di punti ce n'ho 19!!!!!:D
8 anni fa  

paolo-spagg

Asociale:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

:D
8 anni fa  

Thot-Nick

paolo-spagg ha scritto:
Fate tutti veramente schifo:)io vi guardo dall'alto dei miei 15 punti:D
utente cancellato ha scritto:
a Paolè (come si direbbe a Roma) nun t'allargà... :).. di punti ce n'ho 19!!!!!:D
Beh, io ne ho 32 ma come per le altre volte che ci si qualifica al 17° arriverò 19°. :angry::angry:
A questo punto mi auspico di non ricevere più nessun voto, meglio arrivare 70° che non a ridosso di chi passa in finale. 
E’ ora che io inizi a pensare alle “Piazze" o al "ritratto ambientato" va... 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Asociale:)
altrochè....:D;)
8 anni fa  

utente cancellato

Concordo in pieno con te Nick. :)
8 anni fa