Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La coppia perfetta #457 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La coppia perfetta #457

admin

Mettete in gioco la fantasia e ritraete la coppia perfetta, formata da due elementi che si accoppiano perfettamente.

Concorso fotografico proposto da Soulmates

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

mousix

utente cancellato ha scritto:
Stasera nessuno interessa la partita, qui si studia fotografia, siamo a tutto schermo per vedere i risultati contest la coppia perfetta proposto da  Fotocontest, ecco cosa esprimono i giovani studenti questi  i pareri:

Cosa c’entrano  con il tema le seguenti fotografie:

5 -8-13-16-17-20-21-26-32-34-35-38-39-45-49-52-54-55-58-61-65-67-69-71-74-80-82-84-85-88-89-92-95-97-

Stasera è una super lezione, ragazzi che stanno imparando hanno avuto una spontanea valutazione delle immagini, hanno perfettamente sottolineato le numerate (sopra) che non erano a tema,  alcune improponibili solo all’idea di considerarle foto.  Sono orgoglioso di questi  studenti appassionati di fotografia.   Attenzione postare foto non di vs proprietà.

Ora si esce per pratica fotografica lunghe esposizioni.

Giusto per capire: per 65 intendi la tua o quella a pari merito con i cani da slitta?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Alexx70 la tua immagine non è male anzi…
Non c’è correlazione tra la Luna Piena e sole in questo caso  è del tutto chiaro l'esito, ci sono 153 milioni di chilometri che le dividono.  Studi di molti anni sono stati pubblicati nella rivista scientifica British Journal  nel 2001 e nel 2012. E scientificamente non testano correlazione, e lasciano comunque spazio per i dibattiti futuri.
Riguardo il tema del contest la tua foto non si può  considerare a consona.

La scopa con paletta è improponibile come foto… Nei contest se una foto è consona ma altamente scarsa non viene considerata. (eliminata) questa è arrivata 5. Impensabile anche per ragazzini studenti di 17 anni.
8 anni fa  

Alexx70

Paolo qui si da più importanza  alla traccia  .. così mi è stato  detto dall'inizio… meglio uno scarto ma a tema piuttosto che un capolavoro ma fuori traccia…. comunque non mi interessa più discuterne:D Che non ci sia relazione tra sole e pianeti io la penso diversamente… certo il tutto è su larga scala… La ricerca sui pianeti extra solari lo dimostra…. cercano sistemi con caratteristiche come al nostro…. poi ognuno la pensa come vuole… tieni presente che non ho mai messo FT proprio per quello… ho solo discusso per il tema della traccia in relazione alla foto postata perché da un mio punto di vista  troppo "tecnica" per dare una "flessibilità" nella realizzazione del tema…. e volendo come ho detto anche la mia era FT perché i due elementi sono naturali e non prodotti dall'uomo.. ( sempre per come ho interpretato ) Prossimamente me ne starò zitto fidati….. anzi...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Mousix, non mi esprimo riguardo la mia, ha già avuto decine di giudizi e non ho bisogno di altro, Ovviamente i cani da slitta anche questa improponibile. C'è anche la 26 si avvicina al buono still-life ma non a tema, non si può considerare la perfetta coppia fragola con panna, ottima da mangiare, ma abbinabile a tantissime altre cose. Dunque non perfetta. 
8 anni fa  

Alexx70

Lo so.. infatti io guardo più la tecnica e la foto … 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Alexx70 non dare solo importanza alla traccia, la fotografia ha una funzione comunicativa importante, pretende di più, se no rimani come quelli che premono il pulsante senza guardare. La visualizzazione uno studio importante. Per chi ama la fotografia. Il resto e un passaggio di vita poi metteranno la fotocamera nell'armadio.
8 anni fa  

utente cancellato

:thumbsup:
8 anni fa  

bluvelvet

adesso che la via mi è stata illuminata... non ce ne sarà più per nessuno.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Alexx70

Beato te bluvelvet… a me sembra di guardare attraverso il mio filtro Big Stopper della lee….:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

Alexx70 ha scritto:
Beato te bluvelvet… a me sembra di guardare attraverso il mio filtro Big Stopper della lee….:D
Come ti capisco..
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

Abbi fede , studia e sarai ripagato
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Alexx70

quello sempre:D ora sono inguaiato con pixinsight… devo fondere delle riprese in h Alfa e colore fatte al telescopio… un totale di 3 ore di integrazione:D cazzarola
non riesco a calibrare bene la zona dell H alfa a 7nm…. sto spulciando sul tubo:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Mi sa che in giro circola roba cattiva...:D
8 anni fa  

utente cancellato

Probabilmente agnello scaduto..
8 anni fa  

Alexx70

no no Pongo fidati:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Spulciando sul tubo... Alex sei il principe delle metafore questa me la rivendo...:D:D:D
8 anni fa  

bluvelvet

Alexx70 ha scritto:
quello sempre:D ora sono inguaiato con pixinsight… devo fondere delle riprese in h Alfa e colore fatte al telescopio… un totale di 3 ore di integrazione:D cazzarola
non riesco a calibrare bene la zona dell H alfa a 7nm…. sto spulciando sul tubo:D
Ottimo... Avevo iniziato a farlo io ma essendo pigro approfitto della tua sete di ricerca e mi dedicherò ad altro... Attendo tue nuove!;)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Alexx70

Sto lavorando per fare un'immagine di questo tipo..
https://www.astrobin.com/55131/
questa è una nebulosa a emissione nel cigno , si chiama Nord America con a fianco il Pellicano.. Io sto fotografando il complesso di Orione…
Ho le integrazioni di luminanza in H alfa e la parte Rgb devo fonderle insieme:D cazzarola
Stessa ottica .. il mitico leica r 180 apo telyt… vediamo che combino:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

@Paologr63 sinceramente poche volte in vita mia ho visto così tanta presunzione. guardando le tue foto non mi sembri nè un maestro nè un artista, la tua foto per coppie è sicuramente a tema ma è copiata, vista e rivista, la mia ancora di più, ma che tu ti erga a giudice ultimo delle foto in gara mi disturba perché non sento un maestro che parla ma una persona con molto rancore e risentimento. Non credo che tu abbia nè titoli nè le capacità tecniche per criticare la foto di scopa e paletta. Foto sicuramente originale e ben fatta. D'altronde spesso si vota l'idea, il momento e anche se ci sono delle imperfezioni, diciamo tecniche, si valuta la forza dell'immagine, Robert Capa insegna. Scopa e paletta è molto più forte come immagine della mia ma anche della tua. Quindi direi che dovresti offendere di meno le foto degli altri e impegnarti a fare degli scatti migliori, così come cerchiamo di fare tutti. Scusate ma sono allergico alla presunzione, dalle mie parti si direbbe: abbassa la cresta. Prima che mi si banni preciso che non ho detto nulla fuori dai modi educati
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

bluvelvet

Alexx70 ha scritto:
Sto lavorando per fare un'immagine di questo tipo..
https://www.astrobin.com/55131/
questa è una nebulosa a emissione nel cigno , si chiama Nord America con a fianco il Pellicano.. Io sto fotografando il complesso di Orione…
Ho le integrazioni di luminanza in H alfa e la parte Rgb devo fonderle insieme:D cazzarola
Stessa ottica .. il mitico leica r 180 apo telyt… vediamo che combino:D
Tema affascinante, è molto profondo... Ci si immerge in una realtà oltre l'immaginazione. Nessuna esperienza di foto astronomica ma ogni volta che ne vedo la mente viaggia a velocità warp
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Caro imfree, sei arrabbiato? Mi dispiace. Adesso ti racconto un anedoto, questa è una lezione gratis le prossime 60euro all'ora. Sebastião Salgado a Bologna ad un seminario fotografico mi ha detto: Adesso ti faccio vedere una cosa che ti servirà per capire la professionalità di una giuria. Loro si devono comportare come giudici cercando di capire e saper dimensionare i limiti di una foto, valutare l’estetica, il contenuto, i limiti di tecnica, la forma, l'intenzione dell'autore e dell'opera. Ha appeso una foto di Steve McCurry tra le tante fotografie di autori amatoriali e non. Tutti i presenti dovevano dare un voto alle foto poi commentare la scelta… La foto di Steve è arrivata terzultima con numerose opinioni di critica. (La foto è considerata una delle più famose della storia della fotografia). Lui sorridendo mi ha detto:  Se io uso una parola qualsiasi, per esempio "occhiali", riesco a trasmettere in chi ascolta o legge, il significato preciso di questa parola, consentendo una raffigurazione mentale-semiotica dell'oggetto "occhiali". La parola definisce bene l'oggetto come, del resto, anche la fotografia. Ma per i concetti? Ebbene con la fotografia è meno semplice esprimere concetti proprio perché tanti non sono arrivati ancora ad una convenzione così fissa, così basilare, così cristallina da poter capire perfettamente il contenuto della fotografia. Hai capito quanti appassionati di fotografia non sanno leggere e interpretare la fotografia?…  Cosa sai tu di me! Probabilmente tu non capirai mai la fotografia.
8 anni fa  

SergioRapagna

:D :D :D Probabilmente dovresti fare il giurato piuttosto che fare foto, giudicare ti riesce indubbiamente meglio. Ma cosa ci perdi tempo a fare con delle pippe come noi? 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Alexx70

Io sono andato a vedere una mostra… dove l'autore era veramente criticato positivamente dalle "lobby" del fotografia… sono uscito e mi sono detto… ma questo si faceva le p..e con il D76…. prima di scattare:D mi sa che ognuno ha la sua:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ahahah... Un fotocontest della comicità! Un bel studio chattare con voi esce la personalità individuale.  
8 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Caro imfree, sei arrabbiato? Mi dispiace. Adesso ti racconto un anedoto, questa è una lezione gratis le prossime 60euro all'ora. Sebastião Salgado a Bologna ad un seminario fotografico mi ha detto: Adesso ti faccio vedere una cosa che ti servirà per capire la professionalità di una giuria. Loro si devono comportare come giudici cercando di capire e saper dimensionare i limiti di una foto, valutare l’estetica, il contenuto, i limiti di tecnica, la forma, l'intenzione dell'autore e dell'opera. Ha appeso una foto di Steve McCurry tra le tante fotografie di autori amatoriali e non. Tutti i presenti dovevano dare un voto alle foto poi commentare la scelta… La foto di Steve è arrivata terzultima con numerose opinioni di critica. (La foto è considerata una delle più famose della storia della fotografia). Lui sorridendo mi ha detto:  Se io uso una parola qualsiasi, per esempio "occhiali", riesco a trasmettere in chi ascolta o legge, il significato preciso di questa parola, consentendo una raffigurazione mentale-semiotica dell'oggetto "occhiali". La parola definisce bene l'oggetto come, del resto, anche la fotografia. Ma per i concetti? Ebbene con la fotografia è meno semplice esprimere concetti proprio perché tanti non sono arrivati ancora ad una convenzione così fissa, così basilare, così cristallina da poter capire perfettamente il contenuto della fotografia. Hai capito quanti appassionati di fotografia non sanno leggere e interpretare la fotografia?…  Cosa sai tu di me! Probabilmente tu non capirai mai la fotografia.
Mi permetto un mio pensiero a quanto scritto da te, riferendomi all'episodio da te citato.
Per quanto mi riguarda credo di essere tra quei 3-4 al mondo che osa confessare che ci sono alcune fotografie di McCurry che non apprezzo ( anche di Salgadl eh ed ovviamente motivando) Ma se vuoi sottopormi ad una sorta di esame lettura immagine, sarò ben lieto di prestare il mio servizio ( ora e sempre gratuito). Forse è sottolineo forse, solo allora potrai pensare che io sia una schiappa in lettura ed interpretazione. In altro modo potrebbe essere che io ti stupisca.... Chissà!

PS : in caso di lezione a 60€/ h ... La fattura la fai vero?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Lo so già! Guardando la tua pagina non sei in grado, sei distante migliaia di anni luce! Da me sempre 60 euro l'ora.
8 anni fa  

Alexx70

Non solo di Mccurry…
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Lo so già! Guardando la tua pagina non sei in grado, sei distante migliaia di anni luce! Da me sempre 60 euro l'ora.
Lo sapevo... non son degno di te! 
Oppure.... oppure mhhhh ... 

Si ho capito dei 60€ ma la fattura la fai o no?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

SergioRapagna

:DTutto in bianco e NERO! 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Alexx70

Ok sono capitato nel portale giusto… considerato che mi reputo un fotografo mediocre ho trovato il sito giusto:* c'è chi si paragona a Rembrandt è c'e gente che supera 
Berengo Gardin nella critica…. che seguo a fare 1x e Fine art Portugal …. :D
bluvelvet sono nel posto !giusto ho sete di sapienza … forse sono riuscito a trovare un settaggio buono per fondere H alfa e Rgb.. evvai
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio